Basket Café Forum

Posts written by robytv

view post Posted: 23/4/2024, 09:53 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchia varese @ 22/4/2024, 16:59) 
Purtroppo il roster più scarso e sbagliato del campionato. Non so se si è sbagliato le scelte o se lo si è dovuto allestire con gli sgei contati.
Sarò cattivo ma
un play gnomico con pochi punti e con difesa molto rivedibile
un centro di 2 metri che si impegna ma in attacco molto limitato
Harrison che sovente parte per la tangente
6 stranieri in complesso più scarsi delle 2 neopromosse + Zanelli
Gli altri Mezzanotte, Camara, Faggian etc che servono tanto per non giocare in 4.
Domenica a Varese sarà durissima per me non più del 20% di possibità di portarla a casa.
C'è da sperare nell'ultima giornata Vittoria con Tortona e vittoria della Reyer con Pesaro.

Treviso è una società che mi garba con un ottimo impianto e un gran pubblico competente, mi dispiacerebbe molto la sua retrocessione in Lega 2.

Il play è arrivato a campionato in corso per uno che era anche peggiore di lui. Non hai nominato Young che conoscete bene anche voi. Un anno disatroso su tutta la linea. Magari salverei dei te nominati Paulicap che sulla carta doveva essere quello scarso ma che ha saputo migliorarsi.
In caso di retrocessione credo che sarà meritata. Troppi sbagli e poco coraggio di correggerli.
view post Posted: 22/4/2024, 10:18 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Visti veramente male ieri. Senza coglioni. Al primo soffio di vento caduti come delle pere mature. Testa tra le nuvole. Male,male,male.
view post Posted: 14/4/2024, 19:32 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 14/4/2024, 19:09) 
Non parlo mai di arbitri. Ma il mancato antisportivo (da 3...) e la palese infrazione di 5 secondi non fischiata nel finale sulla rimessa difensiva di Milano sono da ufficio inchieste. Milano è forte e si sa ma non ha bisogno di questi aiutini.

Hanno guradato l'istant replay... a me pareva intenzionale tutta la vita. Il fatto che siano stati molto sbrigativi sulla decisione mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
view post Posted: 15/1/2024, 09:27 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (madebu_ @ 15/1/2024, 09:00) 
Tifosi che buttano nomi di Gelsomino o Pozzecco, l situazione è talmente insostenibile che si sfiora l’eresia pur di cambiare qualcosa.

Io butto lì Marconato con Morea fino a fine campionato con aggiustamenti sensati nel roster.

Portaluppi al posto di Gioffrè… e vediamo di salvare il salvabile.

Marconato ha zero esperienza come coach.
Gioffrè non se ne va di certo durante la stagione.
view post Posted: 12/11/2023, 17:13 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Ieri non saprei chi salvare. Forse il solo Zanelli.
Male anche Faggian che in attacco è praticamente inesistente. E le sue colpe hanno un limite visto che ci sono zero giochi per lui. Ad esempio, contro Scafati, Faggian e Logan si marcavano a vicenda, possibile che non si è pensato a portarlo vicino a canestro visto che Logan gli concede almeno 10 cm. oltre a non passare per un gran difensore? Si è limitato a circumnavigana l'arco dei 3 punti. E, secondo me, qui Vitucci dimostra la sua scarsa fiducia nel giocatore.
view post Posted: 23/10/2023, 17:28 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (madebu_ @ 23/10/2023, 08:25) 
L’anno scorso nelle difficoltà si è creata una squadra che lottava per un obiettivo andando oltre al talento , quest’anno non vedo un anima e ciò è preoccupante.

