Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2022, 18:45

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,832

Status:


Credo abbia ancora mercato in A2, chiaro che per la B sarebbe oro colato al di là dell'aspetto fisico.

Per il ruolo di 5 aggiungerei anche Bedin che a me garba
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 22:13

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,869

Status:


Io farei una colletta per Preti!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 06:00
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
791

Status:


La Barkley's list dà per certo l'arrivo di Ranuzzi al posto di Cusenza, personalmente non amo troppo i giocatori stagionati ma mi sembra un gran colpo.
In cabina di regia il ballottaggio sembra essere tra Caverni e l'ex Luiss Pasqualin, tra gli esterni vediamo se ai confermati si aggiungerà un simil Carnovali oppure un giocatore più di complemento per responsabilizzare ancor di più Willy e Calabrese.
Sui lunghi, avendo in roster Trentin e Ranuzzi, mi aspetto un 5 che sia un upgrade di Vigori: Crespi, Beretta, Gloria, forse Tiberti, non credo si vada tanto fuori da questi nomi.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 06:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
imola-basket

Status:


Se non sbaglio Grandi l'ha già allenato ad Ozzano ormai oltre un decennio fa con Salieri in panchina.Giocatore sicuramente in fase calante,ma di temperamento che penso che in questa serie B possa assolutamente fare bene ( e difensivamente come Trentin marcare almeno 3 ruoli)
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 06:48
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Beh, Ranuzzi per la B sarebbe ancora un gran bel giocatore.
Certo, avresti 2 lunghi non troppo lunghi, la pertica diventerebbe fondamentale.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 07:37

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/6/2022, 07:48) 
Beh, Ranuzzi per la B sarebbe ancora un gran bel giocatore.
Certo, avresti 2 lunghi non troppo lunghi, la pertica diventerebbe fondamentale.

da come me lo ricordo e fisicamente non mi pare che Ranuzzi sia un "lungo", direi più un 3 / 4
non il sostituto di Cusenza
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 07:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
791

Status:


CITAZIONE (Biancarossa @ 29/6/2022, 08:37) 
CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/6/2022, 07:48) 
Beh, Ranuzzi per la B sarebbe ancora un gran bel giocatore.
Certo, avresti 2 lunghi non troppo lunghi, la pertica diventerebbe fondamentale.

da come me lo ricordo e fisicamente non mi pare che Ranuzzi sia un "lungo", direi più un 3 / 4
non il sostituto di Cusenza

Quel che dici è vero, ma età del giocatore e tendenza del basket moderno lo avvicinano secondo me a un 4 per la serie B. Poi Agrigento ha vinto il campionato con un 4 come Chiarastella che fisicamente è anche un pelo più leggero di Ranuzzi.
Può anche essere che Ranuzzi diventi un pendolo tra 3 e 4 da ruotare con altri 3 lunghi e i 3 esterni confermati, non da escludere anche perché Grandi aveva dichiarato di voler una squadra più fisica.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 08:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,832

Status:


Caverni Corcelli Ranuzzi Preti Beretta

Fazzi Willy Calabrese Trentin

Dove firmo?
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 09:30
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Preti per me rientra nella categoria "sogni"... Ma mai dire mai!
Caverni lo conosco poco, non mi esprimo.
Non vedo troppo talento negli esterni, ma sarebbe sicuramente una squadra molto solida (magari con il prestito di Ndour da Forli come 4 lungo che ti possa garantire fin da subito minuti di atletismo).
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 12:42
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
791

Status:


CITAZIONE (Giak85 @ 29/6/2022, 09:55) 
Caverni Corcelli Ranuzzi Preti Beretta

Fazzi Willy Calabrese Trentin

Dove firmo?

Manca qualche punto tra gli esterni ma complessivamente discreta. Credo che Preti si meriti di provare a fare il terzo lungo in A2. Bisognerebbe chiedere a Grandi se per lui Ranuzzi nel quintetto di partenza è 3 o 4.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 13:46
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


Dopo una stagione così, non credo che Preti faccia due passi indietro per venire all'AC, sempre ammesso che abbia già avuto tutti gli arretrati della disgraziata stagione.
Continuo invece a non sentire parlare di Marangoni. Lui era l'equilibratore della nazionale under di Spagnolo e Casarin che giocò la finale europea contro la Francia dei giganti. Visione di gioco, tiro, movimenti spalle a canestro, mi pare uno spreco che rimanga in C a bassano. E siccome l'anno scorso ha fatto il culo a strisce alla Virtus, lo prenderei solo per quello.
Se Grandi vuole più fisico e intensità, allora bisogna pensare ad una rotazione a dieci uomini.

