Basket Café Forum

Posts written by n.s.e.o.

view post Posted: 19/10/2023, 15:20 Serie B Lombardia 2023/2024 - Campionati regionali femminili (B - C – Promozione)
"se non mi fai giocare cambio" meno male che le ragazze avranno questa possibilità, se non sono adatta a giocare nella tua squadra devo poterne cercare una in cui posso giocare e mi diverto.
diciamo che le società di persone serie non cambia molto, per quelli che bloccavano le ragazze solo per le quote... giustamente cambia
view post Posted: 10/2/2023, 18:41 serie B Lombardia 2022/2023 - Campionati regionali femminili (B - C – Promozione)
CITAZIONE (CM appassionato di basket @ 10/2/2023, 10:03) 
La società di Nonino si è sempre mossa rispettando le regole e quando vuole muoversi parla con le società e non con i genitori e dice anche il vero quando scrive che in molti casi sono gli stessi genitori a chiedere di provare le loro figlie ,io il mondo Geas l'ho conosco così.Una bimba che inizia il minibasket e con essa i genitori non sanno neanche dell'esistenza di società come Geas o Costa e quindi è impossibile che di punto in bianco un genitore si spara 500 km la settimana,poi col passare degli anni si entra nella conoscenza del" mondo basket femminile" ed in base al talento della propria figlia si fanno delle scelte per cercare di farle giocare ad un livello adeguato e sono le stesse ragazze a chiederti" vorrei giocare qui piuttosto che la'"e la scelta di giocare per un Geas o un Costa o un Sanga deriva dal fatto che hanno la squadra senior in A2 o A1 e quindi le ragazze sognano,ma è giusto che sia cosi. Ognuno deve giocare al proprio livello per provare a crescere e migliorarsi ,"sognando la serie A".Nessuna società può arrivare a disputare finali nazionali partendo con un gruppo di ragazze dal minibasket è impossibile i numeri e le squadre femminili sono bassi e poche neanche Geas o Costa che hanno vastità territoriale possono farlo ,quando mia figlia andò a Geas ,di Sesto san Giovanni forse erano 4 bimbe🤷‍♂️.Comunque questo succede anche nel maschile, ognuno deve giocare al proprio livello.

qualcuna qualche anno fa lo ha fatto, lo so perche ero presente, cavallino bianco poasco
view post Posted: 29/8/2022, 18:19 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Silvia Zanetti @ 26/8/2022, 20:34) 
Che la società attuale non lo accetti o non voglia accettarlo è un discorso, che anatomicamente e fisiologicamente le fibre bianche del muscolo siano unità funzionali che trasformano l'ATP in energia cinetico/meccanica e che quindi siano maggiormente adatte alla velocità e utilizzano una contrazione anaerobica mentre le rosse maggior mente presente nei bianchi siano più adatte alle attività di lunga durata e utilizzino una contrazione aerobica è un dato di fatto ed è stato ampiamente studiato e ci sono numerose pubblicazioni scientifiche in merito, poi che qualcuno preferisca le credenze e il politicamente corretto, ......questi siamo :=/:

spiegami gli atleti del corno Africa nelle discipline di resistenza tipo maratona? esiste una differenza di muscolatura non sempre riconducibile solo al colore della pelle
view post Posted: 25/7/2022, 13:50 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (magicjohnson @ 25/7/2022, 12:10) 
Non approvo gli insulti, anzi, ma accetto la disapprovazione. In democrazia...
Per quanto possa essere contento per loro mi da fastidio la spettacolarizzazione. Avendo poi bambine coinvolte nel basket mi rompe i maroni. A loro dico quanto sia bello ma che senza uomo e donna si va verso l'estinzione...

Quindi un basso profilo sarebbe meglio.
Ma qui scateneremmo le lgbtqa+- e via di schifezze varie.

io sono molto più preoccupato da quelli che espongono la bandiera che compare nel tuo profilo e del tuo pensiero sul loro matrimonio, sicuramente non manderei i miei figli in una società dove ci sono personaggi cosi. e se pensi faccio parte delle schifezze varie ne sono felice
view post Posted: 8/6/2022, 14:50 AAA cercasi/offresi - Campionati regionali femminili (B - C – Promozione)
societa di Peschiera Borromeo cerca giocatrici per completare rooster per anno sportivo 2022/23
view post Posted: 4/11/2021, 10:22 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 4/11/2021, 10:08) 
CITAZIONE (nonino @ 4/11/2021, 10:06) 
Commento maschilista, ma le baskettare le hai mai viste vestite da donna ???

