Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
Fajardo
view post Posted on 16/12/2018, 09:03




CITAZIONE (_Jordan_ @ 14/12/2018, 19:43) 
Enrique "chique" Moraga...alla prima cena con i tifosi, dopo un mesetto di allenamenti, se ne viene fuori con "in espana gioco in national..." e Fazzi, mitico, "al massimo de cantandos..." :ride:
Di Escudero ricorderò sempre l'esordio a Verona...dio quanti imolesi che c'erano...entra e spara la tripla, mentre Vincenzo fa schifo tutta la partita per poi sparare a raffica negli ultimi due minuti prima di festeggiare come un pazzo sotto la ns curva.
Brividi solo a ripensarci... :inchino:

Escudero era un discreto cambio e mi dispiacque la sua partenza (arrivò Ferroni)....Moraga era triste, infatti arrivai io a sostituirlo e andammo ai playoff :ok:
Comunque a mio avviso il più leggendario di tutti è Craig Robinson, comunitario quarantenne che se non sbaglio giocò 10 partite da noi nell'anno dell'ultima salvezza in A1. E che se la memoria non mi tradisce non fece nemmeno malissimo.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 09:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


…….E COME VANNO GLI EX BIANCOROSSI ?



La terra francese, è piena zeppa di giocatori americani che hanno precedentemente calcato i nostri parquet italiani, sono veramente tanti, la curiosità è che ce ne sono parecchi anche nella PRO B francese, l’equivalente della nostra A2.
A breve se riuscirò a trovare un po’ di tempo vi farò un elenco di tutti questi giocatori.
Tornando a noi tempo fa mi divertii a scrivere la rubrica degli “Ex Biancorossi” con la promessa che li avrei seguiti, e l’ho fatto perché la passione che mi attanaglia fin da bambino per la pallacanestro è ancora ad oggi vivissima dentro di me e questa alimenta quotidianamente la mia memoria baskettara.
Seguendo lo stesso ordine della rubrica questi sono ad oggi gli andamenti dei ns ex giocatori.


KARVEL ANDERSON - GRAVELINES - A1 FRANCIA


La squadra del nostro beneamato ex sta andando più che bene infatti prima di perdere ieri sera in casa contro il Bourg (ma pesava l’assenza di Edgar Sosa) erano secondi a pari merito insieme ad altre 4 squadre con 8 vinte e 4 perse, in un campionato che al momento vede in vetta l’Asvel Villeurbanne con un record di 10-2.
Karvel era partito nelle prime giornate con cifre molto importanti a livello realizzativo tant’è che era nei primi 5/6 marcatori del campionato, poi si è posizionato su uno standard più normale ma comunque importante visto i risultati e l’andamento della squadra.
Ad oggi per lui dopo 12 giornate le statistiche sono le seguenti:
32.2 minuti, 13.6 punti, 40% da 2, 41% da 3, 78% ai TL, 4 rimbalzi e 3 assist per un 13.3 di valutazione totale cifre di tutto rispetto in una A1 come quella francese.

Curiosità: Miglior marcatore ad oggi della PRO A di Francia è un’altra vecchia conoscenza della A2 italiana e più precisamente Devin Ebanks talentuosa ala di 206 cm che l’anno scorso era a Siena mentre quest’anno segna con 21.3 punti a partita per lo Chalons-Reims.



JEREMIAH WILSON - NANTES - A2 FRANCIA

La nuova squadra del “profeta” Geremia non sta andando secondo le aspettative, ad oggi sono 10° con un record di 5-4
E’ vero che la classifica attuale della PRO B è molto corta, ma la squadra al momento è altalenante, forse devono trovare ancora la giusta amalgama.
Compagni di squadra di Wilson sono gli ex “italiani” Jermaine Marshall guardia ex Novipiù Casale Monferrato (2014-15) e Laurence Ekperigin centro ex Biella (2010-11) e Ferentino (2012-13)
Questa la produzione del buon Jeremiah dopo 8 giornate:
26.9 minuti, 12.5 punti, 73% da 2, 27.3% da 3, 73.3% ai TL, 9 rimbalzi per un 14.3 di valutazione.
Ad oggi risulta il migliore della squadra sia in fase di realizzazione che di valutazione.

