Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2015, 22:24
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (BASKETGNU @ 22/3/2015, 21:22) 
Questi tre arbitri hanno decisamente influito sul risultato di oggi anche se chieti non ha rubato la partita . Solo un dettaglio , anche chieti ha due americani che determinano il risultato , noi no . :wub: :wub:

Gli arbitri sono stati vergognosi. Però se non andiamo mai a canestro con decisione, guardiamo sempre solo lo scarico fuori, esitiamo, poi gli arbitri sono portati a non fischiarti mai un contatto, quando invece (a tratti) in difesa ci hanno fischiato i respiri.
Questi non erano arbitri che ce l'hanno con noi, sono semplicemente arbitri scarsoni trascinati dall'inerzia della partita. Sarebbe bastato attaccare il canestro con più energia per avere più rispetto nelle fischiate, o anche un pubblico meno indolente che si è risvegliato solo a tratti nel finale.
Noi e loro siamo due squadre da metà classifica, e in effetti la differenza negli scontri diretti e nella classifica sta solo negli infortuni. Anderson oggi ha fatto una signora partita, chi è mancato clamorosamente è Bushati, e anche Bartolucci. Alla fine il malanno di Perry ci condannerà al terz'ultimo posto.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:50
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :eeh!: :eeh!: :eeh!:
Ho visto adesso il calendario!
Il derby con Ravenna la notte di Pasqua!!!!!!!!!!! :sick: :sick:
Dopo quello con Ferrara di mercoledì sera!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2015, 10:05
Avatar

Incompetente assoluto

Group:
Member
Posts:
2,926
Location:
Lincoln Park

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 22/3/2015, 22:50) 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :eeh!: :eeh!: :eeh!:
Ho visto adesso il calendario!
Il derby con Ravenna la notte di Pasqua!!!!!!!!!!! :sick: :sick:
Dopo quello con Ferrara di mercoledì sera!!!

Finire terz'ultimi, seppur al netto delle tante problematiche che abbiamo avuto in stagione, sarebbe un risultato mediocre.
Comunque se ieri sera si giocava per mettersi in mostra in vista della prossima stagione, si è capito chi vuole guadagnarsi la riconferma e chi no.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 10:49

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,719

Status:


CITAZIONE (Fajardo @ 23/3/2015, 10:05) 
CITAZIONE (Norman7 @ 22/3/2015, 22:50) 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :eeh!: :eeh!: :eeh!:
Ho visto adesso il calendario!
Il derby con Ravenna la notte di Pasqua!!!!!!!!!!! :sick: :sick:
Dopo quello con Ferrara di mercoledì sera!!!

Finire terz'ultimi, seppur al netto delle tante problematiche che abbiamo avuto in stagione, sarebbe un risultato mediocre.
Comunque se ieri sera si giocava per mettersi in mostra in vista della prossima stagione, si è capito chi vuole guadagnarsi la riconferma e chi no.

praticamente nessuno vuole la riconferma :fischia:
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 11:15
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,199
Location:
Imola

Status:


Ultimamente sta cominciando a darmi sui nervi Prato.
In difesa non tiene il primo passo nemmeno di una vecchietta con la zannetta, e in attacco spesso e volentieri blocca il palleggio e/o tiene palla in mano senza sapere cosa fare per dieci secondi.
L'altro che sta cominciando ad infastidirmi è Maganza.
Non parlo di talento, ma di abnegazione, di voglia di sbattersi e difendere.
Peccato chiuderla così, davvero peccato.
Di ieri salvo solo Hassan e Anderson, anche se il secondo si è dimostrato troppo discontinuo per meritare una conferma.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 11:54
Avatar

Incompetente assoluto

Group:
Member
Posts:
2,926
Location:
Lincoln Park

Status:


CITAZIONE (moschettone @ 23/3/2015, 10:49) 
CITAZIONE (Fajardo @ 23/3/2015, 10:05) 
Finire terz'ultimi, seppur al netto delle tante problematiche che abbiamo avuto in stagione, sarebbe un risultato mediocre.
Comunque se ieri sera si giocava per mettersi in mostra in vista della prossima stagione, si è capito chi vuole guadagnarsi la riconferma e chi no.

praticamente nessuno vuole la riconferma :fischia:

