Basket Café Forum

Posts written by giraffe

view post Posted: 17/4/2024, 13:03 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Sarpa di Poli (la grappa) @ 17/4/2024, 00:23) 
CITAZIONE (meursault @ 16/4/2024, 19:07) 
Ma non è così, per Giove, altrimenti dovrebbe valere sempre. Invece vale la differenza-canestri normale. Per esempio, se voi battevate Bologna di 5, avendo perso all'andata di 4, ribaltavate gli scontri diretti a vostro favore.
Non è che si andava a calcolare il quoziente-canestri dello scontro di andata separatamente da quello del ritorno e poi li si confrontava, e magari veniva fuori che era davanti Bologna perché aveva fatto 1,005 contro 1,004 anche se voi avevate +1 di differenza... No, prima si sommano i punti fatti e subiti negli scontri diretti, poi se sono pari si guarda la stagione, cioè gli altri risultati.

il quoziente si calcola in caso di parità di canestri vinci di 5 perdi di 5 parità canestri ma quoziente differente

Se parliamo di confronto tra due squadre e vinci di 5 e perdi di 5 il quoziente è per forza uguale. È quello di cui si sta parla da (troppo) tempo.
view post Posted: 15/4/2024, 13:21 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (uno111 @ 15/4/2024, 13:17) 
CITAZIONE (meursault @ 27/3/2024, 18:23) 
...Prima si calcola la somma dei punti segnati e subiti negli scontri diretti, ovvero la banale differenza canestri nel doppio confronto. Poi, se questa è pari, si calcola il quoziente canestri stagionale. Non si calcola il quoziente di una partita separatamente dal quoziente dell’altra.

Altrimenti, per assurdo, se io ti battessi 90-60 (quoziente 1,500) sarei dietro di te se tu mi battessi 50-30 (quoziente 1,667) mentre è chiaro a tutti che sono davanti io perché ti ho battuto di 30 mentre tu mi hai battuto di 20.

In base al Regolamento-Tecnico-della-Pallacanestro-2023_2024 Appendice D - pag.294, che riprende il regolamento FIBA pare in realtà (e giustamente e finalmente aggiungerei) che si debba considerare la differenza canestri e non il quoziente. E non è la stessa cosa:
ipotizzando per esempio un finale a pari punti con
Campobasso fatti 1545 subiti 1444 quoziente 1,0699 differenza 101
Sesto S. G. fatti 1602 subiti 1500 quoziente 1,0680 differenza 102

In questo caso utilizzare l'uno o l'altra cambia l'ordine della classifica.

Il Regolamento Esecutivo Gare all'articolo 62 parla solo di quoziente canestri in caso di parità tra due squadre. Prima negli scontri diretti ma ovviamente se la differenza canestri è uguale in questo caso lo sarà anche il quoziente. Quindi si passa al quoziente relativo a tutto il campionato.
view post Posted: 5/4/2024, 22:21 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (magicjohnson @ 5/4/2024, 22:49) 
Giraffe capisce solo lui....anche nonino non capisce.

Ho riletto tutto.

Sei analfabeta grammaticale e concettuale.

Fortuna che conti come me...
ZERO.
Ma tu sei nel basket io no.

Ignorante cronico.

Ma non era un addio il tuo? Peccato ci avevo davvero sperato. Non ho alcun problema a dire di contare zero, né ho mai pensato di essere qualcuno. E sorvolo sui tuoi insulti; non ho bisogno neppure di ribattere, ci pensa già lo specchio che hai in casa.
view post Posted: 5/4/2024, 19:53 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (magicjohnson @ 5/4/2024, 20:16) 
Ah...mi ero scordato
Il male non sono io che conto ZERO
il male è cremonesi regis capobianco che sono gli artefici reali di quanto prodotto
Di più colpa di chi li ha messi li

Poi colpa...direi responsabilità

E i risultati si vedono nei campi....non per i miei commenti del cazzo....svegliatevi.

Ri addio

Speriamo.
Per fortuna che stimi quelle due giocatrici, altrimenti chissà cosa avresti scritto.
Io ho fatto poco o nulla per la pallacanestro ma certo non mi permetto di mancare di rispetto a persone che alla pallacanestro hanno provato a dare qualcosa, magari sbagliando. Tu lo fai ad ogni post.
Naturalmente i cari saluti sono ricambiati.

