Basket Café Forum

Posts written by Frank lo Smilzo

view post Posted: 30/5/2018, 09:50 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (kidfabio @ 30/5/2018, 10:44) 
CITAZIONE (Mamo75 @ 5/30/2018, 10:43 AM) 
Bramos per noi è fondamentale... non è un caso che Shields, finchè lui non si è rotto, in gara 2 non avesse mai visto il canestro...
Tra l'altro è in grado di giocare anche da 4 tattico (lo scorso anno, per questioni di infortuni, l'ha fatto spesso)
Ieri, fuori Daye, siamo stati costretti a quintetti di nani con Cerella o Tonut su Sutton... Mike sarebbe servito anche in questo.

Ma le sue condizioni? Ci sarà Giovedì?

90% no 10% sì

(il 10% è dato solo dalla speranza dei tifosi di vederlo in campo)
view post Posted: 29/5/2018, 15:57 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Mamo75 @ 29/5/2018, 15:50) 
Scusate, ragazzi...
Avete un'idea di chi sia un certo DanBilly che si è iscritto a forumfree solo per mandarci messaggi del genere, totalmente gratuiti?
"Siete davvero incredibilmente delle merde ... siete ancora li a frignare??.. le avete fatte tutte x rendervi davvero ridicoli... fantastica la mezza (ah ah ah) carica dei pampers di gara 2

siete merda ignorante! ... di bello a venezia è rimasta la città... la gente veramente solo schifo.

ci vediamo stasera merdosi .. ripassati e a casa ... giovedi ci sarete?"


Dando per scontato che non sia un forumista abituale (seppur non è l'unico comparso all'inizio della serie...), decisamente non vi fa fare una gran bella figura... Soprattutto invitando tra le righe i Panthers a caricare in maniera più decisa, alla faccia delle dichiarazioni del vostro presidente che invitano alla calma e alla sportività.

Porta pazienza, Mamo, so' ragazzi!
view post Posted: 28/5/2018, 09:08 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (kidfabio @ 28/5/2018, 09:46) 
CITAZIONE (Frank lo Smilzo @ 5/28/2018, 09:27 AM) 
In effetti Bramos è caduto a terra per uno scontro con Watt. Certo, certo.
Le foto dicono molto più di cento parole.

Fatelo presente anche al vostro Presidente.

(foto di Alessandro Scarpa, non mia che ero dall'altra parte)

Solo uno in malafede può vedere volontà di far male in questo intervento.

Ho per caso parlato di questo? Io mi riferisco alle dichiarazioni di un paio di persone, tra cui il vostro presidente, dove si dice che Bramos è caduto per uno scontro con Watt. Allora i casi sono due:
1) o improvvisamente Watt ha cambiato divisa
2) o qualcuno è in malafede

Il resto sono chiacchiere
view post Posted: 28/5/2018, 08:27 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
In effetti Bramos è caduto a terra per uno scontro con Watt. Certo, certo.
Le foto dicono molto più di cento parole.

Fatelo presente anche al vostro Presidente.

(foto di Alessandro Scarpa, non mia che ero dall'altra parte)

Edited by Frank lo Smilzo - 28/5/2018, 09:31
view post Posted: 22/6/2017, 06:39 REYER VENEZIA - Topic delle squadre
CITAZIONE (-Earl- @ 21/6/2017, 19:44) 
L'ultima foto è un piccolo capolavoro. :yes:

Ti ringrazio :)
view post Posted: 21/6/2017, 17:07 REYER VENEZIA - Topic delle squadre
CITAZIONE (daniz2015 @ 21/6/2017, 17:12) 

quella coppa il Tonno non la vuole mollare più!!!
view post Posted: 15/6/2017, 14:17 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Rab. @ 15/6/2017, 15:12) 
CITAZIONE (solotrento @ 15/6/2017, 14:54) 
Eh no.

Vergognatevi voi per tutte le offese e le minacce che scrivete nel vostro forum, qui, e su internet in generale. Ho diversi screenshot. (Uno potrebbe andare x vie legali)
Per non parlare di quello che è accaduto al taliercio tra offese,offese personali gravissime, sputi.
Senza dimenticare quanto accaduto meno di 24 ore fa!

In questi anni ne son successe di tutti i colori, e sono state coinvolte parti di tutte le "vostre" componenti : tifosi, dirigenza, giornalisti!

Come ho scritto ieri, si sono viste belle scene prima e dopo la gara, generalizzare è sbagliato.

Ma questi comportamenti vanno CONDANNATI e PUNITI!

Nessuno è un santo, lo sappiamo.

Ma la pazienza non è infinita. E a un certo punto il limite viene superato.

