Basket Café Forum

SIENA IN CAMPO... di tutto di più sulle nostre minors, Mercato e non solo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2014, 11:09
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 19/6/2014, 11:37) 
CITAZIONE (mozza @ 10/6/2014, 13:31) 
CUS prima divisione. A giorni il progetto e il nuovo coach (con sorpresa)!
Sicuro morì ai ponticini

Avete (Virtus) già deciso qualcosa o tutto è rimandato al (post) 2 di luglio?

Io penso che non hanno deciso niente...il silenzio assoluto di Mozza su tutto ne è una conferma : sicuramente prima dovranno aspettare le mosse mens sana e che si completi il suo scacchiere e solo dopo la virtus deciderà il programma in base ai soldi che avrà trovato ( sponsor ? Autofinanziamento ?) e in base a chi rimarrà..Aprile va via..altre partenze illustri ? Ma tutto dipende dal dinero..anche le partenze e il programma...è sicuramente presto ma tanto silenzio non è certo promettente...le buone o perlomeno positive notizie escono presto....
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,984

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 19/6/2014, 12:09) 
Io penso che non hanno deciso niente...il silenzio assoluto di Mozza su tutto ne è una conferma : sicuramente prima dovranno aspettare le mosse mens sana e che si completi il suo scacchiere e solo dopo la virtus deciderà il programma in base ai soldi che avrà trovato ( sponsor ? Autofinanziamento ?) e in base a chi rimarrà..Aprile va via..altre partenze illustri ? Ma tutto dipende dal dinero..anche le partenze e il programma...è sicuramente presto ma tanto silenzio non è certo promettente...le buone o perlomeno positive notizie escono presto....

Giusto per saperlo, qual è il piano della Mens Sana (prima squadra a parte) per il prossimo anno? Parlo di giovanili.. rimarrà la foresteria (penso di no)? Confermeranno le eccellenza? Lo sai, esiste un luogo on line dove leggerlo?

P.s.
Dovresti aver citato il nome del prossimo coach del CUS .. almeno stando ai "si dice".
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:23

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


A quanto so, la Mens Sana cerca di mettere su tutte le formazioni giovanili (U13, U14, U15, U17, U19) in base alle adesioni che le famiglie daranno.
La foresteria chiude.
Quindi l'U19 aveva sulla carta problemi ad arrivare ad un numero decente di atleti (di '96 e di '97 senesi ce n'era rimasti pochini in biancoverde).

La U17 pensavano di iscriverla all'eccellenza, per le altre classi di età non saprei.
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:24
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,870
Location:
Siena centro

Status:


Il Presidente della Mens sana Ricci ha dichiarato in conferenza stampa che il piano, progetto mens sana è già fatto, ma lo renderà pubblico solo dopo la fine del campionato ; si sa solo che la foresteria verrà chiusa, e il settore giovanile andrà avanti con i giocatori di Siena e con coloro che volessero rimanere nella nuova situazione....non si sa altro...
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 11:29

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,984

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 19/6/2014, 12:23) 
Quindi l'U19 aveva sulla carta problemi ad arrivare ad un numero decente di atleti (di '96 e di '97 senesi ce n'era rimasti pochini in biancoverde).

Chissà perché ma questa notizia non mi sorprende..
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2014, 14:07

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Per chi avesse voglia di scendere sul parquet...

http://www.toscanabasketlive.it/index.php?...adra&Itemid=142
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 07:40

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,984

Status:


Piccolo riepilogo (parziale):

Mens Sana Basket fuori! Polisportiva Mens Sana nuova affiliazione e al 99% in Serie B (la vecchia DNB). Virtus iscritta in DNC. Nessuna notizia (buona notizia?) dal Costone che dovrebbe fare la C regionale. Poggibonsi in C regionale. Asciano in Serie D (ma con possibile ripescaggio?). Maginot che aspetta il proprio destino in Serie D così come una manciata di altre società in promozione.. Forte ridimensionamento del settore giovanile Mens Sana che credo (almeno con gli allenatori) sarà autarchico.. giovanili Virtus? Un punto interrogativo almeno finora..
 
