Basket Café Forum

Posts written by tomsheehey

view post Posted: 30/12/2023, 08:47 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (paugasol @ 30/12/2023, 08:11) 
CITAZIONE (binocolo69 @ 30/12/2023, 00:51) 
CITAZIONE (paugasol @ 29/12/2023, 23:28) 
Intanto in serie A2, ad Udine, 1700 spettatori in una partita infrasettimanale, con il buon Diego Monaldi che ne fa 19. Che nostalgia i tempi in cui si aveva fame.

Beh dai, ci sono esempi più illustri di quando avevamo fame....

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 29/12/2023, 23:23) 
Non è un problema di divertirsi o meno è che a Varese, nel bene e nel male hanno in progetto per il futuro e provano a fare quello che devono, a Sassari quale é il progetto per il futuro? Questa cosa i tifosi la sentono e la percepiscono ed agiscono di conseguenza, se il progetto c'é vanno al palazzetto, anche se le cose non vanno bene, perché danno che la società interverrà appena possibile per cambiare le cose, a Sassari? Questa la realtà, una società, Varese, la cui dirigenza prova comunque a risolvere problemi e a crescere, un'altra società, al contrario, nonostante ciò che viene dichiarato sui social, non ha la minima idea di che pesci prendere, e questo poi porta a meno presenze al palazzetto.

Dal mio umile punto di osservazione di tifoso mi sembra di capire che il "mood" societario sia ormai conclamato: contenere i costi e ripianare i debiti cercando comunque di mantenere un prodotto appetibile, in attesa dell'occasione giusta per passare il testimone. L'aria che si respira è obiettivamente remissiva, si vivacchia in attesa di un evento utile per cedere il passo....Sardara probabilmente ha consumato il suo ciclo vincente ed avvincente ed è assolutamente lecito e comprensibile che voglia disimpegnarsi, possibilmente nel modo più indolore. In definitiva credo che il futuro prossimo della Dinamo sia destinato (in mancanza di un passaggio di timone importante) ad un futuro prossimo assai incerto. Sardara non si tirerà indietro ma fino a che punto?

Più che altro mi riferivo al periodo immediatamente dopo lo scudo dove si era consapevoli di aver fatto una grande impresa ma si aveva la voglia di riprovarci. Questi ultimi 3/4 anni, invece, sono stati un susseguirsi di obiettivi raggiunti per disgrazie altrui, per differenze Canestri risicata, per classifiche avulse, ecc.

Perchè questo disfattismo? Proprio in questi ultimi anni così contestati abbiamo raggiunto una finale scudetto e due semifinali. Non capisco questo allontanamento dalla realtà in certi giudizi. Poi che quest'anno induca un minimo di depressione lo posso anche capire (e sono preoccupato io per primo), che ci sia un po' di stanchezza anche, ma i fatti sono argomenti testardi.
view post Posted: 30/6/2023, 15:20 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Aspettiamo... qui qualcuno sta dando un giudizio sulla nostra campagna acquisti senza che in fondo questa sia nemmeno iniziata, mancano tre pedine fondamentali. L'esempio di Onuaku dello scorso anno dovrebbe servire da monito: giocatore accolto con sorpresa ed entusiasmo, costato molto, nel mirino di società più "ricche" e poi si è rivelato più utile Stephens (per inciso cercherei anch'io di meglio). Il giudizio va dato sul complesso, senza pregiudizi o a prescindere sulla base dell'antipatia per il povero Pasquini.
Poi Devecchi: prima deriso perché di troppo in panchina, ora per gli stessi di troppo in società... ma cosa vi avrà fatto? Ha creato un patrimonio di serietà, competenza, collegamenti ed equilibrio che lo rendono una garanzia nei contatti interni ed esterni.
Infine i dipendenti della società: sembra una colpa aver creato una struttura organizzata e con tanti dipendenti.
Veramente non capisco questa ostilità, che è ben diversa dal disaccordo, sale del forum.
view post Posted: 6/6/2023, 14:33 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (Antonioaltamarea2 @ 6/6/2023, 15:30) 
Mi piace il discorso del coach di Tortona, se cannano le grandi ,va sfruttata l'occasione..tutto l'opposto dell'ultimo post letto sul sito della società.

