Basket Café Forum

Posts written by Grimey

view post Posted: 24/8/2023, 19:52 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Ricordo male o quando Corbani fu esonerato a Cantù c'era Gerasimenko?

A me la squadra non sembra nemmeno malaccio, abbiamo avuto di peggio dai.

PS - tanto Vitucci se ne sarebbe andato prima o poi, mi sta pari la stessa vedovanza post Bucchi.
view post Posted: 20/7/2023, 11:00 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 20/7/2023, 11:55) 
CITAZIONE (Grimey @ 20/7/2023, 11:45) 
Assumendo questi due che tipo di 3 mancherebbe poi? Tiratore?

il 3 sarebbe Olisevicius, almeno cosi giocava a reggio

Ah sì? Che ignoranza (io). Seguo pure poco ormai.
view post Posted: 20/7/2023, 10:45 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Assumendo questi due che tipo di 3 mancherebbe poi? Tiratore?
view post Posted: 17/7/2023, 16:29 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Come avete fatto a far "incazzare" brawley? :D
view post Posted: 12/6/2023, 14:52 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 12/6/2023, 12:39) 
CITAZIONE (Grimey @ 12/6/2023, 12:25) 
Bah, secondo me qualunque nome eccetto forse Banchi o Alberani avrebbe destato perplessità. E De Raffaele è esoso, Repesa fumantino, Buscaglia fuori da Trento non ha fatto bene, Menetti è scucculato, ecc.

Alberani? qualcuno contrario ci sarebbe stato :P :P

Mai avuto niente contro di lui.

Io leggo cmq, per quel poco che seguo, una vedovanza molto molto simile al post Bucchi. I fatti successivi poi che hanno detto? Miglior periodo in massima serie, pagando le giuste tribolazioni (la stagione di Sacchetti, anche se è improprio visto che fu un anno tranquillo, ma soprattutto la successiva). La scelta del tizio estero mi piace, finalmente un nome nuovo (per noi) e non sembra neanche uno scappato di casa dal cv, mi sarebbe piaciuta una ventata di aria d'oltremare anche sul coach invece della solita solfa ma va bene, è un rischio che ci sta, evidentemente non c'erano le condizioni per far venire qualche "big" subito.
view post Posted: 12/6/2023, 11:25 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
Bah, secondo me qualunque nome eccetto forse Banchi o Alberani avrebbe destato perplessità. E De Raffaele è esoso, Repesa fumantino, Buscaglia fuori da Trento non ha fatto bene, Menetti è scucculato, ecc.
view post Posted: 24/5/2023, 08:57 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 23/5/2023, 15:55) 
Intanto anche Perkins si commiata con Brindisi, ma questo si sapeva. Nonostante tutto i suoi numeri( 1° rimbalzista, 2° marcatore) dicono che ha fatto la storia della NBB, speriamo che sia superato nel tempo

Finalmente.
view post Posted: 9/5/2023, 09:06 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (reddbull65 @ 9/5/2023, 09:27) 
Con il minimo di partite raggiunto Harrison è diventato leader stagionale della LegaA nella classifica del +/-. Nei 21 minuti di gioco in cui lui è stato in campo la Happy Casa ha dato in media 10 punti ai suoi avversari. Game changer se c'è ne uno. Sicuramente vorra firmare l'ultimo grosso contratto della sua carriera e non lo potrà firmerà certo da noi. Però uno come lui, come Logan, come Banks cioè di gente che capisce il gioco prima degli altri ne abbiamo urgente bisogno, altrimenti faremo la fine di Trieste e Verona.

CITAZIONE (Grimey @ 9/5/2023, 09:18) 
Io proverei a promuoverlo centro "titolare".

