Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
CTFCME
view post Posted on 3/4/2004, 12:34




Edimes, obiettivo Cattalini
L’australiano ammette: «Contattato da squadre italiane»

- La Provincia Pavese -

03/04/2004 10:09 - PAVIA. Molto più di una semplice idea, l’australiano Martin Cattalini sembra avere tutti i requisiti per sbarcare a Pavia e sostituire capitan Federico Bellina, infortunatosi Rimini. La carriera del «canguro» dal passaporto italiano è piuttosto lunga, vissuta in gran parte in Australia, ma anche, per due stagioni, nei due club spagnoli di Siviglia. E il 23 marzo, Cattalini, Mvp della Nbl, la lega australiana, ha annunciato di avere contatti avviati con squadre italiane.
Ala grande, Martin Cattalini nasce a Fremantle, in Australia occidentale, il 4 ottobre 1973. Esordisce nella Nbl nel 1993 a Perth, con la maglia dei Wildcats. Con questa franchigia, Cattalini gioca tre stagioni e vince nel 1995 il suo primo titolo Nbl. Poi passa ad Adelaide e con i 36ers resta dal 1996 al 2000 vincendo altri due campionati, nel 1998 e nel 1999. Sempre nel 2000 fa parte della selezione olimpica australiana ai giochi di Sydney, poi emigra in Spagna per due stagioni che vive entrambe a Siviglia, prima con il Deportivo, poi con il Caja San Ferdinando: 10,2 punti a gara in 26,3 minuti di utilizzo medio sono le cifre della prima annata spagnola, 4,7 punti in 12,9 minuti a gara quelli della seconda. Quindi il ritorno in Australia ai 36ers ed il titolo Club Mvp nell’ultima stagione. Viene descritto come buon tiratore dalla media e altrettanto valido penetratore. I suoi 203 centimetri non lo penalizzano in difesa ove viene spesso indicato come «intimidatore». Nel gennaio scorso ha subito una breve sospensione e un’ammenda dopo l’acceso finale di gara tra gli Adelaide 36ers ed i Victoria Giants. Cattalini non è tipo che le manda a dire, a fine partita e negli spogliatoi alcuni ruvidi contatti con gli avversari gli costano un provvedimento che avrebbe potuto essere anche più severo se gli undici anni di «professionale militanza nella Nbl», non fossero stati considerati dai giudici della lega australiana un buono motivo per non infierire nel verdetto: «Esistono cinquanta probabilità su cento che io resti ad Adelaide la prossima stagione e altre cinquanta che io vada in Italia», ha detto lo scorso 23 marzo Cattalini che in Italia ha più di un agente che ne cura gli interessi: «Cerco una squadra seria, una buona sistemazione e, al riguardo, sono molto selettivo», aggiunge Cattalini. Il suo ingaggio da parte di un club nostrano (e tra questi pure l’Edimes) è tuttora possibile grazie al suo passaporto italiano. Per caratteristiche fisiche e tecniche, Cattalini sembra essere il giocatore più rispondente ai bisogni attuali dell’Edimes dopo l’infortunio a Bellina. Altre soluzioni (Beard, Osella, Joerce, Petruska) oltre che più costose, porterebbero a Pavia più un centro che un’ala. A scanso di equivoci poi, John Randazzo, pallida meteora dell’Edimes scorsa, è solo uno dei tanti passaporti italiani in giro per il mondo (e quindi tesserabile), ma non torna di sicuro a Pavia. Il 31enne Cattalini, invece, è soluzione percorribile, anche se Peter Merucci resta attivissimo su ogni mercato, Sud America e Slovenia comprese.
Fabio Babetto

 
Top
CTFCME
view post Posted on 3/4/2004, 12:36




CITAZIONE (September 11th @ 3/4/2004, 09:55)
CITAZIONE (CTFCME @ 2/4/2004, 18:28)
CITAZIONE (Nuanda @ 2/4/2004, 17:48)
CITAZIONE (Triple @ 2/4/2004, 15:37)
Intanto che voi amabilmente conversate io vi propongo lo starting five del prossimo anno:
pg Morri
sg Cooper
sf Bunn
pf Bellina
c  Stern

saluti

Nooooo.....Stern non lo voglio neanche vedere !!!

