Basket Café Forum

Posts written by Wannes Pomelari

view post Posted: 24/4/2024, 06:50 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (jeremy75 @ 23/4/2024, 15:16) 
CITAZIONE (elbroster @ 23/4/2024, 14:38) 
Direi che mr. Thompson esce un bel po' ridimensionato. A questo punto viene da chiedersi se sia poi così forte come ritenuto.

Per non saper ne leggere ne scrivere lo cambierei immediatamente con Modo Lo, terrei Nipier e Baron (se i medici dovessero dare l'ok) a cui affiancherei un'altra guardia forte (Canaan? Tucker in alternativa?). A quel punto terrei ancora come italiani Flaccadori e Bortolani più Hall. Gli spot 1 e 2 nel mio Fantabasket sarebbero a posto (non il top ma mi riterrei soddisfatto, di sicuro meglio degli ultimi due anni).

ed in campionato chi gioca ?
view post Posted: 23/4/2024, 11:09 Olimpia Milano - Topic delle squadre
sono indispensabili i ballhandler....
view post Posted: 23/4/2024, 06:54 Olimpia Milano - Topic delle squadre
non penso che
1) Napier accetti di essere il cambio
2) Milano possa permettersi l'ingaggio di Napier come seconda point guard ed un altro come titolare
view post Posted: 22/4/2024, 06:52 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (whaleshark @ 21/4/2024, 23:38) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 21/4/2024, 23:00) 
E ‘ ancora presto , ma mi convince davvero poco … mi aspettavo un giocatore più tosto , invece mi sembra molto molle . Spero di sbagliare ma per l ‘ anno prox non potremo piu ‘ permetterci mezzi giocatori . Meglio in Tucker da Venezia , ad esempio .

Si ma Tucker non è bello esteticamente.....

shields e tucker nella stessa squadra è ingestibile
view post Posted: 11/4/2024, 11:04 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (tororosso2 @ 11/4/2024, 11:30) 
CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 11/4/2024, 11:21) 
da vecchia cose uscite, lui è stato categorico nella scelta, avendone chiesto informazioni in modo ripetuto ed a molte persone che sono state vicino a James; ma a prescindere dal caso, mi domando perchè uno dovrebbe portarsi in casa giocatori che no stima, stima negativa che può essere nei confronti di come si è o di come si gioca.
tra l'altro nel mondo del basket, gli allenatori, tranne rarissime eccezioni, vengono misurati esclusivamente dai risultati..quindi , perchè rischiare ?

scusa Wannes.... sul post precedente quando parlo di..credere o no come asset... alludo a Vildoza che non mi sembra paragonabile caratterialmente a James...

mah.. non saprei. leggo solo le esternazioni del suo attuale coach, il quale non ne parla benissimo, anzi.
suppongo che Vildoza non si sia comportato bene, tenendo conto le richieste di Ataman, sia dal punto di vista personale sia nel gioco.
view post Posted: 11/4/2024, 10:21 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (tororosso2 @ 11/4/2024, 10:03) 
ho estremizzato portando l' esempio di James, vero alla coglionaggine non c' è mai fine...ma voglio dire, è un conto che il tipo abbia una personalità difficile, mettiamola così, ma riguardo al suo mestiere da ritenersi valido e magari Messina ha compito più semplice a raddrizzarlo caratterialmente che tecnicamente...se poi il nostro coach non crede come asset, ebbè allora inutile continuare a fare ragionamenti... :fischia:

