Basket Café Forum

Serie C reg Sicilia, Girone A

« Older   Newer »
  Share  
yorke
view post Posted on 23/10/2006, 22:28 by: yorke




Pesce Azzurro Cefalù batte l'Uditore ma perde Boselli per infortunio

Ottima prova dei cefaludesi. Da valutare l'entità dell'infortunio a Boselli

Francesco CIRRITO

Una gara tutta sul velluto per il quintetto cefaludese di coach Fiasconaro che supera agevolmente e con ampio scarto i cugini palermitani dell'Uditore, rovinata solo dall'infortunio alla caviglia del lungo Boselli la cui entità sarà tutta da valutare.
Il match non ha avuto praticamente storia con i cefaludesi che, non appena prendono le misure agli avversari, allungano subito nel punteggio aumentando via via lo scarto progressivamente.
In luce, tra i locali, Di Mauro (nella foto) che quando accelerava mostrava ampiamente di essere atleta di ben altre categorie, ma anche i soliti Gallo, Tosolini, Boselli protagonista di belle giocate (quest'ultimo fino alla metà del 3° quarto quando è uscito per infortunio) e Scarmatto attento sotto le plance, ma anche tutto il pacchetto giovani che ha così permesso a coach Fiasconaro di dare ampio riposo in panca ai suoi fuoriclasse. In particolare da segnalare la prestazione di Lombardo, che a lungo in cabina di regia ha dato buon ritmo alla manovra e anche apporto in fase realizzativa (10 pt), ma anche quelle di Monaco, Urso e Maniscalco tutti a segno a referto e lungo sul parquet a ben figuare, compreso il giovanissimo Marsala anche lui a segno nel debutto tra i senior.
Tra gli ospiti di coach Ielo, unici a tentare di mettere in ambasce capitan Gallo e i sui compagni sono Rizzo e Lo Cascio. Per i normanni dunque un ottimo debutto casalingo di fronte al proprio pubblico, per la verità non tutto al corrente del torneo in corso e della decisione socetaria che prevede l'ingresso gratuito per tutta la stagione, che tornava a vedere al palazzetto i biancazzuri in un torneo di livello dopo quasi un anno e mezzo, pubblico che ha gradito la performance e ha applaudito con affetto il ritorno del trio di senatori protagonisti in passato di magiche stagioni.
Prossimo turno in trasferta per i cefaludesi che affronteranno nell'anticipo di sabato a Trapani l'insidosa locale compagine della Lombardo Biciclette, squadra tutt'altro che agevole, bene attrezzata per la categoria e che vanta nel suo roster atleti esperti e anche di categorie superiori, in un match da affrontare con il massimo dell'impegno e la concentrazione alla luce anche della più che certa assenza del lungo Boselli, atleta fondamentale per le alchimie tattiche di coach Fiasconaro.
Tabellino del match PESCE AZZURRO CEFALU' – UDITORE PA 81 – 50
Cefalù: Maniscalco 2, Urso 4, Gallo 12, Di Mauro 21, Boselli 9, Tosolini 9, Lombardo 10, Scarmatto 8, Monaco 5, Marsala 1. Coach Ielo
Uditore Pa: Barraco, Maggiore, Tagliabue 8, Brandaleone 2, Rizzo 13, Maniscalco 1, Miceli 4, Giliberto G. 8 , Giliberto P. 2, Lo Cascio 14. Coach Ielo Parziali: 20-9; 41-20; 66-32; 81-50
Arbitri: Polizzi e Imbergamo di Caltanissetta
Spettatori 250 circa
 
Top
8371 replies since 18/9/2006, 14:30   344009 views
  Share