Non mi pare siano granché interessate a farlo in generale, a parte qualche eccezione (la Gillona o Marzia ad esempio <3 :wub: )

quando la finiremo con queste cavolate?
le ragazze belle e le meno belle ci sono in tutti gli sport.
io alleno nel femminile da anni e ti assicuro che ci sono bellissime ragazze e che si vestono come tutte le loro coetanee, ovviamente dipende dalla situazione, vai a vedere una partita il venerdi o al sabato sera e guardale uscire dagli spogliatoi a fine partita per andare a fare serata.
Ci sono, come in tutte le categorie, ragazze piu riservate che non postano foto vestite da"donne" e altre che lo fanno.
mi piacerebbe che si smettesse di parlare dell'aspetto fisico delle atlete in un forum in cui si dovrebbe discute di altro
view post Posted: 29/10/2021, 08:22 fallo tecnico - Arbitri e Regolamenti
Ieri sera mi è capitata una cosa nuova. una giocatrice ha gridato "tiro" mentre la sua diretta avversaria stava ovviamente tirando. l'arbitro le ha dato un fallo tecnico perche ha disturbato l'avversaria che tirava.
Mi sono perso qualcosa nei cambi di regolamento.
Sono sicuro che il tecnico è stato dato per questo perché ho chiesto le motivazioni all'arbitro.

Edited by n.s.e.o. - 29/10/2021, 09:42
view post Posted: 20/10/2021, 14:48 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 20/10/2021, 14:04) 
CITAZIONE (Wojcick @ 20/10/2021, 13:28) 
Potrei sbagliarmi e nel caso mi correggete, ma mi spiegate perchè per gli spettatori valgono regole diverse a seconda della categoria? In B ad esempio vale il 60% della capienza, come stabilito dal Governo. Nelle giovanili però c'è il limite di un genitore per giocatrice. Nel minibasket...liberi tutti (da alcune parti) o ancora la regola di un genitore.

Nel protocollo Fip del 5 ottobre, il più recente, non si parla di regole di "un genitore" o roba del genere. C'è scritto che l'accesso è regolato dalle normative vigenti, cioè quelle valide per tutti. Forse si tratta di scelte arbitrarie della società di casa.

molti comuni hanno messo regole diverse, per esempio da noi niente pubblico
view post Posted: 8/10/2021, 07:52 U16 & U18 Elite Lombardia 2021 - Giovanili Femminili
CITAZIONE (meursault @ 8/10/2021, 03:00) 
A proposito delle date d'inizio delle giovanili, così il presidente CRL Maggi si è espresso in data 28 settembre:

-Quando partiranno i campionati regionali che ancora mancano all'appello?
"Promozione maschile e C femminile dovrebbero partire tra la seconda e la terza settimana di ottobre, appena dopo partiranno Prima Divisione e Promozione femminile. Le giovanili regionali partiranno entro fine mese, forse la prima di novembre Under 14 e Under 13. Al più tardi entro 5 settimane prenderanno il via tutte le categorie senza distinzione di sesso e di età>

infatti la promozione femminile parte il 15 ottobre.
Sempre preciso nelle comunicazioni il crl.
con più squadre in C che in promo, oltretutto con molte seconde o terze squadre delle società piu importanti, quasi sempre giovanili.
view post Posted: 24/8/2021, 09:55 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 24/8/2021, 10:50) 
CITAZIONE (nonino @ 24/8/2021, 10:22) 
O.R. in Ungheria obbligo di Green Pass per entrare, in Spagna obbligo di mascherina, e controlli continui (parlo nei palazzetti).

La Spagna più o meno è nel nostro delirio.
Si salvano solo perché ogni regione federale ha i suoi tribunali che in 5 minuti bocciano 3 quarti delle misure restrittive statali e saluti.

L'Ungheria ha il GP ma le scene dell'europeo di calcio e del GP di F1 lE abbiamo viste tutte.
Mio fratello è andato a vedere il GP di F1 ed è stato in Ungheria 10 gg, la mascherina l'ha usata solo in aereo, non era obbligatoria nemmeno al chiuso.
Sarei curioso di vedere il protocollo della federazione ungherese per giocare a basket ad esempio.

