Basket Café Forum

SIENA IN CAMPO... di tutto di più sulle nostre minors, Mercato e non solo!

« Older   Newer »
  Share  
"The Inside Man"
view post Posted on 24/7/2014, 11:21 by: "The Inside Man"




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/7/2014, 11:53) 
CITAZIONE ("The Inside Man" @ 24/7/2014, 10:43) 
novità nn ci sono perchè la pallacanestro (come la si intendeva anche solo 3 o 4 anni fa) è già finita..morta e sepolta..
ma nn parlo di siena ehhhhh...sia chiaro..parlo di ITALIA....
anzi secondo me ora come ora qui siamo anche in contro tendenza..abbiamo già accusato la scure della crisi che con coscienza si sapeva che dovesse arrivare e travolgere il movimento locale.....mi sembra che qui c sia anche voglia e spirito di ripartire e fare progetti a medio lungo termine...
quando leggo che la sentenza su hackett ancora nn è stata diramata perchè "il cd della risonanza nn si apriva" capisco le condizioni in cui versa questo (ex) sport ... e secondo me IL BELLO HA DA VENIRE..
come avevo pronosticato due anni fa, gli davo tempo 3 stagioni di vita....la stagione 2015/16 sarà un anno zero..con 3 campionati FIP (vedrete quanto ci si va distanti) e una serie d campionatini provinciali come negli anni 70..risultati sportivi praticamente azzerati, niente mercato, squadre fatte con giocatori a "km ZERO" e scadimento generale sia del livello giovanile che senior. un salto indietro di quasi 40 anni.
pallacanestrogameover...c'era un profetico utente qui nel forum...ora oltre a un utente è anche la realtà..

mi hai chiamato? ma se tutto va bene madama la marchesa, hai letto quello che è stato detto al consiglio federale?? che ci sono state il 22% di iscrizioni in più alla ex dnc, così vuol dire crisi?
per me ad oggi non credo che si sbarchi oltre la stagione 2016/17, perlomeno per quello che riguarda i campionati minori, che si faranno lo stesso, ma saranno sempre più a km zero e sempre più di basso livello, perché ora la discriminante non è prendere allenatori bravi, ma allenatori che costino zero o quasi e con quelli, nella maggioranza dei casi non vai da nessuna parte, non perché il costo sia sinonimo di qualità, ma solo perché si prende il primo che capita, se poi è anche ammanicato e benvisto meglio...
secondo me l'unico sistema per ripartire è azzerare la fip e mandarli tutti a casa, metterci gente capace e poi ricominciare da zero, cominciando a lavorare seriamente nel settore giovanile e con questo poi fare la serie senior che ti permette di fare senza che ci siano giocatori da fuori, inutile fare voli pindarici, secondo me anche la serie B per la menssana è troppo, perché al momento non ha giovani che possano permettergli di fare questa serie, parere personale, anche se sono contento che sia in B, era meglio ripartire da una dmc o un c2 fatta esclusivamente con i tuoi ragazzi e i tuoi allenatori, perché trovare tutti gli anni 3/400K€ non è facile e il rischio di fare il botto, perlomeno nei primi anni è abbastanza elevato.

ho letto quella CAZZATA dell 22% in più in DNC e stavo per cascare dalla sedia dal ridere...RIDICOLO è dir poco..nn commento oltre.
mi limito a dire che sono d'accordo pressochè su tutto compreso l'azzeramento TOTALE DELLA FIP organo ormai fuori luogo, che nn fa parte del sistema ma E' esso stesso il sistema, tra l'altro AVVERSO ai suoi AFFILIATI.
La pallacanestro italiana non è più uno sport, nello sport GIOCA chi è migliore, oggi in italia, dalla serie A alla promozione GIOCA CHI COSTA MENO, idem vale per gli allenatori, non allenano quelli più bravi ma quelli che si prostrano alla società di turno che vuole spende il meno possibile.
Le regole vanno riscritte da capo e sono esse stesse la ROVINA d giocatori giovani (per le minors) e, andando in alto, per i GIOCATORI ITALIANI (gli unici presentabili emigrano all'estero).
oggi a 23 anni sei vecchio, strutturate come sono oggi le regole degli under incoraggiano i vecchi a giocare e non favoriscono il ricambio generazionale MERITOCRATICO ma semplicemente fisiologico, con il risultato già detto sopra che GIOCA chi costa meno nn chi vale di più.
Unite al sistema dei NAS sono la rovina di questo (ex) sport che ormai sta pian piano morendo, e gli esempi sono molteplici nn mi metterò di certo qui a elencare l'ecatombe a cui assistiamo giornalmente
ripeto: 3 categorie e un salto di 40 anni indietro...(è 3 anni lo dico) alla fine (purtroppo) ci siamo arrivati

Io scheggia l'unica cosa su cui ti dico che sono in disaccordo pieno con te è il fatto di creare prime squadre fatte SOLO con le giovanili di appartenza.
cioè..mi spiego: oggi è quasi una priorità per le società minors, ed è questo il percorso che tutti seguono, ma FA CACARE!..e fa cacare oltre che proprio il modo anche per il livello che ne consegue.
Per me questo è uno scadimento TOTALE del livello, solo con il mercato crei concorrenza e alzi l'asticella in tutti i campi: i più bravi valgono di più e vanno nelle società con più ambizioni. questo è lo sport..ma più in generale questo è il mercato..
sarebbe come se Intesa dicesse che assume solo gente di milano o MPS solo gente di siena..perchè gli costa meno..
 
Top
15739 replies since 16/9/2006, 14:14   520069 views
  Share