Basket Café Forum

Posts written by Vigevano

view post Posted: 15/9/2017, 19:43 - Topic delle squadre A2 Girone Verde


Servizio di TelePavia sulla Presentazione Ufficiale della ForENERGY VIGEVANO 1955 che si è svolta mercoledì sera presso il Multisala MOVIE PLANET di Parona.
view post Posted: 1/9/2017, 12:10 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Probabilmente anche ad AOSTA hanno qualche giornalista avvezzo alle imprecisioni... :rolleyes:

(per inciso, sulla stampa locale si parla di giocatore in prova a MORTARA "... proveniente dalla SERIE A di AOSTA...") :huh: :o: :uhm:

Comunque c'è andato vicino... solo pochi chilomentri! :roftl:
view post Posted: 1/9/2017, 11:45 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (jugeom @ 1/9/2017, 12:32) 
Dal sito aostasport.it danno in prova a Vigevano il centro del 1987 kalvis sprude.

A MORTARA
view post Posted: 17/8/2017, 18:44 - Topic delle squadre A2 Girone Verde

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018 al via da Lunedì 21/08/17!



locandina_campagna-abbonamenti_2017-2018_web




Per maggiori informazioni, consultare il nostro sito web.

http://www.nuovobasketvigevano1955.it/campagna-abbonamenti
view post Posted: 15/12/2016, 20:04 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
Pienamente d'accordo :yes:

Mi permetto solo di aggiungere una cosa (a sostegno di quanto scritto qui sopra).

Senza voler passare a tutti i costi per "l'avvocato del Diavolo", vorrei evidenziare come, in questi anni, la Società che mi onoro di seguire abbia dedicato attenzione e tempo proprio a questa opera di miglioramento.

E' chiaro che, tuttavia, in una piazza come quella di VIGEVANO che (è bene ribadirlo) ha la fortuna di avere un vasto seguito sia in casa che in trasferta, sia un po' più complicato farlo.
Non ho detto "impossibile"... solo più complicato.

Quindi ci vorrebbe anche un po' più di comprensione e "logica" (da parte di qualcuno), invece di aspettare sempre la mezza per puntare il dito su VIGEVANO.

Non mi pare che qualcuno si sia mai preso "il disturbo" di complimentarsi con VIGEVANO vedendo che per ben 7 PARTITE CONSECUTIVE non le era stato comminato nemmeno 1 € di multa...
E nemmeno verificando che in tutto il Girone d'Andata di multe ne erano state date solo 2 da 45€ l'una...

Ma appena arriva la (giusta) "stangata".... PAM!!! ecco che escono subito i "MORALIZZATORI".

Concludo quindi dicendo che interventi SERI, RAGIONATI e COMPETENTI come quelli di VENTIQUATTROSECONDI o altri, sono sempre BEN ACCETTI. :yes:

BUON DERBY A TUTTI!!!
view post Posted: 14/12/2016, 11:06 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (akindofmagic @ 14/12/2016, 10:28) 
Ciao Vigevano,

anch'io non entro nel merito della querelle tra te e il tifoso di Iseo anche perché non conosco i fatti, essendo però un cislaghese di adozione ci terrei a puntualizzare alcune cose...

Parli di due giocatori, credo che tu ti riferisca al 13 e soprattutto al 55, sinceramente eviterei di santificarli, però per 39 minuti hanno giocato a parer mio in maniera abbastanza corretta, con qualche contatto duro che su un campo da basket ci sta (non è pallavolo!), è chiaro che poi qualsiasi spettatore che ha a cuore i propri giocatori abbia da ridire su questi contatti, è chiaro che c'è modo e modo per dire le cose, però dai capiamo il momento, eviterei però di dire che "il pubblico di casa ha INSULTATO sistematicamente dall'inizio alla fine 2 GIOCATORI VIGEVANESI.", anche perché è la prima volta che vi incontravamo e non conoscevamo nessuno quindi parlare di insulto sistematico mi sembra un po' troppo.

