Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2012, 13:57
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


Walker ha il diritto di dire ciò che vuole, come me e te del resto.
Il mio è un parere basato sulla serietà che ha sempre mostrato la società negli anni per quello che riguarda pagamenti e contratti, ripeto anche a costo di retrocedere.
La verità assoluta non la so nè io e nè (credo) tu, ma il mio pensiero è quello che ti ho detto.
Nessuno ha obbligato la società a troncare con Whiting, e se lo hanno fatto si sono presi loro la responsabilità di farlo, non certo per fallire no?
O pensavano forse che, arrivando Natale, sotto l'albero avessero trovato Trent a dirgli "vabbhe, mi basta la metà e finiamola qui.." o un bel bonifico intestato a loro dalla befana in persona?
Non mi sembre un discorso serio, non mi sembra un discorso da Andrea Costa.
Dico solo che, da tifoso quale sono, mi fido CIECAMENTE di loro, e sicuramente più che di qualcuno che negli anni ha solo sparato cazzate a raffica.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:05
Avatar

cheeky sod

Group:
Member
Posts:
592

Status:


Qua non si tratta di fidarsi di qualcuno ne tanto meno di quello che scrivono i giornalisti.
Mi sembra che però almeno questa volta si siano limitati (Rossi in primis) a dire le cose stanno.
Trent ha presentato un lodo se ne torna a casa vuole tutti i soldi e forse qualcuno di più altrimenti rischiamo di non poterci iscrivere la prossima volta. Punto.
La situazione mi sembra abbastanza chiara. Di certo avranno pensato a mille modi per uscire da questa situazione ma resta il fatto che è da più di un mese che non dicono più niente, nessuno ne vuole parlare e nessuno esce con un comunicato.
Poi io sono il primo a credere che Salvi,Walker e company hanno una soluzione pronta non fosse altro quella di pagare tutto il dovuto e arrivederci e grazie...altrimenti si, sarebbero degli sprovveduti cosa per altro che qui nessuno crede!
 
Top
Manoquadrata
view post Posted on 18/10/2012, 14:06




E' vero che Trent non aveva altre strade per imporre rapidamente lo svincolo all'A. Costa senza rinunciare a un euro del compenso pattuito: ora può sperare in un rapido ingaggio altrove.
Speriamo che non si arrivi fino alle estreme conseguenze e, nel caso, che ci sia un modo per salvare il titolo sportivo.

Edited by Manoquadrata - 18/10/2012, 15:08
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:09
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


Appunto.
E siccome io non credo siano sprovveduti, come non credo siano affaristi alla Sacrati, mi fido di loro.
Non credo abbiano accettato di fallire per una mensilità non pagata no?
I fatti son questi ok, ma ci possono essere mille scenari futuri diversi.
Invece qui, come sempre, si parla di fallimento.

Ma perchè pensare oggi alla salvezza del titolo sportivo me lo spieghi?
Mah..non pensi di fasciarti la testa un pò troppo presto e di mostrare zero fiducia alla società?
 
Top
Manoquadrata
view post Posted on 18/10/2012, 14:13




CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/10/2012, 15:09) 
Mah..non pensi di fasciarti la testa un pò troppo presto e di mostrare zero fiducia alla società?

Appunto perché tengo alla società, non agli... attuali soci e il nostro patrimonio principale (se non l'unico) è il titolo sportivo che appartiene non solo a loro, ma anche (e soprattutto) a chi ha tenuto in piedi la baracca fino al loro arrivo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:13
Avatar

cheeky sod

Group:
Member
Posts:
592

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/10/2012, 15:09) 
Appunto.
E siccome io non credo siano sprovveduti, come non credo siano affaristi alla Sacrati, mi fido di loro.
Non credo abbiano accettato di fallire per una mensilità non pagata no?
I fatti son questi ok, ma ci possono essere mille scenari futuri diversi.
Invece qui, come sempre, si parla di fallimento.

Ma perchè pensare oggi alla salvezza del titolo sportivo me lo spieghi?
Mah..non pensi di fasciarti la testa un pò troppo presto e di mostrare zero fiducia alla società?

Non si fallisce per una mensilità non pagata...ma per i 225K che ha richiesto...la mensilità non pagata è stato solo il pretesto per poter presentare il Lodo da parte di Trent e Filippo Nanni
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:15
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
513
Location:
Forlimpopoli

Status:


Ma la mensilità è stata saltata quindi?
Perché non sarebbe cosa da signori: mica si gioca a Risiko, pagare è prima un dovere, e solo poi una condizione per partecipare, o uno strumento di pressione per uscire da una situazione che si è creata da soli

Ovviamente quanto scrivo vale solo se davvero non si è fatto il bonifico.

PS a costo di apparire impopolare: non è che siccome uno guadagna tanto saltare San Paganino faccia meno incazzare. Sopratutto se nel frattempo si assume altra gente.

Edited by tatrat4d - 18/10/2012, 15:17
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:16
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Manoquadrata @ 18/10/2012, 15:13)
CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/10/2012, 15:09) 
Mah..non pensi di fasciarti la testa un pò troppo presto e di mostrare zero fiducia alla società?

