Basket Café Forum

Posts written by maxpf

view post Posted: 26/4/2024, 10:51 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Robertotanaka @ 26/4/2024, 09:20) 
.....passano o giorni ma Hommes non è ancora ufficiale....problemi?

Non so perchè non arrivi l'accordo, ma so per certo che certi infortuni non sempre vengono totalmente riassorbiti. Tutti noi sappiamo perfettamente che prima degli infortuni Pascolo e Baldi Rossi erano ottimi giocatori di Serie A, tanto da meritare la maglia azzurra, mentre, una volta dichiarati clinicamente guariti, sono diventati buoni giocatori di A2. Penso sia opportuno prendere tutte le precauzioni del caso, soprattutto pensando di sottoscrivere un contratto anche per la prossima stagione.
view post Posted: 24/4/2024, 19:18 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/4/2024, 19:02) 
CITAZIONE (Robertotanaka @ 24/4/2024, 18:52) 
....non penso sia così semplice ...quest'estate si parlava di prestito e basta...spero ci stiano lavorando

Se non è contrattualizzato con la Fortitudo, il 1 di luglio è libero di firmare dove vuole, la Fortitudo riscuoterà il parametro nas

E se la F rimanesse al piano di sotto, sarebbe tutto ancora più facile...
view post Posted: 22/4/2024, 08:13 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 21/4/2024, 23:07) 
Dovrà andar bene lo stesso.
L’importante sarà non perdere nessun altro per strada. E difendere meglio di stasera.]

Beh, non so bene come possa funzionare la cosa, ma ogni volta che si fa male qualcuno la squadra inizia a giocare meglio e a portare a casa risultati diffcilmente pronosticabili... Altro che panchina lunga!!!
view post Posted: 4/4/2024, 17:45 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Beh, diciamo che se è vero che Niang ha fatto carte false per fare esperienza in una squadra di serie A, invece di giocare in A2 con la Fortitudo, ha trovato la squadra giusta. Penso che neanche nei suoi più ottimistici pensieri avrebbe mai potuto credere di trovarsi in una situazione di questo genere. Speriamo che l'esperienza che, obtorto collo, dovrà fare, sia positiva anche per l'Aquila, soprattutto in chiave futura (COSA SI ASPETTA PER FIRMARLO PER UN PO' DI ANNI??????)
view post Posted: 3/3/2024, 09:05 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (saxsound @ 3/3/2024, 01:17) 
Il tempo è passato, il lavoro non ha giovato, la testa è mancata e la musica non è cambiata.
A questo punto non si sa nemmeno più a che santo votarsi e lo sguardo triste si fissa sulla pozzanghera del latte inutilmente versato.
Ogni lasciata è persa. Non c’è alcun dubbio.
Se ne deve tener conto quando sarà il momento di fare i conti.

IL MOMENTO DI FARE I CONTI?!?!?!

L'Aquila è una società strana; in qualsiasi club, quando un coach inanella una striscia di sconfitte molto rilevante (come nel nostro caso) viene cacciato senza tanti perchè. Qui a Trento, invece, gli si allunga il contratto per un'altra stagione...

Se poi l'allenatore nel post partita dice "La partita ci è scivolata di mano quando abbiamo smesso di passarci il pallone" la domanda che mi viene più ovvia è: ma chi doveva dirlo ai giocatori di riprendere a passarsi la palla? Forse i tifosi sugli spalti, invece di gridare "Trento - Trento" avrebbero duvuto gridare "Pas-sa la pal-la"?

Non è la prima volta che Baldwin, nei momenti cruciali del match, cerca di ergersi a salvatore della patria giocando uno contro cinque, ma non ho mai visto metterlo a sedere dopo queste pensate. Anche ieri sera, nei momenti finali dell'incontro, quando c'era soprattutto da difendere, uno dei migliori difensori faceva lo spettatore non pagante.

Dal mio punto di vista Galbiati è una bravissima persona, simpatica, di basket ne capisce e potrebbe essere un ottimo assistente, dato che non mi pare di averlo mai visto, all'occorrenza, picchiare una manata sulla panca o rivolgersi a muso duro a chi fa scemenze. Chi vuol guidare un gruppo (che si parli di sport, di aziende o altro) deve necessariamente saper fare anche questo.
view post Posted: 19/2/2024, 09:55 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Cosa è successo a Max Ladurner? Ha forse compreso che qui c'è bisogno di un lungo?

https://www.legapallacanestro.com/wp/match...ta2_clock/x2324

E' ben vero che una rondine non fa primavera, ma...
view post Posted: 16/2/2024, 11:58 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
https://sportando.basketball/un-agguato-st...e-agli-zidiosi/

Ho aspettato a scrivere, perchè se lo avessi fatto di getto avrei rischiato la denuncia.

Assolutamente non intendo dire che tutti i supporters di Venezia siano persone un po' "particolari" (sarebbe come dire "Italiani mafiosi" e sappiamo che non è così). Mi auguro che gli autori del gesto siano stati identificati e segnalati alle Autorità, così come mi auguro (anche se faccio un po' di fatica) che la dirigenza della Reyer si scusi e prenda le distanze da certi personaggi.