CITAZIONE (nonino @ 5/4/2024, 20:11) 
CITAZIONE (giraffe @ 5/4/2024, 18:16) 
Senza voler offendere cosa c'entrano Gilli, Natali e Nativi con quello che ho scritto? Se poi invece secondo te va bene scrivere 'spero sia una problema di salute' riguardo a Natali, beh è meglio che chiudiamo qui ogni discorso. Per tacere quello che ha scritto riguardo a Gilli.

Forse non hai capito, io rispetto le ragazze che tra l'altro ho seguito da quando erano a Vigarano e in nazionale, Nativi è negli USA a mio parere molto modesto visto che capisco poso, l loro processo si è rallentato .

Visto che lo dici tu non posso che concordare: hai capito poco.
view post Posted: 5/4/2024, 17:16 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 5/4/2024, 17:51) 
Giraffe ti faccio un domanda per pura curiosità, ma tu Gilli e Natali e aggiungo Natvici le hai viste quando giocavano in nazionale giovanile con Panzera e Spinelli??? naturalmente senza offese e per curiosità.

Senza voler offendere cosa c'entrano Gilli, Natali e Nativi con quello che ho scritto? Se poi invece secondo te va bene scrivere 'spero sia una problema di salute' riguardo a Natali, beh è meglio che chiudiamo qui ogni discorso. Per tacere quello che ha scritto riguardo a Gilli.
view post Posted: 5/4/2024, 16:44 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (magicjohnson @ 5/4/2024, 17:28) 
CITAZIONE (mano di fata @ 5/4/2024, 15:09) 
Sfracelli in A2 ................ ho i miei dubbi , anche se e' in Nazionale :ridi: :ridi: :eeh!: :eeh!:

Beh in a2 se hai visto delle partite l ottanta per cento delle squadre sono imbarazzanti.
Se non fa la differenza meglio si dedichi a tik tok e onlyfans e avrebbe più successo almeno economico.
Lei farebbe la differenza.
In nazionale ci va perché condivido nu quando dice che c'è gente che va per meriti di coach e procuratori.

Ho visto natali Vs lupe e con spiacerebbe immenso ho constatato che è più larga che alta ormai è spero sia un problema di salute e non di disinteresse a se stessa.
Per me era veramente forte ma ha molti chili in più che le fanno bene come stazza e tiro ma meno come agilità e velocità che nel basket moderno sono dati basilari.

Opinioni personali e constatazioni opinabili non per offendere. anche se ci saranno mestruati che mi accuserranno di offese da scarpette e panche rosse....

Imbarazzanti come l'80% dei tuoi interventi. E mi tengo basso. Io non sono mestruato, garantisco. Ma tu non conosci il significato della parola vergogna. Peccato perché con tutto quello che hai fatto per la pallacanestro nella vita e che tutti universalmente hanno potuto vedere.
view post Posted: 1/4/2024, 18:21 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (CM appassionato di basket @ 1/4/2024, 17:59) 
Persone che vivono in Italia da sempre probabilmente hanno il passaporto italiano.Penso che fate finta di non capire.

Mah, ne se così certo? Il passaporto implica la cittadinanza e per molti, anche se nati in Italia, è un'impresa ottenerla.. Poi il discorso Quinones è un altro..ma credo abbia la formazione italiana. Le straniere possono giocare nei campionati senior regionali, nei campionati nazionali dipende..
view post Posted: 18/3/2024, 13:53 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Bkfollia @ 18/3/2024, 12:03) 
In effetti Venezia che perde con Campobasso priva di Kacerik e con Pallas a mezzo servizio del Problem alla caviglia nel primo quarto fa notizia. Un roster importante che non dimostra il suo valore. Onore a Sabatelli e alle sue ragazze, soprattutto per aver subito solo 4 punti nell'ultimo quarto.