Hassan e De Nicolao ieri ci hanno dato. Maganza malino ma contro Ancellotti non ha sfigurato, lui a parte i lunghi americani ha perso il confronto diretto solo con Iannuzzi e Benfatto e senza Perry mi sembra tutto un altro giocatore.
Bushati è stato un disastro, però a sua discolpa c'è da dire che nei mesi di massima emergenza ha fatto l'americano. Gli altri mi sembrano più o meno cotti, chi fisicamente chi mentalmente.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 22:31
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (Fajardo @ 23/3/2015, 11:54) 
CITAZIONE (moschettone @ 23/3/2015, 10:49) 
praticamente nessuno vuole la riconferma :fischia:

Hassan e De Nicolao ieri ci hanno dato. Maganza malino ma contro Ancellotti non ha sfigurato, lui a parte i lunghi americani ha perso il confronto diretto solo con Iannuzzi e Benfatto e senza Perry mi sembra tutto un altro giocatore.
Bushati è stato un disastro, però a sua discolpa c'è da dire che nei mesi di massima emergenza ha fatto l'americano. Gli altri mi sembrano più o meno cotti, chi fisicamente chi mentalmente.

Comunque su Bushati c'era fallo, e anche evidente. Poi magari faceva 0/2 ai liberi e perdevamo lo stesso, però intanto il fallo c'era eccome! Questa cosa degli arbitraggi a sfavore ha cominciato a stufare, e io inizio a pensare male. Devono farci pagare qualcosa? Magari l'aver falsato il campionato dell'anno scorso?
Per il prossimo anno bisognerà vedere quali saranno le pretese economiche dei giocatori.
Ci sono obblighi di under? Eventualmente De Nicolao sarà ancora un under?
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2015, 14:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,143

Status:


purtroppo Perry ha finito la sua stagione....
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 19:04
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Grande reazione a Latina che è terz'ultima ma ha un ruolino di marcia discreto nel girone di ritorno.
A questo punto direi che abbiamo evitato il terz'ultimo posto.
Grande prestazione di Anderson. Io prima di scaricarlo in vista della prossima stagione, ci penserei tre-quattro volte. Quest'anno era un rookie, e un po' di alti e bassi erano da mettere in conto, ma tutto sommato la sua stagione è buona. Di americani peggiori ce ne sono parecchi in giro.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 19:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,578
Location:
imola-basket

Status:


36 di Anderson con 9/12 da tre....
Corsari a Latina :clap: :clap:

Su quello che dice Norman su Anderson sono allineato, vero che è un giocatore molto ondivago, però è un giocatore potenzialmente in crescita, che si fa sentire anche a rimbalzo.


Ovvio che però il discorso americani deve a mio parere essere fatto in un secondo tempo, prioritario è individuare prima il nucleo italiano.
Ed io lì resto abbastanza convinto che le prime conferme debbano essere DeNick,Maganza e Hassan (più Preti come uno dei tre under).
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 12:31
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,199
Location:
Imola

Status:


Diciamo però, ad onor del vero, che abbiamo giocato contro una squadra che aveva ancor meno motivazioni di noi..
Invece per me è fondamentale partire dall'idea dei giocatori usa su cui puntare, perchè gli stessi italiani ci si devono affiancare bene.
Maganza, ad esempio, ha bisogno di giocare sempre da 5 e con un 4 vero e proprio al suo fianco...quindi, se si vuole puntare su un lungo usa e si vuole confermare lui, bisogna avere le idee ben chiare sulle caratteristiche del giocatore americano.
Stesso discorso per Anderson.
Non è un play, punto.
E facendolo giocare in quel ruolo va in confusione, perde la sua vena realizzativa e ancor peggio spesso e volentieri mette in confusione la squadra.
Quindi la sua conferma è ok, a patto però che arrivi un play che possa sostituire o affiancare DeNic (in caso di sua conferma)..non certo un fenomeno, ma un play vero.
Il secondo spot di under, ammesso che resti Preti, io lo coprirei con il sesto esterno, come il 99% delle altre squadre.
Per il resto, per me, via Prato e Bartolucci, confermati Hassan (in quintetto) e Bushati (sesto uomo di stra lusso), e caccia ad un 4/5 da battaglia per la panca.
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 20:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,143

Status:


rientra Perry ??
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 23:20
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 31/3/2015, 21:01) 
rientra Perry ??