Per me al massimo ne vediamo due di quelli lì!

Perche' vuoi fare peggio di quest'anno? Bunn e' un ala grande di pochi cm, Preferisco Carter a Stern allora.
Io propongo
Scoonie Penn (amicone di Gregory)
Mazzaro (che torna di certo)
Gregory
Bellina(gatto)
Bernard o Fajardo
panca : Parente;Gil;Flamini;gatto;martinez

Questa non la vedo male...vedremo!
E dell'Australiano che mi dite?
 
Top
view post Posted on 3/4/2004, 13:45
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,636
Location:
Pavia

Status:


L'australiano è un buon giocatore e dei nomi che ci sono in giro è quello che, secondo me, potrebbe far rimpiangere meno Fede. Su Scoonie Penn non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico...Tra Carter e Stern preferisco...chiunque altro che non sia Jaacks. Io dico che l'australiano deve arrivare al massimo entro la prossima settimana, altrimenti non serve a nulla...
 
Top
Liutprando
view post Posted on 3/4/2004, 14:30




Bè, il nuovo 'australiano' deve essere operativo al 100% già dalla prima giornata dei play offs.... altrimenti, come ho già ribadito, concentriamoci già sulla campagna acquisti di questa estate.....
 
Top
view post Posted on 3/4/2004, 14:58
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,636
Location:
Pavia

Status:


Eccolo qua...

user posted image
 
Top
September 11th
view post Posted on 3/4/2004, 18:59




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 3/4/2004, 12:35)
L'australiano è un buon giocatore e dei nomi che ci sono in giro è quello che, secondo me, potrebbe far rimpiangere meno Fede. Su Scoonie Penn non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico...Tra Carter e Stern preferisco...chiunque altro che non sia Jaacks. Io dico che l'australiano deve arrivare al massimo entro la prossima settimana, altrimenti non serve a nulla...

D'accordo con te, il canguro o gioca gia' contro Osimo o lasciamo perdere, ci sono anche qustiooni di inserimento, se arriva il giorno prima dei play off e' inutile..Cmq Cattalini e' un buonissimo giocatore, non fuoriclasse tecnicamente, ma con una grinta della marianna!!! Ricorda molto Ponzoni!
vedo che i tuoi nemici li tratteresti bene. Penn 14 ppg 3.3 assist in eurolegue quest'anno e gran amico d'infanzia di Ohio di Kenny, se poi non si vuole tenere Kenny allora proporrei Lynn Greer come Play e la vecchia conoscenza Washington come ala o Damon Williams al posto di Gregory.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 4/4/2004, 00:12




CITAZIONE (CTFCME @ 3/4/2004, 11:24)
. Altre soluzioni (Beard, Osella, Joerce, Petruska) oltre che più costose, porterebbero a Pavia più un centro che un’ala.

tenuto conto che gatto e carter possono tranquillamente giocare , anzi dovrebero giocare viste le loro caratteristiche, fronte a canesro e colpire da fuori con un certo profitto e quindi potrebbero sopperire alla mancanza d bellina si potrebbe quindi ingaggiare uno di questi qui e giocare finalmente con un pivot di ruolo ! domanda , ma a pavia i pivot di ruolo li hanno vietati ?????? o forse costano troppo ???? perchè se è un problema di soldi lo dicano subito che ci regoliamo e la provincia la smetta di dire che ingaggiare un vero numero 5 non sarebbe utile all'edimes tanto di gente che spara (o sparacchia) da tre ne abbiamo anche troppi
 
Top
Liutprando
view post Posted on 4/4/2004, 12:55




CITAZIONE (piggi63 @ 2/4/2004, 11:42)
ha il difetto di adorare troppo la birra ma prima o poi crescerà e comincerà ad apprezzare il buon italico vino

cavoli, ma è proprio vero.... è proprio una cosa generazionale... che dipenda dall'età?
 
