Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 16:29
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Da quel poco che ho visto dell'altro girone, mi sembra che le due livornesi e herons montecatini siano superiori sotto tutti i punti di vista alle top del nostro girone, che invece mi sembrano più abbordabili. Vediamo cosa proporrà tatticamente DiPa che di fatto è il nostro americano. Io immagino che rimarrà fedele al mantra di quest'anno: chiudere l'area coi lunghi e ricorrere molto alla zona, soluzione che (sempre da quel poco che ho visto e sentito) la Pielle ha sofferto contro la Libertas. Ovvio che la Libertas mette in campo un altro tonnellaggio rispetto a noi. Io sinceramente mi aspetto un 3-0, sperando di sbagliarmi ovviamente.

Va sottolineato che questo playoff è un risultato straordinario, bellissimo e coinvolgente, ma se non si sbloccherà l'impasse societario, risulterà tutto effimero.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:45
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (dabolognaconisoldi @ 22/4/2024, 17:02) 
eccomiiiiii, complimenti ieri gran gara, adesso speriamo solo che i proprietari non mollino la presa e continuino anche l'anno prossimo......

Incredibile questo freddo fuori stagione! Si è toccata la temperatura di -12 dalle parti del Ruggi! :P

A parte gli sberleffi che fanno parte del gioco, come la vedi la conferma in dubbio di Maurino Zappi?
Io devo dire che mi aspettavo peggio, invece non ha sfigurato. Ha preso una squadra in piena zona playout, costruita male e ritoccata anche peggio, e temo con problemi di spogliatoio. Eppure l'ha tirata fuori dalle sabbie mobili con due mesi di buon livello, per poi cedere nel lungo periodo.
Io continuo a non stravedere per Maurino, però se dovessi fare delle riflessioni partirei da Torreggiani che ha fatto un mercato dal respiro molto corto, con giocatori pescati tutti dalle zone limitrofe, indice di poca conoscenza dei giocatori a livello nazionale. Per non parlare degli stranieri davvero impresentabili.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:49
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 23/4/2024, 17:45) 
CITAZIONE (dabolognaconisoldi @ 22/4/2024, 17:02) 
eccomiiiiii, complimenti ieri gran gara, adesso speriamo solo che i proprietari non mollino la presa e continuino anche l'anno prossimo......

Incredibile questo freddo fuori stagione! Si è toccata la temperatura di -12 dalle parti del Ruggi! :P

A parte gli sberleffi che fanno parte del gioco, come la vedi la conferma in dubbio di Maurino Zappi?
Io devo dire che mi aspettavo peggio, invece non ha sfigurato. Ha preso una squadra in piena zona playout, costruita male e ritoccata anche peggio, e temo con problemi di spogliatoio. Eppure l'ha tirata fuori dalle sabbie mobili con due mesi di buon livello, per poi cedere nel lungo periodo.
Io continuo a non stravedere per Maurino, però se dovessi fare delle riflessioni partirei da Torreggiani che ha fatto un mercato dal respiro molto corto, con giocatori pescati tutti dalle zone limitrofe, indice di poca conoscenza dei giocatori a livello nazionale. Per non parlare degli stranieri davvero impresentabili.

Se come sembra la società (che ha alle spalle alcuni personaggi facoltosi) ha delle ambizioni non penso che possa confermare un allenatore mediocre come Zappi
Mi sembra difficile che possano mettere in discussione Torreggiani che se ho ben capito è l'artefice della grande crescita societaria giallonera (sponsor soci e grandi relazioni)
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:18
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE (Piretto @ 23/4/2024, 17:49) 
CITAZIONE (Norman7 @ 23/4/2024, 17:45) 
Incredibile questo freddo fuori stagione! Si è toccata la temperatura di -12 dalle parti del Ruggi! :P

A parte gli sberleffi che fanno parte del gioco, come la vedi la conferma in dubbio di Maurino Zappi?
Io devo dire che mi aspettavo peggio, invece non ha sfigurato. Ha preso una squadra in piena zona playout, costruita male e ritoccata anche peggio, e temo con problemi di spogliatoio. Eppure l'ha tirata fuori dalle sabbie mobili con due mesi di buon livello, per poi cedere nel lungo periodo.
Io continuo a non stravedere per Maurino, però se dovessi fare delle riflessioni partirei da Torreggiani che ha fatto un mercato dal respiro molto corto, con giocatori pescati tutti dalle zone limitrofe, indice di poca conoscenza dei giocatori a livello nazionale. Per non parlare degli stranieri davvero impresentabili.

