Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 8/11/2006, 17:02 by: terra e libertà




mail, ferrara dice:
Si chiamano Emergency o Un ponte per... con i puntini sospensivi che fanno tanto universalista.
Sotto la protezione delle nostre baionette, che a loro fanno peraltro assai schifo, los umanitarios praticano la carità in pieno sole



Frerrara sostiene (in questo articolo, ma parliamo di questo e non di ferrara) che queste organizzazioni praticano la carita sotto la protezione delle baionette.
Tu hai ragione a sostenere che non ha detto che senza le baionette non possano esercitale la stessa funzione, ma permettimi di vederlo come implicito.
Se qualcuno scrive che a casa mia 2+2 fa 4, io prendo per buono che intenda dire che a casa sua i conti tornano, non che non avendo specificato il sistema metrico adottato intenda dire che a casa sua regna la confusione.
Io credo che la stragrande maggioranza (probabilmente la totalità) di chi legge l'articolo legge che le due simone erano li perchè protette dall'esercito. Ma visto che c'è una possibilità linguistica che ne permette una lettura corretta, ritiro che è un errore, è una valutazione, la stessa valutazione che mi porta a dire che 2 + 2 fa 4 senza pensare che con un sistema quadrale farebbe 31. :P


bank, non fare quello alla finestra, mi hai consigliato Houellebecq, ma anche Saviano quando ancora non era nessuno, inoltre anche gracia lorca ha imbrattato le sue mani con la sporca politica.
Quello che dici è sacrosato (e come al solito ben scritto, è un piacere che tu sia ritornato) , molto più interessante del'articolo di ferrara e molti più politicaly scorrect , ma a me questa posizione non è mai piaciuta, ho sempra paura che i burattinai godano ad avere tanti spettatori piuttosto che aspiranti marionette. Io mi sento parte del teatrino a recito la mia parte, sbagliando probabilmente sempre, ma quando si chiuderà il sipario avrò almeno esplicato il mio diritto di cittadinanza sul palcoscenico. :B):


w la foca e che dio la benedoca
Alvaro vitali
 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   581 views
  Share