Basket Café Forum

Igea Sant'Antimo, -a meglia gioventù- non è un paese per vecchi..

« Older   Newer »
  Share  
S.S.SESINA
view post Posted on 24/11/2009, 19:42




Non credo che mai nessuno abbia mai offeso l'operato di Ciccio, non sono d'accordo nel fare paragoni tra il passato e quest'anno, Ciccio ha chiuso un ciclo fondamentale per il basket santantimese, si poteva far meglio??? Certo che si ....ma credo che abbiamo sempre raggiunto almeno il minimo obbiettivo....Per fortuna il basket santantimese contiua a vivere e speriamo che andra' sempre meglio... Non credo sia produttivo continuare a pensare al passato....Ora le strade di Ciccio e di Sant'Antimo si sono divise e spero che anche sara' contento se Coach Foglia fara BENE quest'anno.
Un ultima cosa....Credo che se fatti in modo civile e senza offesa devono esser rispettati tutti i commenti e le opinioni dei forumisti....
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 20:09

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (IL NEOFITA @ 24/11/2009, 12:34)

MP per IL NEOFITA!
 
Top
la_banda_dei_blocchi
view post Posted on 24/11/2009, 20:33




CITAZIONE (LE VERITA' NASCOSTE @ 24/11/2009, 18:54)
E Basta però!!!Ma chi ha offeso nessuno....Ma qual'è la mia colpa?

Scrivere da 29 mesi cose senza senso come questa che quoto sotto:

CITAZIONE (LE VERITA' NASCOSTE @ 23/11/2009, 22:57)
P.S.Secondo me è palese che a molti bruci il sedere alla sola idea di vedere uno "sprovveduto" come Foglia riuscire a vincere con questa squadra che ritengo al massimo di pari budget rispetto a quelle degli scorsi anni....Caro Hollywood e smettila poi con questa storia dei giovani e della società modello....non è colpa di Foglia se negli scorsi anni si preferiva prendere dei bidoni come Fevola etc. fare una squadra di 10 giocatori più o meno scommesse e poi soffrire tutto l'anno...meglio prenderne meno e prendere fuoriclasse come Gizzi che costano quanto Fevola e Mei messi assieme ma che fa molto di più di quanto questi due siano mai riusciti a fare lo scorso anno....
La verità è piuttosto che su questo forum troppi hanno interessi personali e non sono obiettivi....io sono l'unico che se ne frega e dice quel che pensa....
:yes: :yes: :yes:

Tu non sai di cosa parli, non sai di chi parli: paragonare Mei e Fevola a Gizzi è folle, nell'estate del 2008 Gizzi costava più della somma algebrica dei due contratti a cui fai riferimento, soprattutto, tra Barcellona e Sant'Antimo, potendo scegliere, non avrebbe mai scelto Sant'Antimo: quello che tu presenti come una scelta tra diverse strategie di mercato, in realtà non lo è, nell'estate del 2008 Gizzi, e come lui tutti quelli allora "top players", come quest'anno Muro, Svoboda, Bisconti o Ochoa, anni prima Li Vecchi, Caprari, Prelazzi, per mettersi in cartella la firma di tutti quelli con costi superiori ai 100.000 euri, o comunque in un momento altissimo di carriera, oltre che pareggiare l'offerta(cosa già "complicata" di per se...), bisogna ricordarsi che questi firmano solo con coloro che gli garantiscono una squadra che abbia i mezzi tecnici per puntare al salto di categoria(leggi promozione). In ogni caso "Ciccio" aveva rifirmato ad inizio giugno 2008 nella speranza di trattenere Sorrentino e Valentini, altri due che aveva scelto personalmente, andandoli a pescare dalle retrocesse Cecina e Trieste, investendo sulla possibilità di costruire la squadra intorno a loro due, e non una squadra "di 10 giocatori", che non è per niente la sua opzione ideale in A Dilettanti. Però(guarda un pò...) questi avevano un contratto solo annuale, ed all'opportunità di firmare in Legadue con Imola, ad inizio luglio, firmarono poi effettivamente con Imola, con la conseguente necessità di Sant'Antimo di inventarsi scelte alternative. Anche in questa vicenda trovi una colpa di "Ciccio"???

Per non parlare delle elucubrazioni su "Ciccio" ed Alfredo: "Ciccio" conosce Alfredo Foglia da 35 anni, dall'estate del 1974, altro che "le tarantelle" che si leggono da qualche settimana qui.