Curiosità : Capolista della PRO B è il Roanne con 8-1 e il miglior realizzatore della capolista è il sig. Matt Carlino, sesto nella classifica marcatori con 16.6 punti a partita in 21.8 minuti ed una valutazione 18.1 a partita !!




DAVID BELL - GIESSEN 46ERS - A1 GERMANIA



Caro Kuletto non posso essere cattivo con te perché sei appena rientrato da un lungo infortunio di 4 mesi e quindi sarò relatore imparziale.
Il Giessen 46ers al momento del rientro di Davidino era una delle sorprese del campionato 6 vinte e 2 perse, una squadra votata all’attacco, agevolata da un calendario abbastanza favorevole ma che, da squadra esperta, ha saputo sfruttare.
Purtroppo in coincidenza del rientro di Bell sono arrivate 2 sconfitte di fila che non sono sicuramente da imputare a lui in quanto la prima è arrivata contro la capolista del campionato e l’altra contro una pari ruolo.
Questa la produzione di Kuletto dopo 2 giornate dal rientro, che riporto per onore di cronaca, ma che al momento non è giudicabile:
19.5 minuti, 9.5 punti, 40% da 2, 41.7 % da 3, 0.0 % ai TL, 2.5 assist per un 6.5 di valutazione.

Curiosità: il miglior realizzatore della BBL è John Bryant pivot di 211 cm con quasi 20 punti a partita e compagno di squadra proprio di David Bell al Giessen.




BRANDON NORFLEET - SVENDBORG RABBITS - A1 DANIMARCA

Brandon !!!....come stai ?...cos’è successo ? hai giocato solo le prime 4 partite e poi ?
Scherzi a parte, non ho trovato notizie del motivo per il quale abbia giocato solo le prime 4.
Probabilmente un infortunio, sta di fatto che la squadra con lui era 4-0, senza sono 4-3.
L’ultima giocata risale ad ottobre quindi se trattasi di infortunio dev’essere qualcosa di serio, spero per lui che si riprenda a breve.
Fino ad allora queste erano le sue cifre :
26.5 minuti, 17.3 punti, 65 % da 2, 28.6 % da 3, 82 % ai TL, 2.3 stoppate per un 14.5 di valutazione.

Curiosità: in questo caso non ne ho……e invece ce l’ho !!....sapete chi ha giocato fino allo scorso anno nel Bakken, capolista attuale del campionato danese ??....Nicolai Iversen (39 anni) qualcuno per caso se lo ricorda ??.....io si !!




TRAVIS COHN III - QUIMPER - A2 FRANCIA

Il Quimper di coach Laurent Foirest è al 13° posto in classifica con un 3-6 che la tiene poco sopra alla salvezza.
In questo caso la curiosità la dico subito.
Si è vero hanno perso 6 partite ma tutte con uno scarto da 1 a 6 punti quindi se la sono giocata con tutti, manca solo un po’ di fortuna o la squadra ha carenze di attributi? ..vedremo nel corso della stagione.
Il “zompatore” Travis in 9 partite è stato altalenante, però in una squadra di sistema dove il minutaggio viene suddiviso in 8/9 giocatori, il nostro ex produce le seguenti cifre :
22.0 minuti, 10.7 punti, 60 % da 2, 33.3 % da 3, 65 % ai TL, 3 rimbalzi con un 10.3 di valutazione.


NDUDI “ SUA MAESTA’ PAZZIA” EBI – NON PERVENUTO


Dall’ultima sua partita in terra asiatica del 15/8/18, non si hanno notizie di lui.

Curiosità: è sempre lui non si smentisce mai, sono veramente curioso di sapere quale sarà la sua prossima squadra!! Anzi chi sarà il prossimo allenatore a prenderlo!!!


WARREN NILES - POITIERS - A2 FRANCIA


Il nostro Warren “Acciughino” Niles è pari in classifica al Quimper del “zompatore” Cohn con lo stesso record di 3-6.
Anche a Poitier (cittadina poco più grande di Imola vicino a Nantes ) dove si gioca di sistema con 8/9 giocatori che ruotano, Acciughino produce le seguenti cifre risultando il secondo giocatore più importante della squadra:
24 minuti, 13.0 punti, 63.6 % da 2, 35.3 % da 3, 82 % ai TL, 3 rimbalzi per un 11.1 di valutazione.

