Basket Café Forum

SIENA IN CAMPO... di tutto di più sulle nostre minors, Mercato e non solo!

« Older   Newer »
  Share  
Clubdei10
view post Posted on 20/9/2006, 14:46




ASCIANO-POGGIBONSI 2
CHIANTI-CUS FIRENZE 1
LEGNAIA-MONTERONI 1
 
Top
papovox
view post Posted on 20/9/2006, 17:39




ASCIANO-POGGIBONSI 2
CHIANTI-CUS FIRENZE 1
LEGNAIA-MONTERONI 1

mi associo a club!
 
Top
boris#6
view post Posted on 20/9/2006, 20:19




CITAZIONE (Barta_quello_grande @ 20/9/2006, 11:30)
CITAZIONE (boris#6 @ 19/9/2006, 22:45)
scusate ma la maginot siena in che girone è della promozione????e soprattutto quando inizia il campionato di promozione????
ultima domanda in che girone si trova il monteroni????

Non so risponderti alle prime due domande ma alla terza si.

Monteroni è nel girone A della serie "D" e nel girone H della Coppa Toscana.

Vieni a vedere qualche partita?

Ma tu dove giochi quest'anno?

Open o Eccellenza?

Ciao grande!!

:D

farò gli eccellenza...se mi dici quando giocate in casa mi organizzo x venire!!!!
 
Top
Clubdei10
view post Posted on 21/9/2006, 09:03




Chianti comincia nel migliore dei modi la stagione vincendo contro CUS FI per 88-81 ( mi sembra). Prima partita ufficiale e anche uno dei primi "allenamenti" della squadra con la palla.
Partita punto a punto fino al 4/4, quando il CUS prende un piccolo vantaggio, di 6/8 punti che il Chianti recupera e nel finale riesce ad incrementare.
Un apprezzamento più che positivo per tutti, ma sopratutto per i tantissimi giovani del Chianti, Bonelli, Viviani,Golini,Salvadori che hanno dato punti e tanta qualità specialmente in momenti importanti della gara. Bravissimi.

P.S. In tribuna c'era il responsabile settore giovanile Mens Sana, che era venuto per vedere i Bonelli e Viviani che muovevano i primi loro passi in un campionato seniores. Bravo , dovrebbe essere di esempio per altri responsabili di settori giovanili che puntano sempre il dito contro e non si guardano MAI nemmeno la punta delle scarpe.
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 21/9/2006, 09:22




Bene...ottimo allora!!!..
a qst punto quindi posso postare anch'io il risultato scaturito sul campo delle crete ascianesi di ieri sera...
dopo aspra battaglia Poggibonsi esce vittorioso, 75 - 59 (mi sembra è...nn vorrei dire cazzate...ma tanto il Mozza è in ferie..ora va a ripiglià la macchina e poi magari mi corregge se sbaglio...)
Per la cronaca:
positiva prova per i valdelsani, che già dopo i primi 2 quarti sono +14 sul 40 a 26...Asciano però non c sta, e rientra con le gambe e la testa giusti. Ottimo terzo quarto per la TAV che recupera, grazie ad una difesa pù aggressiva, sul sul 40 a 50 alla fine del tempino.
Quarto ed ultimo quarto che vede ancora l'Asciano cercare ma nn trovare una rimonta che il Poggibonsi ricaccia sempre indietro.
Sui singoli: per l'Asciano segnalo un Voltolini (rimaniamo sul formale via..) molto intraprendente in attacco anche se un pò impreciso ai liberi, per il Poggibonsi..Firmati: punti, solidità e esperienza, Ciulli e Francesconi ottimi nei break poggibonsesi.
Per i giovani: un ottimo Sorrentino (secondo me) e invece un Fattorini che secondo me può dare di più..si vede che il ragazzo può fare ma forse manca ancora di "ritmo" da categoria.
CIAO!!!
 
Top
mozza
view post Posted on 21/9/2006, 09:57




ecomi macchina ripresa con scianguinamento alla presentazione del conto.... accidenta a quei maledettti che il venerdi al muzik invece di tormbare spaccano le macchine..... E MA TI RIPIGLIO TI RIPIGLIO..........

dunque cominciamo:
ASCIANO-POGGIBONSI 59-75

BASKET ASCIANO: Braconi, Franchi, Mariotti 14, Ciabatti 13, Fattorini, Voltolini 18, Magini n.e., Mancini 6, Frati 2, Politici 4, Gialli 2, Bagnerini n.e. All. Monciatti

POGGIBONSI: Firmati 12, Ciulli 15, Cortonesi, Francesconi 24, Ciappi, Sorrentino 4, Boldrini 2, Manetti 2, Pelosi, Mori 8, Pedani 2, Ceccherini 6. All. Oriolo

Parziali: 12-21; 26-40; 40-50.

Asciano: Nel primo turno del girone H di Coppa Toscana, subito buona prova del Poggibonsi, che vince meritatamente in quel di Asciano, contro una squadra di una categoria superiore. Giallorossi sempre avanti nel punteggio, trascinati da capitan Francesconi, Ciulli e Firmati, mentre l’Asciano, alla prima uscita stagionale, ha trovato grosse difficoltà soprattutto in fase realizzativa. I valdelsani hanno condotto sin dalle prime battute di gioco, fino ad arrivare a +16 al 23’. La squadra di casa ha una reazione d’orgoglio e pian piano comincia a rosicchiare punti agli avversari, con buone iniziative di Voltolini, Ciabatti e Mariotti. La rimonta si ferma, però sul meno 6 a 2’ dalla sirena conclusiva, quando Mori, con una bomba quasi allo scadere riporta i suoi a +9 e sancisce la vittoria del team di coach Oriolo.



