Basket Café Forum

quintetto ideale, quintetto ideale della serie D

« Older   Newer »
  Share  
Rage for Order
view post Posted on 6/4/2004, 14:29




CITAZIONE (torio @ 5/4/2004, 23:42)
vediamo di fare un bel quintetto per il girone B, che purtroppo è l'unico che conosco....

(..........)
e Alocci (il tiratore dell'argentario!se non vi piace ottimo e meno appariscente è anche Frangini del team90)

Ciao,

sicuramente Alocci non è un'ala ma una guardia, basta guardare le sue attitudini fronte a canestro.

Conosco molto bene Frangini, classe 1983, atleta purissimo, forse un po' ombroso caratterialmente ma in prospettiva un giocatore da B2. Basterebbe che si mettesse a lavorare in una società "professionistica" con allenatori che sanno far crescere i giocatori.

Ciao
 
Top
torio
view post Posted on 6/4/2004, 20:52




su alocci guardia ho i miei grossi dubbi...anche perchè bisogna pur giocare anche in difesa e mentre lo vedo di buona stazza non credo proprio che abbia il passo x tenere le guardie forti, neppure a questo livello!mettilo a marcare uno fra bernini e marmugi e secondo me sta poco tranquillo! anche perchè ci sono tanti tipi di ali e lui mi pare uno da un buon tiro ma che spesso con quelli +bassi di lui va a giocare anche vicino a canestro....

non pretendo cmq che tu la veda come me,il basket è bello xchè vario!

ciao e alla prox!!!!
 
Top
Rage for Order
view post Posted on 7/4/2004, 01:18




Vero tutto quello che dici.

Però mi hai accomunato Alocci (guardia-ala con ottimo tiro, poca mobilità e pessima attitudine difensiva) e Frangini (per adesso ala piccola di rottura, atleta formidabile, mancino, difensore onesto e buona pericolosità offensiva).

Che ne dici di parlare un attimo di Andrea Raffaelli (Gorarella)? Come lo inquadri?

Ciao
 
Top
Balloncesto
view post Posted on 7/4/2004, 11:28




Play: Martelli (sport Pisa), Aprea (Sporting Pisa)
Guardia: Martinelli (Porcari),Bernini (Junior livorno),Nannini (Quarrata)
Ala: Raffaelli (Gorarella), Puccinelli (Quarrata), Alocci (Argentario)
Ala/Pivot : Lorenzetti (Porcari)
Pivot: Ferrini (Sport Pisa), Giusfredi (Viareggio)

Ciao a tutti.



-------------
01/06/2003 SIAMO TORNATI!
 
Top
Luke Skywalker
view post Posted on 7/4/2004, 11:40




Ma il re dei play Federico Tamberi (Cus Pisa) che nonstante l'eta' illumina ancora il parquet con le sue giocate dove lo vogliamo mettere?

Comunque buoni gli ultimi quintetti del girone B!
 
Top
hermes37UB
view post Posted on 7/4/2004, 13:41




Ciao a tutti. Do anch'io il mio parere.

1: Martelli (Sport Pisa), Tamberi F. (Cus Pisa)

2: Bernini (Junior Li), Martinelli (Porcari)

3: Raffaelli (Gorarella Gr), Lorenzetti (Porcari)

4: Tavani (Sporting Pisa), Giusfredi (Viareggio)

5: Passaglia (Porcari), Ferrini (Sport Pisa)

I primi nomi rappresentano un quintetto che mi piacerebbe veder giocare, magari contro quello formato dai secondi.

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Stagno C'è
view post Posted on 7/4/2004, 18:39




...ok per tutti ma Passaglia proprio no!
 
Top
torio
view post Posted on 7/4/2004, 21:15




come mai nessuno cita il giovane play del viareggio? a me ha fatto una gran bell impressione e tra i + giovani mi è sembrato il migliore nel ruolo, seguito da Porcellini e Pecorini (stagno e volterra...non è una battuta x accomunare i 2 animali!!!!)

Rispondo a Rage dicendo che Alocci è molto diverso da frangini(che oltre a tutte le doti che hai citato te mi sembra abbia anche una discreta mano!) ma non x questo nella mia squadra ideale non potrebbero coesistere... anzi coprirebbero perfettamente il ruolo anche nella squadra ideale completandosi a vicenda!

 
Top
52 replies since 3/3/2004, 11:53   3072 views
  Share