Curiosità: il 27 dicembre giocherà con il Nantes del profeta Geremia….chissà se si scambieranno 2 parole sui loro rispettivi soggiorni imolesi.
Per me il povero Warren ha voluto dimenticare quell’annata !!
Appena uscito dal college sbarca a Imola, incappa nella peggiore stagione della storia dell’Andrea Costa e come se non bastasse come compagno il peggior americano mai visto in riva al Santerno.



PAUL LESTER MARIGNEY - JUVENIL DE VINCES - A1 ECUADOR


Ha vinto il campionato in Ecuador con il suo Juvenil de Vinces, vincendo per 70 a 66 la finale del 18 Novembre contro l’Iccan realizzando (in 40 minuti chiaramente) 21 punti e 22 di valutazione.
L’Iccan era la favorita alla vittoria finale essendo arrivata prima nella regular season ma Paul ha rovesciato il pronostico, che dire, grande Paul adesso riposati perché tra qualche mese bisogna riiniziare a giocare.
Le sue cifre parlano di : 37 minuti con 26.2 punti, 51.6 % da 2, 38 % da 3, 82 % ai TL, 7.6 rimbalzi per un 28.3 di valutazione.

Curiosità : stavolta la curiosità è una domanda che mi faccio e vi faccio….tralasciando l’aspetto economico, immaginiamola sotto l’aspetto tecnico e fisico….ma siamo sicuri che questo ad oggi non possa giocare ancora in una A2 italiana o francese ?



MICHAEL TAYLOR HICKS - SAN MARTIN – A1 ARGENTINA


Al momento la nostra Leggenda fa ancora parte del roster della squadra argentina che però non è riuscita ad entrare nel tabellone dei playoff.
A mio avviso stanno tenendo il “Panamense” in ghiacciaia per la prossima stagione, o forse lui si sta preparando per un’altra squadra sudamericana.


Non abbandonarmi Michael !!

Spero sia stata lettura gradita.

Edited by Steve_Burtt - 17/12/2018, 22:07
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 09:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,832

Status:


Niles 13 punti di media in A2 francese...secondo me è un buon giocatore e qualche numero lo aveva dimostrato anche in quella pessima stagione...
Marigney non so quante candeline abbia spento l'ultima volta (intorno alle 35??), tecnicamente è fisicamente potrebbe starci eccome in questa A2. A mio avviso un signor americano, peccato che da noi non abbia reso nemmeno al suo 50 per cento
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 14:43
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,805
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (Steve_Burtt @ 16/12/2018, 08:21) 
Spero sia stata lettura gradita.

Sempre! :inchino:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 20:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


Io sono parecchio incazzato, non si può perdere una partita come questa, e baciamoci il culo che il Piromane ha fatto una prestazione sopra le righe.
Ma porca troia ma un minimo di orgoglio per difendere un pò, mica tanto solo un pò !!
E poi il figlio di Kociss bisogna che si svegli non può continuare a fare il centrocampista in questa squadra, e non mi interessano i 10 assist.
Complimenti a Jesi per la vittoria, gli invidio Mascolo giocatore che vorrei avere sempre dalla nostra parte e che ci servirebbe come il pane.
Quando Cagnazzo a tolto Dillard dalla regia e ha messo lui, fino alla fine, Jesi ha cambiato fisionomia e l'hanno portata a casa.
Mi aspetto una reazione d'orgoglio domenica prossima.
Scusatemi per i toni, ma ho veramente le palle girate.
Probabilmente ho anche analizzato male, ma stasera l'abbiamo persa noi.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 21:15
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,238
Location:
Imola

Status:


