Basket Café Forum

Posts written by Chetto4

view post Posted: 6/3/2020, 11:18 Italiani in NCAA o High School - Giovanili
Ragazzi, cerchiamo di non farci prendere da entusiasmi fuori luogo. Il ragazzo sta vivendo una bellissima esperienza ma stiamo parlando di un giocatore che ha fatto più partite da 0 punti che da doppia cifra e che sta tirando con il 35% dal campo. Certe cose se le porterà dentro per tutta la vita (vedi le partite con Louisville e UNC) e gli vanno fatti i complimenti per la crescita di Gennaio-Febbraio, ma bastano pochi spezzoni, imho, per capire che tra lui quelli che saranno presi al secondo giro del Draft c'è un abisso. Detto ciò gli auguro tutto il meglio e di arrivare al livello più alto possibile!
view post Posted: 9/12/2019, 14:30 Italiani in NCAA o High School - Giovanili
Così a naso non credo che avrà una gran carriera da professionista, però ragazzi, per tutta la vita potrà dire di aver giocato per coach Bennett e di aver segnato 11 punti contro UNC, mica roba da poco!
view post Posted: 13/11/2019, 21:07 Italiani in NCAA o High School - Giovanili
CITAZIONE (maicon90 @ 13/11/2019, 11:24) 
CITAZIONE (Chetto4 @ 13/11/2019, 10:56) 
WSU non sarà uno squadrone ma stiamo comunque parlando di una squadra che fa parte della Pac-12, perciò è una prestazione che acquista ancora più valore.
La prova del nove sarà Sabato, contro un altro membro della Pac-12, visto che Santa Clara andrà in casa di Stanford.

Possibilità che il college di caruso vinca la divisione e si qualifiche alla march madness?

Bassissime, dato che sono nella stessa Conference di Gonzaga, che anche quest'anno è una delle migliori squadre di tutta la Division I (attualmente #8 del ranking AP). Ovviamente tutto è possibile ma battere i Bulldogs sarebbe un'impresa semi-leggendaria.
L'altra possibilità è quella di essere invitati al Torneo, ma per quello ci vorrebbe una stagione super, anche perché la Conference non è certo una delle migliori, pur non essendo neanche terribile. In questo senso la sconfitta di ieri di Saint Mary's è una brutta cosa. Il perché è un po' lungo da spiegare e non credo interessi in questo topic, ma in sintesi più le squadre della tua Conference vanno bene nella parte iniziale della stagione e meglio è per te, perché giocare contro squadre ritenute forti aumenta le possibilità di essere invitati alla March Madness.
view post Posted: 13/11/2019, 10:56 Italiani in NCAA o High School - Giovanili
CITAZIONE (baskettaro92 @ 13/11/2019, 09:56) 
Caruso 22+10 (9/12 da campo) vs Washington State e vittoria 70-62

WSU non sarà uno squadrone ma stiamo comunque parlando di una squadra che fa parte della Pac-12, perciò è una prestazione che acquista ancora più valore.
La prova del nove sarà Sabato, contro un altro membro della Pac-12, visto che Santa Clara andrà in casa di Stanford.
view post Posted: 17/10/2019, 10:56 I migliori giovani d'Italia - Giovanili
Ah ok, allora scusate, ho capito male io quello che mi è stato riferito. Fatto sta che danno per sicura la cosa.
view post Posted: 17/10/2019, 10:12 I migliori giovani d'Italia - Giovanili
CITAZIONE (Il Mastino @ 17/10/2019, 01:06) 
Pare che il prospettone Paolo Banchero possa prendere la cittadinanza italiana 😱

Dal tweet di Carchia più che un discorso di cittadinanza sembra un discorso di commitment alla Nazionale italiana, in che modo non mi è chiaro (vuole giocare con l'under 18? Ha già stabilito di voler giocare con l'Italia da senior?).
Per la cittadinanza non dovrebbe esserci alcun problema, perché mi hanno detto che suo padre è nato a Seattle ma da genitori entrambi italiani, quindi per legge sia suo padre che lui sono italiani al 100%.

