Basket Café Forum

SERIE D MARCHE, Nuova Stagione 2006/2007

« Older   Newer »
  Share  
reggierules
view post Posted on 14/10/2006, 13:39




ma non avevo mica detto che era imbattibile :D
 
Top
reggierules
view post Posted on 15/10/2006, 10:21




Serie D: Porto San Giorgio sconfigge Amandola

P.S.Giorgio Basket : Nardoni 9, Marcaccio 12, Grandoni, Giacobini, Manfrini 12, Del Buono 4, Fermani 8, Zampacavallo 12, Astelli 4, Valentini 2, All.re Ripa Lorenzo
Tiri Liberi: 14 su 20
Amandola : Ripani A. 3, Ripani S. 11, De Santis 2, Corazza n.e. , Cappelletti 10, Kardos 5, Valeriani, Antognozzi 2, Viola 9, Zanivan 17, All.re Cappelletti
Tiri Liberi 10 su 19


Seconda vittoria della squadra di P.S.Giorgio, che è arrivata contro la coriacea compagine di Amandola , scesa sul parquet del palasavelli con buona concentrazione e grande grinta.
La partita per i primi tre quarti si è trascinata con il punteggio sempre in equilibrio , solo grazie ad un ottimo finale della squadra di casa che riusciva a bucare dalla linea dei tre punti la difesa a zona schierata dal coach Cappelletti , riusciva a portarsi a +7 ed a controllare fino allo scadere.
Nelle file dei giocatori di casa ottima la prova dell'ex Marcaccio che realizzava con ottime percentuali , coadiuvato dalla verve di Nardoni e Manfrini.
Per quanto riguarda la Compagine di Amandola buona la prova di tutto il collettivo che in evidenza Zanivan, che ha messo in difficoltà vicino a canestro i lunghi Sangiorgesi.
Buona la prova degli arbitri Vecchi e Cristofanetti che hanno diretto l'incontro con poche sbavature.




www.psgbasket.it
 
Top
giacconi adriatico
view post Posted on 15/10/2006, 10:49




cosa avete fatto reggie ieri?
noi abbiamo perso di 30 ma manca la voglia di difendere
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 11:55
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Serie D girone A
4° giornata

Montemarciano - Fossombrone 70-54
Aquarius Pesaro - Loreto Pesaro 81-76
Bramante Pesaro - Cagli 76-50
Metauro - Stella Maris Pesaro 75-70
Montelabbate - Dorico 78-36
Wild Cats Pesaro - Castel delle Ripe 62-66
Orsal Ancona - Adriatico Ancona 94-64
Vallemiano Ancona - Marotta 66-58
 
Top
reggierules
view post Posted on 15/10/2006, 12:50




CITAZIONE (giacconi adriatico @ 15/10/2006, 11:49)
cosa avete fatto reggie ieri?
noi abbiamo perso di 30 ma manca la voglia di difendere

abbiamo perso con castel delle ripe...se vuoi il commento vai QUI
 
Top
reggierules
view post Posted on 15/10/2006, 22:43




Serie D: il PGS Ancona asfalta l'Adriatico nel derby

P.G.S. OR.SAL. ANCONA – G.S. ADRIATICO ANCONA 94 - 64


Arbitri: Ciaccafava di Chiaravalle e Ciarloni di Jesi.

