Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 14/11/2006, 10:12 by: terra e libertà




CITAZIONE (The MailMan @ 14/11/2006, 09:56)
giovanni lindo ferretti che vota centro destra

l'ho sentito ieri, ma c'era troppa confusione a casa e speravo di aver sentito male, mannaggia era invece vero.
Ci sentiamo tra una mezzoretta, ho un falò incombente di dischi che mi aspetta -_-

CITAZIONE (The MailMan @ 13/11/2006, 11:50)
1) una volta è un errore, la seconda pure...quando poi sono centinaia nonc'è più errore ma dolo. e allora capire di chi è il dolo. siccome il martirio è predicato dai palestinesi (parlo in generale, non da tutti ovviamente) il dubbio mi sorge.

2)la politica di israele (quindi sui fatti) no mi pare colonizzatrice. soprattutto da parte di sharon che ebbe scontri con la parte estremista di israele. anche in precedenza come hai ricordato tu i leader israeliani sono stati contro questa politica (parlo del recente passato)
la politica di arafat (o arrafat, visto tutti i soldi che ha preso e non distribuito al suo popolo) è sempre stata ambigua, anche se la sua posizione non è mai stata comoda.

3)la politica degli stati occidentali verso alcuni paesi è sempre stata tollerante finchè ha garantito stabilità...io sono sempre stato contro una cosa del genere.
volendo essere polemici potrei affermare che nella ricerca spasmodica di pace molti manifestanti si scordano delle condizioni di vita in cina, nel laos, nella corea del nord, nella stessa palestina, in siria in arabia...però non essendoci guerre(palestina compresa in cui la priorità è la guerra israeliana) si presume che la popolazione viva allegramente come in italia.

cordialità

1) è una frase ingiuriosa nei confronti dei palestinesi , i quali, come tutti gli altri abitanti della terra, gradirebbero molto di più vivere decentemente piuttosto che morire uccidendo.
Il dolo è l'occupazione, ed i morti israeliani e palestinesi ne sono la conseguenza.

2) La politica di israele non sarà colonizzatrice, ma permette le colonie da decenni. Per una che viene restituita ai palestinesi (sharon) e solo per motivi di sicurezza, perchè troppo isolata, mica perchè era giusto, ne vengono create altre (a gerusalemme est per esempio). Fintanto che israele occupa 5 cm di palestina per me sono colonizzatori.
Arrafat probabilmente allora era un cleptomane, poteva vivere nei lussi sfrenati ed è morto prigioniero da anni in un ufficio , sarebbe bastato aprir la porta prendere un aereo e godersi i soldi, ma non lo ha fatto. Di ambiguo non capisco proprio che cosa ci trovi, è vissuto e morto per il suo popolo, facendo anche tanti errori, ma l'unica ricchezza che cercava era una palestina libera.

3) non ti preoccupare, al popolo della pace non sfugge nulla. Li trovi in mezzo mondo e se interpellati ti diranno sempre che la pace passa obbligatoriamente attraverso la giustizia.

 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   581 views
  Share