Lo scorso anno hanno sempre risposto ai momenti più difficili.
Questi li vedo mosci. Anche se ieri sera ho notato più voglia in alcuni elementi.
A me far bella figura a Milano ed essere 0-4 non me ne può importare di meno.
view post Posted: 11/5/2023, 20:40 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Per me questa squadra è da modificare in più elementi. Non dico una rivoluzione profonda, ma bisogna metterci una mano pesante. A partire dal duo Banks/Ike che per buona parte del campionato è sembrato che si pestassero i piedi l'uno con l'altro. Chi terrei dei due? Se si fa una squadra in prospettiva direi Ike. Se si punta in una slavezza rosicata direi Banks.
Jantunen, una mezza delusione. Arrivato con delle buone voci sul suo conto mi è parso spesso spaesato senza mordente. Con l'arrivo di Ellis il suo rendimento è aumentato, ma per me può fare le valige.
Jurka: mi pare che a Fede piace tanto, ma per me non ha fatto quel salto di qualità che speravo ad inizio stagione, sebbene inizialmente partisse in quintetto. Poi, via,via è uscito anche dalle rotazioni. Per me ci può salutare.
Ellis lo terrei, ma credo che qui a Treviso non c'è trippa per gatti. Pecà.
Zanelli è un cambio di lusso per una squadra che lotta per non retrocedere. Lo tengo.
Sorokas: di certo il più continuo di tutti, in una stagione estremamente altalenante. Da confermare sperando che non faccia la fine di Soko.
Faggian ha tanto da migliorare, ma questo è da tenere.

I nuovi arrivi per me dovrebbero essere un play, una ala piccola e un centro. Tutti da quintetto base.
Dico una eresia: Ruzzier come play titolare. Rischiosissimo visto la somiglianza a Zanelli.
view post Posted: 4/5/2023, 20:42 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Io credo che nessun coach che entra in corsa a 3 o 4 (non ricordo) giornate dalla fine abbia intenzione di rivoluzionare tutte le strategie di gioco.
E' molto plausibile quello che scrive Fede che Menetti non aveva più in mano la squadra e che Nicola abbia solo dato serenità. E che altro poteva fare a poche settimane della fine con una salvezza tutta da conquistare. Di sperimentare non era il caso.
view post Posted: 3/5/2023, 20:25 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Obradovid, allevana il Pana l'ultima volta che venne al Palaverde e perse proprio nell'ultima azione. Nella conferenza stampa di fine partita non le mandò certo a dire come è nel suo stile e attaccò duramente i proprio giocatori accusandoli di non seguire le sue indicazioni, Mi ricordo ancora le sue parole dette in italano: " Io non capisco... proprio non capisco. Chiamo time out e dico loro "Tu qui.. tui qui e tu qui". In campo tutti dove vogliono!". E poi elencò le due partite precedenti di Eurolega dove successe la stessa cosa.
Con questo voglio dire che non di rado in campo i giocatori, per varie ragioni, ad esempio un tipo di difesa inaspettata o per difficoltà a smarcarsi o altro, non seguono le indicazioni del coach.
Se succede ad Obradovic non vedo perchè non possa succedere a nicola.
view post Posted: 2/5/2023, 17:41 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (surat @ 2/5/2023, 18:10) 
Giusto spaccare il capello in quattro, analizzare i dettagli ma non bisogna mai perdere il quadro d'insieme. Tvb ad inizio anno era tra le favorite per la retrocessione. Il mercato ha portato in dote invernizzi, al posto di sokol, e ellis, al posto di cooke e sulla carta quinidi ci siamo probabilmente addirittura indeboliti. La salvezza, su questi presupposti, è un gran risultato. Considerato che Nicola ha compiuto un miracolo pure l'anno scorso salvando una squadra lanciata per la retrocessione, direi che il bilancio del suo lavoro di questo anno abbondante è eccellente.


p.s. mera curiosità ... tabellini dov'è ora?