Web  Top
lategamata
view post Posted on 24/7/2014, 08:30




Allenatori accasasi : Pippo Franceschini ad asciano, Simone Cini vice Mecacci a Mens Sana. In bocca al lupo a tutti e due.
Altre novità ?
Niente, tutto tace, un mortorio , come questa comunità , ancora e da sempre annichilita.
Se ci sei batti un colpo!!!
Per tutti questi anni il partito unico ci ha massacrato, facciamo vedere che esistiamo; è vero che non interessa, ma facciamoci sentire , anche flebilmente. Coraggio.
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 24/7/2014, 09:43




novità nn ci sono perchè la pallacanestro (come la si intendeva anche solo 3 o 4 anni fa) è già finita..morta e sepolta..
ma nn parlo di siena ehhhhh...sia chiaro..parlo di ITALIA....
anzi secondo me ora come ora qui siamo anche in contro tendenza..abbiamo già accusato la scure della crisi che con coscienza si sapeva che dovesse arrivare e travolgere il movimento locale.....mi sembra che qui c sia anche voglia e spirito di ripartire e fare progetti a medio lungo termine...
quando leggo che la sentenza su hackett ancora nn è stata diramata perchè "il cd della risonanza nn si apriva" capisco le condizioni in cui versa questo (ex) sport ... e secondo me IL BELLO HA DA VENIRE..
come avevo pronosticato due anni fa, gli davo tempo 3 stagioni di vita....la stagione 2015/16 sarà un anno zero..con 3 campionati FIP (vedrete quanto ci si va distanti) e una serie d campionatini provinciali come negli anni 70..risultati sportivi praticamente azzerati, niente mercato, squadre fatte con giocatori a "km ZERO" e scadimento generale sia del livello giovanile che senior. un salto indietro di quasi 40 anni.
pallacanestrogameover...c'era un profetico utente qui nel forum...ora oltre a un utente è anche la realtà..
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 10:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,847

Status:


CITAZIONE ("The Inside Man" @ 24/7/2014, 10:43) 
novità nn ci sono perchè la pallacanestro (come la si intendeva anche solo 3 o 4 anni fa) è già finita..morta e sepolta..
ma nn parlo di siena ehhhhh...sia chiaro..parlo di ITALIA....
anzi secondo me ora come ora qui siamo anche in contro tendenza..abbiamo già accusato la scure della crisi che con coscienza si sapeva che dovesse arrivare e travolgere il movimento locale.....mi sembra che qui c sia anche voglia e spirito di ripartire e fare progetti a medio lungo termine...
quando leggo che la sentenza su hackett ancora nn è stata diramata perchè "il cd della risonanza nn si apriva" capisco le condizioni in cui versa questo (ex) sport ... e secondo me IL BELLO HA DA VENIRE..
come avevo pronosticato due anni fa, gli davo tempo 3 stagioni di vita....la stagione 2015/16 sarà un anno zero..con 3 campionati FIP (vedrete quanto ci si va distanti) e una serie d campionatini provinciali come negli anni 70..risultati sportivi praticamente azzerati, niente mercato, squadre fatte con giocatori a "km ZERO" e scadimento generale sia del livello giovanile che senior. un salto indietro di quasi 40 anni.
pallacanestrogameover...c'era un profetico utente qui nel forum...ora oltre a un utente è anche la realtà..

