Basket Café Forum

VARESE, Robur et Fides 1902

« Older   Newer »
  Share  
Fuli
view post Posted on 17/7/2008, 13:32 by: Fuli
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
250
Location:
La Gabella

Status:


Tour de France - Duenas positivo; tensione al Tour
Eurosport - mer, 16 lug 16:45:00 2008

La polizia francese ha fatto irruzione nell'hotel "Le Rex", dove alloggia la squadra del team Barloworld dopo la positività all'Epo del corridore spagnolo, attualmente in stato di fermo

Altre notizieFughe da lontano ai piedi dei Pirenei?
Beltran positivo e arrestato
Secondo caso di doping al Tour de France 2008. Dopo Manuel Beltran, positivo all'Epo dopo la prima tappa, un altro corridore iberico è risultato positivo, sempre all'Epo. Si tratta di Moises Duenas, i cui valori dopo la quarta tappa (la cronometro di Cholet, ndr) non avrebbero passato i severissimi test antidoping del Tour de France.

In mattinata, alla vigilia della 11a tappa (Lanne Mezan-Foix), la polizia francese ha fatto irruzione nell'hotel dove alloggia la squadra proprio di Duenas, la Barloworld. La polizia ha perquisito le stanze dei vari atleti. Nell'hotel alloggia anche la squadra francese Bouygues Telecom. Più che un vero e proprio blitz si è tratto del classico controllo dei gendarmi francesi, come era successo per la Liquigas dopo il caso Beltran. Moises Duenas, in seguito, é stato accompagnato in gendarmeria dove sarà interrogato.

Il controllo dei gendarmi francesi, e non un vero e proprio blitz, è sicuramente da collegarsi al caso Duenas, e la Barloworld ha già comunicato di aver immediatamente sospeso il corridore spagnolo. Insomma lo stesso destino che la Liquigas aveva riservato a Beltran. Sorpreso, invece, Claudio Corti, team manager della Barloworld: "Alle 9 di questa mattina è arrivata la polizia. Hanno detto che Duenas era stato trovato positivo all'Epo nella quarta tappa del Tour. Il ciclista è ora sospeso e oggi non correrà. Siamo tutti scioccati".
 
Top
1542 replies since 4/5/2004, 20:44   56129 views
  Share