Basket Café Forum

Posts written by John_Starks

view post Posted: 30/4/2024, 14:59 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Canta @ 30/4/2024, 13:59) 
Se non sbaglio anche prima di venire da noi era stato fermo parecchio, anche se non per infortunio.

no non proprio

era in israele e si è fermato tre mesi prima della fine del campionato
tagliato per giusta causa (positivo alla cannabis)

versione mia lo volevano tagliare e l'hanno inchiappettato con la cannabis


Specifico che la cannabis la usano una marea di giocatori afroamericani,ma dai club viene tollerata (finché non hanno bisogno di tagliarti)

per quanto riguarda i controlli antidoping è molto semplice regolarsi perché non sono nè a sorpresa nè frequenti

se li facessero a sorpresa (per queste sostanze) si fermerebbe mezza serie A


ciò premesso io l'ho letta così:
Kadeem era chiaramente molto insofferente per la situazione tecnica, basta andarsi a rivedere un paio di partite. C'era un altro esterno americano in squadra che ra lì dall'anno prima ed aveva le chiavi della squadra. Moolto accentratore con cui chiaramente si pestavano i piedi (o per meglio dire l'altro teneva sempre il pallone e aveva licenza di tirare di ogni mentre kadeem doveva fare in teoria da spalla, ma non funzionava, infatti K dava il meglio quando l'altro era in panca)

L'altro come detto era lì dall'anno prima e era un pò il boss della squadra e pupillo del coach, quindi non c'era dubbio su chi tagliare. E casualmente l'hanno trovato positivo.

Versione mia lo ribadisco ma credo di non sbagliarmi
view post Posted: 29/4/2024, 14:28 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 29/4/2024, 14:48) 
CITAZIONE (John_Starks @ 29/4/2024, 14:19) 
Non capisco questa tua logica del fare falli per forza, uno non può essere un comprimario e difendere bene senza regalare falli inutili?

L'unico contesto in cui riesco ad inserire i tuo ragionamento del giocatore volutamente falloso è nei tempi andati in cui c'era in quasi ogni squadra il boscaiolo che si faceva entrare apposta per dare un messaggio (aka legnata) all'attaccante buono degli avversari. Fallo spesso duro o addirittura al limite dell'espulsione. Ed il boscaiolo era un comprimario ovviamente che era lì per quello scopo sostanzialmente. Ma direi che ci siamo evoluti da lì e soprattutto non era quello il senso del mio discorso.

Certo, ma sto dicendo che Tassone, per l'impiego che ha, va dentro anche - che non vuol dire avere l'obbligo di - libero di poter spendere falli, qualora necessari nel contesto di gioco, perché sul suo groppone contano zero rispetto ad altri elementi più preziosi perché è un tampone comprimario. Non ci trovo nulla di strano. Più anomalo trovare in A2 un davvero ottimo difensore che non commetta mai fallo. Spoiler: non esiste. A volte vedo fischiare a validi difensori, falli che tali non sono, ma qua si torna anche al metro della categoria che è una delle variabili del gioco.

ok ora ci siamo capiti :blink2:

fra l'altro ho verificato lamedia falli/minuti del buon Maurizio ed è si altina ma non raccapricciante come credevo. Evidentemente ero un pò fuorviato dal suo ruolo (fino ad oggi) che ra proprio qullo descritto dal maravich qui sopra.
Gli chiedo umilmente scusa :)
view post Posted: 29/4/2024, 13:23 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 29/4/2024, 12:05) 

tu quoque mitco Gigi :cry:

Senza Garelli la pallacanestro forlì 2015 non esisterebbe, un grande uomo oltre che un grande coach (da noi molto molto sfigato con gli infortuni)
view post Posted: 29/4/2024, 13:19 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 29/4/2024, 13:10) 
CITAZIONE (John_Starks @ 29/4/2024, 12:52) 
se sai difendere entri a dare respiro e difendi bene senza fare un fallo ad azione no?
I falli li fa chi non arriva ad arrangiarsi in altro modo, e se sei in bonus ti costano tiri liberi, se non sei in bonus ti ci fanno andare.