Parziali: 27-10, 19-17, 29-17, 19-20


P.G.S. OR.SAL. ANCONA

QUATTRINI 5
GAETANI 21
CONTE 11
CACCIARI 6
FLUMINI 6
GENTILINI 6
BARTOCCI M. 16
DI GENNARO 9
CIARROCCHI 11
SERRESI 3

All.re SANDRONI
Aiuto All.re FABIETTI


G.S. ADRIATICO ANCONA

SORDONI GIA. 6
MONACI 7
ANDRIOLI 0
CUCCHIARELLI 7
URBINATI 4
SOLUSTRI 9
MONOPOLI 13
SORDONI GIO. 8
GIACCONI 3
BALDINI 7

All.re GASPARRINI


Ufficio Stampa PGS Ancona

www.basketmarche.it
 
Top
reggierules
view post Posted on 16/10/2006, 08:48




Serie D: nulla da fare per la Pall. Recanati sconfitta a Jesi
Nuova delusione per la Tarducci Impianti Recanati che, nella quarta di andata di serie D ha ceduto sul campo della New BK Jesi per 79 a 71. La sconfitta ci può anche stare contro una formazione giovane e dinamica come quella jesina; lascia un po’ di amaro in bocca come essa sia arrivata: dopo un primo tempo equilibrato (35 a 32 per i padroni di casa), nel quale le due squadre hanno tenuto a turno in mano il pallino del gioco, nella ripresa i recanatesi mostravano un eccessivo nervosismo che li portava a realizzare 11 punti nella terza frazione e solamente 3 nei primi 7 minuti dell’ultimo quarto. Il punteggio a 3 minuti dalla fine diceva 64 a 46 in favore dei leoncelli. Ma la gara aveva ancora molto da dire: i ragazzi di coach Del Prete recuperavano 15 punti di ritardo in 2 minuti, a dimostrazione che con la giusta intensità si può fare risultato; ma l’ultimo giro di lancette non vedeva l’aggancio e gli jesini prevalevano grazie alla precisione dalla lunetta. Una curiosità: negli ultimi 3 minuti solo 2 canestri dal campo e 35 tiri liberi realizzati (15 da Jesi e 20 da Recanati).

New BK Jesi: Trillini 4, Carbonari, Pieralisi 23, Severini 3, Gennaretti 1, Sabbatini 5, Piancatelli 27, Cardinaletti 7, Ferretti, Piergigli 9 (all.re S. Fava).

Tarducci Recanati: Ottavianoni 23, Magnaterra 6, Casali 10, Zaccaria, Michelini 22, Marinangeli, Tanoni 3, Balzani 5, Gasparrini 2, Santilli (All.re Simone Del Prete).

Parziali: 13 – 16; 35– 32; 54 – 43.
Usciti per 5 falli: Pieralisi, Sabbatini, Piancatelli, Casali, Michelini, Gasparrini..
Arbitri: Maroglio di P.S.Giorgio e Albertini di Colli del Tronto.
Prossimo turno, ancora in trasferta, domenica prossima a Tolentino.


Paolo Pierini – Pallacanestro Recanati

www.basketmarche.it
 
Top
spistolas
view post Posted on 16/10/2006, 14:18




Si incomincia a delineare il valore delle squadre; x la lotta alla promozione in c2 sono le pesaresi a fare la voce grossa con il Bramante,il Metauro(che vede tra le sue fila diversi elementi protagonisti della serie D della stagione precedente ,la Stella Maris (squadra giovane che fa dell'ottima intensità difensiva la sua forza) e il loreto dell'intramontabile Minelli che non deluderanno sicuramente le aspettative. ¨Possibili sorprese possono venire dal montemarciano guidato ottimamente dall'esperto in questa categoria l'anconetano Coach Capodagli, dall'orsal che vanta giocatori di talento ed esperienza indiscussa vedi Ripesi,Quercetti e Flumini e dal sempre temibile Vallemiano. In lotta x non retrocedere c'è un folto gruppo di squadre che lotteranno fino ad aprile per la salvezza dove xo' già viste le prime 4 giornate due dei tre posti che condannano alla retrocessione sembrano già assegnati in partenza al Dorico e al GS Adriatico. Se x il dorico c'è la speranza dall'arrivo di qualche big(possibilità xo' che sembra sempre + piccola) x l'adriatico invece che in estate si è privato due dei suoi elementi migliori (trovamala e montanari lasciati partire forse un po troppo frettolosamente e senza avere adeguati sostituti) in questa serie d sembra destinato a fare il solo ruolo della comparsa.
 