Ma di cosa stai parlando, solotrento? minacce, offese, offese gravissime, sputi, in questi anni successe di tutti i colori... ma che diavolo ti inventi???
Ieri ero a Trento con altri amici, abbiamo mangiato tranquilli e scherzato con i tifosi dell'Aquila fuori dal palazzetto, così come avete fatto voi da noi. Ho passato l'intervallo a parlare amabilmente con un ragazzo che era nella ns "gabbia" al Taliercio, cosa di cui mi dispiaccio ma purtroppo è stata fatta così e c'è poco da fare...
Sulla curva non capisco cosa vediate di becero (salvo l'esagitato di cui parlerò dopo), fanno il loro "lavoro", cantano, tifano, cercano di sostenere la squadra, da loro non è partita alcuna offesa contro il pubblico, quindi sinceramente non capisco di cosa scandalizzarsi, pur essendo agli antipodi della mentalità ultras non vedo cosa ci sia di offensivo nello sbandierare e cantare.
Sul pubblico corretto stendo un velo pietoso, il casino è nato da un ragazzo tifoso TN che disturbava i T.O. fischiando a mezzo metro dalla ns panchina, impedendo di fatto di svolgere il loro lavoro a coach, staff e giocatori. E' stato richiamato e alla fine è nato un mezzo parapiglia, dove l'esagitato di cui sopra, probabilmente in preda ai fumi dell'alcool, ha pensato bene di andare a fare l'eroe. Brutto spettacolo, d'accordissimo con voi, ma finiamola di farci i film per un energumeno su almeno 200 tifosi nostri che erano lì a tifare tranquillamente in mezzo a voi.
Fra l'altro a fine gara un paio dei vostri, ubriachi duri, per mezzo di ambasciatore ci hanno invitato ad andare via dal paninaro dove stavamo sostando prima di ripartire, sennò finiva male... benissimo, per non creare alcun problema abbiamo tolto il disturbo, non per questo mi sono sentito nè minacciato nè offeso, cerchiamo di ricondurre il tutto a dimensione reale per cortesia.
Rispetto e merito a Trento che sta giocando una grande finale a uomini contati, credo di poter richiedere lo stesso rispetto per la nostra Reyer che ha messo credo altrettanto carattere durante tutta la stagione, giocando quasi il doppio delle vostre gare.
E' una finale, godiamocela. E soprattutto eviterei di attribuire "scudetti morali" a chi questa serie non l'ha ancora persa, sarebbe assurdo pensare che ci credete meno dei vostri giocatori che stanno sputando sangue sul parquet.
Sparuta se venerdì sei in zona ti offro una birra. Ciao fioi, a venerdì. :yes:

Come al solito, caro Rab. :amen: :amen: :amen:
view post Posted: 14/6/2017, 15:12 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (sparuta395 @ 13/6/2017, 18:02) 
Riguardo le polemiche lette circa comportamenti fuori luogo in gara 2, riportati tra l'altro mi dicono su un giornale locale (i pennivendoli pare parlino addirittura di sputi a Buscaglia...), mi permetto una piccola testimonianza da persona presente.

Sia in gara 1 sia in gara 2 siamo arrivati e siamo usciti dal Taliercio senza alcun problema...

Chi ha voluto è andato a prendersi una birra e un panino ai paninari sia prima sia dopo la partita, in mezzo ai tifosi veneziani, senza problema alcuno...

Come ormai di prassi anche al Palatrento, pure in quel di Venezia si è potuto assistere al consueto lancio di palline di carta da parte di tifosi seduti nei settori distinti...

Durante l'intervallo abbiamo seguito a distanza lo show del padre di Forray... Dal nostro acquario si è solo visto uno scambio di gesti da parte sua e di alcuni tifosi veneziani... Non posso tuttavia non sottolineare che se ti sistemi in tribuna nel bel mezzo dei tifosi locali, forse dovresti valutare bene ogni gesto, per evitare di accendere una polveriera.. Cioè... Qui non è questione di tifosi veneziani o trentini... E' questione che in tutto il mondo se ti metti a esultare o a fare gesti (ripeto... non so cosa abbai fatto...) in mezzo ai tifosi ospiti troverai sempre qualcuno a cui darai fastidio....

Sottolineo poi che ieri ci si trovava in un palazzetto che 48 ore prima aveva visto la propria squadra soccombere in gara 1 scudetto, e in maniera composta e civile aveva accettato le nostre esultanze e i nostri festeggiamenti...

Allo stesso modo credo bisognerebbe accettare le altrui giustificate esultanze...

A cappello di tutto riporto la scenetta di una tifosa trentina tirata a gara e su tacco 12 che a fine partita è passata vicino alle persone della curva (sudate fradicie, sfinite quanto i giocatori dopo 40 minuti di tifo in un acquario con 40 gradi...) dicendo: "mi raccomando a Trento fategli il culo a questi..."

Ohhh!!!! Ma da dove esci bimba???...Impara a perdere!!!