In assoluto lo condivido anche io, ma se vai a guardare chi è il presidente e quali sono le sue disponibilità... mi sembra una dichiarazione un po' al ribasso. La differenza la fa la piazza, mi ricorda il Sassuolo nel calcio con Mapei.
view post Posted: 3/6/2023, 21:18 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Una delle tante cose che non capisco (da parte di alcuni) è il voler far credere a un ambiente di tifosi insoddisfatto e sfiduciato: io i toni (iper)critici di una parte di questo forum non lo ho colti in nessun contesto. Posso capire la sfiducia (anche mia) della prima parte di stagione, ma perseverare ancora dopo un finale più che dignitoso significa anche indebolire quelle argomentazioni che pure qualcuno in modo coerente ha portato avanti. Chiudiamo la prima stagione post covid con una grande partecipazione di pubblico e io non ho visto nessuno scontento, a parte qui.
Un'altra osservazione: tra Dinamo, Torres, Latte Dolce e Raimond, abbiamo tanti motivi di soddisfazione e per merito, questo è straordinario, di una imprenditoria locale. Almeno nello sport Sassari è un esempio.
view post Posted: 10/4/2023, 08:12 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Pur essendo restio a modificare il roster, che vive di equilibri che fin qui ci hanno fatto solo bene, anche al di là dell'effettivo valore dei singoli, una persistenza dei problemi di Jones, uniti a quelli di Raspino, costringerebbe ad adattamenti anche gli altri nel ruolo di tre: dunque prendere in considerazione un rinforzo mi sembra ora davvero necessario
view post Posted: 9/2/2023, 17:06 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Brescia e Venezia in valori assoluti ci sono superiori, ma noi abbiamo raggiunto un equilibrio che loro non hanno, tant'è che pur essendo anche noi alle prese con infortuni stiamo reggendo alla grande. Basta pensare che Robinson si è fatto male nel momento in cui stava rendendo di più, eppure la crescita (contemporanea!) e la maturazione degli altri ci hanno permesso di sopperire alla grande. Ragionare in termini di individualità è rischioso, soprattutto quando le differenze non sono abissali, come tra noi e Venezia e Brescia: lo sono invece con Milano e Bologna, che infatti disputano un campionato a parte. Anche se Pesaro e Varese ci sono davanti non penso ci siano superiori come individualità. Al solito conta come i giocatori si combinano, loro hanno trovato la quadra prima di noi. Quando tutte troveranno un equilibrio emergeranno i veri valori: sempre che un equilibrio si trovi... Reggio Emilia insegna
view post Posted: 2/1/2023, 16:00 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (milos82 @ 2/1/2023, 15:22) 
CITAZIONE (Deddi @ 2/1/2023, 14:36) 
Lascia perdere chi non tifa Dinamo...

Perché piuttosto non entri nel merito dell'argomento?
Secondo te la dinamo è superiore a Brescia/brindisi/reggio?
Magari risulterebbe più interessante,piuttosto che sentire
l'infinita manfrina di chi è e di chi non è tifoso.
Che tu sia il numero uno nella storia della dinamo lo sappiamo tutti,evita di rimarcarlo per un altro anno ti prego

Deddi è l'unico che propone, di solito senza successo, un'analisi tecnica in vista della partita del giorno. Io leggo e apprezzo, quando si vince e quando si perde.
view post Posted: 18/12/2022, 09:13 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Non è semplice valutare i larghi vuoti al palazzetto. La questione è forse più generale. Un po' la crisi, un po' la squadra che non entusiasma, un po' anche la ripresa dopo le abitudini del covid. Anche altri settori di intrattenimento stentano a riprendersi ai livelli pre-covid. A me sorprende anche l'afflusso alle partite della Torres: un buon livello, un bel progetto, investimenti sullo stadio, anni di allontanamento, lo storico amore della città per la squadra, eppure duemila o al massimo tremila persone. Insomma tra stanchezza (Dinamo) e nuovo corso (Torres), a Sassari sempre quelli siamo...
view post Posted: 28/11/2022, 15:01 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Dalla prossima partita dovrebbe rientrare Dowe (al posto di Nikolic) e vedremo il volto definitivo della squadra. Sono curioso di vedere, ci vuol poco a svoltare, anche se sarà difficile rimettere in piedi una stagione da play off.
view post Posted: 16/10/2022, 08:40 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Giampiero Marras sull'Unione parla di dubbio Gentile per un'influenza. Spero almeno Chessa possa fare qualche minuto.
view post Posted: 20/7/2022, 07:42 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (malcolmy @ 20/7/2022, 08:38) 
Direi Kaba