Non mi riferisco a te ma prendo spunto dal fatto che l'hai citato. È lo stesso Sabatelli che non pochi qui sul forum dileggiavano sostenendo che allenava solo perché marito di..... Non lo conosco, non so come alleni ma, come sempre, un pò di misura nei giudizi non guasterebbe. Ribadisco, non mi riferisco a te. Parlo dei tantissimi che pontificano qui.
view post Posted: 12/3/2024, 10:11 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 12/3/2024, 00:31) 
Coppa Italia A2: Udine mette in... Riga Derthona nella "finale del secolo"

- Udine strappa il trono della Coppa Italia di A2 alla detentrice Derthona dopo una finale incredibile, la più lunga di sempre (se sia stata anche la più bella, difficile dirlo; ma sicuramente fra due grandi squadre), riscattando un'edizione non troppo esaltante nei primi due turni.
L'evento di Roseto è capitato nel momento peggiore della stagione per troppe squadre, soprattutto per via degli infortuni. Valdarno senza Nasraoui e Amatori; Selargius senza Granzotto e Berrad; Roseto senza Botteghi (più Obouh-Fegue e Miccio convalescenti) e con un cambio di guida tecnica ancora da assorbire; Matelica senza "Pepo" Gonzalez; Broni rimasta senza Policari pur avendo messo una pezza di prestigio con Bocchetti. La stessa Udine, che poi ha trionfato, aveva in borghese Ronchi (e la giovane Penna), anche se ha compensato molto bene col ritorno di Alice Milani.
In sostanza solo tre squadre sembravano giungere all'appuntamento col vento in poppa anziché con le vele scuffiate: dall'Est, Udine (11 vittorie di fila) e Alpo, dall'Ovest solo Derthona (peraltro battuta in casa da Mantova nel turno precedente di campionato; ma prima 15 successi consecutivi).

- I quarti di finale, per la verità, non sono stati banali. Ma questo perché gli accoppiamenti partoriti dai valori di due mesi fa hanno messo di fronte, casualmente, due delle suddette tre squadre in forma (Derthona e Alpo), che hanno prodotto un match d'alto livello, e quattro di quelle malconce, che così hanno dato vita a confronti equilibrati ancorché scarsini nella qualità.
In sostanza solo Udine-Broni è stata a senso unico. Meccanismo perfetto le friulane, con le lunghe a spadroneggiare dentro l'area, segnando quando e come volevano; ma anche triple, contropiedi, pacchetto completo. Per Broni solo un sussultino nel 1° quarto rispondendo al break iniziale, ma per il resto impotenza. Il 3° quarto di Udine è stato perfetto, 33-9 di parziale con 7/9 da 2 e 4/6 da 3; una mappa di tiro da manuale del basket moderno, perché se guardi, ti accorgi che le discepole di Riga hanno tirato solo da dentro l'area o da dietro l'arco, senza cioè l'obsoleto (secondo i modernisti) tiro dalla media. Da 74-36 al 30' le pavesi hanno solo potuto lenire lo scarto finale (87-65). 5 in doppia cifra per Udine, guidata appunto dalle lunghe Katshitshi (17+8 rimba), Cancelli (14 con 7/9) ma anche un'interessante Shash dalla panchina (14+8 rimba+5 ass.); per Broni 19 di Molnar ma molti a babbo stramorto.
A seguire, di alto livello, si diceva, il confronto tra Derthona e Alpo. Le veronesi vanno avanti 39-43 all'intervallo ma subiscono la fiammata bruciatutto da parte delle piemontesi nel 3° quarto, 30-11 di parziale, e non si riprendono più (84-67). Attura 21 punti, Premasunac 20, Cerino 15 ("fiammata di Cerino" potrebbe essere la... freddura del secolo, :blink: ma non è stata solo sua); per Alpo 19 di Turel, 12+10 rimba di Nori, 12 di Frustaci. Sfortunata Alpo nell'accoppiamento; almeno la semifinale la meritava.
Tocca poi al risultato a sorpresa, con finale rocambolesco. Tra Valdarno e Matelica (con le assenze già menzionate), equilibrio per 3 quarti (46-46), poi le tosche sembrano trovare lo spunto vincente con Mioni e Reggiani, 58-48 a 4' dalla fine, ma incredibilmente non segnano più nulla da lì alla fine. Le marchigiane iniziano a crederci risalendo punticino dopo punticino con Offro, Gramaccioni e poi Cabrini con la tripla del pareggio (58-58 a -2'30"). Dopo questa doppia scossa si ha uno stallo di quasi due minuti, poi Valdarno combina altri danni ed è punita da Gramaccioni per il contropiede del 58-60 a -45"; indi Dell'Orto, la minuta play da poco giunta dalla B lombarda di Usmate, trovando subito spazio importante, sigilla con un 3/4 ai liberi (58-63). Rossini 15 e Mioni 14 per le deluse, Cabrini 15 e Poggio 11 per le festeggianti.
A chiudere il venerdì rosetano, ecco le padrone di casa che dopo 3 quarti di testa-a-testa senza breaks significativi con Selargius (45-46 al 30', quasi uguale al match precedente), piazza lo spunto buono con un 8-0 fra il 37' e il 38', e a differenza di Valdarno non si fa rimontare; finisce 59-51. Mentre le "big" rosetane erano o fuori o ammaccate, s'erge a gran protagonista Cecili con 21 punti, 8/12, 7 rimbalzi, 7 recuperi, 36 di valutazione; per le sarde Pavrette 15+8 rimba.