Io non ho ancora smesso di smadonnare, buttare al cesso una partita del genere non difendendo praticamente mai è assurdo.
È qui non si parla di fisico o vecchiaia, ma di voglia e atteggiamento.
Oggi sembravamo al campetto a Rimini, e quando ci sono i due punti in palio è inconcepibile.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 21:37
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Non l'ho vista, quindi parlando in generale, mi pare che ci sia il sapore dell'occasione buttata al vento. Di Paolantonio era parecchio parecchio arrabbiato nell'intervista, ha parlato di decisioni arbitrali che hanno estromesso BJ dalla partita, e di atteggiamento difensivo nostro assolutamente inadeguato.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2018, 21:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


Lasciamo perdere BJ e le decisioni arbitrali per favore, la questione è solo l'atteggiamento difensivo in una partita che dovevi e potevi portare a casa.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 22:06

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,832

Status:


Questa mi ha fatto incazzare forse ancora di più di quella con Ravenna...perché stasera abbiamo cercato in tutti i modi di perderla e alla fine ci siamo riusciti, contro una squadra che, seppur rispettabilissima, ha giocato in 6 per tutta la partita. Mi dispiace ma questa sta diventando la stagione delle occasioni perse..
 
Top
Ale'jomla
view post Posted on 16/12/2018, 23:38




Secondo me la partita da parte nostra è stata molto simile alle scorse, con l’unica piccola differenza che in questo caso quando c’era da difendere seriamente (nel quarto finale) non l’abbiamo fatto mai. Ed è un gran peccato perché affrontavamo una squadra più debole di noi... Oggi per la prima volta mi sento di dare anche qualche colpa al coach: l’assetto più equilibrato era quello con Simioni e Rossi contemporaneamente in campo, lui invece nel quarto finale ha preferito prima mettere Raymond (scelta che può starci, considerando che Bj è il nostro leader), poi, dopo la sua uscita per falli, invece che rimettere Simio ha usato Crow da “4” tattico. Non a caso in quel frangente abbiamo preso un parziale da parte del solo Totè...
 
Top
Fajardo
view post Posted on 17/12/2018, 09:24




CITAZIONE (Steve_Burtt @ 16/12/2018, 09:21) 
…….E COME VANNO GLI EX BIANCOROSSI ?



Spero sia stata lettura gradita.

Io ti ammiro perché erano gli stessi "viaggi" che mi facevo io quando ero giovane e "sfamigliato". Quindi da parte mia l'invito a continuare, anzi mi piacerebbe poter approfondire per confrontarmi con te!
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 13:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Fajardo @ 17/12/2018, 09:24) 
CITAZIONE (Steve_Burtt @ 16/12/2018, 09:21) 
…….E COME VANNO GLI EX BIANCOROSSI ?



Spero sia stata lettura gradita.

Io ti ammiro perché erano gli stessi "viaggi" che mi facevo io quando ero giovane e "sfamigliato". Quindi da parte mia l'invito a continuare, anzi mi piacerebbe poter approfondire per confrontarmi con te!

Grazie di cuore, se posso esserti utile in qualche modo non c'è il minimo problema sono a disposizione.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 13:51
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Ale'jomla @ 16/12/2018, 23:38) 
Oggi per la prima volta mi sento di dare anche qualche colpa al coach: l’assetto più equilibrato era quello con Simioni e Rossi contemporaneamente in campo, lui invece nel quarto finale ha preferito prima mettere Raymond (scelta che può starci, considerando che Bj è il nostro leader), poi, dopo la sua uscita per falli, invece che rimettere Simio ha usato Crow da “4” tattico. Non a caso in quel frangente abbiamo preso un parziale da parte del solo Totè...

Concordo, in quel momento ho pensato la stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 19:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,832

Status:


A proposito di meteore, chi si ricorda di Sasa Zagorac? Se non sbaglio adesso gioca nella Lega Adriatica..
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 20:15
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
561
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Giak85 @ 17/12/2018, 19:39) 
A proposito di meteore, chi si ricorda di Sasa Zagorac? Se non sbaglio adesso gioca nella Lega Adriatica..

Ha firmato 3 giorni fa in Polonia al Trefl Sopot, se la memoria non m'inganna lui non era male, fece poche partite con noi ma con numeri discreti.
Però non ricordo il motivo per il quale rimase così poco con noi.
 
Top
53252 replies since 21/4/2004, 00:29   1996824 views
  Share