Basket Café Forum

Posts written by Mike Martin

view post Posted: 25/10/2016, 16:42 PAVIA BASKET - C Lombardia
:wub: :wub: :wub: :wub:

E' stato un mio idolo ai tempi di Ole Miss. Verrò a Pavia il prima possibile a vederlo
view post Posted: 25/10/2016, 16:26 PAVIA BASKET - C Lombardia
Spero che tutto ciò sia vero

CvnVVL9WEAEqGx7
view post Posted: 24/10/2016, 18:18 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
CITAZIONE (Oglio PO @ 24/10/2016, 10:20) 
Chi mi sa dire qualcosa su carpenedolo?

https://it.wikipedia.org/wiki/Carpenedolo
view post Posted: 13/9/2016, 12:07 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Mancherebbero Rivolta e Borghetto. Sono andate da altre parti?
view post Posted: 30/11/2015, 00:37 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Quest'anno non avevo mai visto giocare Offanengo. Fontana e Dedda li ho visti giocare diverse volte sia lo scorso anno che nelle giovanili.
Pensavo di vedere una partita migliore da entrambi e sono sicuro che possono fare meglio di così, ma li conosco abbastanza per dire che nn sono giocatori da C.
Se poi faranno un salto di qualità tale da permettergli di giocarci, bravi loro. Ma nn ci scommetterei sopra.
view post Posted: 29/11/2015, 22:41 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Io, come detto nel mio intervento, mi baso sulla partita di venerdi, visto che è la prima che vedo quest'anno di Offanengo. Le mie parole riguardano solo e soltanto quella partita e ritengo che durante tutto il match Fontana e Dedda non abbiano fatto vedere nessuno sprazzo di quello che ho letto su di loro. Magari mi faranno cambiare idea al prossimo incontro cui assisterò, anzi mi aspetto di vedere tutt'altra prestazione.
Detto questo la C Silver non la vedono neanche di striscio.
view post Posted: 28/11/2015, 20:01 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Ero presente alla palestra di Izano per vedere un po' questa partita d'alta classifica.

Parto con Offanengo, che non avevo ancora visto e devo dire male, male..
Casinisti come ben poche squadre di basket, giovane ma non particolarmente frizzante e la press che hanno usato per quasi tutta la partita è stata alquanto controproducente, visto che per qualche palla persa forzata, ha anche portato ad un sacco di canestri facili per Izano, che invece a difesa schierata ha fatto più fatica. Bene Airini (finché tira e ha spazio per farlo) e Mainardi (che mi sembra il solo giocatore con un po' di inventiva), brutti brutti Dedda e Fontana che dovrebbero essere giocatori importanti ma ieri hanno fatto il contrario. Dedda non fa una scelta corretta né in attacco, né in difesa mentre Fontana è semplicemente inutile.. Non fa nulla in attacco, non sposta in difesa, prende rimbalzi solo se gli cadono in mano..

Izano non mi ha certo impressionato ma ha giocato meglio delle altre volte in cui li ho visti giocare. Forse devo rivedere il mio giudizio da "non sono una squadra da promozione" a "il campionato è di così basso livello da farli stare tranquillamente tra le prime". Hanno sfruttato i punti deboli e gli errori di Offanengo ma non hanno fatto nulla di più e anzi potevano chiudere la partita molto prima, rischiando qualcosa di troppo nel finale per come si era messa la gara.
view post Posted: 20/11/2015, 14:19 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Riporto il commento alla partita della pagina FB di Izano.

Leonbasket - EtiQube Izano 61-70
(17-18; 32-35; 48-49)
Leonbasket: Corbani, Verdi 8, Bresciani, Capolicchio 11, Morandi, Stercoli 4, Tirel 5, Longhi F. 17, Longhi D. 9, Davo’ 7 - All: Monduzzi
Izano: Bui, Baggio, Raimondi 2, Marazzi, Severgnini 4, Mapelli 6, Ferretti 29, Cremaschi 11, Zani 11, Martinenghi 7 - All: Sartorio
Arbitri: Giazzi - Castagna