Passiamo ora agli ultimi due minuti scarsi di gioco... Il numero 55, sinceramente non ricordo a seguito di quale episodio, forse dopo un canestro rientra in difesa e rivolgendosi ai tifosi di casa si è portato la mano all'orecchio mimando il gesto di non sentire, gesto che ormai a partita chiusa lo reputo grave e inutile, soprattutto visto la sua esperienza in altre categorie, non contento, una volta fatto giustamente uscire dal vostro coach, dalla panchina faceva quello che simpaticamente chiamo "il ballo del qua qua" con le mani, chiaramente questo suo atteggiamento ha fatto esplodere la bomba, dopo l'intervento di qualcuno della panchina, temendo che gli arbitri a quel punto si girassero ha modificato il gesto in applausi verso il pubblico vigevanese. Ci sono due foto che documentano queste cose, se vuoi ti mando il link dove vederle.

Per quanto riguarda quello che è successo in tribuna, confermo tutto quello che hai scritto, è stata una scena pietosa che mai avrei voluto vedere in un palazzetto di C GOLD e soprattutto nella mia Cislago.

Chiudo però rivolgendoti alcune domande:

1. Non trovi che in tutto questo casino gli arbitri abbiano delle colpe? Mi spiego meglio, se non si fossero messi il paraocchi ignorando il comportamento che stava tenendo il vostro 55 dalla panchina, magari sanzionandolo con un tecnico forse il clima si sarebbe calmato immediatamente?
2. Come mai sulla vostra pagina Facebook non esiste il video dell'ultimo quarto? Scusa ma questo mi fa un po' pensar male...

Ciao

Ciao, parto dal fondo per comodità.

Per il video "diretta" del 4º quarto sulla Pagina FB ringrazia i tuoi concittadini presenti accanto alla mia postazione (praticamente in braccio a me) che per tutta la partita si sbracciavano e gridavano a ridosso della telecamera mentre io svolgevo il mio lavoro.
Una signora sulla sessantina ha più volta urtato il cavalletto, al mio invito a spostarsi cortesemente di un paio di passi per poco non mi manda a quel paese...
E poi ad ogni vostro canestro si voltava provocatoriamente verso di me esultando.
A fine partita, al mio invito di "farla finita con gli insulti", c'è stato un po' di agitazione attorno alla mia postazione e quando mi sono voltato il cellulare che uso per le dirette aveva preso una botta (non so se da me o dalla gente attorno) e probabilmente ha "crashato" l'app.
L'ho visto anche io purtroppo riguardandomele, come faccio sempre, una volta a casa.

Per il resto, tu parli di mano all'orecchio del nostro giocatore e io confermo.
Ma... sarebbe questo il gesto così volgare da giustificare una pioggia di insulti e una zuffa (con gente di 60 anni poi, non certo ragazzini testa calda...)

Ma ti chiedo, perché mai avrebbe dovuto mettere mano all'orecchio se non fosse stato insultato?!?
Gesto stupido, ma non mi pare un crimine verso l'umanità...
Sciocchi voi ad insultarlo e sciocco lui a rispondere in quel modo.

Ti ringrazio per le foto (che tra l'altro qualcuno mi ha già mandato domenica sera) ma c'è anche un video.

Se vogliamo crocifiggere un giocatore per una mano all'orecchio (quindi non un dito medio, non le corna o un "gesto dell'ombrello")...
Bah! Fate pure, ma io onestamente lo trovo esagerato.

Chiudiamola qui che è meglio dai :P
Siamo stati TUTTI stupidi e ci siamo meritati la punizione "salomonica" della FIP.
:yes:

Ciao e Buon Campionato.
view post Posted: 14/12/2016, 10:44 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (andryci @ 14/12/2016, 10:32) 
be mi saranno scappati non è che si può sentire tutto in una palestra.
ho sentito più volte scemo scemo ma penso che fosse una cosa riferita agli arbitri e non ai giocatori di vigevano.

