Basket Café Forum

SERIE C reg ABRUZZO / MOLISE

« Older   Newer »
  Share  
basketmol
view post Posted on 20/10/2011, 21:28




CITAZIONE (basketmol @ 8/10/2011, 10:42) 
CITAZIONE (Pilù @ 5/10/2011, 14:04) 
Discorso a parte per i play out, che non si disputeranno nel caso in cui dalla DNC non retrocederà nessuna squadra abruzzese o molisana oppure se, nella peggiore delle ipotesi, ci saranno cinque retrocessioni ed in tal caso tutte le squadre classificate dall’undicesimo al quindicesimo posto sono da considerarsi formalmente in Serie D, salvo ovviamente ripescaggio. In qualsiasi altro caso ci sarà un solo turno al meglio delle cinque partite, con i seguenti accoppiamenti: dodicesima vs quindicesima e tredicesima vs quattordicesima. Le due perdenti saranno retrocesse."

Non è così. Sono comunque retrocesse le squadre che si classificano dall'undicesimo al sedicesimo posto. In caso di svolgimento dei playout, questi serviranno soltanto a stabilire le posizioni finali di classifica, e quindi l'ordine dei futuri ripescaggi. Ma anche le vincenti dei due turni dei playout (cioè non soltanto le due perdenti) saranno da considerarsi formalmente retrocesse. L'undicesima, naturalmente, non partecipando ai playout avrà la sicurezza della sua posizione di prima classificata nella lista delle ripescabili, cioè la quasi certezza del ripescaggio, essendo estremamente improbabile che tutte e cinque le abruzzesi/molisane della DNC retrocedano.

... e, ora che la Virtus Termoli ha rinunciato alla DNC (e dunque dovrà ripartire dalla D molisana), l'undicesima può considerarsi già salva
 
Top
Pilù
view post Posted on 10/12/2011, 13:21




SFOGO DEL PRESIDENTE QUARESIMALE
La società Campli Basket “Nino Di Annunzio”, da me rappresentata, è fermamente convinta che nella struttura utilizzata per le partite casalinghe dal Maccabi Ripalimosani non ci siano le condizioni di sicurezza per svolgere attività sportive. Con questa nota, la società coglie l’occasione per ringraziare la dirigenza della squadra ospitante, disponibile e gentile nei confronti di tutti. Tuttavia, pur capendo le esigenze della società Molisana di giocare nella struttura del proprio paese, con tutta la buona volontà, non si comprende come possano esserci, nella medesima struttura, le condizioni di sicurezza ex lege a tutela degli spettatori e degli atleti stessi. A prova di quanto affermato, basta ricordare l’atleta della formazione di casa che dopo un contatto di gioco sotto canestro è finito, fortunatamente illeso, contro la porta dell’uscita di sicurezza; La stessa porta che durante l’intervallo lungo non è stata aperta, in quanto parrebbe che si affacci su un burrone. Una struttura con un solo ingresso che funge allo stesso tempo da unica uscita non credo sia accettabile, anche perché nel corso dell’intervallo i tifosi di casa per accedere fuori dalla struttura sono dovuti transitare, con momenti di tensione, dinanzi alla tifoseria camplese che fortunatamente ha avuto un comportamento corretto evitando di far degenerare le cose. Proprio in base a questo, la società da me presieduta, anche a vantaggio di tutti gli atleti e le società del campionato, si riserva ogni forma di tutela e di iniziativa, anche dinanzi all’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive. Voglio ricordare che la società che mi ha preceduto è stata costretta a giocare diverse partite lontano dalle mura amiche (San Nicolò) solo per la mancanza di alcuni dettagli e misure all’interno del PalaBorgononi. E inverosimile pertanto che il campo di Ripalimosani sia a norma per svolgere partite ufficiali. Nel contempo si invitano tutti gli appassionati Farnesi a stringersi intorno alla squadra, che ha dimostrato come ogni volta di metterci sempre il cuore, per la sfida di domenica al PalaBorgognoni contro Martinsicuro. Sfida di vertice in cui il sesto uomo non può certo mancare.