:yes: :yes: :yes: :yes:

standing ovation
view post Posted: 1/6/2016, 13:39 REYER VENEZIA - Topic delle squadre
CITAZIONE (Revlis917 @ 1/6/2016, 14:29) 
Parlavamo del ruolo di Tonut qualche giorno fa.. Ecco arrivata una pronta risposta dalla società(sempre che le voci siano vere, e non invenzioni pure..): interessamento per Banks e Mcgee!

Se da un lato sono due giocatori che nel giusto contesto possono portare la Reyer a lottare per lo scudetto, dall'altro tolgono molto spazio e soprattutto palloni a Tonut.. Diciamo che se così fosse la priorità non è far crescere i vari Tonut, Ruzzier..

A ogni modo:
M.Green-Mcgee-Ruzzier
Banks-Tonut
Bramos-Viggiano
X-X
X-Ortner-Ress

Con le X giuste, non super star ma giocatori funzionali, si può metter su un roster interessatissimo..

Meglio:

M.Green-Mcgee-Ruzzier - X(ita)
Banks-Tonut - X
Bramos-Viggiano (50% Jeff)
Ejim - X
X-Ortner Krubally-Ress
view post Posted: 9/6/2015, 18:00 REYER VENEZIA - Topic delle squadre
CITAZIONE (giangi68re @ 9/6/2015, 10:01) 
CITAZIONE (Mamo75 @ 8/6/2015, 13:14) 
Non è sicuramente una serie per donnicciole... e i più esperti la stanno interpretando in questa maniera: ieri anche Kaukenas ha menato come un fabbro (e la classe di Rimas è decisamente superiore a quella di benji...) con Ress ed Aradori, i quali han abbozzato e restituito all'azione dopo.
Sicuramente in questo siete sfavoriti dalla minore esperienza dei ragazzini.

Ovviamente alla sesta partita si sta andando verso la bagarre e si gioca di nervi. Non giustifico, sottolineo soltanto...

La cosa per me più fastidiosa è vedere dei continui replay per verificare le decisioni arbitrali, e dei commenti a volte surreali in cui si fa di tutto per giustificare la fischiata dell'arbitro. Tanto più che i giocatori sembrano prenderle e darle senza particolari problemi, forse se anche la RAI iniziasse a fare un po' di sana educazione sportiva facendo vedere qualche "lavagna" tecnica invece che duecento replay per vedere se c'è il tocco sul braccio o se un piede è sulla linea anche gli spettatori inizierebbero a lamentarsi meno degli arbitri. Poi ci vogliono mezzi e competenze, e qui non è che abbondiamo...anche se Michelini non è uno sprovveduto e potrebbe essere utilizzato molto meglio.

Peric rebus finora irrisolto per Reggio, Polonara non è un gran difensore e Silins fatica a difendere contro uno che gioca schiena a canestro. Visti anche i prblemi di organico direi 40 minuti di zona bulgara e sperare che Venezia non bombardi da 3.
view post Posted: 4/6/2015, 09:52 REYER VENEZIA - Topic delle squadre
CITAZIONE (giangi68re @ 4/6/2015, 10:13) 
Credo che la chiave siano le penetrazioni dei piccoli di Venezia, che generano sempre uno scarico per un tiro facile (gli esterni reggiani si perdono sempre l'attaccante e cambiano secondo me troppo superficialmente generando troppi mismatch), e una maggiore "furbizia" (marea di palloni "contesi" finiti spesso in mano ai veneziani, rimbalzi in attacco) soprattutto dei lunghi (ma si sa che in difesa Polonara non è un drago e Cervi è mobile come un lavandino).

Per il resto serie molto bella ed equilibrata; francamente ho trovato fuori luogo la tirata iniziale dei telecronisti RAI sulle "tensioni eccessive", non so cosa sia successo, ma a parte l'episodio in Venezia-Cantù per il resto mi sembra che siamo nella norma.

La smettessero loro di fare la moviola in tempo reale commentando tutte le decisioni arbitrali (in modo assurdo peraltro, cercando sempre di dare ragione agli arbitri anche quiando l'evidenza non c'è o è il contrario), e iniziassero a dire che l'arboitro ha visto questo e questo ha fischiato senza giudicarlo, forse farebbero un servizio anche agli stessi arbitri.

:amen: :amen: :amen:
view post Posted: 19/4/2015, 23:46 PISTOIA BASKET 2000 - Topic delle squadre
Ma che Pistoia ci ha fatto un gran favore xe sta ditto? :yes:

Grazie ragazzi!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

(quoto Luca, sempre stata simpatica Pistoia)
view post Posted: 3/2/2015, 08:32 Vanoli Basket Cremona - Topic delle squadre
Furto e malafede, non si può non fischiare questa roba qua:
Mi dispiace molto per voi
view post Posted: 3/2/2015, 08:31 Pallacanestro Reggiana - Topic delle squadre
Furto!!!! Come si fa a non fischiare 'sta roba qua?
Malafede assoluta.
1052 replies since 20/7/2011