Basket Café Forum

Serie C reg Sicilia, Girone A

« Older   Newer »
  Share  
www.messinasportiva.it
view post Posted on 18/10/2006, 15:16 by: www.messinasportiva.it




Autore Marco Mento
D: Franco Di Dio lascia l'AGS Messina e si accasa al Giarre.

Stampa l'articolo

Intanto la squadra prosegue gli allenamenti in vista del debutto di Catania del 29 ottobre.

Importante perdita per l'AGS Messina che, proprio alla vigilia dell'inizio del campionato, ha interrotto il rapporto con Franco Di Dio, play - non più giovanissimo - ma sempre in grado di fare la differenza in serie D. L'atleta messinese lascia la formazione presieduta da Donatella Salerno, dopo 5 anni ed a quanto pare, stando alle parole del general manager della società Sergio Barlassina, avrebbe già trovato un nuovo ingaggio a Giarre, in C/2. Proprio Barlassina ci ha spiegato, non senza una punta di delusione, i motivi che hanno portato a questo inatteso divorzio.
Sergio Barlassina, per quale motivo una bandiera come Franco Di Dio ha lasciato la squadra proprio qualche settimana prima del via ufficiale della stagione?
"I motivi che hanno allontanato Di Dio dall'AGS sono di natura economici. Le note questioni riguardanti la scarsa disponibilità degli impianti sportivi, hanno avuto ripercussioni anche sul nostro settore giovanile, ridotto solamente alle classi obbligatorie, proprio perché la penuria di campi di allenamento ci impedisce di organizzare corsi di minibasket per bambini. Evidentemente abbiamo dovuto sospendere anche il corso seguito da Di Dio che, naturalmente, ha subìto anche una perdita economica dato che gli sono venuti meno i compensi percepiti per l'attività di istruttore. Di Dio ha chiesto alla società di rimpiazzare tali guadagni con un rimborso spesa come compenso per le prestazioni da giocatore, ma non gli abbiamo potuto accordare tale privilegio, rimanendo fedeli alla politica della società che non ha mai retribuito i propri atleti. Da qui la decisione della rottura presa dal giocatore. Noi abbiamo potuto solo prendere atto - seppur con grande rammarico - di questa decisione che ci addolora perché giunge dopo ben 5 anni di lavoro fatto insieme".
Come incide la defezione di Di Dio sulle ambizioni della società?
"E' chiaro che la squadra, dal punto di vista tecnico, perde un elemento di assoluto valore, ma noi restiamo fiduciosi perché confidiamo sulla crescita dei giovani e sul lavoro - egregio - che sta facendo coach Romanetti".
Pensate di ritornare sul mercato?
"Allo stato attuale stiamo cercando di contattare qualche altro elemento per completare la rosa, già attrezzata comunque, per disputare un campionato in linea con le aspettative e che possa vederci protagonisti nella zona medio alta della graduatoria".
 
Top
8371 replies since 18/9/2006, 14:30   344009 views
  Share