Basket Café Forum

Posts written by lestofante

view post Posted: 30/10/2023, 18:09 C REGIONALE 23/24 NEW - C Lombardia
Ero indietro da quest estate ma vi ho letto tutti.....
dai costi dei nas, ai nas, a quanto incidono i nas e vai di nas
poi delle app di swish e fip che sono sostanzialmente la stessa cosa....
allora, di nas non parlo più perche ho fatto millemila battaglie, sia prima che li introducessero che dopo introdotti.....
ah, dimenticavo la parentesi medico.....scusate, ma voi i medici li trovate cosi facilmente? io ai miei tempi faticavo come un matto a trovare qualcuno che venisse in palestra il sabato sera, poi trovavi i dottorini, appena laureati, ai quali dovevi dare i soldi per farsi il fine settimana.
riguardo alle app, a parte i 30 euro che trovo un furto dato dal fatto che devi pagarli per forza, l ho scaricata sabato per seguire delle partite....... ma non si autoaggiorna il risultato se non scarichi gold, pagando, ed andando sul play by play ? poi perchè continuava da sola a saltare sulla partita degli scoiattoli dopo 30 secondi quindi dovevo tornare indietro e riselezionare la partita che seguivo? chiedo a voi che siete più "imparati" e tecnologici. grazie

dimenticavo.......sono proprio app da far ridere, non hai i tiri sbagliati, le percentuali, i rimbalzi e millemila altre cose che servirebbero

ah, scusate, dimenticavo il fatto che il livello si alzi......mi chiedo di quale livello parlate.
view post Posted: 12/6/2023, 16:26 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 1/6/2023, 12:29) 
Tranquillo TT mi levo dai coglioni. Anno sabbatico e titolo vacante. Venghino siori venghino
Però ti prometto di starti addosso come non mai. Avrò molto più tempo

quindi chiude tutto? ma voi avete giovanili o eravate a prestito?
view post Posted: 5/4/2023, 10:45 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
che non sia solo sesso, mi raccomando
view post Posted: 27/2/2023, 16:40 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Kevin McHale @ 24/2/2023, 09:56) 
Io sarei per un ritorno al vecchio sistema. Se costruisco giocatori devo avere la possibilità di incassare 10 mila euro per uno. 5 mila per un altro o lasciarli liberi gratuitamente, questi soldi resterebbero cmq nel sistema. Non possono avere lo stesso valore economico giocatori senior con caratteristiche tecniche , di esperienza o capacità diverse fra di loro. Il rischio e' di produrre "insalata" ma poi di non avere un mercato che mi consente di venderla e sono costretto a buttarla via, lavorando per niente.

io questo l ho sempre sostenuto. il "prezzo" lo fa il valore del giocatore ed il mercato. ero uno che i giocatori li produceva e che "quasi" si finanziava coi cartellini, poi nas.
ma non puoi mettere alla pari due giocatori di qualunque categoria. è come dire che un piatto di pasta deve costare uguale alla trattoria mariuccia o da bottura. ho esagerato per estremizzare. inoltre i cartellini erano proprietà e patrimonio delle società che invece, con un bel furto legalizzato, la fip si è presa

CITAZIONE (Citythunder @ 24/2/2023, 18:07) 
Questo è un sistema dove convivono molte realtà , tutte diverse .Tutte legittime .Dove il titolo sportivo assume contorni sfumati a volte. Chi partecipa ad una categoria valorizzzando il settore giovanile , chi spendendo come gli sceicchi , chi una via di mezzo e si può continuare . Il sistema si regge su tutte queste realtà diverse . I NAS nella maggior parte dei casi li incassano le società di eccellenza , sia con i nuovi prodotti che con quelli vecchi :D ,ripeto non è un caso che il 99% delle volte in cui si parla di NAS si parla sempre in termini di costo e non di ricavo , i NAS li pagano tutti più o meno gli incassi ....non sono per tutti:D . Mettiamola così . La ragione è molto semplice nella sua complessità , formare un giocatore per le senior è difficile per tantissime ragioni . TT potrà snocciolare una serie di numeri al riguardo , tipo quanti partono dall' Under 13 e quanti arrivano nelle senior ;ho sempre ammirato chi riesce a stare in una categoria con la maggior parte dei giocatori provenienti del proprio vivaio , lo considero un esempio virtuoso e un futuro possibile , purtroppo limitato a non moltissime realtà .

quoto
view post Posted: 20/2/2023, 17:50 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (teamticinum @ 20/2/2023, 12:16) 
Già feci a VITTOSOLDA questa domanda anno scorso. Che mi rispose con i suoi conti farlocchi.