Se come sembra la società (che ha alle spalle alcuni personaggi facoltosi) ha delle ambizioni non penso che possa confermare un allenatore mediocre come Zappi
Mi sembra difficile che possano mettere in discussione Torreggiani che se ho ben capito è l'artefice della grande crescita societaria giallonera (sponsor soci e grandi relazioni)

Condivido.Torreggiani sicuramente resta.Poi il mercato non l'ha certo fatto Torreggiani,ma Marchi con un paio di perle suggerite da Fiumi,che ringrazio dal profondo.
Zappi ha commesso l'errore di timing imperdonabile (per lui) di non rinnovare già un mese e mezzo fa.Sicuramente ha dato una sterzata mentale ad un gruppo che aveva rotto con Regazzi,ma alla fine per me anche Rega avrebbe fatto gli stessi punti,max 2 in meno.Se lo rinnovano contenti loro,contenti tutti.

CITAZIONE (Norman7 @ 23/4/2024, 17:29) 
Da quel poco che ho visto dell'altro girone, mi sembra che le due livornesi e herons montecatini siano superiori sotto tutti i punti di vista alle top del nostro girone, che invece mi sembrano più abbordabili. Vediamo cosa proporrà tatticamente DiPa che di fatto è il nostro americano. Io immagino che rimarrà fedele al mantra di quest'anno: chiudere l'area coi lunghi e ricorrere molto alla zona, soluzione che (sempre da quel poco che ho visto e sentito) la Pielle ha sofferto contro la Libertas. Ovvio che la Libertas mette in campo un altro tonnellaggio rispetto a noi. Io sinceramente mi aspetto un 3-0, sperando di sbagliarmi ovviamente.

Va sottolineato che questo playoff è un risultato straordinario, bellissimo e coinvolgente, ma se non si sbloccherà l'impasse societario, risulterà tutto effimero.

Pielle molto forte,fortissima con un giocatore che a me piace tantissimo come LoBiondo ed un play come Rubbini spesso decisivo.Anche se mi sembrano in lieve down, già prima di Donenica
Realisticamente non abbiamo chance neanche di arrivare alla quarta,ma era la stessa convinzione che avevo dopo Bisceglie all'andata,Padova al ritorno e Vicenza poche settimane fa..ed invece questo gruppo incredibile ha sempre stupito e ribaltato i pronostici.Per cui mi spingo a dire che non prevedo mezze misure..o ci cappottano 3a0 o li portiamo alla quinta!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:50
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Dopo Vicenza ed Ozzano hanno veramente stupito anche me.
Sembrava una stagione finita, appagante ma finita, ed invece... Tornati soldi tornato amore :fischia:
Tornando seri, ovvio che perderemo, ma di squadre ben più forti di noi ne abbiamo già battute diverse, e la pressione è tutta su di loro.
Sono sicuro che dovranno sudarsela, perché noi non molleremo un cm.
Beati i gialloperi, loro si che invece possono mollare... :ridi:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Sicuramente il rinnovo di Fiusco subito dopo il grave infortunio è un bel segnale di programmazione e solidità verso il mercato. Credo proveranno a fare una squadra da prime 8, Zappi senza fare nulla di straordinario ha messo ordine , poi farei un passo indietro se la stagione dovesse partire senza piena fiducia... perplessità che per me lui sta già percependo viste le parole spese nelle ultime conferenze stampa.
Il primo problema di Fiumi però è chi fa mercato, 3 play/guardia titolari sbagliati in fila, non può essere solo sfortuna. Da quel che so, non avevano costruito una squadra su misura per Rega. In Vsv vedo tanta gente ai saluti: Morara, Barattini, Valentini, pure la vecchia guardia l'ho vista un po' scarica.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,847

Status:


Credo che sia meglio per noi concentrarci sui ns problemi societari e sperare in una fumata bianca prima possibile!
Solo un piccolo cinguettio riguardo Zappi che sembra sia stato fatto fuori....
sinceramente me ne dispiaccio ma credo che ormai in futuro si parlerà di un Ozzano2 e poco della VsV.......