Allena in Repubblica Ceca col USK Praha.
view post Posted: 20/3/2023, 21:48 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (vecchia varese @ 20/3/2023, 15:44) 
Quello che ha combinato treviso negli ultimi 2 minuti (giocatori e tecnico) è da cineteca, da mostrare, sviscerare e commentare ad ogni squadra come esempio di come si possa buttare una gara già vinta. Una serie di put..anate simili non l'avevo ancora vista.
Tutti gli allenatori dovrebbero ringraziare di avere uno stupefacente documento filmato di cosa non fare, da far vedere ai propri giocatori.
Treviso grazie !!

Pigliarsi 8 punti in 12 secondi non l'avevo ancora visto dal vivo.
Anche se la più incredibile rimane Cantù-Biella del 2006. Cantù a +18 a 3 minuti dalla fine. Peccato che il video non ci sia più.
view post Posted: 18/3/2023, 18:53 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 18/3/2023, 17:15) 
CITAZIONE (robytv @ 18/3/2023, 15:35) 
Premetto che è mia convinzione che un coach non decide la partita, se non in casi particolarissimi se non unici.
In una partita (Sassari in casa?) il mettersi zona è stata la mossa della svolta. A Brescia l'ingresso di Faggian, secondo me, è stato denterminante nel recuperare il break bresciano. Poteva benissimo far posto a Sarto e nessuno avrebbe detto nulla. Contro Napoli il primo allungo è avvenuto con Banks e Ike in panchina.
Sia chiaro che io non voglio difendere Nicola, che durante una partita avrà commesso degli errore, ma qualche merito va dato alla squadra nel suo intero. Invece, noto un pregiudizio.

Sassari aveva Onuaku che giocava contro, ma vabbè.
A Brescia la difesa giusta nel momento giusto è stata di Iroegbu, non di Faggian.
Contro Napoli, senza Ellis è stato decisivo Cooke. Ma riguardo a Banks e Iroegbu, c'è da dire che l'esterno che ha fatto la differenza nel frangente ossia Jurkatamm è stato panchinato per tutta la ripresa. Ma evidentemente io vedo un'altra pallacanestro in cui si gioca seguendo un piano tattico, degli schemi, delle indicazioni. Al campetto tutto ciò non serve. Ma la Serie A non è il campetto.

Se intendi la palla rubata di fine partita sicuro! Ma eravamo sotto anche di 16-17 punti. Da bordo campo la senzazione è stata che l'entrata di Faggian abbia portato in ordine: intensità, fiducia e concretezza.
view post Posted: 18/3/2023, 15:35 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 18/3/2023, 09:29) 
CITAZIONE (robytv @ 17/3/2023, 23:00) 
Se non ho capito male le partite vinte sono per demeriti altrui o per circostanze particolari, oppure... per la posizione della luna...
Lo trovo ingiusto e avvilente.

Trovami una contromossa tattica o una soluzione tecnica determinante in ciascuna vittoria decisa dalla panchina. Poi ne riparliamo.

Premetto che è mia convinzione che un coach non decide la partita, se non in casi particolarissimi se non unici.
In una partita (Sassari in casa?) il mettersi zona è stata la mossa della svolta. A Brescia l'ingresso di Faggian, secondo me, è stato denterminante nel recuperare il break bresciano. Poteva benissimo far posto a Sarto e nessuno avrebbe detto nulla. Contro Napoli il primo allungo è avvenuto con Banks e Ike in panchina.
Sia chiaro che io non voglio difendere Nicola, che durante una partita avrà commesso degli errore, ma qualche merito va dato alla squadra nel suo intero. Invece, noto un pregiudizio.
view post Posted: 17/3/2023, 23:00 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Se non ho capito male le partite vinte sono per demeriti altrui o per circostanze particolari, oppure... per la posizione della luna...
Lo trovo ingiusto e avvilente.
view post Posted: 11/1/2023, 21:28 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Wayns era scarso. Magari era anche rotto, ma giocava come uno scarso.
Fatto sta che è sparito totalmente dai radar. Ultimo suo campionato in Iran.
658 replies since 8/1/2012