Basket Café Forum

SERIE C reg ABRUZZO / MOLISE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2006, 13:19

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (Brizzolino @ 29/9/2006, 13:21)
Il problema di Petrilli è che difende come un prestigiatore, nel senso che lancia gli incantensimi al suo avversario, che però non funzionano.

LoL

Vabbè...pensa che ci ho giocato, e addirittura vinto un campionato di serie D nel lontano '93-'94 image

Però il quintetto F.De Grandis - Settevendemmie - Mancinelli - G.Giammarco - De Lutiis è una bella squadretta, da playoff sicuro, visto anche che giocano da anni insieme

Hanno preso pure Diego, il fratello di Elvio Domenicucci, cmq è ancora molto acerbo per la C2
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 14:49

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (fa.PicarD @ 29/9/2006, 14:19)
(da MoliseBasket.it)

Serie C2 - Vasto Basket, anno sportivo n. 36

Parte domenica 1 ottobre l’anno sportivo numero 36 per Associazione Dilettantistica Vasto Basket, ancora targata Biofox, con l’entusiasmo e l’euforia di quel lontano 1971 in cui la palla a spicchi cominciò ad entrare nel canestro, sotto l’attenta guida di don Mario Pagan, nei primi campi della Parrocchia di San Lorenzo. Molti gli atleti approdati in riva all’Adriatico e molti quelli che sono cresciuti in casa per dar vita ad un movimento che di storie ne avrebbe da raccontare tante.

Lasciando da parte ricordi belli e bellissimi, oggi si riparte per un campionato tutto da seguire per le nuove sfide che attendono il Presidente Spadaccini, il confermato coach De Felice ed un manipolo di baldi giovani che fremono in attesa di ritrovare tante vecchie conoscenze. Tre le nuove formazioni, tutte provenienti dalla Serie D: Basket San Vito, primo classificato, Nereto Basket, vincente nello spareggio con la prima del Molise, Maccabi Ripalimosani, poi ripescata per il forfait del Ferentinum Club Campobasso. Mancano all’appello del primo fischio il Montesilvano, retrocesso in D, l’Antoniana Pescara, approdata in serie superiore con propositi volti verso più ambiti traguardi, e la Molisna Campobasso, ripescata in C1.

La formazione vastese presenta alcune novità: Ierbs giocherà in campo avverso con il Penne; confermati i senatori della vecchia guardia Celenza, Desiati e Di Pol; arriva Rapposelli (classe 1982, guardia da 180 cm) che era stato con il Penne nella prima metà dello scorso campionato; confermati Di Sciullo e Patullo in prestito dal Francavilla e il granitico blocco della locale formazione juniores con l’aggiunta di alcuni inserimenti di atleti arrivati dalla Pgs Virtus Vasto, grazie alla sensibilità di un gruppo dirigente sempre molto attento alle formazioni giovanili.

L’inizio del campionato ricorda da vicino le ultime due stagioni scorse, visto che anche quest’anno alla prima ritroviamo Il Globo Metania Isernia, alla quarta andremo a trovare Ierbs a Penne, poi tutte le altre con gare infrasettimanali in programma per mercoledì 1 Novembre ore 18 al Palasport di Vasto contro il Nuovo Pineto Basket e Giovedì 7 Dicembre ore 21, in trasferta, contro la Virtus Termoli. La fine della prima fase si svolgerà, in contemporanea, sabato 28 Aprile 2007 con inizio alle 20.30 per poi passare a playoff e playout.

Intanto, ad oggi 28 settembre, mancano 361 giorni alla giornata inaugurale dei Campionati Europei di Basket Femminile in programma dal 24 Settembre al 7 Ottobre 2007 negli Impianti sportivi di Chieti, Lanciano, Ortona e Vasto.

Francesco Tomassoni

Incredibile quei tre...stakanovisti a Vasto :lol:
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 29/9/2006, 15:48




Gli stakanovisti hanno ancora molto da dire. Quanto a Petrilli grande playmaker ma difensore non certo di buon livello. Mancinelli mi sembra in parabola discendente non tanto a livello tecnico quanto a livello atletico. Il fratello di Elvio dovrebbe giocare per maturare un po', solo giocando le partite impari dai tuoi errori. A Sulmona comunque stanno investendo, sarebbe opportuna una sinergia fra BCA e Esagono, chissà che non avvenga. Comunque possono fare un bel campionato, però il basket a Sulmona non ha il seguito che merita, come lo aveva Popoli quando aveva Di Stefano in panca.
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 15:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


...ed è un peccato visto gli impianti a disposizione!!!

