Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 8/11/2006, 18:46 by: terra e libertà




CITAZIONE (bank robber @ 8/11/2006, 17:43)
Ringrazio Hustlazz per i complimenti e specifico a Terra che la chiusura era volutamente polemica.
Non apprezzare questa destra e questa sinistra non significa automaticamente stare alla finestra o non volersi sporcare le mani con la politica.

Significa, a mio avviso, che se non si raggiunge una consapevolezza popolare, generale o come preferisci chiamarla, diversa da quella fasulla che si impadronita della politica ufficiale, questo paese non lo salva manco il mago Zurlì.
Il passaggio logico successivo e che o si resetta una classe politica di, nella migliore delle ipotesi, incapaci e si fanno scelte veramente coraggiose, o il naufragio, che tu voti (quelli) o meno, è inevitabile. Se non vuoi fare come la barca di Garcia Lorca devi uscire da questa impasse. Non dipende solo da me, da te, da Hustlazz e da Mailman, dipende da quanto la nostra gente vorrà svegliarsi.

Ma come?
Come è possibile far crescere una consapevolezza generale? Unica via per i passaggi successivi, per il reset auspicato?
La rivoluzione la escludiamo tutti, cosa rimane? O la finestra o la piazza, almeno io non vedo altro.
Poi la piazza può o meno contenere il voto, mica sostengo che è l'unica forma di presenza possibile. MA sicuramente è la più destabilizzante almeno nell'immediato, ed il potere politico è anche quello che detiene (oggi molto meno di ieri, ma ancora in misura consistente) tante di quelle sovrastrutture che impediscono quella crescita di consapevolezza che desideri.
quindi per dare una botta al cerchi ed una alla botte (vedi come sono camaleontico :P ) ti posto il pensiero di un aderente al FAI ma fucilato in quanto trotzkista.

Le rovine non le temiamo.
Erediteremo la terra.
La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia.
Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce.
Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te.

Buenaventura Durruti

probabilmente non è vero che cresce, ma le tue polemiche ne rallentano la scomparsa. Quindi chiudi sà finestra ed apri il portò, e fa in modo che la prossima volta al posto di prodi ci sia un'altro. :B):
Tu sei il popolo, fattene una ragione. :fischia:
 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   580 views
  Share