A meno che gli arbitri non si chiamassero "Cinquantacinque" e "Tredici"...
Mi sa che sei un po' fuoristrada... :rolleyes:

E poi...
Premettendo che (come ha giustamente detto qualcuno) NULLA giustifica una "zuffa" tra tifosi... quale gesto così scandaloso avrebbe fatto il giocatore di Vigevano?!? :uhm:

Sentiamo...
(Ma poi chiudiamola qui, per favore! Stupide entrambe le fazioni)
view post Posted: 13/12/2016, 21:53 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Manu* @ 13/12/2016, 21:17) 
La puntualizzazione è per me, per te, per chi ha voglia di leggere ecc ecc
Io penso che chi ricopre un ruolo, in questo caso da addetto stampa, non smetta mai di esserlo perché viene identificato con quel ruolo e con quella società. Personalmente mi sono dovuta morsicare la lingua parecchie volte, sia in palestra, che in TV o sui social e prima ancora sui forum, proprio per il ruolo che ricoprivo e ricopro. Penso che, volenti o dolenti, da certi ruoli non esci mai, se li vuoi svolgere in un certo modo. Poi ognuno può decidere di essere ciò che vuole, dove e come vuole, ci mancherebbe...ma penso non possa dire di essere quello che non è. Al massimo un tifoso che aiuta a comunicare coi media...
nessuno mette in dubbio che tu svolga il tuo lavoro nel modo migliore nei confronti di giornalisti ecc ecc, ma personalmente ritengo che dare risposte in certi modi (provocatori e ironici) su un forum pubblico in cui sei identificato come addetto stampa di una data società non sia il modo migliore X dare visibilità alla tua società, all'ambiente,ai valori ecc ecc. Poi se a voi sta bene così, perfetto. Si tratta di una mia riflessione (come dici tu senza offesa) e puoi tranquillamente usarla X pulirti il didietro...non ho la presunzione che ti possa interessare

Per carità, accetto il tuo parere come accetto tutti quelli educati, sensati e contestualizzati (come il tuo)

Quello che non accetto sono le ACCUSE e le OFFESE gratuite nei confronti della Società che AMO e che mi onoro di SERVIRE dal lontano 1998.

Non è nella mia indole la vanità, ma credo di poter dire senza ombra di smentita di aver sempre svolto il mio servizio AL MEGLIO.
Tanto durante "i fasti" della B1 e della LEGADUE (anche se mi occupavo "solo" del sito web in collaborazione con l'allora Addetto Stampa), quanto durante l'umile "rinascita" dalla PRIMA DIVISIONE (occupandomi di tutto e di più).

Se poi il mio servizio deve essere giudicato dal modo in cui reagisco ad una gratuita ed inopportuna accusa alla MIA SOCIETÀ da parte di personaggi nemmeno coinvolti nei fatti, totalmente "ignoranti" dei fatti e, per giunta, sul NOSTRO TOPIC (e non uno generico)...

Beh, me ne farò una ragione, ma... IO SONO QUESTO.
Non rinnegherò certamente il mio AMORE nei confronti della SQUADRA DELLA MIA CITTÀ.

Mi preoccuperò di più qualora dovesse arrivare il giorno in cui un GIORNALISTA o un COLLEGA dovesse lamentarsi di essere stato "trattato male" da me o di non aver ricevuto il materiale (o l'accredito) richiesto a me.

Non sottovalutando il fatto che OGNI RUOLO (compreso il Magazziniere) comporta modalità più complesse in realtà così complesse come quella di VIGEVANO.

IO la penso così.
Sono FIERO del lavoro fin qui svolto e di quello che svolgerò.
L'ho sempre fatto col massimo della PASSIONE e della OBIETTIVITÀ.

Non saranno certo le accuse sgangherate di un forumista impiccione ad impedirmi di esprimermi liberamente in difesa della MIA SOCIETÀ.

GRAZIE ancora, comunque, per l'educata, appropriata e competente osservazione.
view post Posted: 13/12/2016, 20:30 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Manu* @ 13/12/2016, 20:12) 
Sinceramente non voglio entrare nel merito della vostra discussione, ma ho sentito più volte parlare di addetti stampa, (oggi e lo scorso anno in relazione a diversi fatti intercorsi tra Iseo e Vigevano, di cui come tutti ho una mia opinione personale ma non intendo tediarvi con questo...). Dicevo, addetto stampa è un LAVORO. So benissimo che a certi livelli è quasi completamente gratuito e che è un grande impegno, ma rimane un ruolo delicato con un'etica e delle regole. Cito giusto qualche caratteristica