Nessuno difende bene senza mai fare fallo, anche solo perché nel basket attuale, i metri delle terne sono molto soggettivi.
Facciamola più semplice: chiunque - Antimo compreso - preferisce Tassone con dei falli che altri elementi, quindi, ben venga che li faccia lui che è comprimario.

continuo a non seguirti...
non ho mai detto che bisogna difendere senza mai fare fallo, che è ovviamente impossibile
i falli sono preziosi perché hanno un costo in termini di tiri liberi o esaurimento bonus

Non capisco questa tua logica del fare falli per forza, uno non può essere un comprimario e difendere bene senza regalare falli inutili?

L'unico contesto in cui riesco ad inserire i tuo ragionamento del giocatore volutamente falloso è nei tempi andati in cui c'era in quasi ogni squadra il boscaiolo che si faceva entrare apposta per dare un messaggio (aka legnata) all'attaccante buono degli avversari. Fallo spesso duro o addirittura al limite dell'espulsione. Ed il boscaiolo era un comprimario ovviamente che era lì per quello scopo sostanzialmente. Ma direi che ci siamo evoluti da lì e soprattutto non era quello il senso del mio discorso.
view post Posted: 29/4/2024, 11:52 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 29/4/2024, 12:08) 
CITAZIONE (John_Starks @ 29/4/2024, 11:53) 
basta vedere il rapporto falli fatti per minuti giocati che credo sia da record della serie a2.

Penso anche fosse proprio questo il suo ruolo: spendere falli al posto degli altri nei pochi minuti in cui viene impiegato per dargli respiro.

se sai difendere entri a dare respiro e difendi bene senza fare un fallo ad azione no?
I falli li fa chi non arriva ad arrangiarsi in altro modo, e se sei in bonus ti costano tiri liberi, se non sei in bonus ti ci fanno andare.
Non è mica il calcio eh :D :nono:
view post Posted: 29/4/2024, 10:53 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Melabiancorosso @ 29/4/2024, 11:41) 
CITAZIONE (Il Berta @ 29/4/2024, 11:25) 
Munari 15 minuti ai playoff, significa che nello spogliatoio c'è un'epidemia di ebola o che siamo a +50 dopo la fine del secondo quarto.

Ammazza,vedo che hai fiducia nel ragazzo🤣🤣
Dico la mia...secondo me,lo staff,in gara 1 con Vigevano l'idea di dare 10/12 minuti a Munari ce l'ha...poi chiaro dipende dai primi 2/3 minuti del ragazzo in campo... vedremo

il buon senso dice Tassone ma io sto con ciò che ha detto Lago dal punto di vista tecnico: Tassone è un tiratore ed è molto carente nel ball handling, che è proprio ciò (oltre a tutto l'immenso resto) che più ci mancherà di Kadeem. Anche come difensore che Tassone sia buono per me è solo una leggenda. E' passabile, quello si, perché ci mette tanto impegno e non ha esitazioni nel sacrificare il fisico in un contatto per prendere uno sfondo e sa attaccarsi faccia a faccia al suo uomo ed infastidirlo parecchio nella ricezione, ma una volta che questo ha ricevuto il pallone vengono fuori limiti sia di rapidità che di tecnica, basta vedere il rapporto falli fatti per minuti giocati che credo sia da record della serie a2.

Farei indubbiamente giocare solo tassone e non munari se si trattasse del secondo turno ed oltre MA, visto che si gioca contro vigevano che mi è sembrata some fisici e talento degli esterni non certamente stellare, sperimenterei munari (ovviamente non 20 minuti ma un 10 minuti si) in quella serie. Se funziona ti ritrovi un giocatore in più in rotazione con fiducia per giocare in caso di emergenza o esigenze particolari, e non mandarlo in campo a fare semplicemente il sacco delle botte. Il ragazzo ha personalità da vendere pur giocando ordinato ed ha pure tiro. In prospettiva per me giocatore di caratura ben superiore a Tassone.
view post Posted: 28/4/2024, 19:36 FORTITUDO BOLOGNA - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Jonny Logan @ 28/4/2024, 18:47) 
CITAZIONE (el grinta11 @ 27/4/2024, 19:22) 
Ciao Ruben RIP ❤️❤️

Giovanissimo e la Prima cosa che ho Pensato, ma giustamente non Lo sapremo Mai, forse La Scelta di vivere in Costarica Potrebbe aver contribuito alle complicazioni di salute e alle difficoltà nel riuscire a guarire. In Ogni caso Quando Se ne va un Ragazzo spiace sempre perchè 44/45 anni sono veramente troppo troppo Pochi

mi associo al messaggio completamente
quello scudetto, deciso in quel modo, resta un'icona indelebile

che problema di salute aveva?
in rete ho letto 'malore improvviso'...i soliti media ben informati immagino
view post Posted: 28/4/2024, 17:01 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (M.L.Carr#Akira @ 28/4/2024, 17:37) 
CITAZIONE (olitaliaforli @ 28/4/2024, 16:43) 
Anno scorso Pistoia non era molto lunga come squadra però aveva entrambi gli americani. Vediamo cosa succede, certo che è un peccato davvero quest'anno per come è andato.