Avv. Pietro Quaresimale
PRESIDENTE CAMPLI BASKET
 
Top
rubicone
view post Posted on 2/2/2012, 16:15




QUALCUNO SI MUOVE ALMENO NEL LAZIO


Raccomandata A.R anticipata via fax
Presidenza FIP : fax 06 – 6227 62 32
Segr Generale FIP : fax 06 6227 6230
Sett Org Territoriale : fax 06 6227 6221
Com Reg Lazio : fax 06 2332 8942
alla F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro
Via Vitorchiano – Roma
Cortese att. Presidente Dino Meneghin
e p. c.
A Fip: Comitato Regionale Lazio
Cortese att. Presidente Roberto Abbate
Roma, li 26 Gennaio 2012

Lo scrivente gruppo “Basket Libero” in rappresentanza delle Società Regionali e Dilettantistiche sottoelencate, rivolge
ISTANZA

alla spettabile Federazione Italiana Pallacanestro affinchè voglia esaminare e cortesemente prendere in debita considerazione quanto esposto nella allegata

“PROPOSTA 3PT n. 1 – agg. 4 – del 01.10.2011”

in merito soprattutto alla richiesta di Rimodulazione degli Importi dei parametri NAS
che risultano NON equi e NON proporzionati in rapporto ai diversi Campionati
Regionali-Dilettantistici ed a quelli Nazionali-Professionistici.

Gli attuali importi dei parametri NAS sono troppo onerosi per le Società Regionali e Dilettantistiche che , ricordiamo , rappresentano l’85% del Movimento della F.I.P.

La proposta allegata presenta altresì altre proposte - condivise dalle Società - relativamente sia alla restituzione degli importi incassati per società chiuse , sia alla ripartizione degli importi stessi e sia ad alcune regole in ambito di attività Regionale.

La Proposta allegata è il frutto di mesi di tempo e di lavoro per la necessaria discussione, confronto e condivisione tra le Società di Base Regionali e Dilettantistiche.
Riteniamo che le decisioni in merito siano al momento necessarie ed indifferibili.
Beninteso tutto può essere migliorato tramite opportuno confronto con le Società Regionali Dilettantistiche del Lazio le quali , CON o SENZA la collaborazione del Comitato Regionale Lazio, di cui peraltro abbiamo sempre apprezzato l’impegno, intendono promuovere un Comitato di Lavoro disponibile a rappresentare la Base ed a confrontarsi con la Federazione Italiana Pallacanestro, qualora ciò venga ritenuto opportuno.
In mancanza è da rivedere il sistema della rappresentatività delle Società di base nella F.I.P.
Riteniamo lesivo della ns dignità di Società Regionali Dilettantistiche di Base , che rappresentano l’85% del Movimento della Federazione Italiana Pallacanestro , il fatto che vengano prese decisioni relative ai campionati regionali e dilettanti senza praticamente alcuna preventiva informazione, discussione e confronto – con le suddette Società Regionali Dilettantistiche di Base - nel merito degli argomenti e delle decisioni stesse.

Elenco 57 Società richiedenti : Nuova Lazio, Serapo Gaeta, Nova bk Ciampino , Pall Marino , Nuova pall Contigliano, Pall Cassino , Pall Città di Airola (BN), Galli S.Giovanni Valdarno (AR), Virtus Aprilia, Pall Ostia Sharks, Petriana bk , APD Vigna Pia, San Paolo Ostiense, PGS Borgo Don Bosco, Club La Foresta Rieti , Pamphili World bk, Cestistica Civitavecchia, GS Fox bk, Monteporzio bk , SMIT Trastevere , Nuova Fortitudo Viterbo , Montesacro bk, Giocobasket Sabaudia, Pall Alatri, Monteporzio bk , AD Polaris , bk Terracina, Velester Velletri, Olympia Comiso (RG), Albano bk Club, St’ Charles, DLF basket, Fonte Roma Eur , Roma XVI , Nomen Angels , Excelsior 2000 , Santa Rosa Viterbo, Collefiorito , Basket Pontino , Fortitudo Viterbo , Pegaso bk , Nova bk Boville, Basket Valsugana , ASD Barrili , UCB Ariccia , AD Monteporzio , bk Tuscolano , STS Bk Sezze-Lepino, Brixo bk Ceprano, Magic Team ’92, MB Sporting Club, ASD bk Cures, Castelnuovo bk Club, ASD Olimpia Marino, Il Delfino bk , GSD Borgo Sabotino, Aurelio SG

