Basket Café Forum

Politically scorrect, -01-

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 8/11/2006, 10:32 by: terra e libertà




CITAZIONE (The MailMan @ 8/11/2006, 10:08)
non è che condivida molto l'articolo di ferrara.
per lo meno a livello umanitario molte organizzazioni aiutano fattivamente la popolazione, poi però scendono a livello politico e se qualcuno dissente dal loro pensiero (non dai loro gesti) appare un orco.
sotto questo punto di vista posso capire ferrara (se questa è la sostanza del suo articolo).
se dovessi difendere la parte postata da terra direi che ferrara si riferisce ad una sistuazione ora esistente in iraq (dell'esercito che difende queste organizzazioni) senza negare che prima della guerra in iraq queste organizzazioni già vi fossero.
per essere più chiaro, forse giulianone il panzone vuol dire che allo stato attuale se non vi fosse l'esercito le organizzazioni umanitarie non potrebbero operare visto che rispetto al momento dell'embargo le situazioni sono cambiate.

cordialità

Si chiamano Emergency o Un ponte per... con i puntini sospensivi che fanno tanto universalista. Sotto la protezione delle nostre baionette, che a loro fanno peraltro assai schifo, los umanitarios praticano la carità in pieno sole, in modo che la mano destra sappia sempre quello che fa la sinistra, in modo che se ne possa parlare molto allo stadio e da Fazio, e che sulla base della carità, questi laici che insegnano il cristianesimo agli altri, quando non direttamente l'islam, si possa fare politica en plein air, come eroi sentimentali che ne sanno una più del diavolo perché, come ripetono ossessivamente e narcisisticamente, loro lavorano sul campo. Border line, dicevo. Un po' di qua e un po' di là. Per di là intendo quel che tutti sappiamo.


Questo ha detto, queste organizzazioni lavorano sotto la protezione delle nostre truppe. Non è vero, è esatto il contrario, queste hanno lavorato meglio quando il nostro esercito stava a casa.
Io stimo Ferrara, gli riconosco grande intelligenza e cultura, ma probabilmente quando scrive sul suo giornale si fa prendere la mano dai suoi sentimenti e finisce per compromenttere la sua professionalità.

 
Top
56 replies since 7/11/2006, 10:54   581 views
  Share