Bayehe? Mi sembra un azzardo, deve crescere ancora sia tecnicamente che fisicamente

Vabbe' col culo parato ovviamente.
view post Posted: 9/5/2023, 08:18 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Andrea Rongone @ 8/5/2023, 12:35) 
CITAZIONE (MassimoRE @ 8/5/2023, 11:55) 
No, Frank ha un altro anno di contratto e nessunissima intenzione di andarsene, a quanto ne so, gli italiani hanno tutti contratto a parte Mezzanotte che era in prestito, gli americani invece sono tutti in scadenza e, come ogni anno, ci sarà un’intera estate di passione per capire se (e chi) qualcuno possa rimanere, fosse per me solo Bowman e Burnell, sugli altri non farei certo follie, anzi.

Per quello che ho visto io (e ammetto che quest'anno è stato proprio poco, ma all'inizio era proprio difficile farseli piacere), Bowman al secondo anno in Europa sarebbe un upgrade, mentre Burnell e Lamb danno costanza e affidabilità di rendimento.

Perkins credo sia fuori budget, visto che già quest'anno era fuori budget e ha condizionato la campagna acquisti (e anche il gioco di Vitucci).

Harrison e Reed possono partire, sappiamo che tipo di giocatore sono ed è già un miracolo che non si siano pestati i piedi.
Mascolo e Bayehe si sono dimostrati giocatori di serie A (e per me Bayehe il prossimo anno può fare ancora meglio), Riisma anche nel senso che credo costi poco e che vada benissimo per fare il nono/decimo in rotazione.

Però prima di aprire i cancelli in uscita, giochiamoci 3-4 partite contro Bologna...

Io proverei a promuoverlo centro "titolare".
view post Posted: 17/4/2023, 16:14 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Iwasognisonnu2 @ 17/4/2023, 13:35) 
CITAZIONE (MassimoRE @ 17/4/2023, 13:22) 
Ma non siamo una piccola realtà che si esalta quando riesce a mettere sotto le grandi squadre vincitrici di scudetti :blink2:

A me state simpatici, sinceramente: realtà del sud " genuina" che fa il passo lungo quanto la gamba e ottiene buoni risultati, anche se non trofei ( per adesso) e il cui pubblico è caldo ma corretto.
Noi Ve le abbiamo suonate sportivamente ai playoff e voi avete fatto altrettanto con noi in coppa Italia, per cui un minimo di sana rivalità sportiva ci sta.
Poi vabbè, anche noi siamo una provinciale alla fine, ma per quanto sopra capisco la soddisfazione per una larga vittoria.

Mi ricordo il tuo stile. Come ti chiamavi prima?
view post Posted: 18/8/2022, 09:54 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (brawley @ 18/8/2022, 10:29) 
Ma non è ufficiale?

Cosa ne pensi?
view post Posted: 12/8/2022, 14:27 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Tuzzo Tuppo @ 12/8/2022, 14:55) 
CITAZIONE (Grimey @ 12/8/2022, 13:24) 
Ottima disamina, equilibrata. La dovrebbe leggere chi lo bolla come cesso a prescindere.

Piuttosto ma il play che manca serve tiratore dal palleggio? Non mi sembra ne abbiamo o sbaglio?

Assolutamente sì. Comunque io sono ancora dispiaciuto per evans, probabilmente il più forte giocatore della storia del basket

Non esageriamo ora. Forse lo possiamo candidare ad uno dei più forti play mai visti (nel senso di mai) a Brindisi, ma sempre dopo Dowdell.

Leggevo qualche riga fa "no nani", ma se il nano la mette perché no? David Holston circola ancora? Pullen?
view post Posted: 12/8/2022, 12:24 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (brawley @ 11/8/2022, 11:00) 
CITAZIONE (zattos @ 11/8/2022, 10:09) 
Scusate l'intrusione da Forlì: abbiamo appena firmato Nathan Adrian, che era da voi anno scorso...visto che nel nostro forum si dice tutto e il contrario di tutto, potreste dirci se - a vostro avviso - in lega2 è uno che può fare bene, o se ci hanno rifilato la "sola" ?? Grazie :cappello:

Secondo me è un giocatore "enigmatico", nel senso che ha avuto una carriera troppo strana per avere le idee chiare.
Due anni fermo, mezza stagione in terza lega francese e una nella squadra peggiore della lega ucraina è roba poco attendibile, peccato che la sua prima stagione ad un livello credibile sia stata condizionata da problemi fisici che lo hanno pure costretto a fermarsi anzitempo.
Quindi, nel complesso, a Brindisi non ha vissuto una grande annata, ma tutta la squadra era sbagliata e bersagliata da infortuni, quindi non è da considerarsi unico responsabile.

