Basket Café Forum

Posts written by riki58

view post Posted: 6/2/2024, 13:12 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
CITAZIONE (Jonny Logan @ 5/2/2024, 21:37) 
gara insidiosissima quella di Treviso Terminata con il Secondo Quarto e tutti a casa.

Un ultimo Appunto. Da capire il Motivo Per il Quale Due Squadre italiane Giocano Entrambe in EL la stessa sera, bene... anzi no... Perchè Milano Gioca in campionato Ieri e Bologna Oggi. Tutte ieri o tutte oggi sembrava difficile? direi di sì.... se non è un'Idiota quello che decide quando disputare Le partite, davvero non so chi sia.

PS il tutto a meno che ovviamente o Pistoia o Treviso avessero i palasport occupati, ieri oppure oggi, davvero questa è una scelta che non si spiega

A Treviso domenica c'era il big match tra Imoco e Milano di Volley femminile.
view post Posted: 3/5/2023, 14:50 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Non ho mai visto tanto astio nei confronti di qualcuno come Fede verso Marcelo. A Nicola mai un merito che, probabilmente, qualsiasi "stronzo" potrebbe invece avere. Praticamente una nullità. Almeno gli riconosca di avere fortuna visto che, per merito di tutto il resto del mondo, sia chiaro, per la seconda volta raggiungiamo l'obiettivo della salvezza, "nonostante" lui. Perdonami Fede, ma lo trovo irritante.
view post Posted: 3/3/2023, 16:55 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 2/3/2023, 11:44) 
CITAZIONE (Skuer @ 2/3/2023, 11:35) 
Mi rendo conto sia frustrante, ma (ti) direi di insistere.
Certo, se la domanda presuppone una critica (es "perché non insistere con...?") magari indispone il coach, ma non mi pare che le domande del tipo "cosa serve per battere tal squadra?" siano più gradite e non aggiungono nulla.
Magari una volta su 10 una risposta tecnica arriva.

Se si fa un certo mestiere occorre mettere in conto anche le critiche. Continuo a ritenere la sovraesposizione mediatica degli allenatori un male, poiché alla fine il coach si preoccupa più di recitare un ruolo che di confrontarsi davvero con la stampa.

Ma immagino che anche chi fa il mestiere del giornalista deve evitare che il giudizio sull'operato di chi ti sta davanti sia condizionato dalla simpatia. Questo nello sport, in politica, nello spettacolo.
view post Posted: 30/1/2023, 12:19 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (matzuieta @ 30/1/2023, 10:08) 
Ellis è sicuramente un upgrade rispetto a Cooke (non ci vuole molto....) con buoni movimenti in post e jump dai 3-4 metri abbastanza affidabile, mentre, guardando alcuni video del francese ai tempi di Nanterre , è palese una diversa parabola nel tiro , ieri inguardabile ( tiro "piatto" stile AleGent....) con orribili risultati ..... speriamo sia una "mancanza di gambe"....

Osservato in riscaldamento, le metteva tutte, con parabola oggettivamente più alta. Gambe e penso tensione, siano state la causa dei ferri presi a raffica. Buono che si sia fatto trovare quattro o cinque volte liberissimo per la tripla. Crediamoci.
view post Posted: 7/11/2022, 17:56 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Skuer @ 7/11/2022, 07:17) 
Ottima partita con Brescia, altri 2 punti insperati.

Restano i problemi:
Iro é un play scadente in visione e non affidabile al tiro
Banks non è Re Mida
Soko non si é capito se sia tornato quello del primo anno
Jantunen deve migliorare in "furbizia" perché al momento gli leggono tutte le intenzioni
Cooke resta un giocatore da tagliare.

Poi c'è la panca, ma insomma mi pare poche sorprese da lì: zanelli, jurka e sorokas stanno facendo il loro. Simioni non lo considero nemmeno. I giovani poco utilizzati.
Sarto scomparso dai radar.