Caverni Corcelli Calabrese Ranuzzi Beretta

Fazzi Willy Marangoni Trentin Ndour

Questa forse sarebbe più realistica, anche se bisognerebbe scommettere sull'ulteriore crescita dei giovani per colmare il gap aperto dalle partenze Trapani Carnovali e Cusenza (mica poco)
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 16:03
Avatar

Albert Basket Scout

Group:
Member
Posts:
805
Location:
ex Homeless, Imola

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 29/6/2022, 14:46) 
Dopo una stagione così, non credo che Preti faccia due passi indietro per venire all'AC, sempre ammesso che abbia già avuto tutti gli arretrati della disgraziata stagione.
Continuo invece a non sentire parlare di Marangoni. Lui era l'equilibratore della nazionale under di Spagnolo e Casarin che giocò la finale europea contro la Francia dei giganti. Visione di gioco, tiro, movimenti spalle a canestro, mi pare uno spreco che rimanga in C a bassano. E siccome l'anno scorso ha fatto il culo a strisce alla Virtus, lo prenderei solo per quello.
Se Grandi vuole più fisico e intensità, allora bisogna pensare ad una rotazione a dieci uomini.

Caverni Corcelli Calabrese Ranuzzi Beretta

Fazzi Willy Marangoni Trentin Ndour

Questa forse sarebbe più realistica, anche se bisognerebbe scommettere sull'ulteriore crescita dei giovani per colmare il gap aperto dalle partenze Trapani Carnovali e Cusenza (mica poco)

Bravo. Così come non si pensa ad un upgrade in pos. 2-3 con Solaroli, alla bisogna anche playmaker.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 16:40
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,964
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (A.B.S. @ 29/6/2022, 16:03) 
CITAZIONE (Norman7 @ 29/6/2022, 14:46) 
Dopo una stagione così, non credo che Preti faccia due passi indietro per venire all'AC, sempre ammesso che abbia già avuto tutti gli arretrati della disgraziata stagione.
Continuo invece a non sentire parlare di Marangoni. Lui era l'equilibratore della nazionale under di Spagnolo e Casarin che giocò la finale europea contro la Francia dei giganti. Visione di gioco, tiro, movimenti spalle a canestro, mi pare uno spreco che rimanga in C a bassano. E siccome l'anno scorso ha fatto il culo a strisce alla Virtus, lo prenderei solo per quello.
Se Grandi vuole più fisico e intensità, allora bisogna pensare ad una rotazione a dieci uomini.

Caverni Corcelli Calabrese Ranuzzi Beretta

Fazzi Willy Marangoni Trentin Ndour

Questa forse sarebbe più realistica, anche se bisognerebbe scommettere sull'ulteriore crescita dei giovani per colmare il gap aperto dalle partenze Trapani Carnovali e Cusenza (mica poco)

Bravo. Così come non si pensa ad un upgrade in pos. 2-3 con Solaroli, alla bisogna anche playmaker.

Solaroli ha fatto una stagione sontuosa a Legnano che è arrivata in semifinale playoff. Tra l'altro ai playoff ha avuto anche statistiche migliori che in regular season. Temo che lui sia ormai fuori portata, salvo non si voglia decidere di investirci dei denari sopra. Lui era da prendere l'anno scorso, ma mi rendo conto che con la questione stipendi avevamo poco appeal da spendere.
Certo che se Grandi cerca fisicità, Solaroli ci starebbe alla grandissima.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2022, 17:33

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
489

Status:


BRUTTINI PARE UFFICIALE A TREVIGLIO
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 18:42
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,239
Location:
Imola

Status:


Però un esterno con punti nelle mani ed un po' di imprevedibilità ci vuole... Presentarsi con Caverni (che non conosco), Corcelli, Willy, Fazzi, Solaroli/Marangoni e Calabrese, per quanto io ami la fisicità e la difesa, suppongo si diventi troppo poco pericolosi.
 
Top
53254 replies since 21/4/2004, 00:29   1996992 views
  Share