Basket Café Forum

Posts written by Jonny Logan

view post Posted: 23/4/2024, 17:29 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
Bhe Non è mica sbagliato quello che Hai Scritto. Il Punto è come mai una Formazione come Bologna, ad esempio, Abbia scelto a tutti gli effetti di Smantellare il settore Giovanile. I Risultati di Squadra danno ragione a Segafredo & C. Ma è ovvio che ad esempio il Basket di casa nostra ne soffra. Che ok che non sempre trovi un Belinelli o un Polonara. Ma almeno Provarci non sarebbe Male. Diciamo che credo che tutto Passi dal concetto di Programmazione che nessuno (a certi Livelli) Può e vuole Permettersi: Ad esempio Provate a Fare giocare 20' un italiano di 19 anni a Bologna. Ecco se quel 19enne sbagliasse un paio di Partite con scelte giudicate inadeguate. Apriti cielo !!!
è poi il motivo per il quale Mannion a Bologna non era Pronto. Ovvero Non è che non lo Fosse. Ma deve avere il modo e il tempo di giocare (magari a uno scalino più indietro) e dimostrare quel che vale. E Bologna non Aveva tempo per aspettarlo. Diverso il discorso con Varese che Lotta Per Salvarsi e tutto quello che arriva in più (tipo i P.O.) è grasso che cola
view post Posted: 22/4/2024, 21:19 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
andata anche questa Gara che Presentava 1000 insidie, tipo La Partita a domicilio con Pistoia. E primo posto in coabitazione a 40' dalla Fine della stagione Regolare con La Possibilità di confermarsi in testa (se vinci Sempre) o Addirittura di Arrivare Terzo, ma non quarto causa Scontri Diretti con Venezia
view post Posted: 20/4/2024, 17:28 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
Di Certo il Livello di Disinteresse Per Il Basket Italiano è sotto gli occhi di tutti. E Se non si Giudica Responsabile un Petrucci che è Lì da tempo Immemore, ottenendo risultati ridicoli soprattutto a Livello di Ragazzi giovani ... Non so davvero chi Sia responsabile. Premesso che se Petrucci rimane da sempre in Quella Posizione significa che Poi alle Formazioni di casa nostra Vada Bene Lui
view post Posted: 20/4/2024, 09:39 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
vere entrambe le considerazioni. Sia Italia fuori da tutto. Sia il Problema (in EL) di Impossibilità Per le Italiane anche solo di avvicinarsi a certi giocatori. Delle due però Se Penso che i Serbi siano fuori da Tutto (mi riferisco all'EL) con tutti gli aiuti statali che hanno, quello personalmente ha dell'Inverosimile.

Su Petrucci mah.... dire che sarebbe ora che se ne andasse è ovviamente quello che Pensiamo tutti, anche se nello specifico non so a livello Europeo quanto avrebbe potuto incidere in positivo o in negativo. Ma un Politico (in Generale) ha mai fatto qualche cosa di Positivo Per il movimento sportivo ? Qualunque Movimento ovvio. E inoltre non mi sembra che ad esempio Meneghin a suo Tempo abbia fatto di molto Meglio e direi che nel suo caso sia tutto tranne che un Politico.

Edited by Jonny Logan - 20/4/2024, 12:34
view post Posted: 19/4/2024, 21:44 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
La gara di lunedì con Reggio Emilia rappresenta veramente il crocevia per il campionato. Se vinci tutto ok. Ma se perdi, e per adesso reggio è 2 a 0 negli scontri diretti, puoi anche arrivare 4°.
view post Posted: 19/4/2024, 21:26 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
finita l'EL ci sta ma atteggiamento nel complesso anche a Baskonia tutt'altro che Remissivo. Anche vincendo questa sera La corsa si Sarebbe Sicuramente fermata a madrid, ma intanto andarci a Madrid non sarebbe stato Male, con tutti i rischi del caso con al minimo tre gare in più. stanchezza in più ecc.ecc.. Diciamo che a questo Punto L'obiettivo da qua a Giugno sia uno solo. E vada come vada Perchè comunque la stagione si Può classificare Positivamente con un allenatore che ha idee chiare e Precise e Uomini che credono in Lui, incluso nella società, il che a Bologna è tutto fuorchè scontato
view post Posted: 19/4/2024, 12:56 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
Purtroppo (ma scopro L'acqua calda) un tempo, in Italia, Arrivare in Finale significava aver superato ostacoli e avversari che come te potevano ambire al medesimo obiettivo (grosso modo fino agli anni '90, primi duemila). Ora siamo a Parlare di 'con quale e quanta facilità (o difficoltà) una squadra possa impensierire Le solite due'.