L’addetto stampa (press agent in inglese) è innanzitutto un giornalista che, anziché lavorare per un giornale, lavora per un’organizzazione (azienda, istituzione, associazione, politico, personaggio famoso) aiutandola a comunicare meglio. Possiamo definirlo come una sorta di intermediario a cui si rivolgono da una parte i giornalisti, per avere informazioni che utilizzeranno nei loro articoli e servizi, e dall’altra le organizzazioni, che hanno la necessità di comunicare bene. Per diffondere le notizie che riguardano l’organizzazione, scrive comunicati stampa, tenendo presenti i criteri di notiziabilità giornalistica, e organizza conferenze stampa. Fornisce inoltre chiarimenti ai giornalisti, soddisfa le loro richieste (richieste di interviste, dati, materiali di supporto).
Un requisito imprescindibile è la conoscenza del mondo dell’informazione e di chi vi lavora. Bisogna conoscere i tempi, i ritmi, la suddivisione del lavoro all’interno delle redazioni ed anche i ruoli dei vari giornalisti. Deve inoltre saper lavorare a ritmi spesso frenetici, senza orari, ed avere una buona dialettica, oltre ad una buona penna.
Deve conoscere i principali meccanismi della comunicazione, le norme che regolano le attività di informazione, la materia che vuole comunicare, l’organizzazione per cui lavora ed i servizi offerti, nonché i programmi principali di videoscrittura, di grafica, impaginazione e presentazione.
L’addetto stampa è anche una fonte per i giornalisti, per cui è importante tessere dei rapporti amicali “di reciproca convenienza”: il giornalista vuole una notizia affidabile e l’addetto stampa vuole dare un’informazione corretta dell’organizzazione per cui lavora.

Tutto giusto, anzi giustissimo. :yes:

Ma.... e quindi...? :unsure:

Ero io il destinatario della tua puntualizzazione?

Nel caso Ti invito ad ascoltare gli altri colleghi (delle altre Squadre) ed i Giornalisti (e non solo della mia Città) con cui mi sono rapportato in questi anni.

Se anche UNO SOLO di questi non è stato trattato come da "definizione del ruolo" da te sopraccitato... ti invito calorosamente ad informarmene.

Non mi risulta, inoltre, che il forumista (che per definizione opera in forma anonima) con cui mi sto qui rapportando faccia parte di alcuna delle 2 categorie da te citate... ovvero "ADDETTO STAMPA" o "GIORNALISTA".

Non vorrei tirare in ballo persone non coinvolte in questa conversazione, ma posso tranquillamente dirti che (alla vigilia di un importantissimo Derby di alta classifica), non più tardi di poche ore fa, sono stato una mezz'oretta piacevolmente al telefono col "collega" (anche se in realtà svolge un altro ruolo all'interno della sua Società) della EDIMES PAVIA.

Una tranquillissima chiacchierata (come abbiamo già avuto occasione di fare quest'anno in Precampionato) per organizzare la partita di domenica ed interfacciarci adeguatamente affinchè non ci siano disguidi.

Boh, perdonami (seriamente, senza offesa eh) ma non capisco a chi era rivolta la tua puntualizzazione... :P
view post Posted: 13/12/2016, 19:43 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Shogun @ 13/12/2016, 19:17) 
CITAZIONE (Vigevano @ 13/12/2016, 18:30) 
No no ma continua pure che è interessantissimo... :bla: :yes:

Che poi, fammi capire.... :uhm:

TU dai a me del "PATETICO"... ma toglimi un dubbio.

Sei (MERITATAMENTE) in Serie B.

Da Settembre, quanti VIGEVANESI sono venuti sul Topic di ISEO a romperti le balle per quello che può essere successo o non successo alla tua Squadra?? :unsure:

Personalmente non sapevo nemmeno che foste ultimi in classifica fino a 10 minuti fa... così per farti capire LA VASTITA' DEL GRAN C***O CHE ME NE FREGA di voi... :sleep:

Mi spieghi, quindi, che diavolo ti è venuto in tasca a prenderti il disturbo di venire a movimentare (accusando ed insultando) un Topic praticamente MORTO tra i Topic di SERIE C?!? :unsure:

Ti giuro che proprio non lo capisco... ma contento tu... :yes: :inchino:

