Basket Café Forum

Posts written by fede(Buzzer)

view post Posted: 14/4/2024, 18:09 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Non parlo mai di arbitri. Ma il mancato antisportivo (da 3...) e la palese infrazione di 5 secondi non fischiata nel finale sulla rimessa difensiva di Milano sono da ufficio inchieste. Milano è forte e si sa ma non ha bisogno di questi aiutini.
view post Posted: 8/4/2024, 09:51 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 8/4/2024, 10:22) 
Prestazione inspiegabile, partita finita sul 49-49.

Esce Paulicap, luce spenta. Succede quando Olisevicius è in crisi (e da inizio marzo sta faticando) e quando le guardie faticano.
view post Posted: 26/3/2024, 15:55 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Per i tifosi forlivesi che leggono qua: Camara si è fatto male la scorsa settimana in allenamento, botta al costato, motivo per cui non ha viaggiato con la squadra sabato a Pistoia. Nessuna dietrologia pelosa.

Sul giocatore: i centimetri non si insegnano, tutto il resto sì. Il ragazzo è grezzo e molto pigro, non salta, è distratto a rimbalzo, fa più danni che altro. Probabilmente in un campionato meno fisico e meno veloce come l'A2 può fare qualcosa, a questi livelli è tanto se non regala il pallone agli avversari.
view post Posted: 24/3/2024, 21:02 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (8lago4 @ 24/3/2024, 18:29) 
Ma io non capisco la situazione Camara….lui ha detto si a Forlì, Bologna spinge per mandarlo a giocare. Treviso lo fa giocare 3 minuti e poi nell’ultima non lo convoca nemmeno? Diciamo non bellissima situazione per tutti, ma perché non lo hanno convocato?

Infortunio.
view post Posted: 24/3/2024, 14:17 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (The Candy man @ 24/3/2024, 12:52) 
E cmq hai preso 83 punti da una squadra che ne segna 78 di media, io tutta sta gran difesa non l' ho vista. Piuttosto direi che gli americani di punta han cominciato a fare ciò che ci si aspettava da loro a inizio anno.

Ne avevano presi 78 prima del tap-in di Hawkins a 2.5 secondi e della bomba a fil di sirena di Moore: due canestri figli di un finale di partita già vinta.
view post Posted: 11/3/2024, 17:51 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (madebu_ @ 11/3/2024, 15:46) 
Perché abbiamo dei momenti così?

Perché come in tutte le squadre di pallacanestro, se manca il cervello o se il play si prende una giornata (o un quarto) di vacanza non autorizzata, il risultato è scritto.
view post Posted: 4/3/2024, 16:58 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 4/3/2024, 15:50) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 4/3/2024, 15:42) 
Venezia, non Scafati: Booker si fece cacciare poco prima dell'intervallo di un derby sino a quel momento sotto controllo

Scusate il refuso 😎

No problem, capita. Prima di ricordarmi del derby, mi era venuto in mente sempre Booker che si era fatto buttar fuori con 5 falli a Reggio, quando si era senza Zanelli e Bowman.

Capitolo occasioni perse: a Sassari, il derby d'andata, in casa con Napoli, Scafati, Pistoia, Varese, al PalaMangano... il conto è sempre più lungo. Non dico che TvB avrebbe potuto vincerle tutte, ma conquistandone 3 o 4 di queste, che situazione di classifica avrebbe oggi?
view post Posted: 4/3/2024, 15:42 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 4/3/2024, 11:43) 
Paulicap e Bowman artefici di questa sconfitta: inaccettabile che, arrivati a questo punto, uno esca a metà partita per falli (degno del miglior Booker con Scafati), l'altro ci lasci nel momento in cui si stava combattendo punto a punto con un fallo altamente evitabile (come almeno altri 2).

Venezia, non Scafati: Booker si fece cacciare poco prima dell'intervallo di un derby sino a quel momento sotto controllo
view post Posted: 16/2/2024, 18:13 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Trentinho @ 16/2/2024, 16:28) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 16/2/2024, 15:57) 
Sul boldato: attorno all'Isozaki non ci sono parcheggi, gli unici park sono quello sotterraneo per squadre e staff e quello di fronte del palazzo del nuoto per la stampa. Gli Zidiosi erano posizionati nella gradinata che esce in via Filadelfia ossia sul retro: dubito che l'aggressione sia avvenuta lì, che è punto presidiato da security e polizia. Possibile (e qui spiegherebbe la premeditazione e l'organizzazione dell'assalto) che il tutto sia avvenuto in corso G. Ferraris o in corso IV novembre.

