Basket Café Forum

Posts written by Revlis917

view post Posted: 9/9/2023, 11:20 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Abbiamo uomini e mezzi per sopperire tranquillamente, sulla carta allasdenza di baron, anche se si tratta del miglior tiratore a roster. Il problema potrebbe essere piuttosto lo stato di forma dei tanti reduci dal mondiale- lo, Tonut avranno bisogno credo di un mesetto almeno a carichi ridottissimi.. sui lunghi melli, ricci e voigtmann idem con patate.,
view post Posted: 27/2/2023, 17:24 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Jonny Logan @ 26/2/2023, 15:30) 
Mi Riferisco alla Virtus dello Scorso Anno con Mannion Che Finisce in ospedale Udoh che si sfascia tutto La sfasciabile e Abass che gli Fa compagnia. Rimango della mia opinione A Ranghi completi vedo (in ITALIA) Sempre Milano vincente e Bologna che non riesce ad arrivare Alla POST Season dell'EL

Appunto, paragone che non c’azzecca nulla, col dovuto rispetto per i giocatori chiamati in causa e la virtus. Mannion mai in campo, gioca quanto baldasso praticamente, abass che è un comprimario in EL, e viene dietro ai vari cordinier, weems ojeleje, udoh si è fatto male in preseason.
Noi abbiamo avuto fuori il miglior giocatore tutta la stagione (shavon), l’unico play di ruolo(brutto mercato qui, poco oculato perlomeno), gente da quintetto EL per mesi (datome, hall, pangos, baron), più diversi comprimari con ruoli diversi (tonut, biligha, baldasso). E mi scordo senz’altro qualcuno.
view post Posted: 26/2/2023, 02:05 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (Jonny Logan @ 25/2/2023, 22:07) 
Quest'anno Obiettivamente Milano Fa La pari Con Quello che Accadde lo scorso anno a Bologna

😂

… dai, va là 😅.
State facendo una gran stagione, avete una super squadra che nulla ha a che fare col concetto di esordiente ma non era scontato lottare per i playoff fino ad oggi, al primo anno di EL. La situazione infortuni di milano credo abbia pochi precedenti negli ultimi anni a livello EL, nessuno ne fa una scusante per la stagione disastrosa, però un minimo di oggettività dai.. Se ne parlerà ai PO italiani, sempre che ci si arrivi in finale.
view post Posted: 16/1/2023, 13:35 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (vundutri @ 16/1/2023, 09:36) 
Io continuo a ritenere che il NON AVER CERCATO un play dopo l'infortunio occorso a Pangos sia stata una enorme mancanza del coach/pres. e del GM.......
Ora vediamo chi prenderanno visto che ieri sera nel post gara Messina ha di fatto smentito la trattativa con KW.... dando dei giornalai a quelli della rosea

Si pensava che lo stop non sarebbe stato così lungo, solo recentemente sono uscite delle complicazioni purtroppo. A volte le cose vanno semplicemente male, la pratica del trovare per forza un colpevole dalle azioni scandalose da impalare sull’albero di maestra è tipicamente nella natura dei tifosi..

Questo circoscrive peraltro il mio pensiero sulla stagione di milano.. errori commessi in fase di costruzione se ne fanno tutti gli anni a tutti i livelli, se ti mancano shields e sistematicamente 4-5 uomini importanti da rotazione diciamo che si notano di più.. 😓
view post Posted: 16/1/2023, 13:28 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (RodmanII @ 16/1/2023, 09:33) 
Vorrei vedere quanti in estate avrebbero preferito Calathes a Pangos.

… già. Io avrei più di una perplessità anche adesso, ad essere sinceri, e non sono tutto sto fan di kevin..
view post Posted: 9/1/2023, 12:03 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Per noi tifosi i giocatori son sempre tutti stanchi, io compreso quando vedo melli rientrare a 7’ sopra di 15-20 in italia mi viene il magone, ma evidentemente bisogna accettare il fatto che non funzioni esattamente così, altrimenti non lo farebbero tutti gli allenatori a qualsiasi livello..
Di sicuro c’è solo che è evidente sia una scelta ragionata,non è una lettura della singola partita. In questo momento ettore preferisce inserire pian piano a
elementi “esterni” all’ingranaggio
Che faticosamente ha iniziato a funzionicchiare in EL.. probabilmente teme che facendo due rotazioni troppo diverse tra el e campionato la squadra ci metterebbe di più a trovare la quadra da cui passano tutti gli obiettivi stagionali. Anche perché Baldasso e Tonut hanno giocato minuti veri in EL a inizio anno, ovvio che possano dare contributo in italia anche agli occhi di messina. Messa in questi termini è una scelta più che comprensibile, certo, appena si fa male quello sbagliato saremo tutti a metterlo in croce, ma fa parte del gioco e ettore lo sa bene.
view post Posted: 25/12/2022, 11:53 Olimpia Milano - Topic delle squadre
NML in questo periodo è veramente troppo brutto per essere vero.. qualche buona partita a livello realizzativo e di rottura l’ha fatta a inizio stagione.. Il problema è che a livello tattico è il Jerrels del 2022.. un giocatore essenzialmente senza ruolo, perché deve avere palla in mano per rendere, ma la gestisce abbastanza male, commettendo errori e imprecisioni e rendendo in maniera discontinua nell’arco della stessa partita.
a questo livello non penso possa svoltare, anche perché gli anni son 30 non 23. Per me urge pensare a un dietro front importante, perché di un giocatore così se vuoi competere per vincere l’EL non te ne fai nulla. Troppi, troppi errori.
view post Posted: 8/12/2022, 23:21 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (carpediem @ 8/12/2022, 23:08) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 8/12/2022, 22:20) 
Stasera vedo in Messina “ il problema “ , onestamente … poteva essere la partita giusta per rinserire bene sia Thomas che Voigt , e ‘ riuscito a incasinare ancora di più il tutto lasciando troppo spazio agli altri che hanno finito per deragliare di brutto ( Cabarrot- Naz per primi ). Hai solo giocatori di sistema , falli ruotare accidenti . Un incubo questa EL .