Sembra che ce la possa fare per il derby con Ravenna. Comunque anche se rientra non si sa in che condizioni possa essere. Praticamente quest'anno Perry non l'abbiamo mai visto per davvero. Peccato perchè a questo livello poteva essere devastante.

Sui giornali si parla di riconferma difficile per Anderson, perchè avrà sicuramente offerte economiche superiori alla nostra, visto il buon campionato fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:18
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,199
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 1/4/2015, 00:20)
CITAZIONE (Dinaus @ 31/3/2015, 21:01) 
rientra Perry ??

Sembra che ce la possa fare per il derby con Ravenna. Comunque anche se rientra non si sa in che condizioni possa essere. Praticamente quest'anno Perry non l'abbiamo mai visto per davvero. Peccato perchè a questo livello poteva essere devastante.

Sui giornali si parla di riconferma difficile per Anderson, perchè avrà sicuramente offerte economiche superiori alla nostra, visto il buon campionato fatto.

Buon campionato fatto...dipende cosa uno si aspetta dagli americani.
Diciamo che ha fatto vedere buoni sprazzi, e che potenzialmente potrebbe essere un buon giocatore.
Ma se dovessi giudicare solo la stagione in corso, io la definirei mediocre.
Molto incostante, per parte della stagione è parso svogliato e non con la faccia giusta.
Poi sicuramente il talento c'è..ma la storia insegna che forse solo MJ e Lebron possono permettersi di campare di solo talento, per gli altri ci vogliono attributi, voglia di sbucciarsi le ginocchia e cattiveria agonistica, insomma mentalità vincente.
E da questo punto di vista, a me è parso molto ma molto incostante.
Il fatto che sia al primo anno è un attenuante, ma non è poi così matematico che cresca col tempo.
Io, nelle giuste condizioni di squadra, proverei a confermarlo..ma non credo poi abbia la fila davanti a casa ecco.
Che poi il suo procuratore provi a raccimolare il massimo questo è un altro discorso...ma io, fossi in lui, un secondo anno ad Imola con coach Ticchi a svezzarlo, lo terrei più che in considerazione.
Bruciarsi, per un giovane inesperto ed incostante come lui, è un attimo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 13:26
Avatar

Incompetente assoluto

Group:
Member
Posts:
2,926
Location:
Lincoln Park

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 1/4/2015, 14:18) 
CITAZIONE (Norman7 @ 1/4/2015, 00:20)
Sembra che ce la possa fare per il derby con Ravenna. Comunque anche se rientra non si sa in che condizioni possa essere. Praticamente quest'anno Perry non l'abbiamo mai visto per davvero. Peccato perchè a questo livello poteva essere devastante.

Sui giornali si parla di riconferma difficile per Anderson, perchè avrà sicuramente offerte economiche superiori alla nostra, visto il buon campionato fatto.

Buon campionato fatto...dipende cosa uno si aspetta dagli americani.
Diciamo che ha fatto vedere buoni sprazzi, e che potenzialmente potrebbe essere un buon giocatore.
Ma se dovessi giudicare solo la stagione in corso, io la definirei mediocre.
Molto incostante, per parte della stagione è parso svogliato e non con la faccia giusta.
Poi sicuramente il talento c'è..ma la storia insegna che forse solo MJ e Lebron possono permettersi di campare di solo talento, per gli altri ci vogliono attributi, voglia di sbucciarsi le ginocchia e cattiveria agonistica, insomma mentalità vincente.
E da questo punto di vista, a me è parso molto ma molto incostante.
Il fatto che sia al primo anno è un attenuante, ma non è poi così matematico che cresca col tempo.
Io, nelle giuste condizioni di squadra, proverei a confermarlo..ma non credo poi abbia la fila davanti a casa ecco.
Che poi il suo procuratore provi a raccimolare il massimo questo è un altro discorso...ma io, fossi in lui, un secondo anno ad Imola con coach Ticchi a svezzarlo, lo terrei più che in considerazione.
Bruciarsi, per un giovane inesperto ed incostante come lui, è un attimo.

Sono d'accordo. Stagione molto altalenante, è parso un ragazzo volenteroso ma non ha fatto nulla di eclatante. Se vuole rimanere a cifre simili a quelle di quest'anno se ne può parlare, altrimenti il mondo è pieno di guardie americane.
 
Top
53133 replies since 21/4/2004, 00:29   1986173 views
  Share