- Sottotono la giornata di sabato, con due semifinali a senso unico per le più forti. Udine scappa sul 47-24 al 20' con Matelica e chiude 84-59; altra esibizione di collettivo completo, 5 in doppia cifra con 14 di Bovenzi e Gregori a guidare. Per le marchigiane l'immarcescibile ed eterna Sanchez ne fa 17 con 8 rimbalzi.
A seguire, altro monologo, ad opera di Derthona che non ha pietà di Roseto, spegnendo presto ogni speranza del pubblico nativo: 39-24 al 20', 66-38 finale. Attura 20 punti, Obouh-Fegue manda buoni segnali di ripresa in vista del campionato con 14+8rimba.

- Ed eccoci dunque alla finale: la più giusta; la più attesa; la più epica, alla fine. Ma non sembrava destinata ad essere tale, stante il dominio iniziale di Derthona (Premasunac la mattatrice in questo frangente): 10-0, 17-6, poi 22-9, anche se già parzialmente rappezzato da Udine sul 24-14 a fine 1° quarto. Col quintetto titolare un po' inebetito (anche se poi Katshitshi e Bovenzi saranno monumentali), serviva un elemento che entrasse dalla panchina con impatto immediato, per sbloccare anche le compagne e dare una svolta tecnica e mentale; ed è Gregori a incarnare questo ruolo. Con lei Udine si riporta a meno 3; all'intervallo meno 5. Non basta, però, giacché a sua volta Derthona risponde con una nuova gragnòla di colpi: Attura, Prema, Marangoni, Cerino, sembrano troppa roba persino per Udine; è nuova fuga sul 46-32 al 23'.
Merito delle discepole di Riga è quello di restare in piedi, vacillando ma non crollando, per poi recuperare di nuovo con pazienza; di nuovo Gregori importante insieme a Bovenzi e Katshitshi che salgono vistosamente di livello. Tuttavia nemmeno questo sembra bastare fino a 7'30" dal termine, quando Derthona è ancora a +8.
E lì il momento di svolta, quando con un parziale di 0-10, aperto e chiuso da Cancelli, Udine per la prima volta perviene al sorpasso: 61-63 a 4' dalla fine. Da lì in poi, per ben 19 minuti, compresi cioè i tre supplementari, sarà duello da annali. Potrebbe già risolversi nei regolamentari quando Bovenzi realizza il 68-70 a -17"; ma Attura pareggia dalla lunetta e Katshitshi non trova il guizzo vincente allo scadere (70-70).

