Basket Café Forum

Posts written by Stellabiancoblù

view post Posted: 26/1/2015, 16:22 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Direttamente dalla bacheca di Sardara: - Grande giornata ed un grande esempio come Gianfranco Zola che dimostra come con il lavoro ed il sacrificio, i risultati anche più inattesi possono arrivare! Ora ragazzi giù a lavorare ed a studiare perché lo studio sta alla base di tutto. Forza Dinamo!!! Ps chissà che venerdì non arrivi il "nuovo acquisto"-........
view post Posted: 19/12/2014, 11:47 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Niente Sani, probabilmente in arrivo un ex Siena :fischia:
view post Posted: 11/12/2014, 11:13 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (MassimoRE @ 10/12/2014, 18:15) 
www.newbasketbrindisi.it/nbb/portal...l-intervento-a-

Si comunica che l’intervento a cui è stato sottoposto questa mattina Cedric Simmons è perfettamente riuscito. A tal proposito l’Enel Basket Brindisi intende ringraziare l’equipe del Prof. Giuliano Cerulli per la professionalità mostrata e la celerità nell’intervenire in tempi brevissimi.

Simmons, che verrà dimesso nei prossimi giorni per far rientro a Brindisi per la convalescenza e la successiva riabilitazione, ha inteso rivolgere un sentito pensiero ai suoi tifosi: “ Desidero ringraziare tutti per l’affetto che mi hanno dimostrato; ciò mi ha aiutato ad affrontare questo momento poco lieto ed ho sentito la loro vicinanza anche stando qui a Roma. Tanti messaggi e, addirittura, tante visite in ospedale. Grazie, di cuore!”

Ufficio Stampa

10 12 2014 - 17:50

Riprenditi al più presto Ced, il basket ha bisogno anche di un campione come te. Nel frattempo lasciati coccolare da quanti apprezzano la tua persona ed il tuo talento :wub: :ok:
view post Posted: 22/11/2014, 09:48 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (talamona @ 21/11/2014, 22:55) 
Facciamola finita con l'osannare questo Manuel le partite si vincono sul parchet

Notizia riportata da SPORTANDO del 19/11/2014
"Questo bambino è Manuel, e nonostante la giov
anissima età è già uno dei tifosi storici di Pistoia. Sa a memoria tutti i cori della curva Baraonda,va a palazzo con i suoi genitori e tifa i suoi idoli, specialmente uno che ora ha appeso le scarpe al chiodo, ovvero Giacomo Galanda. Purtroppo Manuel in questo inizio di stagione non può andare a palazzo, perché da 2 anni lotta contro un tumore al cervello, che ora lo sta costringendo nel reparto di rianimazione. La scorsa settima...na su tutti i campi delle serie inferiori di Pistoia e dintorni ci son state manifestazioni d'affetto per lui, con striscioni e cori per il piccolo tifoso. La sua famiglia e tutti i tifosi di Pistoia chiedono che anche questo weekend su tutti i campi della massima serie ci sia un gesto per il piccolo Manuel. Che a livello di cure non serve a nulla, ma almeno fa capire che tutto il mondo del basket ha a cuore questo bambino e prega per lui. Noi di Sportando ci uniamo al grido di FORZA MANUEL".

FORZA PICCOLO MANUEL tutta l'Italia è con te, coraggio piccolino :wub:
view post Posted: 21/11/2014, 09:22 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Vuoi vedere che, stavolta, hanno presentato l'ultimo arrivo come marginale invece riesce a ritagliarsi un buon minutaggio. A parte la parentesi con Brindisi, se ritorna quello che ricordo a Cremona con un fortissimo tiro da tre, penso che Sacchetti lo considererà eccome, visto che a lui questo tipo di giocatori piacciono :lol: :rolleyes: ;) :fischia:
view post Posted: 11/11/2014, 13:30 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (malcolmy @ 10/11/2014, 23:38) 
CITAZIONE (-Earl- @ 10/11/2014, 12:10)
Non hanno tutti i torti, da avversario deve essere abbastanza insopportabile.
Secondo me dovrebbe evitare di accentuare in quel modo i contatti, alla lunga non paga con gli arbitri.

Son daccordo, la parola insopportabile è quella giusta. però è proprio per quel suo modo di fare che è amato dai suoi tifosi.

