Basket Café Forum

Serie D Emilia-Romagna

« Older   Newer »
  Share  
il signor quindicipalle
view post Posted on 14/7/2003, 21:07




Allora....parliamo di mercato emiliano delle minors?

Uniche notizie più o meno ufficiali riguardano i Cinghioss,con l'arrivo di Recchia e Pierantozzi.
E le altre?
Chi racconta qualcosa?
 
Top
tino76
view post Posted on 8/8/2003, 13:30




Posso dare qualche informazione riguardo alla Rebasket, formazione reggiana di serie D.
La squadra cittadina è giunta all'accordo con la Scuola Basket Cavriago, che milita in serie B , che girerà in prestito alcuni dei giovani usciti dal proprio vivaio e che l'anno precedente hanno ottenuto la promozione proprio con Cavriago: Matteo Cervi, play classe '83, Fabio Fornaciari, guardia classe '83 e Giacomo Camparini, play classe '82. a questi va aggiunto Paolo Ghirardini, ala classe '81, anch'esso uscito dalle giovanili di Cavriago, e già da due anni nelle file della Rebasket.
La squadra è ormai al completo, con Giovanardi, Tubertini, Cabassi, Bedeschi (confermati) e uno fra Bacchelli (ex Arbor) e Stacchezzini (ex Scandiano): manca solo un pivot, merce piuttosto rara almeno in terra reggiana, data la defezione di Peroni.
Per ogni altra informazione riguardo alla Rebasket (perchè delle altre formazioni di serie D purtroppo conosco ancora poco o niente) non dovete far altro che chiedere. Potete trovarmi anche sul topic della Scuola Basket CAVRIAGO -> B/2
Ciao a tutti. Alla prossima
 
Top
tino76
view post Posted on 12/8/2003, 17:46




Adesso è ufficiale: Bacchelli (ex Arbor) alla Rebasket.
Squadra quindi quasi al completo, manca sempre un lungo...
Se qualcuno a qualche nome di un giocatore libero...
 
Top
guardia
view post Posted on 15/8/2003, 21:57




Sono di Reggio Emilia e seguo molto il basket giovanile e soprattutto le giovane promesse provenienti anche da squadre meno forti.

Un pò di tempo fa a Piacenza durante una partita di promozione di un mio amico mi è capitato di vedere un giovane veramente promettente: Si schiamava Massimiliano Marzo classe 83 e giocava nella squadra avversaria,la Magik Basket di Parma,e mi aveva letteralmente sorpreso in positivo.Ala piccola di 1.92m che puo anche giocare da guardia,ottimo tiro(sopratutto da tre),otttime proprietà di palleggio,veloce,forte fisicamente e molto sicuro in di sè in campo nonostante la giovane età.Aveva battuto la squadra del mio amico quasi da solo con una prestazione straordinaria,facendo 5/5 da tre e qualcosa come 8/10 dal campo senza contare le percentuali altissime dalla lunetta,e anche in difesa era molto bravo...Penso che questo giocatore meriti l'occasione di giocare in una squadra di categoria superiore in cui possa affinare il suo incredibile talento ed in cui possa migliorare ulteriormente....
 
Top
tino76
view post Posted on 17/8/2003, 13:49




PER GUARDIA...

Grazie per l'informazione. Sicuramente avrò modo di vedere giocare questo ragazzo, e anch'io spero che abbia la possibilità di mostrare il suo talento anche in categorie superiori.

Edited by tino76 - 17/8/2003, 12:56
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 19/8/2003, 00:02




Senza nulla togliere a Marzo penso che i giocatori da serie superiore siano altri. Se non fosse così vorrebbe dire che nel parmense non sfornano più atleti con le.....
Saluti a tutti
vecchio.pr
 
Top
guardia
view post Posted on 19/8/2003, 13:51




Certo vecchio.pr, hai ragione,per giocare in categorie superiori bisogna essere veramente forti. I giocatori talentuosi però si possono trovare ovunque,anche in promozione e in questo caso penso che ci sia del talento nel ragazzo.Io l'ho visto giocare a Piacenza,te non so se l'hai mai visto giocare.E' un giovane talento che puo ancora migliorare tanto..e chi lo sa magari diventerà un giocatore con le......
 