Dal tuo commento sui giocatori dovremmo aver perso di una ventina di punti, probabilmente perchè hai volutamente accennato solamente a ciò che c'è di negativo. Invece ammetto di essere piacevolmente sorpreso di avere quattro punti, dopo aver "subito" la prima partita contro Reggio. Mi sembra che il bistrattato Marcelo stia azzeccando almeno le leve giuste per dare ad una squadra un atteggiamento grintoso che non si vedeva da , forse, l'anno della promozione. I giocatori hanno dei limiti indiscutibili, ma vedo un ottima attitudine ad aiutarsi. Lo stesso Cooke è sempre, sempre, in raddoppio difensivo. Ecco, forse qua c'è da lavorare , perchè questo può essere deleterio, anche se la nostra difesa è basata sul cambio sistematico. Dici che i tre della panca stanno facendo il loro : per me al momento sono proprio quelli che stanno facendo molto di più di quello che mi sarei aspettato. E sono sempre convinto che Jantunen (la furbizia si acquista con l'esperienza) sarà il classico giocatore che l'anno prossimo rimpiangeremo di non aver potuto tenere. Il Soko di sabato è stato la reincarnazione di quello di due anni fa, speriamo continui sulla stesa strada. Comunque sì, date un Centro a questa squadra, e non dimentichiamoci che il nostro obiettivo è solo uno : salvarci.
view post Posted: 19/4/2022, 09:50 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 19/4/2022, 10:39) 
Io spererei di portarne a casa una, magari già dalla prossima, così da prendere eventualmente tranquillità ed abbrivio per le altre. In quest'ottica ha senso l'operazione Green, sperando di riuscire a vederlo al più presto. Altrimenti il rischio di vederci beffati all'ultima giornata è più che reale.
Gli scontri diretti ci giocano contro, l'unica con cui abbiamo vantaggio è Varese, e in quest'ottica possiamo giocare su di loro, ma che riescano a vincerne almeno una non è così improbabile.
Le altre da calendario dovrebbero vincerne qualcuna.
Infine da considerare che l'ultima della F in casa di Reggio in realtà viene giocata all'Unipol Arena...

In teoria avremmo vantaggio anche con Trento e Brindisi. Il problema è trovarsi appaiati con Napoli e /o Fortitudo. Per questo bisogna assolutamente vincerne un' altra per stare tranquilli.
view post Posted: 28/3/2022, 09:29 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
In questo momento temo che, insieme a Trento, siamo la peggior squadra della A1. Cremona, che ha dimostrato più grinta di noi, con la doppia tegola Pecchia Poeta ovviamente si pone in una situazione veramente difficile, che sembrerebbe condannarla. La Effe è in crescita, nonostante le assenze se l'è giocata anche ieri. Sarò pessimista, ma ci vedo come la seconda "favorita" a scendere. Domenica con Napoli è decisiva solo se la perdiamo, perchè temo, a questo punto, che quella sola vittoria non basterà. Ed il calendario è terribile. Ps ma cosa avrebbe combinato Sims, da rinunciare volontariamente a lui in un incontro importantissimo come quello di ieri ? Dovrebbe essere stata una cosa veramente grave, altrimenti la decisione si rivelerebbe demenziale.
view post Posted: 16/11/2021, 10:31 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Scusate se mi intrometto da Treviso. Meko poteva starsene dove aveva una squadra fatta dal sarto per lui (a differenza del prof. Logan è stata una sua scelta andarsene). Probabilmente a noi ci è andata bene perchè penso Sims si stia rivelando un upgrade, ma non è detto che non avrebbero potuto convivere (lo si sta facendo con Jones). Mi chiedo ancora cosa lo abbia convinto ad andare via : quanto di più gli date, visto che, con tutto il rispetto, neanche voi giocate in Eurolega dove avrebbe potuto avere molta visibilità ?
view post Posted: 17/10/2021, 19:58 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Skuer @ 17/10/2021, 18:58) 
Treviso-Sassari.
Qualcuno mi spieghi gli ultimi 10 (o lameno gli ultimi 3) minuti: senza Sims, senza Russell.
Che si è bevuto Menetti? Crede davvero che con Casarin, Dimsa e Jones in campo si possono vincere partite legnose come questa?
Sono un po' inca22ato per la gestione di questa partita, al di là di un arbitraggio con un metro ondivago.