Top
CTFCME
view post Posted on 4/4/2004, 17:32




FORZA EDIMES!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2004, 18:02
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,101
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (CTFCME @ 4/4/2004, 16:22)
FORZA EDIMES!!!!!!!!

Mi aggrego all'augurio, e speriamo che il mago sia in giornata.
 
Top
Numero_6
view post Posted on 4/4/2004, 23:30




Sarà che l'articolo dedicatogli da Super Basket lo ha eccitato.....

.....MAGO MALIK!!!!

SEMPRE E SOLO FORZA PAVIA!!!!
 
Top
Liutprando
view post Posted on 4/4/2004, 23:52




Oggi bella vittoria, ma sofferta... comunque a differenza di altre vittorie thrilling, ho visto una Edimes migliore, capace di nn perdere la bussola nei momenti cruciali del match... certo ke nonostante i 105 punti messi a canestro si vede che giochiamo con 1 assenza pesante... speriamo che questa lacuna sia colmata (almeno in parte) al + presto, sarebbe l'unica seria possibilità di andare oltre al primo turno degli spareggi............
 
Top
view post Posted on 5/4/2004, 00:28
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,101
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (Liutprando @ 4/4/2004, 22:42)
Oggi bella vittoria, ma sofferta... comunque a differenza di altre vittorie thrilling, ho visto una Edimes migliore, capace di nn perdere la bussola nei momenti cruciali del match...

Certo che ogni volta riesce sempre a trovare un finale thrilling tutto nuovo. Così non arrivo alla vecchiaia Anche oggi abbiamo fatto di tutto per riaprirla. Penso che con meno di un secondo di gioco, stasera ho visto di tutto. Credo sia un record mondiale in così poco tempo vedere: liberi per squadra ospite per fallo su rimbalzo con possibilità, se realizzati, di overtime; meno male che sbaglia il primo e sul secondo ingresso anticipato in area con rimessa a noi e cronometro fermo. Su rimessa fallo per noi e crono fermo. tiri liberi per noi (segnati) e successivo tiro da tre avversario da metà campo. Ribadisco, così scampo poco
 
Top
CTFCME
view post Posted on 5/4/2004, 00:50




CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 4/4/2004, 23:18)
CITAZIONE (Liutprando @ 4/4/2004, 22:42)
Oggi bella vittoria, ma sofferta... comunque a differenza di altre vittorie thrilling, ho visto una Edimes migliore, capace di nn perdere la bussola nei momenti cruciali del match...

Certo che ogni volta riesce sempre a trovare un finale thrilling tutto nuovo. Così non arrivo alla vecchiaia Anche oggi abbiamo fatto di tutto per riaprirla. Penso che con meno di un secondo di gioco, stasera ho visto di tutto. Credo sia un record mondiale in così poco tempo vedere: liberi per squadra ospite per fallo su rimbalzo con possibilità, se realizzati, di overtime; meno male che sbaglia il primo e sul secondo ingresso anticipato in area con rimessa a noi e cronometro fermo. Su rimessa fallo per noi e crono fermo. tiri liberi per noi (segnati) e successivo tiro da tre avversario da metà campo. Ribadisco, così scampo poco

Verissimo...così si campo molto poco!

Tra l'altro tutti in piede per gli ulrimi 69 centesimi.

SOLO NOI...SOLO NOI IL MAGO L'ABBIAMO NOI!!!!
 
Top
icon9  view post Posted on 5/4/2004, 02:12

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Certo che Rimini porta proprio sfiga eh, nel giro di 3 giorni, lì da loro, si son rotti i nostri due capitani...
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289068 views
  Share