QUANTO INCIDONO I COSTI FIP+NAS VS IL BUDGET di una squadra senior regionale ??? solo SENIOR ???
Scrivetelo voi ... ma vi do un aiutino ... l'incidenza aumenta al decrescere le ambizioni (quindi il budget) di salire categoria.
E perchè succede ciò ??? perchè al crescere le ambizioni di salire, cresce il costo compensi staff/tecnici/giocatori (quindi anche NAS ma come conseguenza), soprattutto se TE GHET MINGA GIUGADUR :woot:


PS
Accetto smentite documentate anche in privato.

il 25 percento in una spcietà che conosco bene bene
il 10 in un altra che ho seguito
questa è la forbice....... ma credi che poche poche poche hanno il budget della seconda.

ah......calcolando come costi i costi di tutto. persino le bende e i tape.
se lo fai solo sul monte " rimborsi" diventa molto ma molto di più. la prima arriva quasi al 50
quindi..............

CITAZIONE (teamticinum @ 20/2/2023, 15:51) 
Ah ... in tutti i miei interventi precedenti, ho omesso una cosa, che però è fondamentale: ALTERNATIVA UNICA A FIP, RIMANE FARSI UNA LEGA AUTONOMA (tipo EL)
oppure
farsi votare in Consiglio Federale in una lista coesa (perchè da cavaliere solitario cunta nient)
ovvero (meglio)
Presidente

se ricordi lo dicevo già 15 anni fa....

CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/2/2023, 16:23) 
CITAZIONE (Citythunder @ 20/2/2023, 16:12) 
Buddy il tuo ragionamento non fa una grinza , concordo in toto , sono meno le squadre coinvolte però, oggi la C in Lombardia conta 70 società ( quarto e quinto campionato nazionale) domani saranno 48 ( quinto campionato nazionale ) , Il ridimensionamento non sta tanto nei costi , che per qualcuno aumenteranno per altri diminuiranno , ma nelle società coinvolte , 138 retrocessioni , la scomparsa di una categoria rendono bene l'idea di ridimensionamento e aggiungici che il primo campionato ad iscrizione libera diventa la seconda divisione .Va da se che non posso dare torto ne a te o a 24 secondi sul tema costi ,per rimanere nella stessa posizione della scala gerarchica dei campionati spendi il doppio di NAS :D .

banalizzo ancora di più il concetto.. se non retrocedo, vengo promosso.. mentre per restare dove sono, devo retrocedere.. mi scoppia la testa (da sportivo) a fare questi ragionamenti.

Ma d'altra parte siamo nel mezzo di una riforma strutturale.. è più logico questo che avere una C Gold (di fatto) a libera iscrizione come è stato per parecchi anni..

c è da dire che oggi, per quel che vedo in giro, metà dei giocatori di gold farebbero fatica a giocare in silver e metà di silver faticherebbero in promo.
che sia per aumentare la qualità? non ne sono troppo convinto. sono più dell idea che ci sarà ancora più differenza tra squadra e squadra- già oggi in gold e silver ci sono differenze abissali tra le prime e le ultime. immaginate tutte le b che retrocedono contro le silver di adesso........
view post Posted: 19/2/2023, 18:03 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (SBC @ 18/2/2023, 16:52) 
PROPOSTE NAS CAMPIONATI SENIOR 2023/24