- Nel 1° overtime riparte meglio Derthona, che va 76-72 con 4 di Prema e 2 di Attura; se la stessa italo-yankee segnasse il +6 a -1'20" sarebbe forse il k.o., ma sbaglia; e la roulette degli episodi gira tutta a favore di Udine: da rimbalzo offensivo nasce un assist di Milani per Katshitshi; poi fallo in attacco di Premasunac ed è il suo quinto (tegola mortifera); altro assist di Milani per la lunga italo-congolese che pareggia (76-76); Derthona pasticcia nell'ultimo possesso.
2° overtime: Attura, orfana di Prema, entra in modalità "faso tuto mi". :huh: Bruttino da vedere per gli amanti del collettivo; soprattutto sconcerta la riduzione di Melchiori a comprimaria che si fa le vasche avanti-indietro da una metà campo all'altra senza quasi vedere palla né tantomeno tirare; finirà con 3 tentativi in 39'. O non stava bene lei, o gliel'ha chiesto il coach di sacrificarsi, o c'è qualcosa di strano, :unsure: considerando che viene pure lei dall'A1 come Attura e che ha vinto più volte la Coppa Italia con tanto di mvp. 32 tiri la compagna (che oltre tutto sarebbe il play) e 3 Melchiori?
Altrettanto schiettamente, però, bisogna dire che Attura ha sì tirato 17 volte nei supplementari, un'enormità, ma non si può negare che abbia segnato spesso, e in momenti in cui la palla era di piombo rovente: 5/12 da 2 e 2/5 da 3. Non ci sentiamo di dire che se l'avesse passata di più, Derthona avrebbe vinto. Poteva benissimo vincere anche così, e sarebbe stato giusto celebrare gli eroismi di Attura. Difficile, nel complesso, segnare più di 14 punti in un overtime, come ha fatto l'Autosped nel secondo; il problema è che ne ha subiti altrettanti. Anzi, è più spesso avanti la Delser in questo prolungamento, con Gregori da 3, Milani che uccella Attura con un gran passo d'incrocio; poi ennesimo canestro dal post basso per Katshitshi ed è 87-90 a 30" dalla fine. Ma Attura, caparbia, dopo un errore da 3 ha ragione lei perché sul rimbalzo offensivo delle sue, si prende di nuovo un tiro dall'arco e stavolta lo mette: 90-90, si va ancora avanti, allucinante.

- 3° overtime: dopo la santabarbara dei minuti precedenti c'è un rifiatare collettivo; in quasi 3 minuti c'è solo un canestro di Udine. Poi si riaccende tutto quando Attura fa l'ennesima prodezza, ma sarà l'ultima, realizzando la tripla del 93-92 a -1'50". Poi Gregori, ancora con nervi d'acciaro, segna un'entratona; ma Gianolla guizza a rimbalzo offensivo (95-94 Derthona a -1'15"). Quando Bovenzi sbaglia la replica, Derthona ha la chance di mettere il sigillo, ma Katshitshi, sublime, stoppa una tripla di Attura e, di là, subisce fallo e trasforma i due liberi (95-96). Cerino sbaglia da 3, Milani fa 2/2, timeout e ultimo appello per Derthona, ma Gianolla fa nettamente fuori misura dall'arco. Festa Udine.

- Cifre individuali atomiche, com'è normale vista la durata extra; per le trionfatrici Katshitshi, eletta mvp, fa 29 punti con 11/22 dal campo, 6/8 ai liberi, 21 rimbalzi, 3 recuperi, 7 assist, 10 falli subiti, 50 di valutazione. :B): Bovenzi ha 20 punti, 13 assist, 30 di valutazione. Gregori 16 con 4/6 da 3, Milani 13, Cancelli 12, Bacchini 8. Solo queste a segno, ma è bastato.
Per le battute fa 32 punti Attura (10/23 da 2, 2/9 da 3, 6/8 ai liberi, 6 assist, 23 di valutazione); 24 di Premasunac, con 11/13 da 2, 15 rimbalzi e 5 assist, 41 di valutazione. Col rimpianto della sua uscita prematura. Cerino 12, Marangoni 9 (con 8 soli tiri in 45', tanto per fare il paio di "timide", o trascurate, con Melchiori).
Le cifre di squadra si bilanciano (Derthona meglio da 2 e nel bilancio perse-recuperi, Udine meglio da 3 e nei rimbalzi offensivi); molti più falli Derthona, 28 vs 15, ma spesso non sul tiro, tant'è che i liberi sono solo +4 per Udine. Una differenza, come già detto, data da episodi, non da fattori tecnici particolari. Applausi a tutte.

- Certo, rispetto ai bei tempi in cui la finale di Coppa A2 andava in tv su RaiSport, solitamente nel periodo di Pasqua se non ricordo male, è un peccato non offrire una partita così a una platea più grande di quella di LBF Tv (e forse MS Channel). Ma va notata la paginona intera dedicata oggi dal "Corriere dello Sport" (vedi allegato); certo, è per la partnership siglata con la Lega, non per spontaneo amore nei confronti del basket femminile, ma è pur sempre un bel vedere.