In ogni caso sarebbe una grande acchiappo, #4 della sua classe secondo 247sports e con misure che a noi farebbero più che comodissimo: PF, 6-9 di altezza. Vedo che su di lui ci sono già i top college: Duke, UNC e Gonzaga, solo per citarne tre, oltre ovviamente a Washington, cosa comprensibile essendo lui di Seattle.
view post Posted: 15/8/2019, 15:06 Nazionali Giovanili - Giovanili
Non so Maic, io personalmente non c'è l'ho con Fucka, mi sta molto più sulle scatole Bocchino per dire, ma finora da quello che ho visto è sembrato inadeguato anche a me. I quintetti e le rotazioni mi sono sembrati sempre abbastanza cervellotici, senza parlare delle soluzioni tattiche che prevedono Spagnolo così tanto off the ball o addirittura in post basso. Poi se più di una persona ha riportato quell'episodio tendo a pensare che sia vero, anche perché son cose che nella concitazione del momento possono anche succedere, soprattutto a chi non ha tanta esperienza in panchina.
Io ad esempio l'ho visto, protestare animatamente per una stoppata irregolare quando la palla era già entrata nel canestro da mezz'ora :P
Diciamo che non sembra esattamente in controllo della situazione.
Poi il risultato l'ha comunque ottenuto, quindi per quello gli faccio i complimenti. Alla fine si può dire quel che si vuole ma il coach è lui, dunque meriti ne avrà.

CITAZIONE (BasketballAddicted2 @ 15/8/2019, 13:24) 
La soddisfazione non è "averci preso" ma essere qui tutti insieme a festeggiare questo traguardo! In questi ragazzi ci credo da tempo, e, al netto di qualcuno sotto le aspettative, Solo per le palle quadrate che stanno mettendo in campo, non mi hanno deluso. Spero di non prenderci sul fatto che ho sempre pronosticato la Francia come super team della competizione...Ma la vedo dura! Grazie mille chetto

Speriamo che questa volta tu abbia preso una cantonata, io ci credo ma ha ragione Osservatore, se non facciamo canestro da fuori non andiamo lontano.
view post Posted: 15/8/2019, 11:35 Nazionali Giovanili - Giovanili
Comunque io direi che è anche il momento di dare a Cesare quel che è di Cesare.

Si è fatto spesso della giustificata ironia sui giudizi di BasketballAddicted2 però alla fine siamo lì dove lui aveva predetto, cioè qualificati ai mondiali e in corsa per una medaglia.

Diversi giocatori non hanno reso come ci si aspettava (Barbieri quasi nullo e non ha segnato mai, Virginio entrato in una spirale di sfiducia ormai irreversibile in questo torneo) ma almeno uno tra Spagnolo e Casarin ha fatto la differenza in ogni partita, dimostrandosi tra i migliori giocatori dell'annata, come lui ci aveva sempre detto.
Tutto ciò con una guida tecnica diciamo discutibile (a essere gentili) e praticamente senza un lungo in grado di stare in campo con profitto.

Bravo BA!
view post Posted: 15/8/2019, 10:05 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (ariete bianco @ 15/8/2019, 10:14) 
CITAZIONE (Chetto4 @ 15/8/2019, 02:02) 
Grandissimi i ragazzi, vinta veramente con il cuore stasera. Spagnolo malissimo per i suoi standrad ma alzare il livello così quando conta di più non è roba da tutti.
L'inizio di partita è stato incredibile, vediamo di non ripetere mai più una cosa del genere. Al di là di qualunque cosa si possa dire Fucka ne esce proprio male da quell'inizio, ogni allenatore normale avrebbe fatto di tutto per girare quella situazione, avrebbe cambiato anche il mondo e chiamato non so quanti timeout solo nei primi 3-4 minuti.

CITAZIONE (ariete bianco @ 14/8/2019, 21:17) 
pERDILA PER UN FISCHIO COSI E POI VOGLIO VEDERE IL TUO APLOMB DOVE TE LO METTI...NON E' QUESTIONE DI SERBI O NON SERBI..