Ok, ma queste zone che tu citi sono vicine al palazzetto o abbastanza lontane da giustificare l' assenza della sicurezza? Perché nel primo caso vuol dire che non erano gli unici ad aver parcheggiato lì

Diciamo che non sono lontanissime ma che, essendo dispersive, sono impossibili da presidiare in maniera massiccia. Secondo quanto filtra comunque pare che l'aggressione sia avvenuta in un bar di Santa Rita, quartiere adiacente.
view post Posted: 16/2/2024, 15:57 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Trentinho @ 16/2/2024, 13:25) 
Avevi già raccontato questo episodio se non sbaglio. La cosa non mi stupisce purtroppo
La Reyer DEVE prendere una posizione. È obbligata a farlo
E a mio modo di vedere la società deve alzare la voce con la Lega. Possibile che una roba del genere sia accaduta nel parcheggio circostante il palazzo ?

Sul boldato: attorno all'Isozaki non ci sono parcheggi, gli unici park sono quello sotterraneo per squadre e staff e quello di fronte del palazzo del nuoto per la stampa. Gli Zidiosi erano posizionati nella gradinata che esce in via Filadelfia ossia sul retro: dubito che l'aggressione sia avvenuta lì, che è punto presidiato da security e polizia. Possibile (e qui spiegherebbe la premeditazione e l'organizzazione dell'assalto) che il tutto sia avvenuto in corso G. Ferraris o in corso IV novembre.
view post Posted: 13/2/2024, 17:27 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (TexMas @ 12/2/2024, 17:16) 
CITAZIONE (seipersei @ 11/2/2024, 19:29) 
Stasera Zanelli ci ha definitivamente condannato alla retrocessione...nelle prossime partite vedremo chi verrà al piano di sotto con noi...

addirittura??...
io invece ho pensato che ha salvato il culo a Vitucci che da +21 perdendo non sarebbe neanche passato dalla sala stampa tornando a casa con mezzi propri....

detto ciò va detto anche ad onor del vero che l'ultima azione com'è e come non è trovano zanelli (ma non credo proprio il designato...) ampiamente (!!) libero e un tiro lo prendono... poi lo puoi anche sbagliare.. ma tiri..
bravura? fortuna?...
ecco la differenza in classifica dove sta oggi

Lo trovano perché Trento manca l'adeguamento difensivo. La scelta di Galbiati è di raddoppiare su Olisevicius in punta ma nessuno ruota quando Hubb va per il raddoppio sul lituano. Zanelli ha 4 metri di spazio per tirare. Poi, bravo lui a metterla. Credo che, se non si fosse fatto buttar fuori per falli quasi due minuti prima, al suo posto Vitucci avrebbe voluto Harrison che da qualche gara in qua pare tornato quello solito.
view post Posted: 13/2/2024, 16:09 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
La quota di assoluta sicurezza è 24. A 22 (o a 20, dipende dalle condizioni delle avversarie) si è salvi solo con differenze canestri a favore. Con Brindisi la dote è cospicua ma occorre capire in che condizioni sarà la stessa Brindisi il 7 aprile, ossia se abbia ancora possibilità matematiche di salvarsi o no. Pesaro ha un +19 pesantuccio a proprio favore, ma è anche vero che da qui al 30 marzo se la vedrà con Brescia, Trento (fuori), Virtus e Reggiana. Miracoli a parte, dubito che la Vuelle possa arrivare allo scontro diretto del sabato pasquale con più di 14 punti in classifica. Anzi, è probabile che ne sommi anche meno, forse 12. Se al 30/03 TvB arriverà con 16 o 18 punti in cascina, allora con altre due vittorie potrebbe anche mettersi in tasca la salvezza.