Ah ma allora proprio non capisci!! :eeh!: Ed io che pensavo che lo facessi apposta!!!!!
Allora ti faccio un disegnino:Quando una Società di Basket,peraltro con una storia importante come Vigevano,fregandosene bellamente di ogni buonsenso continua imperterrita a giustificare il comportamento "belluino" e se preferisci "da bestie" di una minoranza dei suoi tifosi credo che venga spontaneo a chiunque ami questo sport stigmatizzare questo atteggiamento che oltre che non avere nulla a che fare con lo Sport rischia pure di provocare imitazioni o reazioni anche peggiori!!!!
Seguo il basket da molti anni ma mai ho visto una parte di tifoseria comportarsi come la vostra,soprattutto in queste categorie ma comunque molto poco anche più in alto.Quando l'anno scorso vi abbiamo affrontato nei PO per la prima volta in vita mia ho visto i Carabinieri costretti ad intervenire sia ad Iseo che a Vigevano dove hanno dovuto addirittura scortare noi tifosi per timore che potesse succedere qualche incidente con alcuni benpensanti di Vigevano che ci dicevano che noi eravamo dei provinciali perchè non "avezzi" a queste cose.E non mi dire che questo fu un episodio casuale perchè io di Carabinieri in assetto antisommossa su un campo di Basket non ne ho mai visti e se non ricordo male l'anno scorso un giocatore avversario di Vigevano è stato malmenato nei pressi del palazzetto ed ora questo episodio di Olginate.........oltre a tutto il resto.
Una Società che si vanta di avere una Storia importante alle spalle ma anche una piccola e insignificante come la nostra se volesse potrebbe metter fine a queste cose in pochissimo tempo mentre,peraltro anche a vantaggio dei tifosi corretti, invece mi sembra di capire che questa volontà non esista affatto anzi in certi casi questi soggetti vengano addirittura "stimolati"pensando di ottenere chissà quali vantaggi!!!

Ecco tutto questo a me fa schifo e quindi lo dico quanto mi pare anche e soprattutto sul vostro Topic!!!!!!!

Adesso hai capito o devi fare un corso??????

Allora... mi sa che sei tu che non capisci.... (se non capisci nemmeno stavolta, magari ti preparo un disegnino, che dici??)

1) La Società non ha MAI giustificato alcun atteggiamento violento ma, anzi, si è più volte spesa per stigmatizzarli e per evitare che questi si possano ripetere.
Non è accaduto nemmeno questa volta e ti invito a mostrare (a rischio tuo personale di querela, lo preciso) DOVE la Società abbia giustificato quanto accaduto.

2) Pur apprezzando e condividendo la tua condanna agli episodi violenti, questo NON TI GIUSTIFICA dall'entrare a gamba tesa in un Forum sparando merda a destra e sinistra senza alcun tipo di rispetto per chi lavora all'interno di una Società Sportiva (che non è la tua) e, soprattutto, SENZA CONOSCERE I FATTI.

3) Ad ISEO ci furono momenti di tensione, è vero, e (ma pensa un po') là in mezzo a placare gli animi ci sono andato IO e NON TU.
Tra l'altro, grazie all'encomiabile servizio d'ordine effettuato dai Carabinieri di Iseo, tutto è ritornato velocemente alla normalità.

4) Il giocatore che sarebbe stato "malmenato" (citando l'episodio a cui ti riferisci) in realtà è stato semplicemente "insultato" (cosa che sicuramente non succede da nessun'altra parte, ovvio) all'esterno del Palasport da un paio di tifosi.
Anche la Corte Federale ha chiuso il caso con una ASSOLUZIONE perchè "IL FATTO NON SUSSISTE" (ma ovviamente a te questo non importa)

5) OLGINATE non gioca nemmeno nel nostro girone, per cui non so proprio a cosa tu ti riferisca

6) Prima di domenica le BESTIE VIGEVANESI avevano ricevuto (anche grazie al nuovo regolamento interno del PalaBasletta e al Servizio d'ordine predisposto dalla Società) solo 2 multe per "insulti sporadici" (45€ cadauna).
E questo, per chi fa 900 spettatori di media, è già un successo (ISEO, ad oggi, ha già accumulato 425 € di MULTE PER INSULTI... così per esempio)