A me sinceramente da un pò fastidio quando lo fa, poi, per carità, in mille altre occasioni è una persona simpatica e molto disponibile. Sul campo mi piace molto la grinta che mette, ad esempio, ma non i contatti accentuati :uhm:
view post Posted: 3/11/2014, 10:49 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
I numeri della partita di ieri sera:

Tiri da due: Roma 16/47 34% , Sassari 16/28 57.1%
Tiri da tre: Roma 7/27 26% , Sassari 12/28 43%
Tiri liberi: Roma 22/24 92% , Sassari 16/18 89%
Rimbalzi: Roma 43 (23 offensivi), Sassari 39 (6 offensivi)
Palle recuperate/perse: Roma 13/13 , Sassari 6/20
Assist: Roma 15, Sassari 13

Roma ha tirato di più ma segnato meno. Inoltre ha anche preso più rimbalzi, soprattutto offensivi.... eppure ha perso. Merito di Sassari aver vinto, nonostante tutto comprese le energie spese a fare il giro dell'Europa nel giro di pochi giorni, senza rientrare in Sardegna non dimentichiamolo. Per me BRAVA SASSARI e FORZA DINAMO :blink2: :yes:
view post Posted: 22/4/2014, 08:32 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (eddi @ 18/4/2014, 13:38) 
CITAZIONE (Stellabiancoblù @ 18/4/2014, 12:20) 
.... volevi dire al meglio delle 7? :cry:

:nono: :nono: :nono: :nono:
No volevo dire al meglio delle 5, così come previsto al primo turno...dopo sarà per semi e finale al meglio delle 7... ed allora il fattore campo potrebbe essere meno determinante in quanto subentra la stanchezza..

Davvero? Meglio così, io avevo capito che tutta la serie dei play off era al meglio delle 7 :rolleyes:
Sono d'accordo anch'io sul fatto che Omar Thomas debba giocare sotto canestro, nel senso che quando giocava così nelle altre squadre riusciva a dare il meglio di sè. Mi sembra sottoutilizzato in questo modo, era uno dei giocatori che temevo di più quando giocava con Avellino e Brindisi. Speriamo bene, è un super giocatore che dobbiamo cercare di "sfruttare" al meglio per quello che potenzialmente potrebbe darci :blink2:
view post Posted: 18/4/2014, 11:20 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (eddi @ 18/4/2014, 09:42) 
<pare che roma non ce la faccia a tesserare il nuovo arrivato... squadra corta che mi spaventa, l'anno scorso fece miracoli quando era in difficoltà e da non sottovalutare. Noi non al top della forma che spero però arrivi quanto prima, 2 turni in casa da sfruttare al meglio e poi Milano dove sarà dura vincere, per finire contro Brindisi che nel frattempo sarà riuscita a prendere un nuovo giocatore. Potremo arrivare quarti vincendo 3 partite... speriamo bene perchè al meglio delle 5 è importante avere la bella in casa.
mb13 mb180 whistling gif gif

.... volevi dire al meglio delle 7? :cry:
view post Posted: 17/2/2014, 16:56 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (ssocrate @ 16/2/2014, 23:59) 
Vinta bene, con ordine in attacco e in difesa. Contento per i minuti a Tex e Chessa, che ha sempre il suo buon tiro da 3 piazzato.
Gordon è parso un po' scazzato, non deve avere un carattere facile da gestire. Drake in serata no, è umano, lo perdoniamo.

Il tifo sempre molto spento, non so perché ma non è più quello di una volta. Si gioca quasi nel silenzio. Inizialmente le tribune non hanno risposto al richiamo del Commando "tutti in piedi" secondo me perché è stato lanciato troppo presto e sapeva di coro per festeggiare una vittoria ancora non in cassaforte.

Contro Bamberg servirà un'impresa, io la vedo dura ma comunque ci credo. In Eurocup non abbiamo quasi mai riempito il palazzetto, solo l'anno scorso con Belgrado. Vediamo mercoledì.

