Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
plazadetoros
view post Posted on 19/10/2012, 02:08 by: plazadetoros




Jordan, non ti conosco e non so chi sei, ma condivido quasi sempre i tuoi interventi.
Sulle problematiche e le possibili conseguenze legate alla faccenda Whiting, però, la tua fiducia cieca nella società e nell'operato di alcune persone fondamentali non è condivisibile, almeno dal mio punto di vista.
Provo a spiegare a te e a tutti. Lo staff dirigente dell'Andrea Costa ha, sempre secondo me, un problema serio di comunicazione. Io sono andato a tutte le conferenze stampa e ti assicuro che ricevere risposte chiare e coerenti alle domande è un'impresa. Anch'io come te condivido che i giornalisti spesso sparano cazzate, ma ti assicuro che ho sentito con le mie orecchie i nostri giornalisti porre delle domande a Vecchiato e ricevere delle non risposte. Perché? E' così difficile rispondere a tono? Quali strategie segrete ci sono da coprire ? Io, che giornalista non sono, ti assicuro che avrei avuto molto meno pazienza al posto di un Rossi o di un Resta.
D'altra parte ricordo come fosse ora la frase lapidaria di Vecchiato a proposito di Whiting nella sua prima conferenza stampa: Trent non rientra nei piani tecnici dell'Andrea Costa. Benissimo, ma porca boia spiegaci anche come pensate di risolvere la questione del biennale !
Tu dici che la società ha sicuramente già messo in conto l'esborso a fondo perduto dell'intera cifra che Trent avanza. Io non ci credo e dico che questo braccio di ferro, con annesso pericolo lodo, è molto rischioso e, almeno a me, non fa dormire sonni tranquilli. Anzi una cosa è già certa. Se fino a poco fa potevamo ancora sperare di transare il contratto di Whiting che so al 70%, adesso siamo quasi sicuri di doverlo pagare a vuoto per intero. E già che ci sono ti aggiungo anche che, secondo me ma non solo me, su una cosa Trent ha ragione da vendere, cioè che la volontà dell'Andrea Costa gli è stata comunicata in ritardo, limitando le sue possibilità di accasarsi altrove.
Ora può darsi pure che noi poveri tifosi conosciamo solo la mezza messa e che la società ha l'asso nella manica per girare la querelle a suo favore, ma se è così perché non comunicarlo, perché non spiegare il punto di vista e le legittime aspettative della società?
Anche le incognite legate alla vicenda Scafati-Marigney meriterebbero più trasparenza ed anche su questo punto oggi in conferenza stampa c'è stato un atteggiamento evasivo, soprattutto da parte di Vecchiato.
Per fortuna che il diretto interessato, Marigney, si è detto tranquillo confermando che la faccenda si risolverà col pagamento del buyout a Scafati.
Insomma voglio dire soprattutto a te che l'Andrea Costa ha un problema serio di comunicazione, che le frasi del tipo "vedrete che tutto si sistema" non aiutano a levare di dosso le preoccupazioni ai tifosi e che queste pecche mi sembrano non giustificabili, tanto più che parliamo di una società piccola e povera, animata soprattutto da una sincera passione sportiva, su questo siamo pienamente d'accordo.
Se puoi e se vuoi ogni tanto prova anche a metterti nei panni dei giornalisti. Ti assicuro che per loro con l'Andrea Costa non è facile fare il loro mestiere.
-----------------------------------------
TUTTO CIO' CHE E' AD EST DEL SILLARO E' ROMAGNA. IMOLA E' ROMAGNA, PER STORIA, PER CULTURA, PER TRADIZIONE GASTRONOMICA, PER DIALETTO. AGGREGARLA ALL'AREA METROPOLITANA DI BOLOGNA E' BARBARIE
 
Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989430 views
  Share