da vecchia cose uscite, lui è stato categorico nella scelta, avendone chiesto informazioni in modo ripetuto ed a molte persone che sono state vicino a James; ma a prescindere dal caso, mi domando perchè uno dovrebbe portarsi in casa giocatori che no stima, stima negativa che può essere nei confronti di come si è o di come si gioca.
tra l'altro nel mondo del basket, gli allenatori, tranne rarissime eccezioni, vengono misurati esclusivamente dai risultati..quindi , perchè rischiare ?
view post Posted: 11/4/2024, 08:31 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (tororosso2 @ 11/4/2024, 09:22) 
..anche James è un giocatore "difficile" da gestire, non gradito da Messina...ma non mi sembra che dopo Milano sia rimasto a spasso...è vero, il suo coach qualche volta utilizza non certo le buone maniere, ma a Monaco sta dando buoni risultati. Vildoza, il tipo non gode buone referenze, ma mi chiedo... i coach di esperienza pluridecorati a cosa servono....bisogna soltanto capire se il tipo può sodisfare o meno le esigenze Olimpia e su questo Messina è certamente un mago... :uhm:

ed io chiedo : perchè un coach deve portarsi in casa una grana in cui non crede ? se sono il coach cerco di prendere giocatori che a mio avviso siano in sintonia con me e con il mio sistema di intendere il basket, a 360°.
Per un esempio positivo come James, se ne potrebbero fare altrettanti in negativo .
view post Posted: 11/4/2024, 06:59 Olimpia Milano - Topic delle squadre
non penso che coach Messina, molto a cntatto con Ataman, vada su un giocatore di cui il coach turco non parla bene . si parla di aspetti caratteriali ai quali TUTTI sono molto attenti
view post Posted: 9/4/2024, 10:50 Olimpia Milano - Topic delle squadre
l'investimento nel basket non esiste...sono sempre soldi spesi che non tornano...
view post Posted: 9/4/2024, 06:59 Olimpia Milano - Topic delle squadre
se contassero solo i soldi, in senso assoluto, sarebbe veramente triste . i soldi contano assai, ma poi , alla fine , ci sono elementi non controllabili. infortuni, il fatto di sopportarsi o meno, il fare degli errori o orrori...ecc .ecc... è sport, non una reazione chimica ben conosciuta.
si sono fatti degli errori ? si sicuramente, ma non penso che le persone siano autolesioniste ..tutti hanno degli obiettivi precisi e non penso che siano "SPERIAMO di cavarcela".
credono in ciò che costruiscono e poi..chissà come va..
view post Posted: 8/4/2024, 13:43 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 8/4/2024, 14:09) 
CITAZIONE (le mele senza buco @ 8/4/2024, 13:33) 
Oddio se avesse 10-15 pti di media sarebbe un top player, è intorno agli 8 tra LBA e EL. Ottimo giocatore di sistema e in rapporto qualità/prezzo non so se si trova di meglio, poco appariscente ma potrebbe essere uno di quelli di cui ci si accorge dell'assenza solo quando non c'è più

Come coach mai rinuncerei ad un giocatore come Hall, se non avessi sottomano una sua copia migliorata

idem, difende su tre ruoli e non ha paura di nulla.
view post Posted: 4/4/2024, 11:13 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (MVB70 @ 4/4/2024, 11:12) 
tutto giusto.
la domanda che sorge spontanea e':
perche' mai un Bortolani o un Kamagate hanno accettato di venire a milano ?
misteri

soldi ? allenarsi ad altissimo livello ? uscire da Milano con uno status diverso ? sfida ? ecc ecc ecc
view post Posted: 4/4/2024, 09:58 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (jeff7 @ 4/4/2024, 10:53) 
Domanda. Quando è stato costretto a mettere in campo Bortolani, il ragazzo ha fatto male?
Ci può stare che nelle sue gerarchie sia dietro ad Hall, per prendere un giocatore più o meno a caso, ma potete sceglierne un altro che preferite tra gli esterni.
Ma se Hall gioca male (e capita purtroppo spesso) perché comunque Bortolani guarda?

no ma si è perso ... quindi se la logica è quella del vincere allora devo puntare a vincere
view post Posted: 4/4/2024, 09:46 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (geometra calboni @ 4/4/2024, 09:36) 
Certamente nessuno degli allenatori di questo livello è un coglionazzo, ma credo che la questione sia un po' più complessa.
Per Scariolo Lundberg e Belinelli non erano piu all'altezza di giocare, con Banchi sono tornati a essere pedine fondamentali.
Anche gli allenatori sbagliano, senza per questo diventare dei coglionazzi.

