Basket Café Forum

DERBY LIBERTAS LI- PALL. LIVORNO AMARCORD

« Older   Newer »
  Share  
Tony.Kukoc
view post Posted on 6/2/2008, 15:37




m'è giunta voce di una nuova edizione per il 30 maggio 2008. Ne sapete qualcosa?
 
Top
Bruce(LI)
view post Posted on 13/2/2008, 09:44




confermo...
dice che abbiano già aderito Abdul e Addison...
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 10:14
Avatar

forumista anonimo - per gli amici Paul Fee

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


ma e' anche vero che gli allenatori saranno Fioretti e il Capitano?
 
Top
alexvg
view post Posted on 26/2/2008, 10:10




Ciao a tutti. Ho scoperto questo forum quasi per caso, alla ricerca di notizie della vecchia pallacanestro livornese e non ho potuto fare altro che ammirarvi per il vostro attaccamento a uno sport ma sopratutto a un'epoca che oggi purtroppo non esiste più. Io sono viareggino e per nulla al mondo rinuncerei a un solo minuto del mio Carnevale, per questo capisco cosa vuol dire essere stati presenti negli anni '80 in Via Allende e fare le ore di coda per entrare. All'epoca ero piccolo e non seguivo il basket con molta attenzione, non che ora possa ritenermi un esperto, ma ricordo che seguii più o meno distrattamente la famosa gara5 con la Philips. Ma vedere i video e le foto presenti in molti siti di basket livornese, compreso il promo del derby amarcord dell'anno scorso, mi hanno dato una grande emozione che mi fa rimpiangere di non aver potuto assistere dal vivo a questa innata passione, invidiata da molte città italiane e che solo i livornesi possono capire. Io ho studiato a Livorno dal 1993, quando era già nata la Gara in cui giocava (nelle giovanili) un certo Daniele Parente, mio compagno di classe e campione d'Italia Juniores nel 1995.
Se i miei impegni pallavolistici me lo consentiranno, cercherò di essere presente al prossimo derby amarcord a fine maggio, per cercare, seppur minimamente, di respirare un pò di quel clima così indescrivibile che per anni ha infiammato quel catino temuto da tante squadre.
Continuate così e ricordate che la speranza è l'ultima a morire, io mi auguro di poter rivivere un giorno le emozioni di 20 anni fa, per Livorno, per il basket, per la voglia di tifare e di prendere in giro l'altra metà della città.
 
Top
573 replies since 30/3/2007, 08:47   14365 views
  Share