Su facebook puoi addirittura reperire una foto di squadra del 1975 in cui il primo da destra in piedi è "Ciccio", il primo da sinistra, accovacciato, è Alfredo. https://www.facebook.com/profile.php?ref=na...5&id=1097905608 Pensare e scrivere che qualcuno difenda, accusi, si rodi o si esalti per qualcosa che riguardi "Ciccio" o Alfredo, significa non conoscere "Ciccio", significa non conoscere Alfredo. Entrambi fanno un lavoro in cui, non è una verità sconvolgente(ne tanto meno "nascosta"...), che "quando vinci sei campione, quando perdi un coglione...". Lo sanno entrambi, e sono entrambi abituati all'idea di essere applauditi oppure fischiati a seconda dei risultati. Non è però tollerabile che, a soli fini di denigrazione personale, si butti merda sul lavoro portato avanti dall'estate del 2004 all'estate scorsa. I risultati sono troppo chiari, evidenti, limpidi per tollerare scritti che non sono semplici "valutazioni", ma autentiche falsificazioni della realtà. Soprattutto non ha nessun senso, ne adesso, ne in passato, ne tantomeno in futuro, entrare in questa discussione per glorificare Ciccio e denigrare Alfredo, oppure per d'opposto glorificare Alfredo e denigrare Ciccio. Anche solo paragonare il lavoro di "Ciccio" a quello di Alfredo è sbagliato, stupido, insignificante: il 2008 non è paragonabile al 2009, troppo diversi i contesti(mercato e costi crollati del 30%), non ha senso alcuno. Punto.

ps: ho solo risposto al tuo scrivere, qual'è il problema...? :rolleyes:

Edited by la_banda_dei_blocchi - 25/11/2009, 13:40
 
Top
FORZA IGEA
view post Posted on 24/11/2009, 22:34




RICORDO A CENZI CHE QUESTO FORUM ERA SOTTO OSSERVAZIONE. CREDO CHE A QUESTO PUNTO, DATO CHE NON VI SI PARLA PIU' DI BASKET SAREBBE OPPORTUNO SOSPENDERLO PER QUALCHE SETTIMANA
 
Top
S.S.SESINA
view post Posted on 24/11/2009, 22:49




Anche solo paragonare il lavoro di "Ciccio" a quello di Alfredo è sbagliato, stupido, insignificante: il 2004 non è paragonabile al 2009, troppo diversi i contesti, non ha senso alcuno
CITAZIONE

giustissimo!
 
Top
hollywood007
view post Posted on 25/11/2009, 00:53




CITAZIONE (la_banda_dei_blocchi @ 24/11/2009, 20:33)
Anche solo paragonare il lavoro di "Ciccio" a quello di Alfredo è sbagliato, stupido, insignificante: il 2004 non è paragonabile al 2009, troppo diversi i contesti, non ha senso alcuno. Punto.

Impossibile fare un paragone. Oggi Foglia ha uno squadrone non inferiore a Ferentino,Agrigento,Perugia,Ostuni,Trapani. Le squadre allestite da Ponticiello, ovviamente col budget messo a disposizione dalla società, erano date, ad inizio stagione, come le prime candidate alla retrocessione. Invece, incredibilmente, sono riuscite sempre a dare molto di più. Cosa avrebbe fatto la squadra della passata stagione con coach Foglia? e quella di quest'anno con coach Ponticiello? Ve lo dico io. Uno di sicuro sarebbe retrocesso. Fate voi due conti! ;)

notte
 
Top
S.S.SESINA
view post Posted on 25/11/2009, 01:09




ecco un'altra cacchiata!!!
 
Top
LE VERITA' NASCOSTE
view post Posted on 25/11/2009, 12:30




Ma che avete la coda di paglia?...Ma chi denigra nessuno,chi ha mai voluto fare paragoni tra Foglia e Ponticiello(Hollywood e lo scomparso Imazine fanno invece esattamente il contrario),ma li avete letti i miei post o intervenite solo perchè quando scrivo vi allarmate?Sto solo esprimendo un parere...E BASTA CON QUESTO VITTIMISMO!!!!!!!!!!!!!!!Lo ribadisco per l'ennessima volta non me ne frega niente ne di Foglia ne di Ponticiello ne della società!!!!Mi interessa solo che il basket a S.Antimo mi faccia divertire e regali soddisfazioni a questo paese noto per lo più solo per fatti di cronaca!!!
 
Top
lafrustafamale
view post Posted on 26/11/2009, 10:44




infatti, sn daccordo con hollywood, tanto e' che l'anno scorso stavamo retrocedendo !!!!!
fossi stato il proprietario avrei cacciato via tutti molto prima, altro che squadra si e sqaudra no!!!
per la cronaca...nel momento in cui accetti un incarico lo fai coscientemente(salvo poi lamentarti e sbraitare) poi ogn'uno fa le sue scelte ...il diritto di replica è sacro, le chiacchiere stanno a zero..i fatti ? a fine stagione se ne parla !!!!
 
