Basket Café Forum

CLAUDIO MONTI: un altro grande ci ha lasciato

« Older   Newer »
  Share  
pocomabuono
view post Posted on 16/5/2007, 10:01




la vita è strana...sono addolorato. condoglianze alla famiglia e a chi gli era vicino.
 
Top
gatto_di_marmo
view post Posted on 16/5/2007, 12:21




Conoscevo Claudio dai tempi dei campionati CSI, quando giocava all'oratorio del Pentagono ed ho seguito con stima ed ammirazione tutta la Sua carriera.
Una delle persone più preparate e signorili che abbia incontrato nel mondo del basket.
Le più sentite condoglianze a nome della mia famiglia, del GS ARS Milano e del Cornaredo Basket.
Rodolfo Lolllini
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 12:24
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Ciao "Puffo", riposa in pace.
 
Top
WOLF13
view post Posted on 16/5/2007, 12:32




Ciao Claudio, per sempre nel mio cuore.

 
Top
Ciao Claudio
view post Posted on 16/5/2007, 12:44




Claudio Monti, 47 anni, è morto ieri pomeriggio a Milano in un incidente stradale: era in sella al suo motociclo quando una vettura lo ha urtato. Monti è sbattuto violentemente la testa sul marciapiede e per lui non c’è stato nulla da fare.

Apprendo la notizia, cerso su internet e trovo il comunicato stampa di Vigevano che annuncia la tua morte. Rimango attonito ma non stupito.
E' una sensazione strana, ma è come se la notizia che per l'ennesima volta tu possa essere stato preso di mira dalla malasorte non mi meravigli affatto e questo mi fa una rabbia enorme.

Ho avuto la fortuna di conoscerti dentro e fuori dal campo di gioco, e se sono diventato l'uomo di oggi lo devo anche a te, al tuo esempio.
Ci sono mille cose che ora vorrei dire a tua moglie e ai tuo figli, ma sono sicuro che loro purtroppo lo sanno quanto SEI speciale.
Grazie.

Ciao Claudio.
 
Top
[SPQR] Eddi Umbe
view post Posted on 16/5/2007, 14:48




senza parole l'unica cosa ke posso dire è : GRAZIE DI TUTTO
ciao claudio ci mancherai...
 
Top
Luca Robledo
view post Posted on 16/5/2007, 15:18




sconvolgente... ciao prof
 
Top
kaizen
view post Posted on 16/5/2007, 16:09




Non so cosa dire,lunedì sera Valentino Battisti mi chiama alle 23 e mi dice se ero a conoscenza dell'incidente che aveva coinvolto Claudio.
Sono cascato dal divano, chiamo un ragazzo che lavora al centro e mi da la conferma.
Lo vedo ancora dietro alla sua postazione di lavoro al San Carlo, col suo borsone e il suo disordine, il suo cellulare che squillava con la colonna sonora del Milan, mentre leggeva la sua prealpina o il giornale del Csi, attento a tutti i risultati delle squadre sportive del Centro.
Quando c'era il minibasket era sempre fuori attento e scrupoloso.
Io non ci credo ancora, non posso!
Io lo vedo ancora così, occhiali tirati bassi sul naso, schiacciato sulla sedia a leggere i comunicati,davanti al computer.
Luca Casagrande
 
Top
Tega
view post Posted on 17/5/2007, 11:19




ciao Claudio...ti penso sempre...
 
Top
WOLF13
view post Posted on 17/5/2007, 14:50




I funerali di Claudio si svolgeranno sabato 19 alle 11.00 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano.
 
Top
insieme di insiemi
view post Posted on 17/5/2007, 15:31






L'orario dei funerali di Claudio non è ancora definitivo...domattina la famiglia dovrebbe mettere a disposizione sul corriere un numero verde al quale rivolgersi per la conferma.

grazie

 
Top
MilanoDomina
view post Posted on 17/5/2007, 18:39




Confermo i funerali di Claudio sabato alle h. 11 alla chiesa S. Maria delle Grazie. Non so come faranno a starci tutti dentro, forse verranno predisposti degli altoparlanti all'esterno per consentire a coloro che non riusciranno a prendere posto all'interno di seguire la funzione religiosa.
 
Top
theopapaloukas
view post Posted on 18/5/2007, 10:18




Vi giro un ricordo di Claudio uscito ieri sul bisettimanale di Vigevano.


Claudio Monti se ne è andato. Per sempre. Un incidente stradale se lo è portato via lunedì pomeriggio a Milano. Avrebbe compiuto cinquant’anni alla fine dell’anno. Lui, che sembrava sempre quello arrivato a Vigevano nell’estate del 1997 per giocarsi la grande occasione da head-coach dopo aver lavorato in modo eccellente nei settori giovanili di Milano e Cantù ed aver contribuito in modo decisivo a costruire tanti uomini e parecchi buoni giocatori. Era un insegnate ed un allenatore di grande spessore e un uomo ancora più grande. Che un destino vigliacco aveva preso di mira più volte, senza piegarlo e senza togliergli quel sorriso contagioso.
Era rimasto a Vigevano pochi mesi, ma tanto gli era bastato per cementare amicizie vere. La sua avventura ducale, in una annata sportivamente tremenda, si chiuse dopo pochi mesi con un esonero giunto a poche settimane da un lutto gravissimo. Il giorno dopo l’ultimo saluto al figlioletto, portato via da una malattia che non perdona, si presentò in panchina a San Giovanni Valdarno, perchè il suo vice di allora, Alfredo Bertari, non aveva la tessera per la categoria. In quel frangente la statura morale di quell’omino, che per tutti era il «Puffo», sembrò cancellare quella fisica dei giganti in campo. Che persero. Prima la faccia che la partita. Monti lasciò Vigevano di lì a poco e di fatto anche il suo impegno in palestra. Passò a lavorare dietro la scrivania nel progetto del Centro San Carlo di Milano, che curava ormai da anni. Lascia la moglie Anna, i suo tre adorati figli ed un vuoto incolmabile in tutti noi che lo abbiamo conosciuto e gli abbiamo voluto bene.
 
Top
paolo muller
view post Posted on 18/5/2007, 13:45




Ciao Claudio
 
Top
insieme di insiemi
view post Posted on 18/5/2007, 13:49





E' stoto confermato l'orario: Santa Maria Delle Grazie ore 11.

Grazie per aver riportato il bellissimo ritratto dato dall'articolo di Vigevano.
C'è veramente molto di lui in quelle righe.

 
Top
249 replies since 15/5/2007, 08:09   23665 views
  Share