Già..e chi era il pivot di Pistoia?!? :rolleyes:

:yes: :rolleyes:
view post Posted: 28/4/2024, 07:57 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
non ci sono dubbi sul fatto che salire in serie A senza un usa, uno dei migliori se non il migliore del lotto, sarebbe una impresa storica che resterebbe nella memoria non solo a Forlì.


L'emozione della promozione 1989/90 - quella del casello invaso da migliaia di tifosi - fu immensa anche perché inaspettata (e per la salva di triple di Cecca the Power a fabriano :D )

Quella conquistata a rimini rimarrà unica per sculacciato due volte in casa loro i favoritissimi scannatonni del sempre simpaticissimo Myers (con supposta finale speciale di Nccolai)

Questa avrebbe un sapore ancore diverso e sarebbe una dimostrazione di forza senza precedenti
view post Posted: 23/4/2024, 18:56 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Ordelaffo @ 23/4/2024, 19:43) 
Pensando alla prossima...quindi anche Vigevano giocherà mutilata di 2 giocatori? Confermato o recuperano?

Stagione finita per entrambi
C'era in forse bertetti che ha però lussato una spalla. Quindi anche nella migliorissima delle ipotesi dovrebbe averne per 2-3 settimane almeno
view post Posted: 23/4/2024, 14:12 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Brufolo93 @ 23/4/2024, 15:04) 
Comunque guardavo ora, Allen è passato da 30min di media in regular a 24min nell orologio

A Roma addirittura 21min di media

E tenete conto che siccome abbiamo fatto tanti supplementari…le medie di cui sopra sono inflazionate

stamattina mi è stato riferito che la società e lo staff hanno dovuto insistere moltissimo sia sul minutaggio dosato che sulle partite che ha saltato. Voleva essere in campo regolarmente nonostante gli acciacchi. E' uno che vuole essere sempre in campo perché è un trascinatore (strano eh :rolleyes: )
Stesso discorso per gli allenamenti.
view post Posted: 23/4/2024, 13:47 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (Gianluca Rossi24… Piantina17 @ 23/4/2024, 14:33) 
Per me ce la giochiamo ancora con tutte , sicuramente se prima ero convito al 100% della promozione , ora lo sono un po’ meno …anche se il gruppo è coeso e ora ancora di più !

L’assenza di Allen la possiamo sopperire in qualche modo … il duo Martino & Fabrizi sono in gamba e qualche trappolone lo preparano di sicuro


… ma ci pensate se succede quello che speriamo ?!… che goduria grandeee…

Per me possiamo ancora farcela, e non lo dico perchè sia un ottimista a prescindere, tutt'altro.
Certo, senza Allen è tutto molto più difficile (peraltro pregustavo già un playoff dove il nostro avrebbe buttato su una marcia in più e fatto ancor più la differenza) ma abbiamo lo stesso un livello di gioco in entrambe le fasi che è di per se una garanzia.
E ricordiamoci di una cosa: se riusciamo a mantenere inviolato il palafiera siamo in serie A (in stagione è stato violato 2 sole volte da Torino e Cantu, quindi in pratica una, perché con Cantu le motivazioni erano troppo differenti)
view post Posted: 23/4/2024, 08:53 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Per la cronaca la partita con la luiss si è giocata il 3 marzo e non mesi fa.
Io credo che ogni tanto è salutare ricordarsi che non tutto dipende da noi e che non siamo in grado di determinare ogni aspetto dell'esistente. Esistono fattori fuori controllo che sono molto più numerosi di quelli sui quali il nostro operato può fare una qualsiasi differenza.
Si può avere tiraculo senza per forza dover scaricare la frustrazione su uno o più colpevoli.
view post Posted: 23/4/2024, 08:30 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
Figurati se non scattava la settimana degli ortopedici in incognito

Quindi, Flanagan, un tendine di achille stando a quanto scrivi si puo rompere o lesionare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per cattiva gestione di quelle che elenchi quali avvisaglie inequivocabili e inconfondibili.
Quindi con tutti quelli che se lo sono rotto di botto senza avere prima il minimo dolirino (due miei compagni di squadra per esempio) cosa facciamo? Sono da abbattere in quanto non rientrano nella tua categorizzazione?

