Basket Café Forum

Serie D Emilia-Romagna

« Older   Newer »
  Share  
tino76
view post Posted on 26/8/2003, 18:34




Comincia domani l'avventura della nuova Rebasket...

Alle ore 20,30, presso la palestra Doriano Chierici di via Cassala, la squadra comincerà il lavoro, agli ordini del confermato coach Fernando Casoli, in vista dell'inizio del campionato di serie D, previsto per i primi di ottobre.

Confermati: Bedeschi, Cabassi, Tubertini, Giovanardi e Ghirardini.
Arrivi: Cervi, Camparini, Fornaciari, Bianchi, Bacchelli.
 
Top
tino76
view post Posted on 28/8/2003, 11:22




Nei primi giorni di allenamento per la nuova Rebasket è in prova il giovane modenese Francesco Forastiere, ala-pivot classe '81, l'anno scorso 11° a Viadana in C1, in attesa di una risposta da parte di Piatti.

Primo impegno ufficiale sarà la Coppa "Marchetti" (Coppa di Lega), che vedrà la compagine reggiana impegnata in gare di andata e ritorno contro il Salsomaggiore: andata il 17 settembre a Reggio, ritorno il 20 o 21 a Salsomaggiore.
 
Top
tino76
view post Posted on 2/9/2003, 18:26




Francesco Forastiere, ala-pivot dell''81, che nei giorni scorsi aveva provato per la Rebasket, sembra aver trovato una sistemazione definitiva in C2 con la Dilplast Montecchio.
 
Top
tino76
view post Posted on 3/9/2003, 13:37




Questa la composizione ufficiosa dei due gironi della serie D:

A: Salsomaggiore, Budriese, Reggiolo, Arbor RE, Castelsangiovanni ?, Guercino Cento, Rebasket RE, Roveleto Piacentino, Nazareno Carpi, Masi Casalecchio, Cus Parma, Luzzara, Voltone Zola Predosa, Ghepard Bologna, S. Ilario, Vis Persiceto più un'altra squadra piacentina.

B: S. Maria Maddalena, Molinella, Pallacanestro Forlimpopoli, Stars Bologna, Giardini Margherita Bologna, Aics Forlì, Castiglione Murri Bologna, Libertas Bertinoro, Idb Forlì, Grifo Imola, Russi, Gaetano Scirea Forlì, Cinghioss San Lazzaro, Cattolica, Massalombarda, Fiamma Sada Bologna.

Se qualcuno ha informazioni più precise...
 
Top
tino76
view post Posted on 4/9/2003, 12:20




In attesa di una risposta da parte di Luigi Piatti, che andrebbe a ricoprire il ruolo di pivot titolare (stasera dovrebbe incontrarsi con la società), la Rebasket ha avviato i contatti con la Pallacanestro Reggiana per Gruosso, classe '83: entrambe le parti sembrano molto vicine a raggiungere l'accordo.
 
Top
tino76
view post Posted on 8/9/2003, 12:17




Ormai certo l'ingaggio di Fabio Gruosso, la società attende una risposta da parte di Luigi Piatti. I maggiori problemi arrivano dal fatto che Piatti allena a Fiorenzuola e avrebbe difficoltà a incastrare gli allenamenti. Entrambe le parti sembrano però decise a portare a termine l'accordo.
Nel caso dovesse arrivare Piatti (che comunque potrebbe saltare alcune partite in trasferta), la nuova Rebasket sarebbe così composta:
Play: Cervi, Camparini, Giovanardi.
Guardie: Fornaciari, Bacchelli, Tubertini.
Ali: Cabassi, Gruosso.
Pivot: Ghirardini, Piatti.
Allenatore: Casoli
Vice: Belloni
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 8/9/2003, 15:32




Ma alla Rebabasket sono così alla frutta che devono chiamare un ex giocatore ? Piatti è stato sicuramente un buon pivot ma allora perchè non contattate Orazio Rustichelli ? Era sicuramente meglio....
Altrimenti a Fidenza ci sono diversi ex giocatori (anche nel ruolo di lunghi). Se vuoi ti do qualche numero di telefono.
 