mi hai chiamato? ma se tutto va bene madama la marchesa, hai letto quello che è stato detto al consiglio federale?? che ci sono state il 22% di iscrizioni in più alla ex dnc, così vuol dire crisi?
per me ad oggi non credo che si sbarchi oltre la stagione 2016/17, perlomeno per quello che riguarda i campionati minori, che si faranno lo stesso, ma saranno sempre più a km zero e sempre più di basso livello, perché ora la discriminante non è prendere allenatori bravi, ma allenatori che costino zero o quasi e con quelli, nella maggioranza dei casi non vai da nessuna parte, non perché il costo sia sinonimo di qualità, ma solo perché si prende il primo che capita, se poi è anche ammanicato e benvisto meglio...
secondo me l'unico sistema per ripartire è azzerare la fip e mandarli tutti a casa, metterci gente capace e poi ricominciare da zero, cominciando a lavorare seriamente nel settore giovanile e con questo poi fare la serie senior che ti permette di fare senza che ci siano giocatori da fuori, inutile fare voli pindarici, secondo me anche la serie B per la menssana è troppo, perché al momento non ha giovani che possano permettergli di fare questa serie, parere personale, anche se sono contento che sia in B, era meglio ripartire da una dmc o un c2 fatta esclusivamente con i tuoi ragazzi e i tuoi allenatori, perché trovare tutti gli anni 3/400K€ non è facile e il rischio di fare il botto, perlomeno nei primi anni è abbastanza elevato.
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 24/7/2014, 11:21




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/7/2014, 11:53) 
CITAZIONE ("The Inside Man" @ 24/7/2014, 10:43) 
novità nn ci sono perchè la pallacanestro (come la si intendeva anche solo 3 o 4 anni fa) è già finita..morta e sepolta..
ma nn parlo di siena ehhhhh...sia chiaro..parlo di ITALIA....
anzi secondo me ora come ora qui siamo anche in contro tendenza..abbiamo già accusato la scure della crisi che con coscienza si sapeva che dovesse arrivare e travolgere il movimento locale.....mi sembra che qui c sia anche voglia e spirito di ripartire e fare progetti a medio lungo termine...
quando leggo che la sentenza su hackett ancora nn è stata diramata perchè "il cd della risonanza nn si apriva" capisco le condizioni in cui versa questo (ex) sport ... e secondo me IL BELLO HA DA VENIRE..
come avevo pronosticato due anni fa, gli davo tempo 3 stagioni di vita....la stagione 2015/16 sarà un anno zero..con 3 campionati FIP (vedrete quanto ci si va distanti) e una serie d campionatini provinciali come negli anni 70..risultati sportivi praticamente azzerati, niente mercato, squadre fatte con giocatori a "km ZERO" e scadimento generale sia del livello giovanile che senior. un salto indietro di quasi 40 anni.
pallacanestrogameover...c'era un profetico utente qui nel forum...ora oltre a un utente è anche la realtà..

mi hai chiamato? ma se tutto va bene madama la marchesa, hai letto quello che è stato detto al consiglio federale?? che ci sono state il 22% di iscrizioni in più alla ex dnc, così vuol dire crisi?
per me ad oggi non credo che si sbarchi oltre la stagione 2016/17, perlomeno per quello che riguarda i campionati minori, che si faranno lo stesso, ma saranno sempre più a km zero e sempre più di basso livello, perché ora la discriminante non è prendere allenatori bravi, ma allenatori che costino zero o quasi e con quelli, nella maggioranza dei casi non vai da nessuna parte, non perché il costo sia sinonimo di qualità, ma solo perché si prende il primo che capita, se poi è anche ammanicato e benvisto meglio...
secondo me l'unico sistema per ripartire è azzerare la fip e mandarli tutti a casa, metterci gente capace e poi ricominciare da zero, cominciando a lavorare seriamente nel settore giovanile e con questo poi fare la serie senior che ti permette di fare senza che ci siano giocatori da fuori, inutile fare voli pindarici, secondo me anche la serie B per la menssana è troppo, perché al momento non ha giovani che possano permettergli di fare questa serie, parere personale, anche se sono contento che sia in B, era meglio ripartire da una dmc o un c2 fatta esclusivamente con i tuoi ragazzi e i tuoi allenatori, perché trovare tutti gli anni 3/400K€ non è facile e il rischio di fare il botto, perlomeno nei primi anni è abbastanza elevato.