Ecco credo sia anche Per questo che L'Eurolega (non immune da colpe) non prenda nemmeno in considerazione L'LBA per consentire alla squadra campione d'Italia di avere il Diritto di partecipare alla massima competizione Europea al netto di Appeal delle Piazze, Palasport ecc.ecc.
view post Posted: 18/4/2024, 16:48 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
con tutto il Rispetto Per Brescia e Venezia ma in una serie di Gare Non Credo che Le solite due possano Farsi Eliminare. Ovviamente Sarò immediatamente smentito. E Verissimo Belinelli quest'Anno ha difeso molto e anche Bene. Se Bologna dovesse anche solo essere sfiorata dall'idea di Esonerare Banchi va Beh... tanto vale che Andiamo su viale Pepoli.

PS Chi è di Bologna Penso che sappia di cosa Stia Parlando

:)
view post Posted: 17/4/2024, 15:15 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
Sul Serbo aveva ragione. Costo Elevato Per Avere un giocatore ingombrante per 20/25 minuti a partita ma che generava voragini difensive. Su Weems avevo delle Perplessità, ma ormai è storia
view post Posted: 17/4/2024, 15:11 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
CITAZIONE (giangi68re @ 17/4/2024, 16:02) 
Visto che si fa tanto per parlare, aggiungo un argomento: Banchi si è preso un rischio abbastanza grosso, partendo forte e sovrautilizzando certi giocatori, e da un paio di mesi ne paga il conto, anche se poi l'obiettivo del decimo posto lo ha portato a casa. Poi vincendo con l'Efes ha anche aggiunto la ciliegina sulla torta, ma la gestione è stata senza dubbio sul filo del rasoio, e ancora oggi bisogna capire che rilfessi avrà sul campionato. Alla Virtus si rischia che sia la proprietà a fare ragionamenti da "tifoso medio" se no dovesse poi arrivare lo scudetto, ma ci sta anche che avessero chiesto di puntare ai playoff/playin di Eurolega anche per blindare la licenza, perchè rimanere fuori dalla prossima Eurolega sarebbe un danno enorme molto peggiore che perdere in finale il campionato.

Su Mannion: è lo stesso problema dei Caruso e Bortolani a Milano, bisogna accettare che facendoli giocare (in campionato) si rischia qualcosa e si cambiano un po' di equilibri (pensiamo a Mannion/Teodosic insieme in campo come possono starci) ma è anche da considerare il livello di bollitura degli altri se non li si fa giocare. Siccome il campionato una lo vince e una lo perde, alla fine uno potrà dire di aver avuto ragione (sempre che Brescia non metta tutti d'accordo).

Su Kyle Weems: secondo me Scariolo lo ha trattato da doppione più scarso di Ojeleye, e non avendo tante garanzie dai centri ha preferito Mickey che poteva giocare da 4 e da 5. Anche qua le analogie con l'Olimpia ci portano alle difficoltà di gestire un roster lungo con composizione diversa tra campionato ed Eurolega; dovendo avere 5/6 italiani di buon livello si rischia di prendere i giocatori più forti disponibili, senza pensare troppo agli incastri con gli stranieri quando, poi i 6 italiani diventano obbligatori a referto ci si accorge che la coperta è corta.

Condivido Tutto e La Parte sottolineata è La vera spina Nel Fianco di Questa Squadra.

La proprietà Paga, e pagando si Prende anche il Diritto di scegliere spesso, ma meno di un Tempo, di 'Pancia'. Non dimentichiamoci che Parliamo sempre di una società nella Quale Le due teste Paganti e Pensanti 'non capiscono moltissimo' (sono stato molto gentile) di Pallacanestro e quindi il rischio del 'tifoso medio' è sempre dietro l'angolo.

Non credo però che siano così pazzi da Liberarsi di Banchi, sicuramente non quest'anno, Perchè mi sembra che remino tutti Nella Medesima direzione e in Particolar modo proprio quest'anno i dividendi siano Stati ampiamente Positivi (Personalmente anche senza uno scudetto nel quale a fronte di una squadra che la vince, ce ne saranno altre che dovranno fornire le solite spiegazioni).

Ma Quest'Anno Se Bologna (ipotesi) Vincesse a Vitoria venerdì e quindi entrasse nelle 8 migliori Di Europa con una squadra che apprezza il coach (di certo Più di chi L'ha preceduto) ma con quale coraggio potresti spedirlo a casa ?
view post Posted: 17/4/2024, 14:36 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
Su Lundberg Sì, ma a occhio anche L'anno scorso era un Eccellente Addizione, solo che a un certo momento Il coach "non l'ha più visto".
Il caso Mannion è differente. A Certi Livelli (anche a Vitoria) ha Fallito, nel senso che ha tutto Per Poter giocare a quel Livello, ma non oggi. A Varese gioca uno scalino più indietro e può anche Sbagliare. Scariolo Voleva (giustamente in quel caso) un giocatore Pronto e Subito. Il talento Però c'è e credo Lo vedesse anche L'ex coach.