Edited by fede(Buzzer) - 13/2/2024, 17:05
view post Posted: 12/2/2024, 12:17 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
Sassari ha grossi problemi: sabato a Casale hanno perso una miriade di palloni per passaggi fatti a caso o a memoria. Se il Derthona non avesse gigioneggiato per un tempo intero, la partita sarebbe finita subito. Devo capire se è una questione di mancata digestione degli schemi di Markovic ossia difficoltà di adattamento o se c'è poca empatia. Di sicuro McKinnie non gli ha dato quel che dava Bendzius e la scelta di due 5 identici quali Diop e Gombauld è stata controproducente.

Pistoia ha un carattere di ferro e non credo proprio che verrà risucchiata verso il basso. Hanno 18 punti, con altre 2-3 vittorie saranno salvi, pensate che da qui in avanti possano essere solo sconfitti? Non credo. Intanto vediamo se per loro la Coppa Italia è un'occasione di prova oppure una situazione in cui si perdono energie.

Varese è tutto fuorché salva, specie dovendo continuare con la Coppa - incontreranno il Nymburk di un certo Tabellini (che qualcuno qua dentro sottovalutava, pensa te...). Finora il doppio impegno ha penalizzato quasi tutte le italiane, Virtus a parte. Vedremo cosa accadrà.

Cremona è nella stessa posizione di Pistoia ma senza Coppa Italia in mezzo. Giocano bene, trovano sempre fiducia e risorse da ragazzi motivati, vanno in campo a mente sgombra. Per me si salvano.

La corsa salvezza credo sia massimo a 5. Brindisi è quella messa peggio tra tutte. Non per il calendario, ché hanno 5 scontri diretti da affrontare e solo una big (Venezia) all'ultima. Piuttosto continuano a patire i soliti problemi ossia l'assenza di play e di centro. Dovrebbero vincerne 6-7 delle ultime 10: missione quasi impossibile, se dovessero perdere le prime tre di marzo potrebbero già andare in disarmo.
Pesaro è 0-8, di cui 0-5 con Sacchetti. E' possibile che vada 0-11 (ha Brescia e Virtus in casa più Trento fuori alla ripresa), nel qual caso dovrebbe solo sperare di arrivare al 30 marzo almeno a -2 da Treviso per poter sperare. La squadra è stata fatta malino e corretta peggio, ché Cinciarini col passare del tempo è diventato un accentratore e Sacchetti ha accettato un compito non nelle sue corde. Se poi Sassari e Varese dovessero rientrare nel calderone, allora sarebbe una volata di gruppo ma dubito che possa avvenire.

Treviso deve giocarsi le sue carte. Alla ripresa andrà a Napoli, che cerca punti playoff. Poi Reggio (col nuovo 4, probabilmente) e Cremona in casa, Pistoia fuori. Dovesse arrivare all'appuntamento con Pesaro a quota 16 punti, vincendo con la Vuelle e a Brindisi si toglierebbe il pensiero. Ma un conto è dirlo, un altro è farlo.
view post Posted: 7/2/2024, 15:15 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (baskettaro80 @ 7/2/2024, 15:13) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 7/2/2024, 12:12) 
Posso solo dire che la stragrande maggioranza dei consorziati sta con Vitucci. Non aggiungo altro.

per quanto puoi esporti, cosa ne pensi del "consorzio" in quanto tale?

Ti rispondo con le parole dell'attuale direttore commerciale di TvB: ha senso organizzare una cena di Natale dei consorziati (che sono i proprietari) in una data in cui presidente e vice del CdA non ci sono?
view post Posted: 7/2/2024, 15:12 TREVISO BASKET - Topic delle squadre
CITAZIONE (madebu_ @ 7/2/2024, 15:06) 
Avrei anche io qualcosa da dire, ma sono uomo di club".cit.

Tempo addietro già Vazzoler aveva espresso dubbi sul duo ex Brindisi sempre mezzo stampa,ora Fabbrini, mentre come dice Fede parte dei consorziati sta con il coach o con la scelta fatta a giugno.

Manca solo che sia colpa dei tifosi….

Non parte: la stragrande maggioranza.
Mia opinione: un club che non difende il proprio capoallenatore quando viene messo alla gogna (e con questi metodi), è un club senza presente né futuro.
21950 replies since 23/6/2003