Io la vedo in modo diverso

ogni allenatore crede fermamente in alcune cose. ha la sua idea, filosofia ecc .
quindi semplicemente Scariolo non valutava i due funzionali al suo modo di intendere il basket. tra Beli e teo ha scelto Teo.Ha sbagliato ? no perchè è il suo modo di intendere la pallacanestro..
era funzionale al risultato ? non lo è stato e quindi la società lo ha esonerato.

in contesti diversi ha fatto invece molto bene con le proprie idee.

quindi comprendo che ai tifosi, che vedono solo il risultato di una partita queste cose non interessano, ma la verità è questa.

se guardassimo solo i numeri, allora prendo Mannion subito.... oppure non so chi.. ma non ci sono solo i numeri
view post Posted: 4/4/2024, 07:03 Olimpia Milano - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 4/4/2024, 01:13) 
CITAZIONE (giangi68re @ 3/4/2024, 12:15) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 3/4/2024, 01:47) 
...

Giuro che lo scrivo per l'ultima volta:
i Caruso/Bortolani/Ricci/Flaccadori sarebbero serviti ad arrivare fin qua senza tirare il collo ai soliti noti, risparmiandogli minuti in campionato. Semplicemente non è stato fatto, perchè questi quattro giocatori (e in parte anche Tonut) sono stati gestiti in modo (per me) demenziale, mettendoli in campo solo in garbage time o quando si era ben oltre l'ultima spiaggia, per disperazione o per roster ridotto all'osso, salvo poi accantonarli nuovamente appena sono rientrati gli infortunati o si è rinforzato il roster.
Oggi, dopo il trattamento che hanno ricevuto, e rimessi ancora una volta in campo solo in situazione di emergenza (quando non si sa più che pesci pigliare, fondamentalmente) che fiducia possono avere? Che contributo potranno dare se ci sarà bisogno?
Poi ovvio che avvicinandosi il momento clou della stagione le rotazioni si riducano, ma il problema andrebbe affrontato prima non da Aprile in avanti quando le partite pesano di più e i tuoi giocatori principali sono stati sovrautilizzati.
Stendiamo poi un velo pietoso sulle dichiarazioni tipo "Caruso ha fatto molto bene, ci potrà essere molto utile in futuro".
P.S.: non mi sembra di aver letto qua un solo commento che dicesse "Caruso/Bortolani non devono giocare perchè ci fanno perdere le partite".

Io ho detto un'altra cosa, ma va bene lo stessote la spiego meglio, nessun allenatore al mondo, non cambia un giocatore stanco, se sa che chi lo sostituisce, da un contributo positivo, siccome, personalmente, penso che Messina non sia l'ultimo coglionazzo al mondo, se non ha messo Bortolani o Caruso o Tonut, che comunque gioca mediamente più di 15' a partita, se non sbaglio, direi che il coach abbia i suoi validi motivi per farlo, poi se qua dentro si pensa sempre che si giochi in u14, dove tutti devono entrare, va bene lo stesso, a questo livello giochi, se il coach ti fa giocare, altrimenri stai a guardare, semplice.

CITAZIONE (jeff7 @ 3/4/2024, 13:47) 
CITAZIONE (GGP @ 3/4/2024, 13:24) 
Intanto https://youtu.be/tJSP0xyNgX8?si=fndu3P8uJv2yV8-n

Trinchieri dice due tre cose interessanti su Eurolega, fatica, intensità, errori...

Sarà antipatico, ma continuo a pensare che dovrebbe essere in cima alla lista per il post Messina. Anche alla lista del pobo.

Non credo che Trinchieri tornerà tanto presto ad allenare in Italia.

Caro coach, l'influenza calcistica è ormai dentro al nostro amato gioco
1501 replies since 6/7/2009