Al Limite è Belinelli il vero Punto Dolente della Gestione Scariolo. Ma Aveva Ragione Lui a non Volerlo fare Giocare in EL o Belinelli che Scalpitava ??? Se Vediamo il Rendimento di questa Stagione ha Ragione MB ma sono anche Impalcature di Gioco Differenti.

Io Delle Due Ci vedo un altro Punto dolente Nella Gestione Scariolo. Siamo certi che Mickey sia Meglio di Kyle Weems? Spedito in Tribuna a Fare il semplice Tifoso nel corso degli scorsi Play OFF? Personalmente Quando una Gara come quella di ieri diventa Spigolosa e Dura JM tende a Nascondersi mentre su Weems ci Potevi grosso modo sempre contare. E Non è un caso che Questo Dovrebbe essere L'ultimo anno dell'Ex Real Madrid a Bologna perchè come L'ho notato io, e non solo io, direi L'abbia notato anche Banchi

Edited by Jonny Logan - 17/4/2024, 16:00
view post Posted: 17/4/2024, 12:56 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
molti quando dico: "Bene O Male Banchi una coppa L'ha sollevata"

Mi dicono (non qua sia Ben chiaro)

"Ma Quello per Me non vale"

e guarda caso sono gli stessi che, ci scommetto, che non dico che avrebbero accusato Banchi di non vincere La Coppa ma avrebbero detto:

"Beh ovvio... hai esonerato L'allenatore a due giorni dalla Prima competizione"....

Chi vuole Prendersi Le ragioni Le prende e Le trova dove vuole. Se una Bomba cade in un Punto e ti colpisce La colpa non è della Bomba, ma tua che Camminavi in quel Punto. Ci sta è La democrazia ognuno apre La Bocca e gli da fiato. Il distinguo è che se io dico che (ipotesi) Scariolo è un idiota, e non la motivo, è un'opinione da Bar. Se Lo dice un dirigente di Bologna... cambia un Bel Po'.

Quando lo scorso anno Scariolo era Pesantemente contestato, e io mi ostinavo a dire: "Non capite una Benemerita Fava di Basket" (ripeto non qua) alla stessa maniera oggi dico che il Plus di Bologna sia Proprio Banchi. Ho ragione ? Oppure ho torto? ripeto è il Bello di Parlare al BAR con La Differenza che credo (Presuntuosamente) di sapere quel che dico. Su Scariolo Avevo sbagliato? Probabilmente sì. Ma Per via di un aspetto della vita di spogliatoio che non potevo giustamente conoscere, ovvero il clima che L'ex coach aveva creato in Spogliatoio. E Direi che L'argomento sia stato abbondantemente sviscerato e anche troppo dai giocatori. Ma non per come e quanto capisca di Basket il Coach Iberico

Edited by Jonny Logan - 17/4/2024, 16:00
view post Posted: 16/4/2024, 21:52 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 16/4/2024, 22:26) 
CITAZIONE (Jonny Logan @ 16/4/2024, 22:10) 
conoscendomi a fine partita credo che avrei chiesto il fischietto a uno degli arbitri per vedere se dentro c'era la pallina. PS Lo feci per davvero e venni espulso (strano vero?) :)

E io sono uno che veramente non parla mai di Arbitri perchè lo reputo un alibi. Poi Capisco La Sudditanza, capisco tutto, ma delle robe come quelle di questa sera era veramente un bel pezzo che non le vedevo

La goduria per la vittoria é ancora maggiore, squadra con due palle di cemento, fare un monumento a Banchi subito

In pochi capiranno che il merito sia anche, e forse soprattutto, di Banchi. Quasi tutti esalteranno il lavoro della squadra esattamente per le ragioni che esponevamo giorni fa. È la chiacchiera da Bar
view post Posted: 16/4/2024, 21:10 VIRTUS BOLOGNA - Topic delle squadre
conoscendomi a fine partita credo che avrei chiesto il fischietto a uno degli arbitri per vedere se dentro c'era la pallina. PS Lo feci per davvero e venni espulso (strano vero?) :)

E io sono uno che veramente non parla mai di Arbitri perchè lo reputo un alibi. Poi Capisco La Sudditanza, capisco tutto, ma delle robe come quelle di questa sera era veramente un bel pezzo che non le vedevo
3198 replies since 15/12/2004