Top
hollywood007
view post Posted on 26/11/2009, 11:16




CITAZIONE (lafrustafamale @ 26/11/2009, 10:44)
infatti, sn daccordo con hollywood, tanto e' che l'anno scorso stavamo retrocedendo !!!!!
fossi stato il proprietario avrei cacciato via tutti molto prima, altro che squadra si e sqaudra no!!!
per la cronaca...nel momento in cui accetti un incarico lo fai coscientemente(salvo poi lamentarti e sbraitare) poi ogn'uno fa le sue scelte ...il diritto di replica è sacro, le chiacchiere stanno a zero..i fatti ? a fine stagione se ne parla !!!!

La realtà dei fatti caro neo utente è che Gizzi gioca a Sant'Antimo perchè nessuno lo voleva (80milauro con la crisi che corre sono troppi per uno che gioca da solo). Che Gatti è qui perchè ha la morosa. Valentini idem con patate,ma poi appena inizia a connettere inizia a tirare calci alle porte. Cantone ha rifiutato piazze ben più importanti si Sant'Antimo sperando in una Lega2 che non è mai arrivata e si è ritrovato a novembre con un pugno di mosche in mano. Vico lo voleva mezza B1, ma stranamente è rimasto qui (Moggi DOCET).

Se l'anno scorso volevi prendere uno alla Gizzi, uno come Valentini, uno come Cantone, uno del valore attuale di Vico non ti sarebbero bastati (100+70+80+60 solo per questi quattro). Mentre la squadra della passata stagione, quella di Fevola per intenderci, oggi, con il calo vertiginoso degli ingaggi, non sarebbe costata più di 230/250mila (all inclusive).

Sono convinto che coach Ponticiello rinnovò il suo incarico a Sant'Antimo, un anno fa, convinto di allenare un roster di prima fascia. Ciò significava investire i soldi di Ferentino e/o Trapani. Non certo meno di piazze come Molfetta, Matera o addirittura di Firenze (retrocessa con Romboli,Capuano,Bonsignori,Verri,Andreaus,Cohen,Mercante,Cortesi...).

Ogni anno è un anno. Ogni situazione è una situazione.

Stiamo parlando di aria fritta.
 
Top
lafrustafamale
view post Posted on 26/11/2009, 11:54




premesso che nn sono un grosso competente in materia cestistica, quindi puoi dirmi di tutto di piu' sullle tecniche,roaster etc etc...
cmq, nn staro'qui a tirar fuori referenze , e ti garantisco che mi sono letto quasi tutto il forum per capire "che aria tira" ed ho capito che a parte qualche grosso "autoreferenziato" quì il livello della discussione è molto sul "do ut des" (perdonami il latino tipo toto' e peppino, meglio dirlo, senno' qui' appare anche qualche PROFESSORONE DI LATINO a correggermi ) ovvero : io tiro la bomba a te, tu il siluro a me...ma credo anche che in fondo e' giusto cosi' (non credo che il moderatore del forum "banni"le persone per cosi' poco !!!!)
da parte mia posso dire posso umilmente dire di avere la necessaria competenza x parlare di squadre e di tutto cio' che gira intorno ad una compagine agonistica (ivi compreso piccoli screzi, malumori etc)....

fatta una debita premessa (giusto per presentarmi!!) mi scuso per essermi dilungato .... allora ...
non capisco perche' adesso tiri in ballo gizzi!!nn capisco nn capisco proprio !!
ti dico la verità , e spero di sbagliarmi, dalle tue parole credoi che tu te la prenda un po troppo sul personale , il che mi fa supporre che tu abbia (o abbia avuto) un qualche interesse personale in tutto il"s.antimo gate"...
magari nn tiriamo in ballo MOGGI!!!
a me risulta che una sorta di TRIADE a s.antimo c'era ....ovviamente in piccolo ma il grande luciano almeno ci faceva vincere , invece a quanto pare la TRIADE made in s.antimo (o qualche fedelissimo) continua a scalciare !!!!
mah...scusami e scusatemi..dimenticavo : io sono un dietrologista e vedo complotti dappertutto ..... o no???
beh vorrei una risposta, pacata, calma e senza insulti possibilmente , che smentisse questo mio "cattivo pensiero".....nulla di personale.faccio solo un ragionamento
replicami per favore e senza rancore :-)
 
Top
hollywood007
view post Posted on 26/11/2009, 12:48




Non volermene, non c'è nulla di offensivo in quello che sto per dirti, ma non ho capito il senso del tuo post. Non è molto chiaro. Non si capisce cosa o a chi tu ti riferisca parlando di TRIADE, quella del grande LUCIANO che faceva vincere, e la TRIADE made in Sant'Antimo (o fedelissimi...) che continua a scalciare.