Ricordo i palazzetti pieni e la BOLGIA DI TIFOSI a Porta Napoli a Sulmona e il Boschetto a Popoli ;)
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 29/9/2006, 17:45




Troppo belli quei derby. Il bilancio è a favore di Sulmona o di Popoli ?
 
Top
Uno del basket 13
view post Posted on 29/9/2006, 19:09




Caro Brizzolino ho capito subito chi eri,il tuo modo di parlare del basket è unico,si capisce subito che ami questo sport dal profondo del cuore...Nessuno ti ha dimenticato nel bca,anche si ti sei dato ad tutt'altra cosa...Se mai più in là ti diro chi sono...ti posso dire che ci conosciamo da tanto....Quando torni a sulmona fai un salto al pasport...Speriamo che Raida jr faccia un buon campionato,sai dopo due anni di non attività agonistica e sempre dura riprende...Diciamo che questo e un pò il problema di tutti i ragazzi,trane i più piccoli che naturalmente hanno giocato...Ma coach Raida sta lavorando bene anche si questo infatti ci saranno un serie di amichevoli in questo periodo,giusto per far entra i ragazzi nella mentalità giusta...e un duro lavoro però c'è la faranno.....

Un saluto a te "gran.....fabr...."

Invece per il sigor. Fa.Picard....mi dispiace non sono quello che tu pensi cioè "mosca"...mi dispiace....
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 19:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


vabbè ho provato :)

In bocca al lupo per il campionato e speriamo di incontrarci in amichevole ;)

CITAZIONE (Brizzolino @ 29/9/2006, 18:45)
Troppo belli quei derby. Il bilancio è a favore di Sulmona o di Popoli ?

Guarda...io li ho giocati dal 92 al 98 e devo dire che siamo più o meno in parità, le mura (e le urla) dei tifosi locali valevano 1 (ma anche 2) giocatori in campo ^_^
 
Top
Uno del basket 13
view post Posted on 29/9/2006, 19:30




Crepi il lupo....pox&one....e forza cestistica

Crepi il lupo fa.picard....sicuramente ci vedremo in amichevole....Ma tu giochi?
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 20:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


Si nel Popoli...
 
Top
Pox&One
view post Posted on 30/9/2006, 00:01




CITAZIONE (Uno del basket 13 @ 29/9/2006, 20:30)
Crepi il lupo....pox&one....e forza cestistica

...sempre forza neri....speriamo bene quast'anno...la vedo dura.....

....salutatemi Coach Sandrone.....mio primo allenatore...a San Severo nn l'hanno dimenticato.....
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 30/9/2006, 09:35




Quelle palestre, per quanto vecchie e decadenti, rappresentano un pezzo di storia del basket nella nostra zona e sono anche le palestre dove ho cominciato ad amare questo sport, restando poi intrappolato per fortuna. Sono contento che coach Raida stia lavorando in una situazione ideale con nuovi stimoli, mi sembra che ne avesse persi un po' dopo che la nidiata '85 ha perso i pezzi per strada, o per un motivo o per un altro: io ho fatto la mia scelta perchè ero convinto che mi sarei tolto maggiori soddisfazioni, e sembra che fino ad ora stia accadendo, ma anche perchè non ce la facevo a giocare e ad arbitrare allo stesso tempo e perchè pensavo di giocare di più visto che mi allenavo sempre. Comunque è acqua passata, i rapporti con i membri della società sono sempre ottimi. Vi mando un caro saluto da Milano, date ogni domenica il 100% e correte sempre, in Promozione i ritmi forsennati sono l'arma vincente, e soprattutto non saltate gli allenamenti ! Io intanto proseguo ad arbitrare nella speranza di rivederci un giorno su campi molto più prestigiosi: venerdì prossimo c'è il mio esordio nel massimo campionato regionale lombardo.
 