Disamina a mio parere quasi perfetta. Solo su una cosa non sono del tutto d'accordo; è un dato di fatto che le altre esterne di Castelnuovo abbiano messo insieme pochi tiri ma credo sia dovuto più ad una scelta di Udine di non concedere spazi a Melchiori ad esempio (già Marangoni ha preso qualche tiro in più in quanto ha caratteristiche diverse da Francesca e, ad esempio, è una che va anche dentro a cercare fortuna). Perché anche durante i tempi regolamentari i tiri a disposizione delle esterne sono stati pochini ed anche Beatrice non è che avesse preso tanti tiri da fuori. Tanto è vero che Nina ha avuto molti più possessi del solito; e fino a 7' dalla fine il piano partita, non so se voluto o forzato da Udine, aveva funzionato. Non dimentichiamo che poi nel primo supplementare, prima di uscire per fallì, aveva segnato quasi solo Premasunac.
view post Posted: 11/3/2024, 19:28 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 11/3/2024, 18:58) 
Giraffe io non difendo n essuno ho solo voluto precisare una situazione....sul bar dello sport sanno tutto....... tutti.

a proposito in bocca al lupo per le u19..i

io mi guardo GEAS vs Udine.

a proposito in bocca al lupo per le u19..i

io mi guardo GEAS vs Udine.

Nessun problema guarda. Tanto se vuoi puoi andare sul loro sito e c'è il programma della settimana delle giovanili e ti fai una idea. Io me la sono fatta ma tanto non cambia niente. Ma, ripeto, loro vinceranno facile perché sono oggettivamente forti.
view post Posted: 11/3/2024, 18:49 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 11/3/2024, 18:08) 
Giraffe non è il caso di inalberarsi, siccome come sempre c'è la dietrologia volevo solo confermare la situazione dei campi, visto che noi Ororosa/Albino l'abbiamo in tutti i campionati dalla C alle giovanili fino alle u13.

Penso semplicemente che Ororosa non abbia bisogno di avvocati difensori.
view post Posted: 11/3/2024, 17:38 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Tribe @ 11/3/2024, 17:27) 
CITAZIONE (giraffe @ 11/3/2024, 16:56) 
Scusami, non ho riguardato tutta la partita, considerando la durata. Il quinto di premasunac l'ho guardato un minuto fa. L'arbitro era a un metro. Ha sanzionato una sbracciata. Opinabile se vuoi, ma non si può invocare la mala fede, secondo me (mi rivolgo a chi lo ha fatto).
Aggiungo che criticare Attura non ha senso ed è ingeneroso, alla fine dei regolamentari le compagne si sono un po' tirate indietro, si è presa responsabilità che altre declinavano
Lei è leader.

È verissimo, l'arbitro è ad un metro ma in tutta onestà la sbracciata non si vede. Forse perché coperta da chi sta difendendo ma la sbracciata proprio non si vede dal video. Puoi intuire che abbia fischiato quello, anche dalla segnalazione che fa verso il tavolo se non sbaglio, ma ripeto a me è sembrato un contatto normalissimo dove oltretutto non prende alcun vantaggio. Non ho mai parlato di malafede. Parlo di scarsa conoscenza sia tecnica che di meccanica di gioco; oltre che di non saper capire il momento. Un conto è fischiare un fallo che è evidente o comunque che ti procura un vantaggio. Ma in un supplementare, punto a punto, fischi il quinto fallo su quel contatto vuol dire che non sei adeguato. Punto. Senza alcuna dietrologia.

CITAZIONE (nonino @ 11/3/2024, 17:34) 
Guarda che la situazione dei campi a Bergamo è reale.

Non mi pare di avere chiesto un parere. E non ho parlato di Bergamo ma di Albino e dintorni che da Bergamo qualche chilometro distano. Ma per carità, stasera andiamo prendiamo i nostri trenta-quaranta punti e torniamo a casa. Speriamo tutti intatti
view post Posted: 11/3/2024, 16:56 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Tribe @ 11/3/2024, 16:41) 
CITAZIONE (meursault @ 11/3/2024, 10:42) 
Ma vedi che fai ridicola subcultura calcistica? Sembri i tifosi di calcio che quest'anno gridano alla "Marotta League" per dire che l'Inter ha sempre i rigori a favore, così come gli anni in cui vinceva la Juve c'era qualche complotto secondo gli altri, eccetera.
Dai, ammetti che quest'anno ti sta sulle palle Udine perché non si è fatta fregare dalla tua merce avariata, e allora alla prima occasione gli spari contro.