L'avrei messo dove l'ho messo sempre in vita mia, mai e poi mai mi sarei permesso di fare una cosa del genere, che non sarebbe stata accettabile neanche se quel tecnico l'avesse fischiato perché secondo lui un giocatore serbo l'aveva guardato male, figuriamoci per un tecnico fischiato da regolamento.
Continuiamo invece a giustificare questi atteggiamenti e ad attaccare sempre gli arbitri invece di pensare prima agli errori dei giocatori, così sì che si migliorerà. Ma d'altronde non che mi aspettassi niente di diverso, vista il livello di cultura sportiva che c'è in Italia, sotto lo zero. E da quel che si vede nelle varie manifestazioni sportive e dichiarazioni a tutti i livelli mi sa che in Serbia stanno messi pure peggio, per quanto possa apparire impossibile.

Dalla comoda poltrona di casa e' più' facile essere razionali che da una scomoda panca in un quarto di finale europeo ...tutto li...la cultura sportiva non centra nulla

Ma invece è proprio quello che ti sto dicendo, cultura sportiva è sapere quali comportamenti sono accettabili e quali no, perché si tratta sempre di sport. La posta in palio non c'entra, altrimenti se fosse stata una partita ancora più importante, diciamo una finale del mondiale under 19, che avrebbero fatto, linciato l'arbitro direttamente sul posto?
Sono stato giocatore anche io (sebbene di altro sport e a livelli infimi), ovviamente non ho mai giocato per poste in palio come quella ma quando si gioca per qualcosa la tensione in campo c'è comunque. Mai mi sono permesso atteggiamenti del genere, semplicemente perché sono sbagliati e vergognosi. E a livelli bassi se ne vedono di ogni, decisioni arbitrali pazzesche, perché gli arbitri sono scarsi, esattamente come i giocatori.
Ripeto, certe cose non si devono vedere, punto. Per un fischio che non è certo assurdo poi, siamo nel campo del grottesco. E se si giustificano questi comportamenti queste cose continueranno a vedersi.
view post Posted: 15/8/2019, 01:02 Nazionali Giovanili - Giovanili
Grandissimi i ragazzi, vinta veramente con il cuore stasera. Spagnolo malissimo per i suoi standrad ma alzare il livello così quando conta di più non è roba da tutti.
L'inizio di partita è stato incredibile, vediamo di non ripetere mai più una cosa del genere. Al di là di qualunque cosa si possa dire Fucka ne esce proprio male da quell'inizio, ogni allenatore normale avrebbe fatto di tutto per girare quella situazione, avrebbe cambiato anche il mondo e chiamato non so quanti timeout solo nei primi 3-4 minuti.

CITAZIONE (ariete bianco @ 14/8/2019, 21:17) 
CITAZIONE (Chetto4 @ 14/8/2019, 18:09) 
Ancora non ho capito come faccia ad essere vergognoso il fischio in Spagna-Serbia. Il regolamento è quello o no? E allora dove sarebbe lo scandalo. Poi se capisco male io e il regolamento è diverso allora è un altro discorso.

Quello che è certo è che i serbi non hanno perso occasione per fare sceneggiate, come al solito. Se giocatori e coach sono così a in under 16 figuriamoci da senior.

pERDILA PER UN FISCHIO COSI E POI VOGLIO VEDERE IL TUO APLOMB DOVE TE LO METTI...NON E' QUESTIONE DI SERBI O NON SERBI..

