Basket Café Forum

Ufficiali di campo, il nostro angolo....

« Older   Newer »
  Share  
culikkia
view post Posted on 21/4/2004, 17:19 by: culikkia




CITAZIONE (FraDi @ 21/4/2004, 16:14)
Ciao a tutti!!

Non sono un UdC ufficiale ... ma a volte capita di fare delle partite (a basso livello sia chiaro) ...

Domenica scorsa per esempio, ero al tavolo in una partita cadetti (seconda fase - livello provinciale) ...l'arbitro fischia e segnala il fallo del miglior giocatore della squadra A ... io alzo la paletta con scritto 2 e il vice allenatore squadra B si catapulta al tavolo urlando "NON E' VERO!! SONO 3 I FALLI!! E' L'UNICO GIOCATORE A CUI CONTO I FALLI!! SONO SICURO!!!" ... io abbasso la paletta, guardo il referto e gli dico con tutta la tranquillità del mondo "no, sono due" e continuo a seguire la partita (che ne frattempo andava avanti), lui sbraita ancora qlc finché il coach non gli dice di sedersi ... il vice-coach a fine partita, quando gli ho consegnato il referto giallo, mi ha chiesto scusa ...

La mia domanda è: quando allenatori troppo focosi ed esagitati, si comportano così, si può far intervenire l'arbitro alla prima palla morta? Anche solo per farlo tornare davanti alla sua panchina, visto che mi è capitato più volte di vedere allenatori che si guardano la partita da davanti il tavolo???

Al vice-allenatore andava dato il tecnico, ma va bene anche un richiamo la prima volta.
Tu al tavolo non puoi richiamare l'arbitro per queste cose a meno che non si tratti di discutere eventuali errori o nel caso in cui il tizio continui a protestare in maniera veemente, ma di solito è l'arbitro che deve starci attento.
Al limite, durante un time-out o un intervallo fai notare all'arbitro, in maniera discreta, che il tipo continua a rompere e di darci un'occhiata.
 
Top
539 replies since 15/4/2004, 22:21   12016 views
  Share