una curiosita, secondo te quante gente manderebbe figli e figlie in palestra senza nessuna precauzione?
la mia piccola esperienza, squadra di promo, nessuna delle ragazze era disposta a allenarsi e giocare, con il green pass quasi tutte sono disponibili
view post Posted: 26/4/2021, 09:30 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (puntaspilli @ 26/4/2021, 09:34) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 26/4/2021, 00:34) 
No, ma la faccio giocare portando su anche la palla, se necessario, la faccio giocare non necessariamente dentro l'area, per dire ne ho una di 182 ed ancora dovrebbe crescere, ma non mi preoccupo se portando su palla, la perde, l'importante è che piano piano prenda fiducia dlnelle sue possibilità, poi da grande farà la lunga, nessun problema, ma conoscerà il gioco e saprà dare le scelte giuste per la squadra, dare un ruolo prima di u15, secondo me è controproducente. Lo so sono strano, ma questo tipo di visioni le ho sempre avute, anche 40 anni fa, solo che non sapevo come fare, l'ho scoperto ed imparato una ventina di anni fa, grazie ad un bravo allenatore a cui ho fatto il vice e che me lo ha insegnato, tutto qua.

credo che ognuno debba avere le sue "visioni"
resta il fatto che ho la sensazione che il concetto di specializzazione stia diventando confuso. Alla fine contiamo sulle dita di una mano le giocatrici che sanno fare davvero bene (?) qualche cosa. Fanno benino molte cose ( e nemmeno tutte), ma niente benissimo in nome dell'anti specializzazione (su cui si può discutere ore ed ore). E allora la vedo dura, alla prova dei fatti e alla luce di tutto quello che voi stessi, noi stessi diciamo

Credo che le visioni predeterminate siano sempre sbagliate.
Se prendi una con il fisico di dacik e la fai giocar play in nome di una non specializzazione questa va a giocare a pallavolo perche non puo riuscire a fare cose gratificanti in quel ruolo, al contrario se hai durant e lo limiti facendolo stare solo sotto sprechi un talento.
ogni caso va visto nel suo contesto.
Mio parere da scarso coach, chi dice di avere la ricetta che va bene per tutto non ha idea di cosa sta facendo.
view post Posted: 8/3/2021, 19:58 Serie B Lombardia 2020-2021 - Campionati regionali femminili (B - C – Promozione)
CITAZIONE (theRealCommenda65 @ 8/3/2021, 19:51) 
CITAZIONE (nonino @ 8/3/2021, 10:41) 
Capisco che sei un commenda, ma magutt, in tempi passati era il dialetto di muratore.

a me risulta sia l’aiuto muratore. Chiedo alla Vanda domani

magutt = muratore
manual = manovale
view post Posted: 15/2/2021, 16:21 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
io ho sempre visto che se una squadra mena tanto gli arbitri si "abituano" a un metro di giudizio piu tollerante, magari fischiamo un po di falli all'inizio e poi smettono o quasi di fischiare.
non conosco il meccanismo psicologico che determina la situazione, ma la vedo.
però ripeto qualche anno fa sono state fatte crociate per il gioco "maschio" e sapete meglio di me che il regolamento è uno, ma ci sono mille interpretazioni che variano spesso, pensate a come è stata piu volte cambiata l'interpretazione della regola dei 3 secondi negli ultimi 10 anni.

Edited by n.s.e.o. - 15/2/2021, 18:25
view post Posted: 15/2/2021, 08:51 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 13/2/2021, 10:21) 
CITAZIONE (meursault @ 12/2/2021, 22:05) 
No, non avevo in mente te in particolare. Ma mi chiedo se è mai capitato, nella storia, che un allenatore o un dirigente o un tifoso di una squadra abbia detto: "Eh sì, oggi abbiamo picchiato come fabbre, per fortuna gli arbitri ci hanno lasciato fare di tutto". Impossibile: la propria squadra sempre tecnica e pulita, l'altra (non dico sempre ma spesso) mette le mani addosso, mena indisturbata, ecc.

No non capita, io facevo solo un raffronto, il gioco non è più muscolare a volte è manesco oltre misura, con la connivenza degli arbitri per lo più incapaci, sai che forse tu non hai mai visto , ma , anni fà ( parecchi) controllavano le unghie !!!!!.

Ricorderai che a quei tempi c'erano lamentele per la fiscalità degli arbitri, perché poi andando in europa le cose cambiavano e noi non eravamo allenati e subivamo, anche con le nazionali giovanili.
Bisogno decidersi cosa si vuole
view post Posted: 5/2/2021, 11:27 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (nonino @ 5/2/2021, 09:54) 
Paola non sono cosi tecnologico, poi i giornali li leggo a casa in ufficio ho altro da fare .........as esempio divertirmi sui social.

questa?
1639 replies since 20/10/2005