No Style,è l’ennesima partita giusta per evidenziare ancora una volta le scelte di mercato errate.Tralasciando MTL che è un giocatore che ormai mi irrita veder giocare in Europa,Thomas,Voigt…e io ci aggiungo anche Baron (ma si può prendere uno così??🤦‍♂️)non sono da reinserire ma da RISPEDIRE.Mi piacerebbe sapere quanto siano costati solo loro.E se coi soldi buttati per sti qua non si potesse prendere uno come Bacon,per fare un esempio,perfetto da mettere accanto a Shields.Peccato per la partita di stasera,l’abbiamo buttata,ma senza play e con uno così a gestire la squadra se arrivi punto a punto non vinci mai.

Peccato che le squadre non si costruiscano così. Baron veramente non sta per nulla sfigurando, è chiaro che si è fatto male e adesso ha bisogno di minuti e recuperare ritmo partita..
passi thomas, ma sfido chiunque a dire che non fosse un buon profilo, per altro come 3’ opzione del ruolo. Voigtmann è un giocatore di sistema, non prende di certo 1 M a stagione, potrebbe dare qualcosa in più ma lui più di altri risente del periodo no offensivo della squadra. Bisognerebbe accettare che le cose ogni tanto vanno male, senza per forza cadere in isterismi da caccia alle streghe..
view post Posted: 8/12/2022, 23:12 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Nml e cabarrot oggi assolutamente inadeguati a livello mentale per me.. il primo sta subendo la pressione evidentemente, perché pare molto più incerto e impacciato nella gestione rispetto all’inizio. Oggi violentato da Lee che è un onesto cambio da squadra di metà classifica.
Cabarrot sarà anche forte, ma gioca sempre al trotto e passa buona parte della partita a specchiarsi.. visto il momento della squadra mi sembra quantomeno fuori luogo come atteggiamento.. alla fine disastroso, errori in fila che ci son costati una partita già vinta, aldilà dei punti a tabellino.

Messina li poteva togliere entrambi prima, i segnali di poca presenza mentale c’erano tutti.
view post Posted: 21/11/2022, 09:22 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (GGP @ 21/11/2022, 06:42) 
Se dietro ruoti a tre, Hall-Naz-Pangos, più Baldasso i problemi partono ovviamente da lì.
Davies è stato costretto a diventare la prima punta e questo lo ha mandato fuori giri perché lui normalmente attacca quando la difesa si è già mossa e a creare vantaggi fa fatica.
Infatti adesso il ruolo di primo terminale se lo sta prendendo Naz da quando è tornato, ma bisogna rimettere insieme i pezzi

Mi sembra che questo post in particolare centri i punti essenziali del momento milanese. Non credo che si continuerà a insistere così tanto sul post basso per creare vantaggi ancora per molto, la vedo anche io come una soluzione al non sfiancamento dei 3 esterni rimasti.. poi resta una soluzione tattica valida per alcuni momenti e alcuji interpreti.. adesso ci stiamo ristagnando troppo e siamo anche molto prevedibili
view post Posted: 11/11/2022, 15:39 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (carpediem @ 11/11/2022, 14:22) 
CITAZIONE (RodmanII @ 11/11/2022, 13:53) 
Pangos però faceva sfracelli in EL nel 2021, non 15 anni fa. Il Pangos visto allo Zenit non ha nulla da invidiare al Cacho visto a Milano. Sembra che si sia cancellato quello che lui ha fatto per anni in EL.
Il fatto di non giocare da un anno lo sta facendo soffrire. Gli manca i suoi guizzi soliti.