ho letto quella CAZZATA dell 22% in più in DNC e stavo per cascare dalla sedia dal ridere...RIDICOLO è dir poco..nn commento oltre.
mi limito a dire che sono d'accordo pressochè su tutto compreso l'azzeramento TOTALE DELLA FIP organo ormai fuori luogo, che nn fa parte del sistema ma E' esso stesso il sistema, tra l'altro AVVERSO ai suoi AFFILIATI.
La pallacanestro italiana non è più uno sport, nello sport GIOCA chi è migliore, oggi in italia, dalla serie A alla promozione GIOCA CHI COSTA MENO, idem vale per gli allenatori, non allenano quelli più bravi ma quelli che si prostrano alla società di turno che vuole spende il meno possibile.
Le regole vanno riscritte da capo e sono esse stesse la ROVINA d giocatori giovani (per le minors) e, andando in alto, per i GIOCATORI ITALIANI (gli unici presentabili emigrano all'estero).
oggi a 23 anni sei vecchio, strutturate come sono oggi le regole degli under incoraggiano i vecchi a giocare e non favoriscono il ricambio generazionale MERITOCRATICO ma semplicemente fisiologico, con il risultato già detto sopra che GIOCA chi costa meno nn chi vale di più.
Unite al sistema dei NAS sono la rovina di questo (ex) sport che ormai sta pian piano morendo, e gli esempi sono molteplici nn mi metterò di certo qui a elencare l'ecatombe a cui assistiamo giornalmente
ripeto: 3 categorie e un salto di 40 anni indietro...(è 3 anni lo dico) alla fine (purtroppo) ci siamo arrivati

Io scheggia l'unica cosa su cui ti dico che sono in disaccordo pieno con te è il fatto di creare prime squadre fatte SOLO con le giovanili di appartenza.
cioè..mi spiego: oggi è quasi una priorità per le società minors, ed è questo il percorso che tutti seguono, ma FA CACARE!..e fa cacare oltre che proprio il modo anche per il livello che ne consegue.
Per me questo è uno scadimento TOTALE del livello, solo con il mercato crei concorrenza e alzi l'asticella in tutti i campi: i più bravi valgono di più e vanno nelle società con più ambizioni. questo è lo sport..ma più in generale questo è il mercato..
sarebbe come se Intesa dicesse che assume solo gente di milano o MPS solo gente di siena..perchè gli costa meno..
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 12:23

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,414

Status:


CITAZIONE (lategamata @ 24/7/2014, 09:30) 
Allenatori accasasi : Pippo Franceschini ad asciano, Simone Cini vice Mecacci a Mens Sana. In bocca al lupo a tutti e due.
Altre novità ?
Niente, tutto tace, un mortorio , come questa comunità , ancora e da sempre annichilita.
Se ci sei batti un colpo!!!
Per tutti questi anni il partito unico ci ha massacrato, facciamo vedere che esistiamo; è vero che non interessa, ma facciamoci sentire , anche flebilmente. Coraggio.

Direi che l'accoppiata Mecacci-Cini mi sembra una garanzia... :fischia: ;)
 
Top
Carlton 10
view post Posted on 24/7/2014, 12:39




CITAZIONE (siena-virtus @ 24/7/2014, 13:23) 
CITAZIONE (lategamata @ 24/7/2014, 09:30) 
Allenatori accasasi : Pippo Franceschini ad asciano, Simone Cini vice Mecacci a Mens Sana. In bocca al lupo a tutti e due.
Altre novità ?
Niente, tutto tace, un mortorio , come questa comunità , ancora e da sempre annichilita.
Se ci sei batti un colpo!!!
Per tutti questi anni il partito unico ci ha massacrato, facciamo vedere che esistiamo; è vero che non interessa, ma facciamoci sentire , anche flebilmente. Coraggio.

Direi che l'accoppiata Mecacci-Cini mi sembra una garanzia... :fischia: ;)

Alla Virtus con una squadra un po acerba stavano per fare un miracolo!!
 
Top
linketto
view post Posted on 24/7/2014, 14:23




Mecacci vattene (cit.)
 
Top
15739 replies since 16/9/2006, 14:14   520064 views
  Share