Basket Café Forum

DERBY LIBERTAS LI- PALL. LIVORNO AMARCORD

« Older   Newer »
  Share  
Fioretti Bruno
view post Posted on 3/4/2007, 12:11




Chi lo ha vinto il primo derby in serie A?
 
Top
GaryCole
view post Posted on 3/4/2007, 12:23




CITAZIONE (GaryCole @ 30/3/2007, 16:11)
....per non parlare del primo derby in A2...1° Novembre 1981...Randy Meister c'ha ancora l'incubi di quella serata....77-76 per NOI....RAPIDENTINI...STIOCCATEVELO IN CULO LO SPAZZOLINO....

...chi vuoi che l'abbia vinto...NOI OVVIAMENTE....e son si'uro hai pianto... :P
 
Top
TRIPLE DUBLE
view post Posted on 3/4/2007, 13:54




CITAZIONE (GaryCole @ 3/4/2007, 13:23)
CITAZIONE (GaryCole @ 30/3/2007, 16:11)
....per non parlare del primo derby in A2...1° Novembre 1981...Randy Meister c'ha ancora l'incubi di quella serata....77-76 per NOI....RAPIDENTINI...STIOCCATEVELO IN CULO LO SPAZZOLINO....

...chi vuoi che l'abbia vinto...NOI OVVIAMENTE....e son si'uro hai pianto... :P

MA LE SCRITTE SUI MURI...........??

MI RICORDATE UN PO' DI SCRITTE??????
:ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
pielle
view post Posted on 3/4/2007, 14:38




Io ero piccino ma mi riòrdo parecchio, alle 14 al palazzetto a prènde il posto davanti alla porta, poi la corsa per beccà i posti in cima alla tribuna accanto al box dello speaker (perchè noi bimbi si stava li) si mollava i giacchetti e s'iniziava le vasche al suono di "la rosa blu... la rosa blu.. zita bronz" e altri sponsor storici... poi sulle note di Jump dei Van Hallen entrava la squadra.
Mi ricordo nella prima partita di non so quale campionato Addison fece caà per 39 minuti e poi sotto di uno tirò da tre da 7 metri e mezzo e durante il tragitto del pallone tutto il palazzetto lo mandò ner culo, ma la palla entrò! Che spettacolo!
E poi mi ricordo quando si sbagliava un tiro da tre tutti a fà "ddiiiiiii!!" e poi si faceva l'eco per dù minuti "diiiii diiiiii diiiiii!"
Il giorno della quinta finale Livorno-Milano c'avevo l'allenamenti alle 15, passai a piedi da via Cambini con la tuta dell'Allibert per andà in via Cecconi e presi l'infamate da dei ragazzi che erano ar barre sull'angolo con via Roma (non ricordo come si chiamava al tempo).
Bei tempi...
 
Top
James Naismith
view post Posted on 3/4/2007, 15:06




Frasi Celebri:

Dante : "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Gandhi : " Un Genitore saggio lascia che i figli commetino errori,e' bene che ogni tanto si brucino le dita"

Byron: "Nel primo bacio d'amore rivive il paradiso terrestre"

Andreotti: " Il potere logora chi non lo ha"

Shakespeare: " Essere o non essere, questo e' il dilemma"

Pasquale Zeppilli - arbitro di Basket 29.05.89
"Signori, non vale niente"
 
Top
the dubliner
view post Posted on 3/4/2007, 15:15




ma ve la riordate la trasmissione di pallaanestro su granduato che veniva presentata da una donnina , e dietro c'era ir barre cor barrista che a metà trasmissione portava ir ponce all'ospiti...?
senti un pò 'osa mi riordo vai, fioretti!! image

ir bruce un se la riorda!! o miseria!! ma cosa guardavi la sera deh, telemaic, portobello, o la trasmissione di Jocelyn dove dovevi contà i vaini con la gente che ti dava le 'ortellate ner groppone?? image

Edited by the dubliner - 3/4/2007, 16:32
 
Top
mettece
view post Posted on 3/4/2007, 15:19




Scritte sui muri??!!!!