Quando giocavamo con la Reyer nelle serie minori, anch'io ho avuto un "regalino" da qualcuno dei loro "tifosi". Era pieno inverno (mi pare gennaio, partita serale, tra l'altro) e avevo parcheggiato l'auto fuori dal Taliercio. Questi nobiluomini hanno pensato bene, dato che la targa evidenziava chiaramente la provenienza da Trento, di spaccarmi il lunotto posteriore dell'auto (che aveva 3 mesi di vita...), senza rubare peraltro nulla. Per permettermi di tornare a casa, giocatori e dirigenti dell'Aquila si sono adoperati per recuperare i sacchi neri della spazzatura e mi hanno messo a disposizione tutto il nastro cerotto che il medico sociale portava con sè. Mia moglie e i miei figli, che giocavano nel minibasket di Trento, sono tornati a casa con i pullmini della società, mentre io sono tornato a 60 km. l'ora, in modo che i sacchi restassero al loro posto... Come dice la filastrocca "Veneziani gran signori, padovani gran dottori…"
view post Posted: 15/2/2024, 13:53 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
C'è poco da commentare, è solo una vergogna. Comunque servirebbe un centro tosto, mentre su coach e preparatore atletico, nella mia grande bontà (!), per ora sospendo il giudizio
view post Posted: 12/2/2024, 09:38 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (sparuta395 @ 11/2/2024, 20:35) 
Premesso che non si è persa negli ultimi possessi, ma nel secondo quarto, quando non siamo riusciti a sistemare i gli accoppiamenti difensivi...

Detto questo, non capisco per quale motivo ci giochiamo l ultima difesa con in campo il 4, che (ma guarda il caso a volte...) non si capisce con Grazulis, e crea la voragine da cui esce il tiro aperto, piedi a terra, di Zanetti, che stra-meritava di entrare...

Vitucci 2 - Galbiati 0

Oggi per me l ha persa il coach...

Concordo pienamente. Non capisco perchè, nell'azione in cui è necessario difendere con le unghie e con i denti, i migliori 2 difensori (Toto e Luca), debbano stare in panca. Non capisco neppure perchè, quando c'è da tirare da tre entro poco più di due secondi, Forray debba rimanere in panca. Comunque, come è già stato scritto, la partita la abbiamo persa ben prima. A mio parere, se si va in campo per giocare una partita che il coach ha definito "importante" senza la garra necessaria, ci sono grandi problemi motivazionali; se nessuno è in grado, tra giocatori e staff di motivare la squadra, siamo messi piuttosto male
view post Posted: 5/2/2024, 10:13 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
CITAZIONE (Trentinho @ 5/2/2024, 10:02) 
CITAZIONE (maxpf @ 5/2/2024, 09:23) 
Non mi pare corretto buttare la croce addosso ad Alviti (e neanche a Biligha...), perchè, nel bene e nel meno bene fanno il loro (e, oltretutto, non sono al momento sostituibili). Ieri, oltre ad aver assisitito all'esordio di un giocatore che pare essere un ottimo acquisto, abbiamo visto come un Forray e un (troppo a lungo dimenticato in panca) Conti possano mettere in condizioni di giocare (e soprattutto difendere) l'intera squadra. L'immagine secondo me più bella della partita di ieri è quella in cui Galbiati prende tra le mani e viso di Conti e gli dice "Bravo... Bravo!!!".

Ora dobbiamo attendere il sostituto di Stephens (senza andare ad intaccare il 5+5, se ho capito bene). Non dovrebbe essere difficile trovare uno meglio dell'americano in uscita, speriamo che si possa fare presto e bene.

Sicuri che serva prendere un sostituto di Stephens? Italiano ?
Tanto per dirne uno, prendere il Woldetensae visto ieri per mandare nuovamente Conti a marcire in panca sarebbe una scelta poco sensata imho

Si potrebbe anche pensare di non prendere nessuno e provare a scommettere sulla crescita di Niang (personalmente mi prenderei volentieri un rischio del genere)
view post Posted: 5/2/2024, 09:23 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Non mi pare corretto buttare la croce addosso ad Alviti (e neanche a Biligha...), perchè, nel bene e nel meno bene fanno il loro (e, oltretutto, non sono al momento sostituibili). Ieri, oltre ad aver assisitito all'esordio di un giocatore che pare essere un ottimo acquisto, abbiamo visto come un Forray e un (troppo a lungo dimenticato in panca) Conti possano mettere in condizioni di giocare (e soprattutto difendere) l'intera squadra. L'immagine secondo me più bella della partita di ieri è quella in cui Galbiati prende tra le mani e viso di Conti e gli dice "Bravo... Bravo!!!".

Ora dobbiamo attendere il sostituto di Stephens (senza andare ad intaccare il 5+5, se ho capito bene). Non dovrebbe essere difficile trovare uno meglio dell'americano in uscita, speriamo che si possa fare presto e bene.
view post Posted: 31/1/2024, 21:33 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Banda di senza palle, senza orgoglio e senza vergogna. Il coach NON PUO' NON AVERE RESPONSABILITA' IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE, che si protrae da tanto tempo. Se non sa motivare una banda di sbandati, che vada a fare dell'altro.
view post Posted: 30/1/2024, 14:09 AQUILA BASKET TRENTO - Topic delle squadre
Segnalo questa notizia, evidenziando che non so quanto sia veritiera

https://www.pianetabasket.com/legabasket-s...detensae-292865

Oltre a Stephens, però, si dovrebbe anche pensare, dal mio punto di vista, anche a Cook
1134 replies since 25/8/2010