Top
view post Posted on 30/9/2006, 11:01

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (Brizzolino @ 30/9/2006, 10:35)
venerdì prossimo c'è il mio esordio nel massimo campionato regionale lombardo.

In bocca al lupo ;)
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 30/9/2006, 12:12




Crepi il lupo, in bocca al lupo per il vostro campionato di serie D a Popoli. E se aprissimo un topic anche sulla serie D quando usciranno i calendari ?
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 30/9/2006, 12:56




Serie C2 - Parte il campionato, subito big-match al Palasabetta



Parte un campionato di C2 che potrebbe avere un grosso significato per la formazioni della nostra regione, un campionato che, almeno alla vigilia, non sembra avere fra le partecipanti una squadra che promette di fare "l'assopigliatutto" come fu nella scorsa stagione l'Antoniana Pescara. Un campionato orfano della stessa Antoniana, promossa in C1, della Molisana Campobasso, ripescata nella serie superiore, e del Montesilvano, retrocesso in D. In sostituzione, tre team provenienti dalla categoria inferiore: San Vito, Nereto e, dulcis in fundo, Maccabi Ripalimosani, con il ripescaggio dei ripesi che mantiene a quattro il numero di molisane ai nastri di partenza.


Fra esse, la più attrezzata, in grado anche di lottare per il bersaglio grosso, è sulla carta la Scarabeo Venafro, che punta certamente ad un campionato di vertice anche se predica prudenza quando il suo nome viene associato alla parola promozione. La G.S. L'Aquila è la prima avversaria di Scarpa e compagni, che aprono la loro stagione con un incontro in cui partono nettamente favoriti anche se devono stare attenti ad un'avversaria che con un anno di esperienza e qualche giocatore in più vuole disputare un campionato decisamente diverso da quello passato.


Punta in alto, forse non tanto in alto come la Scarabeo ma comunque alle posizioni buone della griglia playoff, anche la Virtus Termoli, che mette subito alla prova le sue ambizioni ospitando il Penne nel big-match della prima giornata di campionato. Coach Ladomorzi dovrà cercare fin da subito di superare un'altra delle favorite della vigilia di questo nuovo torneo, quel Penne che dopo i playoff disputati lo scorso anno ha operato in estate per cercare di vincere il campionato e sarà probabilmente una delle formazioni che vedremo sempre nelle posizioni alte della classifica.


Per il terzo anno consecutivo Vasto e Il Globo Isernia si torvano a scontrarsi nel turno di apertura, con i molisani che viaggiano verso l'Adriatico per far visita ad un quintetto che anche quest'anno punta molto sul suo florido settore giovanile. Non facile per i pentri, che dopo il bel campionato passato vorrebbero almeno ripetere l'ingresso nei playoff anche se hanno perso Sergio Mastroianni, cosa non da poco per gli equilibri della squadra del nuovo coach Incollingo. Gli acquisti di Ricci, De Santis, Calcagni e del pivot ungherese Toth (che però a Vasto non potrà essere utilizzato in quanto ancora privo del nulla osta) fanno pensare che gli isernini possano comunque riuscire nel loro intento.


Esordio non facile in trasferta per il Maccabi Ripalimosani, che si reca a Martinsicuro per mettere subito alla prova le sue ambizioni contro un team che nella passata stagione ha giocato i playout conquistando la salvezza e quest'anno vuole migliorare il proprio risultato. Gli uomini di Gino "canestro" cercano il successo in trasferta per bagnare nel migliore dei modi l'esordio assoluto nel massimo campionato regionale e possono riuscirci benissimo.


Per il resto, tutti ancora da scoprire i valori in campo, con in programma gli scontri fra Lanciano e Sulmona, Nereto e Basket Ball Roseto, Pineto ed Amatori Pescara e Virtus Roseto e San Vito. Un'idea più precisa sulle ambizioni delle formazioni del girone ce la potremo fare solo lunedì mattina, quando leggeremo i tabellini delle varie partite.

www.molisebasket.net
 
Top
Brizzolino
view post Posted on 30/9/2006, 13:09




Un'idea me la sono fatta: sarà il campionato più equilibrato da qualche anno a questa parte.
 
Top
1985 replies since 26/9/2006, 08:24   54605 views
  Share