Top
tino76
view post Posted on 9/9/2003, 15:48




Non è questione di essere alla frutta... Piatti, anche se fermo da tre anni, può essere ancora considerato un lusso per la serie D. Senza dimenticare che alla Rebasket serve un giocatore di esperienza in grado di inserirsi in un gruppo piuttosto giovane (e credimi se ti dico che non è poi così facile). Nel caso dovesse accettare, si tratta solo di avere un pò di pazienza perchè si rimetta in forma.
Il lungo per quest'anno già c'era in casa (Peroni, dovresti conoscerlo), ma per motivi di famiglia ha preferito avvicinarsi a casa. In più devi considerare il fatto che quello dei lunghi è un ruolo non certo ricco di scelte. Comunque se conosci qualche giocatore di discreto livello sarei felice di poterlo contattare e sondare il terreno.

Edited by tino76 - 9/9/2003, 15:06
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 9/9/2003, 18:17




Peroni mi risulta sia venuto al CUS con il suo vecchio coach Daniele Gatti.
In ogni caso Piatti allena la prima squadra di B regionale a Fiorenzuola. che ha discrete ambizioni di promozione.
Mah....
Se vuoi qualche vecchio giocatore old 40 puoi contattare Paolo Castellani (mitico coach di Sorbolo). Mi sa che voglia allestire una squadra master....
 
Top
tino76
view post Posted on 10/9/2003, 11:26




Vorrà dire che dovrà arrangiarsi da solo: tanto di vecchi giocatori sclerotici in giro ce ne sono ancora parecchi...

Edited by tino76 - 10/9/2003, 10:27
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 10/9/2003, 13:56




Hai ragione tino , di vecchi giocatori sclerotici ce ne sono tanti, ma preferirei avere in squadra dei vecchi marpioni che sanno cosa fare (e che comunque corrono, difendono e la buttano dentro) che dei giovani che pensano di essere dei Jordan. E in questi ultimi tempi ne ho visti tanti: solo perchè sono giovani pensano di poter giocare 40 minuti e se non li fai entrare mettono il muso......
Di "anziani" che saprebbero dire ancora la loro ce ne sono tanti, alcuni hanno anche smesso anche se ancora in gamba.

Ciao
vecchio.pr
 
Top
tino76
view post Posted on 11/9/2003, 11:11




E' sempre il solito discorso: i ragazzi fanno quello che gli si lascia fare.
Se l'allenatore permette ai giovani certi atteggiamenti, loro fanno bene ad approffitarne...
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 11/9/2003, 15:03




Comunque io mi riferivo al fatto che se Piatti non firma puoi trovare altri vecchi disponibili a giocare con voi.
Per esempio mi risulta che a Parma diversi pivot (Belicchi, Sandri, etc.) giochino in squadre amatoriali.
 
Top
vecchio.pr
view post Posted on 11/9/2003, 16:19




Hi, Hi, Hi, andiamo su nomi che hanno fatto storia.
...e ce ne sarebbero anche degli altri senza andare così indietro.

E' che gli allenatori di oggi (almeno a Parma) fanno giocare molto più i giovani sperando che facciano strada per poi poter dire: "L'ho lanciato io" mentre ci sono "vecchi" che passerebbero davanti a molti giovani pseudo giocatori.
Non c'è + religione

vecchio.pr
 
Top
tino76
view post Posted on 12/9/2003, 11:24




E fanno bene...
Mi sono spesso chiesto a cosa servissero i campionati amatoriali, e finalmente sono riuscito a darmi una risposta soddisfacente: il loro scopo è quello di dare libero sfogo a giocatori "datati".
Ve lo ripeto, non tutti i giocatori di categoria sono all'altezza di inserirsi in un gruppo di giovani
 
Top
274 replies since 14/7/2003, 21:07   18006 views
  Share