I problemi lamentati da Allen ai quali fai riferimento riguardavano una distorsione alla caviglia avvenuta in allenamento.
Poi seguí luiss roma coppa Italia ecc
CAVIGLIA
Poi può ovviamente aver avuto problemi dovuti alla compensazione se ha giocato sul dolore (di solito però si prendono farmaci proprio per evitare il più possibile di giocare condizionati e di conseguenza anche le compensazioni motorie).
Ora, che in due mesi una scavigliata si trasformi in una rottura dell'achilleo a me sembra un po' fantasioso. Se così fosse ci sarebbero più tendini che saltano che tappi di spumante a capodanno.

Inoltre ti ricordo, e qui potrei anche infervorarmi perché conosco personalmente sulla mia pelle l'eccellenza del lavoro dello staff del fisiology, che sono seguiti da fior di professionisti. Lo stesso fisiology che segue gli atleti della pf segue sportivi di primissimo livello internazionale. Peraltro atleti che sono liberi di scegliere da chi farsi seguire...e guardacaso scelgono lo stesso centro. Evidentemente sono tutti ansiosi di rompersi.

Ma giochiamo pure al tuo gioco e ammettiamo l'incompetenza e la malafede della pf nel far giocare il giocatore nonostante non fosse consigliabile. Perché andare contro il proprio interesse, sia sportivo che economico (incassi)?
Ah già, così abbiamo meno chance per la promozione e in società qualcuno sarà contento di non dover mettere insieme un budget da serie A. Un piano perfetto =_= :uhm:

Cerchiamo di tornare alla realtà.
view post Posted: 22/4/2024, 17:07 PALLACANESTRO FORLI' 2.015 - Topic delle squadre A2 Girone Rosso
CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 18:03) 
Stagione finita in ogni caso,bisogna solo sperare per il ragazzo che recuperi almeno per l'inizio della prossima stagione ovunque esso sia (non credo da noi) ,e comunque visto che hanno ufficializzato che e' il tendine rimango convinto anche se rimane una mia idea, che non sia colpa della sfiga, ma meglio che non dica altro.Ora non e' tempo per le polemiche,quelle casomai si faranno alla fine se questa assenza sara' rilevante nel caso non dovessimo raggiungere l'obbiettivo finale.Ok non essere sempre disfattisti e polemici su tutto ma nemmeno essere gli esatti opposti del "grazie comunque" .Ma adesso sosteniamo piu' che possiamo questa squadra

può darsi che sia come dici ma come si fa ad andare al di là delle congetture, ed in ogni caso cui prodest, in questo momento alla vigilia dei playoff?

Per un professionista giocare sul dolore è quasi la normalità, secondo me è meglio se almeno per il momento ci asteniamo dal dipingere scenari da spy story

CITAZIONE (SawMan1987 @ 22/4/2024, 18:05) 
CITAZIONE (BelloSguardo Flanagan @ 22/4/2024, 18:03) 
Stagione finita in ogni caso,bisogna solo sperare per il ragazzo che recuperi almeno per l'inizio della prossima stagione ovunque esso sia (non credo da noi) ,e comunque visto che hanno ufficializzato che e' il tendine rimango convinto anche se rimane una mia idea, che non sia colpa della sfiga, ma meglio che non dica altro.Ora non e' tempo per le polemiche,quelle casomai si faranno alla fine se questa assenza sara' rilevante nel caso non dovessimo raggiungere l'obbiettivo finale.Ok non essere sempre disfattisti e polemici su tutto ma nemmeno essere gli esatti opposti del "grazie comunque" .Ma adesso sosteniamo piu' che possiamo questa squadra che lo merita

Insomma
Facciamo polemica ma non facciamo polemica perché faccio polemica però non voglio fare polemica facendo polemica.

:ridi:
4463 replies since 16/3/2011