Top
tino76
view post Posted on 19/8/2003, 17:18




Ci sono giocatori di talento in serie minori e giocatori mediocri in serie superiori...
Che questo Marzo sia un giocatore di talento oppure no, dovrà essere bravo a farsi trovare pronto qualora gli si presenti l'occasione giusta , poi si vedrà...
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 20/8/2003, 00:42





Concordo con tino 76:

QUOTE
dovrà essere bravo a farsi trovare pronto qualora gli si presenti l'occasione giusta  , poi si vedrà...


Se nei prossimi anni saprà farsi strada lo vedremo; ne sarei felice perchè è un ragazzo umile e appassionato: se lo meriterebbe.

Per guardia: la mia risposta precedente è stata dettata dal fatto che conosco personalmente Marzo e che, guarda caso, ci ho anche giocato contro, e anche parecchie volte. La mia opinione di ottimi giocatori sono diverse ma, come detto, se avrà costanza e voglia di lavorare potrebbe "dire la sua".

vecchio.pr

Edited by vecchio.pr - 19/8/2003, 23:54
 
Top
tino76
view post Posted on 20/8/2003, 12:27




PER VECCHIO.PR...

Sai dirmi qualcosa su Marchetti? Quest'anno giocherà ancora in serie D a Parma? Oppure ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo?
A proposito di serie D, sai qualcosa sulla squadra di Parma? Quali sono i loro obbiettivi?

Ciao...
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 20/8/2003, 12:43




Ciao tino 76,
Marchetti, fino ad un mese fa, doveva rimanere a Parma (non so se ha cambiato idea in quest'ultimo periodo ma penso di no) ma in C2 perchè la Magik è stata ripescata.
In D invece delle squadre di Parma ci saranno Salsomaggiore e CUS.

Saluti e alla prossima

vecchio.pr

P.S.: scusa, ma perchè non ti fai sentire anche sul forum del basket parmense?
 
Top
guardia
view post Posted on 20/8/2003, 14:38




Certo. A me fa piacere discutere con voi di giocatori giovani,anche perchè fare lo "scout" e osservare i giocatori giovani mi interessa molto. Ultimamente sto osservando attentamente quello che succede a parma e devo dire che il movimento cestistico parmense sta migiorando considerevolmente di anno in anno...
 
Top
tino76
view post Posted on 21/8/2003, 11:25




Non so se l'invito a farmi sentire anche sul Forum del basket parmense era riferito a me, comunque posso dirti che non conosco molto bene il basket al di là dell'Enza. Conosco Sergio Colla perchè adesso gioca da noi in B, conosco Pattini, che tre anni fa ha vestito la casacca giallonera ottenendo la promozione in C1 (mitico J.P.P. ) e conosco Marchetti perchè l'ho avuto come avversario in panchina (ah, già, anch'io ho la sfortuna di essere un allenatore ).
Comunque se mi dici dove posso trovare questo Forum, magari ogni tanto un salto ce lo faccio.

Alla prossima
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 21/8/2003, 12:29




Ecco l'indirizzo tino

http://www.forumcommunity.net/index.php?c=2619

a risentirci

vecchio.pr
 
Top
tino76
view post Posted on 22/8/2003, 17:33




Grazie dell'informazione vecchio.pr, non mancherò di fare qualche salto ogni tanto, anche per "spiare " le squadre parmigiane che affronterò quest'anno con la Rebasket.

News dell'ultima ora in casa Rebasket: contattato per il ruolo di pivot Luigi "Gigi" Piatti, che aveva appeso le scarpe al chiodo alcune stagioni fa dopo aver giocato l'ultima stagione in C2 a Scandiano sotto la guida di coach Grisanti.
Per il si definitivo, perchè il giocatore (e anche allenatore delle giovanili femminili a Fiorenzuola) sembra molto interessato, bisognerà attendere ancora alcuni giorni.
 
Top
274 replies since 14/7/2003, 21:07   18006 views
  Share