"Dovevate andare a MaccaB siete andati MaccaA"

"Carera e Forti belli a BESTIA"

"Raf n.20, Fiorella n.7"

"Carera in lunetta assist allo Yeti" quando battè un libero in un derby e colpì l'orso della PL che era seduto quasi all'angolo del campo
 
Top
Bruce(LI)
view post Posted on 3/4/2007, 15:20




Sur muro di via Montebello:

"ROLLE, NELLE SCHIACCIATE METTICI IR PROSCIUTTO"

(dopo aver sbagliato una schiacciata in un derby)
 
Top
Manager
view post Posted on 3/4/2007, 16:03




CITAZIONE (James Naismith @ 3/4/2007, 16:06)
Frasi Celebri:

Pasquale Zeppilli - arbitro di Basket 29.05.89
"Signori, non vale niente"

Come sei.....simpatioooo!
 
Top
malamoff
view post Posted on 3/4/2007, 17:06




o popolaccio ma si por sapé chi è l'organizzatore di 'vesta partita???
no dé mia per artro, c'è 'r fisioterapista della Libertas m'ha chiesto di dinni che in panchina lui ci vole andare (com'è giusto che sia!!!)
 
Top
119-80
view post Posted on 3/4/2007, 17:16




CITAZIONE (Bruce(LI) @ 3/4/2007, 16:20)
Sur muro di via Montebello:

"ROLLE, NELLE SCHIACCIATE METTICI IR PROSCIUTTO"

(dopo aver sbagliato una schiacciata in un derby)

Grazie di aver ricordato questa scritta.

E' stata una delle mie più belle invenzioni, insieme allo striscione su Aldi, che poi mi hanno copiato in tutta Italia, anche curve del calcio: come i doriani che lo fecero uguale per il povero Gianluca Signorini.

Dei perdenti, la scritta più bella rimane: "Grazie Vaschino...ora torna a camminare sul filo !", fatta il giorno della ns. retrocessione in A2 con Vasco Suggi allenatore.

Io mi ricordo anche quando c'era Cacco Junior capo ultras in curva Nord (ma si parla dei tempi della B quindi prima del 1980) che con gli altri capi curva mettevano lo striscione Eagles com in mezzo un poster di Renato Zero e la scritta "Non si sa più cosa fa"....

Che bellezza, che tempi, che adrenalina !!!

Se ci penso mi vengono i lucci'oni....

CITAZIONE (mettece @ 3/4/2007, 16:19)
Scritte sui muri??!!!!

"Dovevate andare a MaccaB siete andati MaccaA"

"Carera e Forti belli a BESTIA"

"Raf n.20, Fiorella n.7"

"Carera in lunetta assist allo Yeti" quando battè un libero in un derby e colpì l'orso della PL che era seduto quasi all'angolo del campo

Perchè non dici che un libertassino ti salvò dalle sassate a Pistoia ?????

O brodo....te e il primo pelo...... :D
 
Top
troquadero
view post Posted on 4/4/2007, 07:54




CITAZIONE (the dubliner @ 3/4/2007, 16:15)
ma ve la riordate la trasmissione di pallaanestro su granduato che veniva presentata da una donnina , e dietro c'era ir barre cor barrista che a metà trasmissione portava ir ponce all'ospiti...?
senti un pò 'osa mi riordo vai, fioretti!! image

ir bruce un se la riorda!! o miseria!! ma cosa guardavi la sera deh, telemaic, portobello, o la trasmissione di Jocelyn dove dovevi contà i vaini con la gente che ti dava le 'ortellate ner groppone?? (IMG:http://img97.imageshack.us/img97/8854/angvamp1vj.jpg)

e un anno che lo presentavano Fantozzi e Bonaccorsi!!!!!!!!!!!!
Ora c'è Riccelli...........!!!!!!
 
Top
dante19
view post Posted on 4/4/2007, 08:41




CITAZIONE (TRIPLE DUBLE @ 3/4/2007, 14:54)
CITAZIONE (GaryCole @ 3/4/2007, 13:23)
CITAZIONE (GaryCole @ 30/3/2007, 16:11)
....per non parlare del primo derby in A2...1° Novembre 1981...Randy Meister c'ha ancora l'incubi di quella serata....77-76 per NOI....RAPIDENTINI...STIOCCATEVELO IN CULO LO SPAZZOLINO....