7) a CISLAGO (e ti riporto i fatti, sperando che tu non li confonda con GIUSTIFICAZIONI), il pubblico di casa ha INSULTATO sistematicamente dall'inizio alla fine 2 GIOCATORI VIGEVANESI.
Ad un minuto dalla fine qualcuno del pubblico vigevanese si è alzato in piedi chiedendo al pubblico di casa di smetterla (anche perchè onestamente l'andamento della partita non giustificava un astio così forte nei confronti, soprattutto, di un giocatore).
Dal pubblico di Cislago è balzato in piedi un "signore" di mezza età che si è messo a spintonarsi faccia a faccia con un tifoso vigevanese.
Si è creato un pò di parapiglia praticamente subito sedato.
Quando poi si è unita altra gente da entrambe le parti la situazione si è un po più surriscaldata ma si è conclusa in 1 minuto (a dir tanto) di spintoni tra un paio di persone isolate.

8) Avendo fatto uscire le squadre dal campo (in panchina) per un paio di minuti ed esclusivamente per scrupolo visto che si gioca a ridosso della tribuna, ovviamente, gli arbitri non hanno potuto far altro che segnalare la rissa, punita "salomonicamente" e GIUSTAMENTE con 3 GIORNATE di SQUALIFICA DEL CAMPO A TESTA.
Per il pubblico di casa, inoltre, è stata comminata una ulteriore MULTA (150€) per INSULTI.

9) Mi devo essere perso i tuoi interventi moralizzatori nei confronti del suddetto pubblico di Cislago nei 3 precedenti episodi in cui erano già stati sanzionati per INSULTI (90€ + 120 € + 150 €).

10) Chi non riesce ad impedire ai propri 200-300 spettatori di maturare 425€ di multe in poco più di 10 partite (e mi riferisco ad ISEO) non credo abbia "i titoli" per giudicare o denigrare una Società che ha il difficile (ma non sgradito) compito di gestire 1.500 spettatori in casa e fino a 250 in trasferta.

Questo è quanto mi sentivo di spiegarti... se lo capisci, bene.... se non lo vuoi capire... pazienza. :unsure:
Ti lascerò la RAGIONE che, ovviamente, sei già sicuro di avere.

Continua pure a venire qui quando ti pare ad insultarmi, fai pure come se fossi a casa tua... mi raccomando :yes:

BUON NATALE e BUON CAMPIONATO newyear

Edited by Vigevano - 13/12/2016, 20:17
view post Posted: 13/12/2016, 18:30 - Topic delle squadre A2 Girone Verde
CITAZIONE (Shogun @ 13/12/2016, 18:21) 
CITAZIONE (Vigevano @ 13/12/2016, 18:12) 
CITAZIONE (Shogun @ 13/12/2016, 18:06) 
Guarda te lo dico con il cuore in mano:sei veramente patetico......non entri mai nel merito della questione ma continui a blaterare :blab: :blab: :blab: :blab: :blab:

Il Basket ha proprio bisogno di gente come te per assomigliare sempre di più alle cose più becere del Calcio :cry: Complimentoni!!!!

Menomale che ci sei tu che entri nel merito... :yes:

Grazie comunque, tutto quello che hai detto, dici o dirai sono solo COMPLIMENTI, proprio perchè ricevuti da un SANTO come te. :wub: :bye:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Mi fermo qui perchè non voglio offenderti!!

No no ma continua pure che è interessantissimo... :bla: :yes:

Che poi, fammi capire.... :uhm:

TU dai a me del "PATETICO"... ma toglimi un dubbio.

Sei (MERITATAMENTE) in Serie B.

Da Settembre, quanti VIGEVANESI sono venuti sul Topic di ISEO a romperti le balle per quello che può essere successo o non successo alla tua Squadra?? :unsure:

Personalmente non sapevo nemmeno che foste ultimi in classifica fino a 10 minuti fa... così per farti capire LA VASTITA' DEL GRAN C***O CHE ME NE FREGA di voi... :sleep:

Mi spieghi, quindi, che diavolo ti è venuto in tasca a prenderti il disturbo di venire a movimentare (accusando ed insultando) un Topic praticamente MORTO tra i Topic di SERIE C?!? :unsure:

Ti giuro che proprio non lo capisco... ma contento tu... :yes: :inchino:
6429 replies since 17/6/2003