Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
The MailMan
view post Posted on 13/11/2006, 11:50 by: The MailMan




1) una volta è un errore, la seconda pure...quando poi sono centinaia nonc'è più errore ma dolo. e allora capire di chi è il dolo. siccome il martirio è predicato dai palestinesi (parlo in generale, non da tutti ovviamente) il dubbio mi sorge.

2)la politica di israele (quindi sui fatti) no mi pare colonizzatrice. soprattutto da parte di sharon che ebbe scontri con la parte estremista di israele. anche in precedenza come hai ricordato tu i leader israeliani sono stati contro questa politica (parlo del recente passato)
la politica di arafat (o arrafat, visto tutti i soldi che ha preso e non distribuito al suo popolo) è sempre stata ambigua, anche se la sua posizione non è mai stata comoda.

la politica degli stati occidentali verso alcuni paesi è sempre stata tollerante finchè ha garantito stabilità...io sono sempre stato contro una cosa del genere.
volendo essere polemici potrei affermare che nella ricerca spasmodica di pace molti manifestanti si scordano delle condizioni di vita in cina, nel laos, nella corea del nord, nella stessa palestina, in siria in arabia...però non essendoci guerre(palestina compresa in cui la priorità è la guerra israeliana) si presume che la popolazione viva allegramente come in italia.

cordialità
 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   581 views
  Share