Basket Café Forum

S.S.C. NAPOLI

« Older   Newer »
  Share  
Cicero
view post Posted on 15/9/2006, 07:22 by: Cicero




«Bucchi-Calaiò è il top»
Savoldi: Sono una coppia perfetta, sui livelli di Del Piero-Trezeguet


E ora sotto a chi tocca, è il momento di Bucchi. Mister Savoldi è pronto a scommettere: « Ha iniziato la stagione alla grande, la doppietta realizzata contro il Treviso ha confermato la sua forza, ma non c’erano dubbi. Non a caso è il capocannoniere in carica, con questo Napoli può difendere il suo scettro...».

TIRO - Il destro (8): «Bucchi è un opportunista, vede sempre la porta. A differenza di Calaiò lui è un destro, meritano un otto tutti e due perché sanno sfruttare il loro piede di calcio al meglio delle possibilità» . Il sinistro (6,5): «E’ più avanti con l’età rispetto a Calaiò ma sono convinto che nel calcio, anche a 30 anni, puoi sempre migliorare. Bucchi è arrivato ad essere quello che è senza tanto bisogno di sfruttare il sinistro. Alla fine, nel calcio, non sono poi molti gli attaccanti che sanno tirare bene con tutti e due i piedi».

COLPO DI TESTA 7,5 - « E’ alto, veloce, è dotato di tempismo. Uno così fai fatica a marcarlo, devi stare attento, rischia di sfuggirti e se succede tutte le percentuali di realizzazione le ha a suo favore...».

POTENZA 7,5 - «Con il modulo attuale sia Bucchi che Calaiò dovranno sacrificarsi molto, col Treviso hanno iniziato a farlo. Bucchi è molto potente, anche per questo diventa difficile da fermare, fa valere il suo “peso” in area».

RAPIDITÀ 7 - « Basta vedere il primo gol segnato sabato ad Avramov, è stato velocissimo, uno scatto bruciante, ha tagliato al momento giusto trovando il pallone».

FIUTO DEL GOL 8 - « Mi riallaccio all’ultima azione. In quell’occasione ha fatto un movimento bellissimo, si è messo alle spalle dei due difensori, appena si è accorto che De Zerbi è andato via sulla fascia si è buttato in mezzo a loro, non davanti. Il risultato: uno lo ha anticipato, l’altro lo ha sorpreso. Se c’è un fiuto del gol è questo».

ADATTABILITÀ CAMPIONATO 7,5/8 - « E’ il capocannoniere della B, ci ha giocato per anni e anni, ha militato pure in serie A. Vuoi che abbia dei problemi? ».

image

Savoldi fa il tifo sia per Calaiò che per Bucchi: « Da tifoso del Napoli certo che faccio il tifo per loro, come non potrei?». Il caro Maestro si mette alla lavagna, Supermanu sotto i suoi raggi X...

TIRO - Il destro (6,5): «Non è il suo piede naturale, qui ha bisogno di migliorare, vista l’età giovane ha il tempo e le possibilità per riuscirci». Il sinistro (8): «E’ un po’ la sua arma vincente, ha un tiro esplosivo, è bravo dalla distanza e da posizione ravvicinata, è dotato di ottima mira, sfruttando il suo dribbling può far male in qualsiasi momento».

COLPO DI TESTA 7,5 « Ha un’ottima elevazione ed anche i tempi giusti per trovare il gol. Nello stacco bisogna metterci pure il colpo d’occhio, il capire dove va la palla, sono sfumature che gli appartengono ».

POTENZA 7,5 - «Fisicamente è più rapido rispetto al passato, quel giochino, quel colpo di tacco che fa spesso, ne è la dimostrazione: mentre lo attuava sabato col Treviso ho notato una grande rapidità d’esecuzione, il difensore è rimasto lì fermo, non ha avuto il tempo materiale per riconquistare la traiettoria della palla».

RAPIDITÀ 7 - « Il discorso è generale, ha affinato tutte le sue qualità: sia quelle tecniche che quelle fisiche. Non ho dato dei voti altissimi, diciamo relativamente bassi, perché secondo me Calaiò può crescere ancora, può andare oltre e diventare universale».

FIUTO DEL GOL 8 - « Qui sono uguali, lo hanno nel sangue. Calaiò l’ho visto con più personalità in confronto all’anno scorso, la serie C gli ha dato quella sicurezza che gli mancava. Ha una squadra completa dietro e vicino un giocatore come Bucchi che gli toglie qualche responsabi-lità... ».

ADATTABILITÀ CAMPIONATO 7,5/8 - « E’ più carico, più motivato, ha acquisito esperienza. Calaiò vivrà il suo secondo anno di B da protagonista dopo l’esperienza molto positiva di Pescara, tutti vogliono che si confermi, me lo auguro anche io, ci riuscirà».

image
 
Top
1523 replies since 9/9/2006, 17:17   13458 views
  Share