🤣
Mi spiace contraddire chi ci mette tanta passione e amore, ma anche riguardando la partita, io i falli di Marangoni, fischiati sul finale, li ho visti...senza la pretesa di avere la verità in tasca.

Io ho parlato di un fallo di Marangoni, non nel finale, ma nell'ultimo quarto regolamentare (vado a memoria) ma in attacco con canestro segnato ed annullato. Poi del fallo di Premasunac, sempre in attacco a fine primo supplementare, e del fallo di Attura alla fine del terzo supplementare. Magari prima sarebbe il caso di leggere bene..

CITAZIONE (uno111 @ 11/3/2024, 14:52) 
CITAZIONE (giraffe @ 11/3/2024, 14:17) 
... Poi certo è una ruota che gira, quando abbiamo vinto ad Empoli il pubblico e lo staff di casa erano inviperiti con gli arbitri.

Indignarsi con gli arbitraggi indegni è cosa buona e giusta se non si trascende.
A Faenza una volta uscivano fra gli sputi e ovviamente è una cosa orribile e deprecabile ma anche rimanere immobili a subire terzetti imbarazzanti come i Cassina-Lupelli-Frosolini nella formazione originale o con altri featuring rasenta il masochismo ed infatti vedendo quanto ci piace continuano a mandarceli.

Figurati che noi uno dei due di ieri l'abbiamo avuto sabato in semifinale, ieri in finale e lo avremo anche mercoledì nel ritorno degli spareggi under 19...Un overdose praticamente.. Per fortuna mercoledì in ogni caso non sarà influente visto che Ororosa è nettamente più forte; avevamo chiesto alla società bergamasca di poter giocare martedì e giovedì ma pare che ad Albino e vicinanze non esistano palestre disponibili.Ma è colpa anche della Fip che mette gli spareggi under 19 il lunedì dopo la Coppa Italia. Noi abbiamo dovuto far partire due ragazze questa mattina alle 4 da Roseto, più gli allenatori, per essere sicuri di arrivare per la partita.
view post Posted: 11/3/2024, 14:17 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Theanswer @ 11/3/2024, 13:54) 
io penso che giraffe abbia dettoil giusto :gli episodi hanno danneggiato Dhertona per la classica inadeguatezza degli arbitri che secondo me senza complotto hanno sbagliato parecchie decisione ma vorrei dire a giraffe che quasi tutte le partite punto a punto sono decise da errori colossali degli arbitri che talvolta danneggiano o aiutano la tal squadra o tal altra soprattutto se guardi con gli occhi del tifoso almeno così capita a me , poi ci sono giocatrici non squadre che sono più scafate o più attrici di altre e riescono ad approfittare della pochezza arbitrale facendosi fischiare falli a ripetizione con urletti , evidenziando contatti minimi o inesistenti o cadendo ogni volta che tirano.....

Non posso che sottoscrivere quello che dici. Io certo la vedo con gli occhi del tifoso, l'ho detto che non sono obiettivo. Ma ho anche chiesto per chi avesse tempo da perdere, di andarli a guardare per giudicarli. A parte te nessuno ha risposto, continuando a dire che di solito si aiutano i potenti oppure che il numero di fallì fischiati non significa molto. A parte che io il numero di fallì fischiati l'ho tirato fuori non per giustificare la sconfitta ma perché se mi dici che la valutazione di squadra è 125-98 per Udine e non tieni conto che se togli da una parte ed aggiungi dall'altra il delta falli hai una valutazione praticamente pari. Poi certo è una ruota che gira, quando abbiamo vinto ad Empoli il pubblico e lo staff di casa erano inviperiti con gli arbitri.
view post Posted: 11/3/2024, 11:24 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (uno111 @ 11/3/2024, 11:17) 
Che "bello" vedere accapigliarsi (peraltro su aspetti marginali) per una partita che suppongo appassionante e spettacolare e potenzialmente validissima a livello promozionale MA DI CUI AL DI FUORI DI QUI NESSUNO PARLA PERCHE' NON L'HA VISTA NESSUNO.

PS
La Juventus ha rubato e ruba per sentenze definitive ed è di proprietà di ladri per sentenze definitive.
Senza Gravina e Abodi sarebbe estromessa dalla serie A.

Tifoso della Juventus vero? 😊
705 replies since 16/11/2005