Appunto perché tengo alla società, non agli... attuali soci e il nostro patrimonio principale (se non l'unico) è il titolo sportivo che appartiene non solo a loro, ma anche (e soprattutto) a chi ha tenuto in piedi la baracca fino al loro arrivo.

Leggo molta fiducia nell'attuale società da parte tua..libero di pensare a ciò che vuoi.

CITAZIONE (mamba78 @ 18/10/2012, 15:13)
CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/10/2012, 15:09) 
Appunto.
E siccome io non credo siano sprovveduti, come non credo siano affaristi alla Sacrati, mi fido di loro.
Non credo abbiano accettato di fallire per una mensilità non pagata no?
I fatti son questi ok, ma ci possono essere mille scenari futuri diversi.
Invece qui, come sempre, si parla di fallimento.

Ma perchè pensare oggi alla salvezza del titolo sportivo me lo spieghi?
Mah..non pensi di fasciarti la testa un pò troppo presto e di mostrare zero fiducia alla società?

Non si fallisce per una mensilità non pagata...ma per i 225K che ha richiesto...la mensilità non pagata è stato solo il pretesto per poter presentare il Lodo da parte di Trent e Filippo Nanni

Si, ma la società sapeva benissimo a cosa nandava in contro non pagando la mensilità non trovi?
 
Top
Manoquadrata
view post Posted on 18/10/2012, 14:22




A me sembra che la società si stia incartando e non vedo delle aquile (semmai dei falchetti) sulla plancia di comando...
Resta il mistero del senso e significato di certe conferenze stampa.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:27
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


Hai detto bene..a te sembra.
I problemi ci sono ed è chiaro..ma qui sembrava anche che dovevamo giocare con un solo americano ricordi?
Quindi, secondo te, abbiamo preso Marigney e mandato via Whiting per andare a fallire?
Mah, viviamo su due mondi diversi probabilmente.
Comunque ti ripeto, liberissimo di pensarla come vuoi..quando però (spero) non accadrà ciò che dici, ricordati di quello che hai detto.
 
Top
Manoquadrata
view post Posted on 18/10/2012, 14:29




Per formazione penso sempre al peggio che può accadere quando prendo una decisione e se posso sopportarne le conseguenze: quasi mai accade il peggio ma almeno sono preparato...
:D
Spero l'abbiano fatto anche Salvi & c.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 14:31
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


L'ho capito, e per questo ti dico viviamo con due mentalità all'opposto.
Ok prepararsi, ma qui mi sembra chiamarsele..
 
Top
Manoquadrata
view post Posted on 18/10/2012, 14:33




CITAZIONE (_Jordan_ @ 18/10/2012, 15:31) 
Ok prepararsi, ma qui mi sembra chiamarsele..

Te l'ho detto, il peggio non succede quasi mai...
:yes:
 
Top
UncGuy
view post Posted on 18/10/2012, 14:57




Jordan, almeno diciamo una cosa. Che in questo caso il giornalista non c'entra, ha semplicemente riportato un fatto, cioè il ricorso di Whiting e le possibili conseguenze legali e regolamentari. Dunque, in questo caso, è perfettamente inutile che te la prendi con il giornalista che, una volta tanto, ha fatto bene il suo mestiere, che è appunto quello di riportare i fatti.
Bene, detto questo, il mio pensiero è:
1) massima fiducia nella società, che certamente ha valutato con attenzione e con anticipo a tutti i possibili scenari, incluso questo che si sta profilando ora
2) speranza che la società sia in grado di comunicare ai tifosi e di rassicurarli, per quanto possibile
3) preoccupazione. Che non è affatto sfiducia, né pessimismo, ma semplice preoccupazione. Oppure dovrei brindare di gioia sapendo che abbiamo una pendenza così "pesante" con la FIBA? Ho fiducia, sono ottimista, ma sono anche preoccupato.
E bona lé con questa storia dell'ottimismo e del pessimismo. Eccheppalle! (Jordan, lo dico scherzosamente eh ... :yes: )
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 15:13
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,200
Location:
Imola

Status:


Non me la prendo con il giornalista perchè ha riportato i fatti, ci mancherebbe altro, è suo compito e dovere..ma perchè come al solito continua a criticare la scelta della società su Whiting (leggere il finale dell'articolo) e perchè parla di possibile radiazione senza nemmeno prendere in considerazione il fatto che l'Andrea Costa sappia ciò che fà, come hanno fatto anche certi forumisti..tutto qui.
E poi, preoccupazione è comprensibile, parlare di radiazione e pensare già alla salvaguardia del titolo mi sembra un pò esagerato non trovi? :amen:
Io sarò troppo ottimista, ma a Imola (sponda Andrea Costa almeno) penso di essere quasi l'unico..qui il pessimismo cosmico regna sovrano da un pezzo :yes:
Concordo con te..un bel comunicato per tranquillizzare la tifoseria ci starebbe benissimo.
Walker.. :fischia:
 
Top
53137 replies since 21/4/2004, 00:29   1986963 views
  Share