LEGNAIA-MONTERONI 61-60

Olimpia Legnaia: Belardinelli 3, Alpi ne, La Rosa 21, Traversi, Lonzi 2, Cherici, Lupo 2, Susini A. 6, Martini 2, Bianconcini 8, Masi 17, Susini T. All. Pierguidi

Coop la Popolare C.S. Monteroni: Torricelli 6, Morabito 14, Mazzini, Cimardi 4, Merlotti R. 2, Bari 5, Egbhuchelem 4, Merlotti M., Catoni 13, Felloni 5, Tanganelli 5, Molinaro 2. All.re Papi

Firenze: Partita iniziata molto sottotono per i ragazzi di coach Papi, che pagano l’inesperienza in categoria subendo la pressione dei fiorentini. Dopo pochi minuti di gioco il risultato è già di 11-0 per i locali. Il primo quarto si chiude con l’Olimpia in vantaggio di 10 punti. Nel secondo quarto il Monteroni rientra in partita e con una difesa opprimente si porta sul meno 4, mentre i fiorentini riescono a trovare la via del canestro solo dopo 7 minuti. A metà gara locali ancora in vantaggio di 10 punti a causa di un calo dei monteronesi nel finale. Il terzo periodo è molto più equilibrato, con le due squadre che si equivalgono ed i ragazzi di Papi che recuperano qualche punto. Nei 10’ finali Monteroni prova a rientrare in gara e si porta avanti di un punto ad un minuto dalla fine, prima del concitato finale, quando viene fischiato un fallo a Tanganelli, che permette a La Rosa di andare in lunetta e realizzare i due tiri liberi della vittoria.

............E a tra poco per il chianti.......

 
Top
Alphonsoi726
view post Posted on 21/9/2006, 13:32




CITAZIONE ("The Inside Man" @ 21/9/2006, 10:22)
...e invece un Fattorini che secondo me può dare di più..si vede che il ragazzo può fare ma forse manca ancora di "ritmo" da categoria.
CIAO!!!

forse sempre in "ritmo" fiera?? :rolleyes: :B):
 
Top
garretti d'acciaio
view post Posted on 21/9/2006, 14:33




Ma colle che ha fatto ieri a Figline? Quacuno sa?
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 21/9/2006, 15:31




CITAZIONE (garretti d'acciaio @ 21/9/2006, 15:33)
Ma colle che ha fatto ieri a Figline? Quacuno sa?




Perso ed è fuori dalla Summer Cup....

Non so se a Colle sono più contenti o dispiaciuti...
 
Top
rollingstones
view post Posted on 21/9/2006, 17:07




Papovox o Club postate il tabellino del Chianti........... image
 
Top
mozza
view post Posted on 21/9/2006, 18:20




allora riepilogo della 1a giornata di coppa toscana:

ASCIANO-POGGIBONSI 59-75
CHIANTI-CUS FIRENSE 87-81
LEGNAIA-MONTERONI 61-60

CLASSIFICA:

POGGIBONSI 2
CHIANTI 2
LEGNAIA 2
MONTERONI 0
CUS FIRENZE 0
ASCIANO 0


PROSSIMO TURNO:

MONTERONI-CHIANTI
CUS FIRENZE-ASCIANO
POGGIBONSI-LEGNAIA
 
Top
Clubdei10
view post Posted on 22/9/2006, 08:53




CITAZIONE (rollingstones @ 21/9/2006, 18:07)
Papovox o Club postate il tabellino del Chianti........... image

Rolling, ciao, non ho i tabellini. Ero al tavolo ma come cronometrista/punteggio manuale. Mi dispiace.
Nella stampa locale, chiuso purtroppo il Cittadino, ci sono pochissime tracce dalla C1 a seguire. Solo Mens Sana, di cui sappiamo tutto, e moltissima Virtus, e di questo un bel complimento al mio amico ,bravissimo, Tracy, degli altri nada.
Dovremmo fare una pubblicazione sul basket più "casalingo" o Senese che dir si voglia ? Beh, non sarebbe male. :D

Sottolineo la grandissima prova di Andrea Sprugnoli in quel di S.Giovanni. Mi fa moltissimo piacere. :D :D

Spero che ti risponda Papovox. :)
 
Top
Pio X
view post Posted on 22/9/2006, 11:48




CITAZIONE (mozza @ 21/9/2006, 19:20)
ASCIANO-POGGIBONSI 59-75

Boia mozza ne avete prese!!!ma è così forte Poggibonsi quest'anno?!?o ad asciano mancava qualcuno?!riccardini c'è ancora??
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 22/9/2006, 11:59




No Riccardini nn c'è più (purtroppo)..ma ad Asciano nn mi risulta affatto che mancasse qualcuno..
ad onor del vero Poggi si è presentato con Mori acciaccato (distorsione al pollice della mano sinistra)...e anche qualcun altro nn proprio al 100%...
 
Top
mozza
view post Posted on 22/9/2006, 16:56




ciao piox, no no eravamo al completo, ma alla prima uscita stagionale. avevamo fatto un amichevole con il monteroni dopo solo una settimana di preparazione. siamo ancora un cantiere aperto. ma credo che per l'inizio del campionato saremo apposto. comunque poggibonsi è una super squadra.

voi????

per club: nella nazione tutto il basket dalla c1 in giu lo copro io. purtroppo i tabellini con i commenti non avevano spazio ieri e domani uscirà un pezzetto di commento alla prima giornata. è uscito anche qualcosa di presentazione mercoledi.....
comunque il campionato è tutto coperto e ci saranno tutti i tabellini.....

per il corriere bo...
comunque una bella rubrica di basket dalla c1 in giu potremmo anche frala.....
chissa????

ciaooooo
 
Top
15739 replies since 16/9/2006, 14:14   520054 views
  Share