Basket Café Forum

Posts written by Brafan

view post Posted: 29/9/2011, 09:13 DNC - GIRONE I - Serie C
Il Ragusa (vabbè Fortitudo Ragusa, ma sempre lì siamo) ha ceduto in prestito all'Olympia Comiso (C Regionale) la forte guardia Boiardi.
view post Posted: 29/9/2011, 08:55 Serie C reg Sicilia - Sicilia e Sardegna
Comiso, tesserato la forte guardia Boiardi

L’Olympia Basket Comiso comunica di aver completato il roster della prima squadra con il tesseramento della forte guardia Davide Boiardi cl. 92, in prestito dal Basket Club di Ragusa, l’atleta già da martedì 20 si allena alla corte del Coach Ceccato.
La società comunica, inoltre, di aver rinunciato, con grandissimo dispiacere, a tesserare due validissimi giocatori come Alessandro Bellassai e Adriano Cafiso, in quanto classificati over, il campionato di serie C regionale consente solo di poter schierare solo tre Over
Ad Alessandro e Adriano, che nella passata stagione sportiva sono stati determinanti per il raggiungimento della meritata promozione, va il ringraziamento di tutta la società, del presidente Amato e dei tifosi.
Appuntamento dunque a tutti i tifosi per la prima di campionato Sabato 1 ottobre 18,00 presso il Paladavolos con l’incontro di cartello con il Melilli di Gino Coppa, squadra favorita per il salto di categoria.

Fonte tuttobasket.net
view post Posted: 28/9/2011, 22:43 Serie C reg Sicilia - Sicilia e Sardegna
Basket: iniziative di solidarietà della società casmenea

L´Olimpia Comiso pronta all´esordio in campionato

Si gioca sabato al Paladavolos contro il Melilli


Sabato il Paladavolos ospiterà la prima giornata di basket di serie C tra l’Olimpia Comiso di Davide Ceccato ed Melilli di Gino Coppa. L’Olimpia ha allestito un roster di alto livello con le riconferme di Pozzo, D’iapico, Licitra, Brugaletta, i rientranti Cilia, Savarese e l’acquisto di Distefano dal Santa Croce, e Davide Boiardi dalla Fortitudo Ragusa,oltre ai tanti giovani promettenti come Cassibba, Vaccaro, Palazzolo, Modica, Lena e La Cognata.

Oltre all’evento sportivo, questa partita rappresenterà un momento di svago e di integrazione per un gruppo di ragazzi diversamente abili appartenenti all’associazione «Noi con voi insieme ONLUS»che alla fine del primo tempo della partita entreranno in campo e diventeranno anche loro protagonisti.

«Lo sport - dichiara il coach Ceccato – unisce, crea occasioni di contatto, una migliore opportunità per integrare persone con diversa abilità . Sport e integrazione- continua Ceccato- devono andare nella stessa direzione. Da qui nasce l’idea di sensibilizzare i giovani e gli adulti alla solidarietà. Lo sport ha la capacità di aggregare , di crescere insieme e questi ragazzi- afferma il Presidente dell’associazione Daniela Vaccaro- devono essere integrati attraverso discipline sportive, ma anche far capire a molte persone che questi ragazzi seguono le regole della vita,hanno delle potenzialità come tutti».

In seguito l’Olimpia Basket organizzerà alcune partite di beneficenza e con il ricavato cercherà di realizzare delle strutture per i ragazzi di questa associazione che attualmente si riuniscono presso la ludoteca Peter Pan data in concessione dal Comune.

Fonte corrierediragusa.it
view post Posted: 24/9/2011, 18:40 DNC - GIRONE I - Serie C
Ragusa destinato a retrocedere. Onore cmq ai ragazzini che fanno parte della squadra...
view post Posted: 18/9/2011, 07:48 DNC - GIRONE I - Serie C
Ieri la Nova Virtus RG ha perso contro l'Olympia Comiso (Serie C Regionale). A testimonianza di quanto la Nova Virtus non abbia le qualità per rimanere in DNC.
8 replies since 13/9/2011