www.superbasket.it/2023/02/18/le-p...kZYE3KxUzoJy8mM

Il parametro per la serie A – da versare per il tesseramento di qualsiasi atleta non prodotto dalle giovanili, e ovviamente tutti gli stranieri, il cui importo concorre all’assegnazione delle premialità per l’utilizzo degli italiani – dovrebbe salire da 12.500 a 15mila euro, aggiornando l’importo dopo quasi 15 anni. Per la serie A2, che al termine della riforma in fase di evoluzione passerà da due gironi da 14 squadre ad un girone unico a 20 squadre, è previsto un incremento dagli attuali 9mila a 11mila euro. Per la nuova B d’Elite, che coinvolgerà 30 delle attuali 64 squadre di B (oggi col parametro a 6mila), si tessererà versando 7500 euro. La B Interregionale a 96 squadre, con la metà inferiore della B da 32 squadre e 64 promosse dalla C Gold, avrà un parametro da 4mila euro. La nuova C unica a 192 squadre, che si comporrà nel 2024/25 dopo un 2023/24 ancora a livello regionale, avrà un costo di tesseramento da 2500 euro, pari all’attuale C Gold. Infine la serie D, che diventerà il nuovo primo campionato regionale, avrà un costo di parametro di 500 euro. Confermata l’assenza di parametro in Promozione come avviene già ora.

altra dimostrazione che , come sempre, non hanno capito una beata, anzi hanno capito che alla fine tutti si lamentano ma tanto corrono tutti al macello belli in fila......
ma come si può, e lo dico da decenni, avere una serie A con budget mediamente di 3, 4, 5 milioni ( non nomino i 20 25 delle 2 di eurolega) che paga di nas il triplo piu qualcosa di una interregionale con budget da 2, 300 k , dove va bene ed una A2 con budget da oltre 1,5 milioni al quadruplo piu qualcosa di una serie C che ha budget di 100 k chi è ricco......
calcoliamo gli incassi di una A, una A2 e una C dove ci vanno 40 persone di cui meno di 20 paganti 5 euro......
view post Posted: 19/10/2022, 15:36 C SILVER LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 18/10/2022, 12:11) 
Presente

strano tu sia arrivato fino alla quarta illeso..... :D :D
quest anno ci vediamo, sono tornato e sceso ai piani bassi :rolleyes: :rolleyes:
view post Posted: 1/9/2022, 16:33 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
scusate...... tutte belle parole e bei propositi

ma per fare qualunque cosa ci vogliono 2 elementi essenziali
i numeri e i danari. senza quelli non si fa nulla........o molto poco
purtroppo i numeri sono perennemente in diminuzione. ci ruba bimbi persino la pallamano la ginnastica ritmica e l uncinetto ( ho esagerato apposta, prima che qualcuno dica cose)
i danari li hanno in alcune realtà dove ci sono i re Mida dietro che vogliono il giochino vincente e fanno solo prima squadra con le figurine. parlavo proprio poche ore fa con un amico d.s. il quale mi ha detto che con 2 giocatori di un altra squadra lui, e non solo, fa quintetto più panchina........
e poi non è detto che vinci................
view post Posted: 29/8/2022, 10:29 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
prime amichevoli, che non valgono nulla, ma romano da 20 punti a pizzi
view post Posted: 19/7/2022, 14:29 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
più leggo e più sono contento di essere fuori e di vedere le partite come spettatore pagante.....cit
view post Posted: 14/6/2022, 19:05 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
Guarda.....
Forse, ma forse, a quella cifra ce n è uno in tutto il girone bresciano e delle bergamasche.Come ho detto delle milanesi conosco poco se non alcune società amiche che con quella cifra pagano 3 giocatori, però per arrivare a quella cifra devi mettere insieme rimborso casa bollette e auto in uso.
Quello è il costo alla società ma a lui ne arrivano meno.
Uno però.....su più di 150 giocatori che conosco
view post Posted: 13/6/2022, 10:53 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (Alberto Gatsby @ 10/6/2022, 22:55) 
Stipendio medio in b 1k a mille km da casa
Stipendio top player in Cgold (che in b diventa un giocatore medio) 2.5k a 50/100km da casa
In b 10 allenamenti /settimana (quindi anche al mattino)
In Cgold 3/5 allenamenti /settimana solo alla sera (quindi con possibilità di integrare)
Per un 28/30 enne che non spera di giocare in A non c’è storia