Edited by Ze.Fir - 24/4/2024, 15:46
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:07
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


CITAZIONE (Ze.Fir @ 24/4/2024, 13:46) 
Credo che sia meglio per noi concentrarci sui ns problemi societari e sperare in una fumata bianca prima possibile!
Solo un piccolo cinguettio riguardo Zappi che sembra sia stato fatto fuori....
sinceramente me ne dispiaccio ma credo che ormai in futuro si parlerà di un Ozzano2 e poco della VsV.......

Sinceramente per Zappi non mi dispiace per niente, anche perchè fonti virtussine a suo tempo mi dissero che aveva "lavorato" abbastanza su alcuni giocatori per mettere sulla graticola Rega.
Pazienza, tornerà a fare il secondo come giusto che sia
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 07:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
581

Status:


CITAZIONE (Piretto @ 24/4/2024, 16:07) 
CITAZIONE (Ze.Fir @ 24/4/2024, 13:46) 
Credo che sia meglio per noi concentrarci sui ns problemi societari e sperare in una fumata bianca prima possibile!
Solo un piccolo cinguettio riguardo Zappi che sembra sia stato fatto fuori....
sinceramente me ne dispiaccio ma credo che ormai in futuro si parlerà di un Ozzano2 e poco della VsV.......

Sinceramente per Zappi non mi dispiace per niente, anche perchè fonti virtussine a suo tempo mi dissero che aveva "lavorato" abbastanza su alcuni giocatori per mettere sulla graticola Rega.
Pazienza, tornerà a fare il secondo come giusto che sia

Le voci sono quelle poi vai a sapere. Il Corriere di oggi parla appunto del fatto che ieri è stato sostanzialmente esonerato e dovrebbe arrivare il blocco di Ozzano di anno scorso, in primis Loperfido e Klyuchnyk. Welcome to Ozzano2
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:12

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Beh mica male come voci … klyucnick è buono buono per la categoria … quella Ozzano fece una grande stagione …
Pensavo tenessero Mauro
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
789

Status:


Il carlino invece da come favorito Garelli.

Certo che fare nomi di gente che potenzialmente può andare in A2 e chiedere stipendi più alti tra 40 giorni, mi sembra un po' prematuro.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:26
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Fra un po' verrà fuori il nome di Messina... E poi falliscono, di nuovo :ridi:
Il vero problema sarà andare a trovare altre 2 società con cui fondersi... Grifo ed International? Immagino già il prossimo nome societario...GrifoInternationalSpesVisGialloperi
Tornando seri, degli esseri inferiori me ne frega un po' meno che zero, per me il basket oggi ha solo due nomi: Perez e Livorno.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
581

Status:


Interessante l'analisi del SS, per tutto l'anno critiche su critiche alla squadra e alla società (nel primo caso sono solo lodi, nel secondo...no comment), ora a playoff acquisiti la squadra è definita magnifica (a parte Sorrentino, Bresolin e Martini).

Io penso come già ho condiviso diverse volte, che la stampa imolese (quella sportiva per lo meno e non parlo nello specifico di un giornale o organo di stampa, ma prendo spunto per una riflessione) dovrebbe evolversi un attimo, e soprattutto avere la coerenza di mantenere una linea, e non cambiare approccio al primo alito di vento.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:56

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Fajardo 2 la vendemmia @ 25/4/2024, 09:40) 
Il carlino invece da come favorito Garelli.

Certo che fare nomi di gente che potenzialmente può andare in A2 e chiedere stipendi più alti tra 40 giorni, mi sembra un po' prematuro.

Anche oggi il carlino da favorito Garelli… vedremo … se avevano pochi soldi avrebbero tenuto zappi ..a mio avviso
 
Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989788 views
  Share