Allegati : n. 57 proposte firmate 3PT n. 1- agg.4- del 01.10.2011
(segue A.R. con allegati)
Basket Libero
 
Top
rubicone
view post Posted on 5/2/2012, 11:26




parole del presidente del Comitato Regionale Sicilia Antonio Rescifina, impegnato in Commissione Svincolo.
: “Io e il collega del Lazio ci siamo fatti promotori di un intervento sui parametri per i campionati regionali. La nostro proposta è di abbassare il costo dei cosiddetti NAS per i campionati di C e D Regionale. Starà ora al Consiglio Federale decidere al riguardo”.
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 13/6/2013, 18:02




Ciao a tutti,
per chi è in procinto di trasferirvi a Milano per studio/lavoro e vuol continuare a giocare, ci presentiamo:
squadra di Promozione, roster giovane, ambiente socievole, ci piace divertirci ma anche far le cose con impegno ed organizzazione, la scorsa stagione playoff e tanta voglia di "crescere" ... info base: due allenamenti e la partita infrasettimanale, weekend libero

non esitate a contattarmi via MP per qualsiasi domanda se interessati, magari con due righe di presentazione: età altezza ruolo precedenti esperienze giovanili e senior e tutto ciò che ritenete utile

grazie per l'attenzione ciao !
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 08:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Nuovo Basket Aquilano ammesso al prossimo campionato di Serie C2
Torna finalmente il basket seniores di vertice a L'Aquila!

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, con la supervisione del presidente Francesco Di Girolamo, ha ammesso ufficialmente il Nuovo Basket Aquilano nel Campionato di Serie C2, premiando gli sforzi della società del PalaAngeli e restituendo ad una squadra del capoluogo la massima rassegna seniores.

Un ulteriore momento di crescita per quello che è ormai diventato un punto di riferimento assoluto a livello giovanile e che ora costituirà la vetrina per i migliori talenti anche a livelli seniores.

La società aquilana di Roberto e Paolo Nardecchia, che ha tra l'altro appena stretto un importante accordo di collaborazione e interscambio tecnico con il Rieti Basket del presidente Giuseppe Cattani che fa seguito ai rapporti di amicizia con il Roseto Basket, e' attiva ora dai 5 anni fino alla Serie C, con il settore femminile che verrà ancor di più implementato, e ha ulteriormente professionalizzato il suo staff tecnico, già' composto anche da Elisabetta Larocchia e Massimo Di Biase, acquisendo un nuovo allenatore nazionale e un preparatore atletico di notevole profilo. Luca Cinquegrana, proveniente dal Lanciano Basket e sempre con esperienze di alto livello in carriera, portera' un ennesimo mattone di professonalita' allo staff tecnico insieme a Cristian Berardi, preparatore atletico per la C2 e le categorie giovanili.

Il team del PalaAngeli, luogo diventato ormai una vera casa per la pallacanestro cittadina, ha dominato la passata stagione tutti i campionati provinciali giovanili ed è risultata l'unica società abruzzese a partecipare a tutte le finali e playoffs regionali (dall'under 19 al l'Under 12, con un titolo regionale assoluto e due finali per il bronzo di cui una vinta, passando anche i brillanti risultati del settore femminile), con il contemporaneo boom del Settore Minibasket dai 5 agli 11 anni che raccoglie un numero davvero record di tesserati con decine di competizioni nazionali, regionali e provinciali cui i ragazzi e le ragazze hanno preso parte.

E’ tutto pronto per l’inizio di tutte le attività che partiranno già nell’ultima settimana di agosto con la prima squadra per poi veder scendere in campo tutte le altre categorie dai primissimi giorni di settembre, per quella che si prospetta davvero come una stagione ancora più esaltante, con la conferma dell'inserimento quale unica società della Provincia delle formazioni Under 19, Under 17 e Under 15 nei tornei d'Eccellenza regionale.
 
Web  Top
1985 replies since 26/9/2006, 08:24   54605 views
  Share