L'avrei messo dove l'ho messo sempre in vita mia, mai e poi mai mi sarei permesso di fare una cosa del genere, che non sarebbe stata accettabile neanche se quel tecnico l'avesse fischiato perché secondo lui un giocatore serbo l'aveva guardato male, figuriamoci per un tecnico fischiato da regolamento.
Continuiamo invece a giustificare questi atteggiamenti e ad attaccare sempre gli arbitri invece di pensare prima agli errori dei giocatori, così sì che si migliorerà. Ma d'altronde non che mi aspettassi niente di diverso, vista il livello di cultura sportiva che c'è in Italia, sotto lo zero. E da quel che si vede nelle varie manifestazioni sportive e dichiarazioni a tutti i livelli mi sa che in Serbia stanno messi pure peggio, per quanto possa apparire impossibile.
view post Posted: 14/8/2019, 17:45 Nazionali Giovanili - Giovanili
Ci sarà il complotto per favorire la Spagna in Under 16 allora...se avessero annullato o fatto ripetere un libero per palese invasione ti saresti lamentato? Ho idea che l'avresti fatto solo se a guadagnarci fosse stata la Spagna.
Again, le antipatie personali offuscano i giudizi e se si può incolpare spagnoli e arbitri meglio ancora.
view post Posted: 14/8/2019, 17:35 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (BasketballAddicted2 @ 14/8/2019, 18:20) 
Hanno battuto la forte Lituania e sono estremamente fisici e talentuosi dunque si. Ripeto, se abbiamo toccato il più 18 coi russi e asfaltato i croati, questo ci fa capire quanto valiamo...Soprattutto se i russi coi quali siamo andati più 18, stanno battendo una delle squadre della prima fascia.

Comunque vergognosa la sceneggiata dei serbi con gli altri 2 arbitri che hanno dovuto fermare il coach e Radovanovic che rischiavano di linciare l'arbitro italiano. Piena solidarietà, al di là dei dibattiti sul fischio nei quali non voglio entrare nel merito, certe scene per me non si dovrebbero vedere nemmeno per un criminale, figuriamoci per un arbitro. Se dovesse aver sbagliato il fischio, la civile protesta, magari anche dura e pesante, con in seguito recriminazioni ufficiali alla FIBA, è comprensibile, e allo stesso modo se dovesse essere sbagliato sarà punito dagli istruttori FIBA del torneo.

Ma non è ammissibile vedere quelle scene da far west con un uomo chiuso in un angolo da 10 persone e salvato dai colleghi: Serbia, VERGOGNA. A caratteri cubitali
.

Quotissimo, spettacolo indegno.

CITAZIONE (Asino che vola @ 14/8/2019, 18:28) 
Perche decidere una partita così è RIDICOLO.....la regola è ridicola, so bene che a stretti termini di regolamento è tecnico.....mancano due secondi, li non ci devi nemmeno guardare....anche perché non ha creato nessun minimo svantaggio....poi se vogliamo si fa della filosofia.....

La regola sarà anche ridicola ma c'è, quindi non può certo essere vergognoso avere applicato il regolamento. Come al solito si vanno sempre ad attaccare gli arbitri, nessuno che dice che il giocatore serbo è stato un pirla colossale a fare una cagata del genere, è colpa dell'arbitro che applica il regolamento :rolleyes:
view post Posted: 14/8/2019, 17:09 Nazionali Giovanili - Giovanili
Ancora non ho capito come faccia ad essere vergognoso il fischio in Spagna-Serbia. Il regolamento è quello o no? E allora dove sarebbe lo scandalo. Poi se capisco male io e il regolamento è diverso allora è un altro discorso.

Quello che è certo è che i serbi non hanno perso occasione per fare sceneggiate, come al solito. Se giocatori e coach sono così a in under 16 figuriamoci da senior.
view post Posted: 13/8/2019, 16:18 Nazionali Giovanili - Giovanili
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 13/8/2019, 17:06) 
E' la quarta squadra per palle perse dell'europeo e 2 delle prime 3 sono le altre 2 che ho nominato io.

Che ci siano un paio di squadre sotto le altre non mi sembra una cosa eccezionale, soprattutto a livello di under 16. L'Olanda dell'anno scorso non mi sembra fosse tanto meglio, per dire. Non vedo come questo infici la validità delle statistiche. Poi se secondo te il fatto di essere settimi non è indicativo è un altro discorso, che può benissimo avere senso.
view post Posted: 13/8/2019, 15:55 Nazionali Giovanili - Giovanili
La Germania con lo stesso numero di palle perse di Croazia, Lituania e Turchia inficia la statistica sul numero di tiri tentati? Occhio Osservatore, con la tua fissa di attaccare tutto quello che dice Maicon a prescindere rischi di cadere nell'assurdo.
233 replies since 30/11/2011