Sims oggi stava benissimo in panca, con lui avremmo perso il minimo di verticalità che ci ha dato Jones. Su Russell temo che Menetti si sia spazientito dalle sue ultime gestioni, con quella ostinata ricerca del gioco ad effetto con lo stesso Jones. Dimsa oggi male male, piuttosto mi rammarico per non aver potuto schierare Akele, il migliore dei nostri, nel finale. Si conosce l'entità dell'infortunio ?
view post Posted: 14/9/2021, 13:37 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (elbroster @ 14/9/2021, 13:54) 
Milano, sponda Olimpia, era " il Simmenthal" tanto è vero che la famiglia Sada, proprietaria dell'azienda carnivora, chiuse la sponsorizzazione perché Simmenthal ricordava più la squadra che la scatolina di carne. Gli altri marchi riconoscibili, a mio avviso, furono Billy, Simac,Tracer e Philips. Ora, nonostante le varie denominazioni per me è Armani. Sempre con "Olimpia" a identificare il nome" sportivo"

Treviso, per noi "avversari" rimane Benetton. Anche se i cambi son stati più d'uno anche lì, ma oltre ai pullover mi ricordo solo di Pagnossin. Preistoria, ahimè.

Pagnossin a Treviso solo per il femminile però. Prima di Benetton fummo, centrando la prima promozione in A1 senza però giocarla con questo marchio, Liberti (abbigliamento intimo).
view post Posted: 30/8/2021, 14:53 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (matzuieta @ 27/8/2021, 17:10) 
Impressioni dopo la prima uscita a Pordenone?

Questa sera seconda e ultima amichevole, contro Ferrara , squadra di A2. Vedremo se qualcuno riesce a vederla e postare le proprie impressioni.
view post Posted: 18/6/2021, 15:43 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 17/6/2021, 21:20) 
Ottimo per lui, con un maestro come il Gigione. Sicuramente economicamente ci guadagna, poi Milano è un grosso rischio e lo sappiamo bene, ma da correre senz'altro a questo punto della sua carriera.

Speriamo non si aggiunga alla batteria di sventolatori di asciugamani.
view post Posted: 9/6/2021, 17:43 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (Giukal @ 9/6/2021, 17:35) 
Si dice rinnovo biennale per soko

Sarebbe una bella notizia
view post Posted: 4/4/2021, 09:54 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Campionato strepitoso, il nostro, visto i timori e le "aspettative" di inizio anno. Tanto di cappello a tutto il gruppo. Buona Pasqua !
view post Posted: 22/3/2021, 10:27 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (charliedoc @ 21/3/2021, 20:40) 
Si può dire che siamo salvi? Perché a breve ufficializzeranno il blocco delle retrocessioni, non per altro...
In una partita in cui Logan vuole avvalorare le tesi di Fede ed è controproducente al limite dell'irritante (tiri con la squadra fuori equilibrio e difesa telepass) ci vogliono la partita da Nazionale del capitano (rinnoviamo subito!) ed il solito superMeko in crescita (qua x il rinnovo la vedo più dura...) Gli altri bene o male fanno il loro, solo Lockett (che in difesa ha comunque alzato la fisicità della squadra) in attacco sembra ancora un pesce fuori d'acqua..
Adesso possiamo provare a sognare i playoff?

Aggiungerei Soko tra i rinnovi. D'accordo, non sarà continuo per l'intero arco della partita ma per la nostra dimensione è un giocatore da confermare.
Adesso bisogna cercare di centrare il settimo posto, sarebbe un risultato incredibile, anche se il pericolo è un crollo di concentrazione. E la nostra squadra, per ottenere risultati, deve essere al 110% mentalmente sulla partita.
245 replies since 9/7/2012