2,5k medio non so dove l hai preso però :blink:

io so per certo di quanto pagano gli stranieri, anche a brescia, e a quelle cifre non ci arrivi. toh forse 1 ma non è certo la media
diciamo che lo stipendio medio di un giocatore ottimo c gold va da 1 a 1,5 k ma sto parlando di giocatori top in squadre top.......
mi piacerebbe vedere tutti quelli che dicono che a Mi non pagano i giocatori dove sono....
view post Posted: 8/6/2022, 07:56 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (gagarin @ 7/6/2022, 13:45) 
CITAZIONE (andryci @ 7/6/2022, 10:48) 
provvedimenti disciplinari
playoff
semifinale gara 1
soc. A.S.D. BASKET ISEO:ammenda di Euro 90.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri [art. 27,4b RG]

Offese per altro più che dovute, visto il livello dell'arbitraggio e quello che hanno concesso.
Nota a margine.
Mandano ad arbitrare due veterani, che non possono nemmeno più ambire al salto di categoria (fondamentalmente per limiti di età) e gli mandano l'osservatore. Ma a osservare cosa? Che non riescono nemmeno a valutare correttamente la fisicità dell'incontro? Che non sono in grado di valutare tecnicamente nemmeno le infrazioni più banali? Che minacciano esplicitamente un giocatore che chiedeva educatamente chiarimenti? Che non vedeno spinte eclatanti a mezzo metro di distanza? Così li retrocedono (cosa che non avverrà mai)? Mah.

vero
view post Posted: 25/5/2022, 16:43 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
CITAZIONE (VittoSolda @ 23/5/2022, 17:16) 
L'è riàt al prufesur
Attendiamo le osservazioni con ansia

no,no.... prufesur sei te. io porto l acqua

CITAZIONE (gagarin @ 24/5/2022, 08:33) 
CITAZIONE (lestofante @ 23/5/2022, 16:52) 
[...]

comunque per me Iseo batte Lume. Mazzoli è uno che le cose le vede e trova il sistema di incatenare uno dei 2. inoltre ha più giocatori e corrono di più

Iseo deve ancora battere Social Osa...
Poi nei due precedenti con Lume ha sempre perso, quindi non la vedo così scontata...
Secondo me, comunque, la parte difficile con Lume non è tanto tenere a bada i due top player (che di riffa o di raffa un 30/40ello in due lo fanno sempre), ma limitare gli altri. Intendo che per stare dietro ai due, alla fine si "trascurano" i compagni di squadra che segnano "più del dovuto" ^_^
Forse potrebbe pagare concentrarsi di più sul supporting cast
Rimane comunque, che bisogna ancora portare a casa il quarto di finale.

vero per social osa ma se ha vinto di 22 vuol dire che la squadra non è difficile da battere
riguardo Lume, proprio per quel che dicevo prima, ha perso 2 partite contro squadre che si mettono a zona. non sanno attaccare la zona. è chiaro che se ti metti a uomo sono più forti individualmente. con mantova finale coppa erano avanti si sono messi a zona non hanno più segnato, idem con una milanese erano avanti, zona, hanno recuperato e sono passati avanti per poi perdere perchè si sono rimessi a uomo. per quello dico che nessuno legge più le partite.....

poi potrei fare altri esempi ma lasciamo perdere
view post Posted: 23/5/2022, 15:52 C GOLD LOMBARDIA 2022/23 - C Lombardia
BASKET giocato per un attimo
diciamo che ho visto molte partite di Gold e Silver. non entro nelle silver perchè i giuga mia a basket o se non altro....poco
Gold.... direi che le ho viste quasi tutte e mi faccio sempre le stesse domande. Ma gli allenatori, o presunti tali, riescono ancora a leggere una partita o fanno come i mister dei pulcini e "allenano" buttando il pallone in mezzo al campo al grido di GIOCATE
ci vorrebbe un simposio per spiegare tutto......... ma se interesserà farò magari un paio di osservazioni

comunque per me Iseo batte Lume. Mazzoli è uno che le cose le vede e trova il sistema di incatenare uno dei 2. inoltre ha più giocatori e corrono di più
3455 replies since 26/11/2008