Ma infatti Pangos non si discute,e non è un problema,almeno per me.Tornerà quello che era.Il problema è chi ci metti accanto…

Il problema invece è proprio il Pangos di oggi, ragazzi, altro che.. non puoi pretendere che tonut, baldasso, neppure thomas o voigtmann facciano 15 +6 a sera.. lui è il top player e deve rendere come tale. Non ho dubbi nemmeno io che salirà di colpi, anche perché la versione zenit, o Zalgiris prima era tanta roba come
giustamente dite.. ricordo però anche una versione Barça, che spero con tutto il cuore rimanga solo nei ricordi catalani per l’appunto.
view post Posted: 11/11/2022, 11:59 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Si Rod, però tendenzialmente sta gente è in tribuna al momento, non sono totalmente in disaccordo con Clede a sto giro..
io penso che al momento il vero problema siano Thomas, che comunque non è stato preso per giocare 30’ ma come garanzia fisica soprattutto per datome imho, e soprattutto Pangos, che dovrebbe essere uno dei pilastri ma al momento più che altro fa disastri (la rima è voluta 😅).
Scherzi a parte, giocatore che probabilmente non e al top fisicamente e questa voce ronza da tempo in giro, ma che appunto ha mostrato tutti i suoi limiti in questo momento di condizione precaria. È una liability difensiva, in attacco segnicchia, ma più che altro uscendo dai giochi o punendo l’eccessiva pressione che tutti gli stanno mettendo, TUTTI gli allenatori di EL, su cui fa onestamente un po’ troppa fatica considerando status e taglia.
Il paragone col chacho è impietoso, lo spagnolo veniva pressato a 35 anni più che altro per disperazione, ossia per cercare di stancarlo e ridurre i suoi minuti sul parquet o indurlo in qualche scelta azzardata per mancanza di ossigeno, ricordo forse 1 persa in totale di rodriguez in 3 anni sulla pressione.. pangos ne fa 2-3 anche abbastanza imbarazzanti a partita.. questo secondo me ha un impatto disastroso sul gioco perché toglie sicurezza e serenità a tutti quanti.. la gestione della palla è sempre stata una nostra forza, quest’anno stiamo andando molto peggio..
view post Posted: 10/11/2022, 02:04 Olimpia Milano - Topic delle squadre
La squadra è costruita attorno a shields (e melli), ho messo troppe virgole nel post precedente.
view post Posted: 10/11/2022, 01:42 Olimpia Milano - Topic delle squadre
Ad oggi Pangos, Hall, e Thomas troppo sotto il par. Davies fa numeri ma anche tanti errori di movimento in attacco, anche lui sta sotto le aspettative purtroppo. Togli shields che nessuna squadra in europa può permettersi di non avere, la squadra è costruita attorno al danese, baron e datome che sono i migliori tiratori, naz che è appena rientrato e va un po’ a cazzi suoi… e il disastro è servito.
A me Mitrou long sta piacendo come approccio e talento, meno le scelte ma non ho dubbi che Messina gli farà fare il salto. I due che non mi spiego sono pangos e thomas, uno pare in stato di forma precaria ma concordo con clede, il chacho su una gamba sola valeva 5 dell’attuale pangos.. thomas proprio non è entrato nei meccanismi, oggi 1 tiro dal campo, e doveva essere l’uomo chiave alla vigilia…
view post Posted: 1/11/2022, 23:35 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 1/11/2022, 00:51) 
CITAZIONE
L’Olimpia non ha un sistema, pur cui i giocatori “di sistema” appunto non rendono. Però il gioco di messina, fatto di troppi passaggi, stritola la verve dei giocatori più talentuosi che non rendono. Sono confuso…

Non ho detto proprio questo, ma che il sistema di Messina richiede tempo per essere assimilato, specialmente dagli esterni, giocare p&r sistematico, finalizzato al gioco a 2, toglie tutte le altre letture, che il n ogni n sistema di condivisione della palla, devono essere ben presenti, la condivisione della palla, genera, da parte dei giocatori l'utilizzo del gioco senza palla, anche questa cosa sconosciuta ai più, quindi una volta messe in quadro queste cose, la squadra giocherà meglio di quanto faccia ora, ma questo processo di conoscenza richiede tempo, come richiede tempo il mettere in campo la difesa che vuole Messina, non essere confuso, che la situazioni ne è chiara e lampante e non c'è da preoccuparsi, certo avessimo meno infortuni sarebbe tutto più semplice

Scheggia, metti un punto ogni tanto please 😉,ho riletto il post più volte davvero ci si perde via..
Mi sembra che non ci sia un punto troppo chiaro in quello che stai dicendo. Se il punto è quello espresso in chiusura, ovvero che serva un po’ di tempo alla squadra per migliorare, sistema e infortuni all inclusive, mi pare una sacrosanta verità però il primo post allora non ha molto senso..
3249 replies since 22/7/2009