Non si capisce una mazza da questo tuo post. Se mi spieghi meglio sta cosa sarò lieto di risponderti in maniera,ovviamente come sempre, pacata
 
Top
lafrustafamale
view post Posted on 26/11/2009, 13:02




piccola nota....
TRIADE
la triade e' solitamente un'aggregazione (non necessariamente di 3 persone) che avvalendosi di : stampa, procuratori, tecnici e quanto altro crea attorno a se un consenso atto a procurarsi dei "vantaggi competitivi"....
in taluni casi, la triade moggiana aveva come obiettivo l'assoggettamento del sistema calcio ad un unico refererente il quale era in grado di condizionare lo svolgimento del campionato.
VANTAGGI COMPETITIVI (O FINALITA')
Vittoria della compagine agonistica , nel caso specifico Juventus
Arricchimento del soggetto (e terzi ) Moggi e conseguente aumento del potere dovuto all'infotimento progressivo di proseliti.
Ovviamente anche i procuratori hanno vissuto di luce riflessa.
Mi fa piacere che non ti appare chiaro cio' che ho scritto il che mi fa supporre che mi sia sbagliato sul tuo conto e che cmq sei in buona fede...
Cio che mi dispiace è vedere parlare di sport persone che , da un lato si sciacquano la bocca di schemi etc etc e dall'altro si procurano (anzi si fabbricano ) il consenso "fatto in casa" grazie a compiacenti "opinionisti" e nel caso peggiore a forumisti "spara sterco"....
beh se come me, ti rileggi i post del forum e la loro progressione forse farai anche tu 1+1 ......................tante persone hanno cambiato la loro opinione di punto in bianco e tutte nel medesimo momento...
..credimi per un "dietrologista" ce n'e' tanto da riflettere...
grazie cmq per la tua disponibilita' :-)
:yes:
 
Top
hollywood007
view post Posted on 26/11/2009, 13:08




Il significato in se di triade,aggregazione,vantaggi...ecc ecc mi era chiaro. E' solo che non riesco a collegare fisicamente le persone,attuali o meno attuali interessate, alle due triadi e precisamente la prima da te citata, quella del Luciano che faceva vincere, e la seconda, quella made in Sant'Antimo.

Il resto mi era chiaro
 
Top
lafrustafamale
view post Posted on 26/11/2009, 13:39




la triade moggi l'ho presa ovviamente quale esempio fulgido e di successo di quel genere di sistema, a mio avviso nemmeno tanto scorretto , tant'e' che solo da noi esiste il disprezzo per il "palese lobbysmo" ma a mia opinione giusto perche' noi "italioti" abbiamo la sana abitudine di farci i nostri "scheletri" di nascosto...sarebbe a dire un po ' "predico bene , razzolo male" (la cronaca di questi giorni la dice lunga.....
dal momento che tu pero' , a quanto vedo, conosci molto bene cifre, ingaggi , fatti e fattacci di s.antimo credo che non abbia difficoltà a capire di cosa parlo...
non e' certro un mistero, ma stranamente, anni passati, quando si perdeva era solo per sciagure del tipo ..gomiti in contatto col cervello, sciagure di tipo sentimentale e stranamente , in tutto questo bailamme gli organi di disinformazione salvavano sempre le stesse persone...caso strano direi....
a ritroso, se leggi gli intrerventi, caso strano, sono le stesse persone, e se non lo sono, almeno dicono le stesse cose ..pensa un po' che coincidenza....
il paese e' piccolo e la gente mormora direi ...e a volte due indizi fanno una prova....
cosa c'entra tutto questo con la triade ???
forse nulla o forse solo il numero non e' lo stesso ma a quanto vedo , ancora talpe, talpine e talpini covano a s.antimo grazie alla magnanimità di chi ancora continua a foraggiarli ....
sputare nel piatto in cui si e' mangiato è peccato, parimerito come per un figlio disconoscere la propria mamma !!!!!!
credimi caro hollywood io sono sinceramente addolorato da tutto questo !!!!!
un galantuomo amico....dello sport "vero "

ps . accetto il contraddittorio solo in pubblico...ma se qualcuno se ne dovesse avere a male mi cancello,
.. non voglio urtare la sensibilità di nessuno e se qualcuno si sente offeso da cio' che dico gli chiedo anticipatamente scusa ...
prendo questo forum per quello che e' ..ovvero qualcosa di virtuale e spero lo facciano anche gli altri...
quando si vorra' cominciare a parlare sul serio di "passione sportiva" io saro' ancora qui !!ma finche' il livello della discussione e' di tipo "accusatorio" con "presunte tesi e prove a supporto" mi riservo anche io di fare le mie "tesi e supposizione"
w la democrazia !!!!!!!
 
Top
14679 replies since 19/6/2004, 22:39   241516 views
  Share