Basket Café Forum

Serie C reg Sicilia, Girone A

« Older   Newer »
  Share  
yorke
view post Posted on 15/10/2006, 20:17 by: yorke




PEGASO TRAPANI – PESCE AZZURRO CEFALU' 72-89

TRAPANI: Leone 6, Poma 17, Monteleone 2, Mistretta 6, Gianquinto 7, Nova, Castiglione 16, Tartamella 3, Castagna 12, Garraffa 3 . Coach Gianquinto

CEFALU': Maniscalco 2, Urso, Gallo 22, Di Mauro 22, Boselli 17, Tosolini
17, Lombardo 9, Scarmatto, Monaco, Marsala n.e. Coach Fiasconaro.

Arbitri:Franzone e Gargagliano di Palermo.
Parziali: 8-20; 23-39; 50-56; 72-89
Spettatori 200 circa.

Inizia con una vittoria la stagione del Pesce Azzurro Cefalù di coach Fiaconaro che viola l'insidioso parquet della esperta Pegaso Trapani.

Gara disputata sempre in testa da sodalizio normanno che parte subito forte prendendo un vantaggio di 12-15 lunghezze che manterrà fino al riposo grazie ad un Tosolini tirato a lucido, che apre con un pesante 4/4 da 3 che smorza tutti gli entusiasmi dei locali, ad un Carlo Gallo playmaker che illumina il gioco ma anche finalizza,e a Boselli che si fa trovare pronto, mentre portano acqua Scarmatto e Di Mauro, che in questa prima fase forse paga anche l'emozione del ritorno. I locali trovano pochi sbocchi offensivi e non si adeguano alle giocate cefaludesi, pagando molto anche i 3 falli commessi dall'ispirato Poma che non gioca quasi il 2° quarto risparmiato dal coach locale Gianquinto.

Dopo il riposo Trapani si gioca le sue carte e getta la gara sulla bagarre approfittando anche di un certo rilassamento dei cefaludesi e recupera parte del gap grazie al duo Poma-Castiglione che bruciano la retina adesso con continuità riportando il Pegaso sotto fino al -3. Ma Cefalù rinserra le fila difensive e si ritrova grazie a nuova verve portata, dal giovane play Lombardo, che gettato nella mischia riporta nuova velocità e sicurezza al quintetto normanno anche con un decisivo 4/4 dal campo, e a Di Mauro che segna il fulmineo break che fa allungare sul Cefalù sul +19 a 6'. Poi ai normanni non resta che controllare il gioco e portare fino in fondo il vantaggio, assicurandosi così i primi due punti della stagione.

Domenica prossima alle ore 18.00 con ingresso gratuito, esordio casalingo per i ragazzi di coach Fiasconaro che affronteranno l'Uditore Palermo attendendosi anche di ritrovare quel pubblico amico, quei tifosi storici che tanto hanno dato nelle passate stagioni ricche spesso di soddisfazioni.



 
Top
8371 replies since 18/9/2006, 14:30   344009 views
  Share