Prima a punteggio pieno contro ultima. Un campo su cui Offanengo e Fadigati hanno letteralmente passeggiato (rispettivamente +28 e +25). Una partita dall’esito apparentemente scontato. Ieri sera non è andata così. EtiQube Izano vince sì, ma solo dopo un match equilibratissimo, punto a punto sino alla fine, in cui la performance dei cremaschi è stata deludente sotto ogni punto di vista: approccio molle, difesa a tratti imbarazzante, molta presunzione in attacco e modesta capacità di leggere e interpretare le situazioni. E anche gli dei del basket danno una mano a coach Sartorio e ai suoi ragazzi: Marco Tirel, efficace come sempre nella prima parte del match, non rientra dopo l’intervallo per un fastidio muscolare.
L’inizio sonnolento del match lascia subito presagire una serata non proprio memorabile da parte degli ospiti. Mapelli e Cremaschi danno il primo vantaggio a Izano, ma Leonbasket rientra e supera gli avversari con due triple di Francesco Longhi, lasciato completamente libero dal suo marcatore. Tre liberi di Ferretti per un fallo allo scadere riportano sopra di 1 EtiQube.
Nel secondo quarto, se possibile, i cremaschi attaccano ancora peggio che nella prima frazione, con il solo Ferretti a trovare, a seguito di iniziative personali, la via del canestro. Leonbasket incomincia a credere alla possibilità di incamerare i primi due punti della sua stagione, e mette in campo una grinta notevole, incarnata da un Capolicchio mai domo, rimanendo sempre a distanza minima.
Dopo l’intervallo ci si attende che suoni la sveglia per Izano, che invece continua a giocare di fioretto in un’atmosfera sempre più incandescente, con il pubblico sugli spalti a sospingere i propri beniamini e la coppia arbitrale non sempre lucidissima nel gestire la fisicità dell’incontro. Leonbasket è sempre lì, sul -1, pur senza il totem Tirel, a lottare su ogni pallone. All’inizio dell’ultima frazione sono i cremonesi a spingere ulteriormente sull’acceleratore, e due canestri di Stercoli e Verdi danno il +3 ai padroni di casa. Coach Sartorio fa precipitosamente ritornare sul parquet Ferretti, ed è proprio il talento cremasco, fresco di primo posto nella Top 5 di SportGrigiorosso, a riportare avanti i suoi e, a 3’ dalla fine, a mettere la tripla del +6. I ragazzi di coach Monduzzi provano l’ultimo sforzo per rientrare, ma non basta e Izano chiude il match dalla lunetta con Cremaschi e Zani.
I due punti e il conseguente primato in classifica sono gli unici risvolti positivi della serata per EtiQube. La prestazione fisica e mentale dei cremaschi, invece, è davvero preoccupante. Ci vogliono ben altra intensità, applicazione e cattiveria per affrontare il derby con Offanengo e poi tre trasferte consecutive (Verolese, Rivolta d’Adda e Floris).
Quanto a Leonbasket, l’amarezza per la vittoria sfumata è mitigata dal fatto che questa potrebbe essere la partita della svolta: giocando sempre così, la casella ‘0’ in classifica sparirà presto.


Io le mie idee su Izano le ho già espresse (ed in maniera non positiva) anche se per ora continuano a vincere.. Sicuramente la partita con Offanengo di settimana prossima sarà un ottimo indicatore per capire se sbaglio (e ne dubito fortemente) o no
view post Posted: 4/11/2015, 11:41 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
CITAZIONE (BallDontLie @ 4/11/2015, 08:09) 
Izano mi sembra una squadra dal rendimento altalenante, troppo dipendente dalle lune dei singoli. Fa bene contro Fadigati, poi fatica contro Urania, benino contro Borgo, poi vince giocando male (leggo da Sportgrigiorosso) contro un Oglio Po che non appare esattamente una corazzata.
È 5-0 (per il momento), ma non sembra avere la cattiveria agonistica di Offanengo (che finora ha asfaltato ogni avversario che ha incontrato e che stasera spazzerà via Borgo) e la compattezza di Verolanuova (a oggi miglior difesa del girone statisticamente parlando).
Ecco perché ho più fiducia in queste squadre piuttosto che in Izano.

Sono abbastanza d'accordo. Io li ho visti un paio di volte e l'ho trovata una squadra che non gioca un basket di squadra ma che è molto legata alle iniziative dei singoli. In una partita (non ricordo quale), stavano soffrendo contro la uomo, gli avversari sono passati a zona e solo lì hanno fatto il parziale che gli ha dato sicurezza, che se gli altri rimanevano a uomo la vedevo grigia.
Hanno un discreto roster ma non così forte per potersi permettere questo tipo di gioco e quando arriveranno partite con squadre di alto livello penso che soffriranno non poco.
Poi è ovvio che quando giochi con Oglio Po o con Borgo un minimo di individualità può bastare per vincere.
view post Posted: 31/10/2015, 15:39 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
CITAZIONE (BallDontLie @ 31/10/2015, 14:15) 
Mike Martin, ci giochiamo il jolly?
Secondo me con Viola e Martinelli, la prossima settimana San Zeno va a vincere a Izano.

Sarebbe solo la conferma di quello che penso dall'inizio del campionato e che nessuno per ora sembra condividere.
view post Posted: 31/10/2015, 01:48 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Izano vince di poco con Oglio Po. Visti i risultati con ste squadraccie, continuo a rimanere dubbioso. Quando giocheranno una partita contro una squadra seria?
Anche Offanengo e Mabo vincono di poco rispettivamente con Rivolta (anche se su un campo difficile) e con Borgo
view post Posted: 24/10/2015, 00:25 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Vabbe, li aspetto comunque ad una prova più impegnativa perché a me convincono poco..
view post Posted: 23/10/2015, 23:29 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Basket Chiari dà Borgo vincente ad Izano con 88 punti fatti.. Forse nn sono cosi forti come si dice in giro
view post Posted: 3/10/2013, 08:12 PROMOZIONE Girone CR-MN - D Lombardia
Visto che è così richiesto..

Alberto Cobianco P confermato
Simone Bassini P da Orzinuovi
Nicola Boselli P rientro attività
Sergio Santos Bonilla P confermato
Paolo Marazzi G da Ombriano
Filippo Severgnini G confermato
Gaetano Gatti G confermato
Federico Ferretti A confermato
Alberto Loda A confermato
Jacopo Aschedamini A rientro attività
Alberto Zani A confermato
Emanuele Marchesi A confermato
Alberto Masseroli A confermato
Enrico Guerini Rocco A confermato
Filippo Vigani C confermato
Francesco Ogliari C confermato

All. Nicola Scrigna
view post Posted: 10/7/2013, 09:21 Mercato NBA - NBA
Farmar torna ai Lakers con un annuale al minimo per i veterani.
193 replies since 2/11/2005