...chi vuoi che l'abbia vinto...NOI OVVIAMENTE....e son si'uro hai pianto... :P

MA LE SCRITTE SUI MURI...........??

MI RICORDATE UN PO' DI SCRITTE??????
:ridi: :ridi: :ridi:

....io son libertassino....ma una scrtitta che mi ha fatto tanto ridere era:

uno della Libertas "-39" ......e a risposta sotto uno della PL "si i cm di differenza tra le gambe di Bucci" :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
TRIPLE DUBLE
view post Posted on 4/4/2007, 09:30




CITAZIONE (malamoff @ 3/4/2007, 18:06)
o popolaccio ma si por sapé chi è l'organizzatore di 'vesta partita???
no dé mia per artro, c'è 'r fisioterapista della Libertas m'ha chiesto di dinni che in panchina lui ci vole andare (com'è giusto che sia!!!)


DA QUELLO CHE SO' SON DIVERSI CHE SI STANNO SBATTENDO...C'E QUELLO CHE FA TUTTO PER LA LIBERTAS E QUELLO CHE GESTISCE I CUGINI POVERI, CMQ L'ORGANIZZATORE UFFICIALE E' L ASSOCIAZIONE INSIEME PER LA VITA DEL PROFESSOR VIZZONI, IL PEDIATRA, E' IN VIA TITO SPERI 10, CMQ C'E IN MEZZO ANCHE IL COMUNE, IL TIRRENO, INSOMMA DOVREBBE ESSERE UNA COSA FATTA BENE.

CITAZIONE (119-80 @ 3/4/2007, 18:16)
CITAZIONE (Bruce(LI) @ 3/4/2007, 16:20)
Sur muro di via Montebello:

"ROLLE, NELLE SCHIACCIATE METTICI IR PROSCIUTTO"

(dopo aver sbagliato una schiacciata in un derby)

Grazie di aver ricordato questa scritta.

E' stata una delle mie più belle invenzioni, insieme allo striscione su Aldi, che poi mi hanno copiato in tutta Italia, anche curve del calcio: come i doriani che lo fecero uguale per il povero Gianluca Signorini.

Dei perdenti, la scritta più bella rimane: "Grazie Vaschino...ora torna a camminare sul filo !", fatta il giorno della ns. retrocessione in A2 con Vasco Suggi allenatore.

Io mi ricordo anche quando c'era Cacco Junior capo ultras in curva Nord (ma si parla dei tempi della B quindi prima del 1980) che con gli altri capi curva mettevano lo striscione Eagles com in mezzo un poster di Renato Zero e la scritta "Non si sa più cosa fa"....

Che bellezza, che tempi, che adrenalina !!!

Se ci penso mi vengono i lucci'oni....

CITAZIONE (mettece @ 3/4/2007, 16:19)
Scritte sui muri??!!!!

"Dovevate andare a MaccaB siete andati MaccaA"

"Carera e Forti belli a BESTIA"

"Raf n.20, Fiorella n.7"

"Carera in lunetta assist allo Yeti" quando battè un libero in un derby e colpì l'orso della PL che era seduto quasi all'angolo del campo

Perchè non dici che un libertassino ti salvò dalle sassate a Pistoia ?????

O brodo....te e il primo pelo...... :D

....SI MA RICORDACI QUELLO SU ALDI.....!!!!

CITAZIONE (mettece @ 3/4/2007, 16:19)
Scritte sui muri??!!!!

"Dovevate andare a MaccaB siete andati MaccaA"

"Carera e Forti belli a BESTIA"

"Raf n.20, Fiorella n.7"

"Carera in lunetta assist allo Yeti" quando battè un libero in un derby e colpì l'orso della PL che era seduto quasi all'angolo del campo

...VABBE' ALLORA DOVE LA METTIAMO...."GONDO GONDO.. PORTALI IN FONDO!" PENSAVANO DI AVER PRESO L'AMERICANO DELL'ANNO!!!!....... POVERI BRIAI
 
Top
Bruce(LI)
view post Posted on 4/4/2007, 09:33




... "ALDI, MEZZA LIVORNO E' CON TE
L'ALTRA MEZZA E' CON TU MA'!"...
 
Top
573 replies since 30/3/2007, 08:47   14366 views
  Share