Peccato, anche per i tiri liberi di Onuaku! :D
view post Posted: 9/7/2022, 06:21 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Non so se qualcuno li abbia citati ma abbiamo avuto due casi di rifiuti eccellenti a venire in Sardegna e alla Dinamo e sono quelli di Mancinelli e Aradori in anni in cui erano ancora sulla cresta dell'onda. Dunque qualcosa certamente incide anche il contesto territoriale, soprattutto per chi vive tra Bologna e Milano e soprattutto sul tipo di vita di quei luoghi rispetto alla nostra Sassari. Poi mi direte che sono professionisti, ecc. ma sono anche giovani che hanno interessi e (divertimenti) vari...
view post Posted: 8/7/2022, 06:38 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (milos82 @ 7/7/2022, 23:41) 
Gaspardo pare vada ad udine.
Credo che mai come quest'anno la dinamo abbia perso l'occasione per prendere un italiano di livello su cui puntare per le prossime stagioni.
Per gli utenti permalosi,preciso che è una critica non un rimpianto.

Avresti dovuto rinunciare a Treier e riconoscere che è stata una scommessa persa: secondo me ci sono spazi di crescita abbondante su Treier, un giovane (è del 99) mentre Gaspardo, del 93, dubito potrà dare di più (un usato sicuto peraltro). Inoltre Treier non necessita di adattamenti e mi sembra più duttile. Si tratta di scelte, come sempre.
view post Posted: 7/7/2022, 16:05 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
Perchè dovremmo svalutare la Supercoppa? è un trofeo che rimane, tra le squadre migliori del campionato passato, non capisco questo autolesionismo arrivando a paragonarlo a un torneo di preseason: Mc Neal fu decisivo e nel cambio con Polonara si riteneva addirittura che ci guadagnassimo (ricordo i commenti dei milanesi che lo rimpiangevano e cci facevano i complimenti): non fu così, per fortuna e merito di Polonara!
Quanto a Tortona e Brescia, hanno perso Mascolo e soprattutto Della Valle, rimarranno forti ma dovranno trovare una integrazione non scontata. E senza Mitrou Long Brescia avrà qualche difficoltà.
view post Posted: 4/7/2022, 06:55 Dinamo Basket Sassari - Topic delle squadre
CITAZIONE (malcolmy @ 3/7/2022, 21:48) 
Non capisco perché vi ergete a portavoce della piazza.
Se non hai entusiasmo tu non é detto che sia così per tutti.

C'è stata una pandemia di 2 anni non ancora finita, i cinema sono vuoti i teatri fanno fatica e anche il palasport si riempie meno.
E se non si riempie (che poi si riempie eccome) il problema é deciso: é l'entusiasmo...

Siete anni che la menate con questa storia sulla società che non crea entusiasmo. Forse a voi non lo crea, non siete portavoce di nessuno se non vuoi stessi. Fatevene una ragione.

Non capisco poi perché una torta (i soldi a disposizione) divisa in 12 fette uguali al posto di 8 più grandi e 4 più piccole (solo per fare un esempio) possa generare piu o meno entusiasmo.

Condivido, aggiungo che si tratta di un entusiasmo più maturo perchè per merito di qualcuno ci si è abituati a certi livelli. Poi ci sono personaggi che innalzano la temperatura, come è stato per Pozzecco, ma la Dinamo è un punto fermo, molto più ammirevole di altre realtà sportive isolane proprio in quanto espressione del territorio e non investimenti "continentali" (vedi Cagliari e Olbia). Non mi sono piaciute in questi anni le gestioni di alcune situazioni (Sacchetti e Pozzecco) ma metto sul piatto della bilancia le straordinarie capacità manageriali e imprenditoriali di Sardara, che ha dato a questa società un'impronta moderna ed efficiente. Non si può avere tutto ma abbiamo tanto. Da lettore più che da scrittore di questo forum noto un incattivirsi da parte di alcuni nei giudizi non tanto sportivi che personali, con vittime Devecchi, Citrini e Pasquini, oltre al più recente obiettivo Kruslin, una sorta di astio e insoddisfazione che contrasta, oltre che con i fatti, col periodo del tutto soddisfacente che dal punto di vista sportivo stiamo vivendo da anni. Insomma è giusto discutere e il senso di un forum è questo però qui ci sono posizioni che sembrano preconcette, tanto che nei momenti migliori della stagione molti utenti scompaiono. Un esempio: si è sempre contestata l'incapacità di confermare la struttura dell'anno precedente e quest'anno che ci siamo riusciti tutto passa sotto silenzio.
419 replies since 15/6/2011