Top
reggierules
view post Posted on 16/10/2006, 14:24




Serie D: l'Elsamec Fermo centra il poker e si conferma capolista
ELSAMEC: Rossi 11, Raccichini 1, Luciani 5, Traini, Menghini 25, Bigozzi 14, Giusti 10, Bigioni 12, Rizzi 14, Agostini 17. Coach: Roberto Tortù

CAMERINO: Nalli 2, Carboni 16, De Meo 6, Marcelli 3, Mariani 2, Pavlis 12, Quacquarini 12, Sagratini, Laurenzi 6. All. Strina


VISTA DA FERMO

Quarta vittoria consecutiva per l'Elsamec Basket, che resta sola al comando della classifica, a punteggio pieno. Contro il Cus Camerino (109-59 il finale) è stato poco più che un buon allenamento. I ragazzi di Tortù e Quondamatteo sono partiti a razzo ed hanno piazzato un parziale di 10 a 0 che ha subito dimostrato come sarebbe stato il resto della partita. I camerti, infatti, hanno provato a reagire ma hanno cozzato contro una difesa impenetrabile che ha fatto la differenza per l'intero arco della gara, oltre allo strapotere di Bigioni, Agostini e Rizzi sotto le plance.. Chiuso il primo tempo avanti di 39 (69-30) nella ripresa Tortù ha mandato in campo per lunghi tratti anche i giovani (buona la prova per entrambi), facendo ruotare tutti e dieci gli atleti a disposizione, sette dei quali hanno chiuso in doppia cifra: Menghini miglior realizzatore con 25 punti personali. Archiviata la gara con il Cus Camerino, l'Elsamec prepara ora la trasferta di Fabriano, per poi presentarsi al pubblico amico domenica prossima, al Coni, dove la Società ha predisposto la presentazione ufficiale della squadra e di tutto il settore giovanile, presenti le autorità cittadine e i dirigenti dell'Elsamec, sponsor ufficiale.

Ufficio Stampa Elsamec Fermo

VISTA DA CAMERINO

Seconda sconfitta consecutiva per un Cus Camerino privo di Coniglione e Boumpoulis, due dei migliori atleti di questo inizio di campionato, ai danni della quotata e favorita alla vittoria finale Elsamec Fermo.
La partita inizia con un po’ di ritardo dovuto a problemi al canestro mai risolti!!! (Il regolamento avrebbe dato la vittoria a tavolino al Cus, che sia con spirito sportivo, che con scelte unilaterali degli arbitri è stato costretto a scendere in campo).
Tornando alla partita, i ragazzi di coach Strina combinano disastri sia offensivi che difensivi, dando quindi al Fermo la possibilità di correre e segnare a proprio piacimento. Da segnalare i 70 punti messi a segno dalla compagine locale in soli 20 minuti.
Ovviamente la seconda parte di gioco è servita al Cus solamente per provare diversi tipi di difesa, nonché giocatori nuovi o con pochi minuti di partita nelle gambe.
Della partita, da segnalare l’ottima e coriacea prova del baby Nalli, ragazzo dell’89 che si è fatto valere in campo andando anche a canestro.
In una partita dove il Cus non poteva competere con la fisicità e la tecnica dei fermani, da sottolineare la conduzione di gara degli arbitri irriguardosa nei confronti di tutti gli atleti in campo. Sicuramente un episodio spiacevole in una partita dove gli animi in campo fra i giocatori non richiedeva assolutamente prese di posizione da protagonisti da parte dei fischietti in grigio.
Prossimo impegno, finalmente in casa dopo 3 partite in trasferta su 4, venerdì 20 ottobre ore 21.00 al PalaOrsini, contro il Falconara

GMQ

www.basketmarche.it
 
Top
CuMonroe
view post Posted on 16/10/2006, 14:50




Contro le previsioni porca zozza abbiamo perso il derby ........Ma io nn lo so....


Partita anonima del G.S.Adriatico, non si è intravista nei giocatori (tranne qualche e solita eccezione) ,la voglia e la grinta di vincere soprattutto nel delicato ed importante derby storico di Ancona.
Giocatori scesi in campo nel Secondo Quarto già con lo sguardo di chi ha già perso, con
la voglia di chi nn vuole fare allenamento, e con la grinta di un delfino ( che si sa essere animale docile, buono e pacifista !!! ).
Squadra che non ha saputo rimediare ai 20 punti di svantaggio, a mio modo di vedere recuperabilissimi in 2-3 quarti a disposizione !!!
Squadra che non ha saputo giocare di squadra in quanto lo schema non veniva mai eseguito !!!

Bè altre parole penso siano inutili visto la quantità e gravità di cose citate sopra !!!
Continuiamo così e siamo retrocessi fra 3 giornate !!!