... per non parlare del tentativo di OLA riuscita dopo tanti, troppi, tentativi andati a vuoto :wacko:
view post Posted: 3/2/2014, 09:44 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (Alamo @ 2/2/2014, 20:28) 
CITAZIONE (eddi @ 2/2/2014, 20:04)
una squadra già stanca, che parte in giornata per ragioni a me non note (maltempo o il fatto che pistoia fosse vicino a pisa?), che ha la sfiga di atterrare a genova e farsi 3 ore almeno di bus ( quindi 4 ore in tutto) e che si è alzata stamane alle 06.00 circa, se non prima. Con marques arrivato ieri sera o stamane dagli States, che cosa ci si poteva aspettare? Erano dei cadaveri ambulanti.. punto!
Siena cantù e roma perdono anche, e non hanno fatto il ns. viaggio.

La cosa gravissima è che questo tipo di viaggio te lo sei scelto tu come società! Poi il maltempo ha ulteriormente aggravato il ritardo. Non si può organizzare partenza la mattina con levataccia all'alba e partita la sera. E' roba da dilettanti. Il Sant'Orsola in LNC se lo fa lo capisco, per risparmiare, ed è assolutamente comprensibile. Ma la Dinamo non può. Per me questa sconfitta nasce lì. Siccome problemi non ne avevamo già abbastanza...
Una leggerezza non ammissibile per una squadra di Serie A. Ora due punti in meno però qualche centinaio di euro risparmiati. Peccato non ci sia un volo Ryanair alle 23:00, così si risparmiava magari sull'hotel.
Sono sconcertato... esci che mi guardo la Juve vah.

CITAZIONE (eddi @ 2/2/2014, 20:11)
CITAZIONE (bazar89 @ 2/2/2014, 20:05) 
Altra grande prestazione della Dinamo versione Sacchetti, siate fieri di lui......che spettacolo !!!

Noi sì... sai del viaggio che abbiamo dovuto fare? e che marques era negli USA per la nascita del figlio? E che mancava Gordon? "Scancellati"..se non ti piace! :blink2: :fischia: :yes:

Che io sappia partono sempre, esclusivamente, da Olbia perchè hanno un "accordo" con la Meridiana, tranne qualche raro caso (es.l'anno scorso per la trasferta ad Orleans da Cagliari per Parigi con la ryanair). Mi sa che sono partiti prestissimo con il volo delle 7 (Olbia-Genova) + 3 0re di pullman e arrivo, tra una cosa e l'altra, a Pistoia verso l'ora di pranzo. Ciò significa che sono partiti da Sassari almeno alle 5 del mattino e sono stati in viaggio per un bel pò di ore, probabile anche a causa del maltempo in toscana (???)..... :uhm: :nono: :ics: :angry:
view post Posted: 21/1/2014, 12:11 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Avevano la nave che partiva da Olbia alle 21
view post Posted: 21/1/2014, 11:31 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Ripropongo la questione sulla collocazione dei tifosi ospiti. Pareva che ultimamente il problema fosse risolto facendoli posizionare in corrispondenza dell'uscita di sicurezza nel settore D alto, in questo modo non creavano problemi ai tifosi locali e potevano tifare serenamente la loro squadra senza avere nessuno dietro e davanti a loro. Pare che ultimamente il problema si sia riproposto considerato che hanno di nuovo occupato il corridoio centrale che separa il settore D alto e D basso. Questo ha creato di nuovo malumori nel settore perchè non è molto piacevole seguire la partita con il gruppo degli ospiti che ti urla sulla testa e con il rischio che ti cada della birra, cosa già successa. Penso che stavolta la decisione di posizionarli in quel punto sia stata perchè nei posti adiacenti al "loro" settore sono stati venduti i biglietti ad una scolaresca e penso che non ci fossero le condizioni di sicurezza necessarie per tutti i tifosi piazzando gli ospiti di fianco a loro. Sinceramente domenica scorsa mi sono vergognata di vedere i tifosi ospiti ammassati da una parte del corridoio, sembrava una mandria di bestiame... che figure ci facciamo? La mia domanda è questa: possibile che la società preferisca vendere più biglietti possibile non tenendo conto della sicurezza e della serenità dei tifosi locali (abbonati), creando ogni volta situazioni antipatiche che rischiano di inimicarci tifoserie inutilmente. Possibile che non si riesca a trovare una soluzione definitiva, ad esempio, separando con del plexiglass tutta la porzione riservata agli ospiti ed evitando qualsiasi inutile attrito con i tifosi locali. Questo consentirebbe anche agli addetti alla sicurezza di svolgere al meglio il loro lavoro.
366 replies since 25/9/2011