Giacconi che dici ??? Io la vedo di merda !!!
Se chi si deve svegliare ancora nn si sveglia.....siamo fritti !!!



 
Top
CuMonroe
view post Posted on 16/10/2006, 15:15




VALUTAZIONI GIOCATORI :

P.G.S. OR.SAL. ANCONA


GAETANI (21) : VOTO 7 = Il Migliore dell'Orsal. Buona prova del play. Buona gestione della squadra e giornata di grazia dai 3 punti .

FLUMINI (6) : VOTO 6 = L'esperienza fa sempre la sua parte.

GENTILINI (6) : VOTO 4 = Un Capitano dovrebbe dare l'esempio di correttezza in campo .

BARTOCCI M. (16) : VOTO 7 = Buona partita del giovane promettente Bartocci.

CIARROCCHI (11) : VOTO 5 = Voto basso solo per essere andato via dal G.S.Adriatico, storica bandiera di noi tutti all'epoca ragazzini. :ph34r:

Aiuto All.re FABIETTI : VOTO 7 = Ha vinto e quindi i meriti sono anche suoi .


G.S. ADRIATICO ANCONA

SORDONI GIA. (6) : VOTO 5.5 = Il nervisismo lo ha condizionato.

MONACI (7) : VOTO 5 = Sicuramente non una delle sue giornate migliori. I pochi punti sono stati causati dai molti tiri forzati che gli condizionano le conclusioni.

ANDRIOLI (0) : VOTO 4 = Non è il solito Ludo .

CUCCHIARELLI (7) : VOTO 7.5 = Sicuramente il Migliore del GIESSE, ( e nn perchè lo scrive il sottoscritto :D ) sia per Impegno, per Grinta e per Mentalità. Buona partita, molti falli subiti, e svolge il lavoro dei Lunghi per la marea di rimbalzi presi sia offensivi che difensivi (nonostante i suoi 184 cm ).
Pecca di nervosismo :D .

URBINATI (4) : VOTO 6 = Si impegna molto ma purtroppo i palloni sotto non gli arrivano.

SOLUSTRI (9) : VOTO 6 = L'impegno cè ma anche lui può fare di più.

MONOPOLI (13) : VOTO 5.5 = Prestazione Anonima nonostante i 13 punti; tira molto ma la maggior parte tiri forzati con la difesa schierata e questo gli condiziona la partita: Non cè la Mentalità .

SORDONI GIO. (8) : VOTO 7 = Buono l'impegno e buono il tabellino per il secondo play del GIESSE. Non riesce tuttavia a gestire la squadra in certe occasioni.

GIACCONI (3) : VOTO 5 = Non certo la prestazione contro Loreto Pesaro.....soffre i lunghi dell Orsal.

BALDINI (7) : VOTO 6.5 = Si Impegna ma anche per lui pochi palloni ricevuti sotto canestro .

All.re GASPARRINI : VOTO 5.5 = Quando le squadre perdono il voto non può essere sufficiente, ma a parte questo.......cè poco da fare per lui . :shifty:

PER CHI LEGGE NON SE LA PRENDA COME OFFESA PERSONALE, MA COME STIMOLO A FAR MEGLIO.

Distinti Saluti

CuMonroe
 
Top
spistolas
view post Posted on 16/10/2006, 15:29




Come siete messi all'adriatico?Avete in prospettiva l'arrivo di qualche rinforzo? Non mollate che è ancora lunga cmq con la squadra a disposizione anche il buon Gasparrini non puo' fare miracoli
 
Top
reggierules
view post Posted on 16/10/2006, 17:10




tu invece spistolas dove giochi?mi sembra di capire nel P.G.S. OR.SAL. ANCONA vero?
 
Top
spistolas
view post Posted on 16/10/2006, 17:20




No no due miei amici che giocavano con me in prima divisione l'anno scorso so andati a giocà all'adriatico, io sono ai box a chiaravalle non so se si fa la prima divisione. Cmq le notizie me le riportano loro
 
Top
reggierules
view post Posted on 16/10/2006, 17:55




ok ;) continua a tenerci informati allora :)
 
Top
620 replies since 9/10/2006, 13:33   15301 views
  Share