Per me, pur non essendo un talento clamoroso è uno che sa giocare a pallacanestro ma le sue prospettive ad un livello alto (anche come uomo squadra) sono frustrate da fragilità fisica ed evidenti limiti atletici. Per fare il 4 in Serie A è troppo lento di piedi e, sebbene sia un giocatore perimetrale, non sufficientemente pericoloso dall'arco, oltretutto ha un caricamento di tiro lento che non lo aiuta. La sua lentezza e prevedibilità - se non ha spazio e tempo per caricare fa sempre la stessa cosa, finta di tiro e passaggio al compagno più vicino senza buttare via il pallone ma al tempo stessa senza creare nulla - sono state spesso causa della nostra scarsa fluidità nel gioco offensivo. Io credo però che in A2 possa sfruttare molto di più il fisico, che non gli fa difetto, e avvicinarsi a canestro. Non è vero che non ha movimenti in post basso, diciamo che a Brindisi li ha esplorati molto poco, anche perchè in area c'era Perkins a prendersi gli spazi, quindi penso possa tranquillamente giocare anche da 5. Lo aiuterà il fatto di trovare un tasso atletico molto basso e a quel punto credo possano emergere assai di più le sue qualità di uomo squadra e penso che in A2 possa fare molto bene anche a rimbalzo. Poi è uno che in difesa si sbatte, lavora per la squadra, se avete un paio di realizzatori, chessò l'altro straniero e un italiano con punti nelle mani, per me bella presa decisamente. Ah, non tira bene i liberi, questo è un problema da mettere in conto. Quanto all'aspetto emotivo, boh, a volte si è ca*ato sotto, altre è stato persino decisivo. Ripeto, enigmatico.
Ma tutto passa dalle sue condizioni fisiche, se sta bene ok, se ha strascichi di pubalgia auguri allora, ha finito il campionato che non stava in piedi. In definitiva, è una scommessa, troppe variabili in gioco, ma se recuperato e sollevato da grosse responsabilità realizzative è un giocatore che in A2 può fare molto bene.

Ottima disamina, equilibrata. La dovrebbe leggere chi lo bolla come cesso a prescindere.

Piuttosto ma il play che manca serve tiratore dal palleggio? Non mi sembra ne abbiamo o sbaglio?
view post Posted: 9/8/2022, 12:41 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (Ale.May @ 9/8/2022, 11:50) 
Intanto Thompson, sui social, chiude definitamente la questione.

In realtà non si è mai aperta, ma evidentemente qualcuno si diverte a scrivere cose inventate di sana pianta, devo ancora capire a che pro. Mi riferisco sia “all’articolo” che è circolato ieri, che alle allusioni allo stato di salute dei suoceri, anche se queste ultime non le ho lette e non so da chi provengano.


Ma com'è ca no cangia mai nu c? :moderatore:
view post Posted: 19/7/2022, 21:55 NEW BASKET BRINDISI - Topic delle squadre
CITAZIONE (brawley @ 15/7/2022, 15:06) 
Si legge che Perkins ormai sarebbe certo della permanenza, non sono arrivate offerte importanti e giustamente preferisce stare con noi. Per me bene, anche perchè i nostri avranno ormai capito cosa può e cosa non può dare e che tipo di squadra costruirgli attorno, se tutto questo si incastra a dovere ritengo che i lati positivi di un Perkins siano ben più di quelli negativi.
La risoluzione con Adrian parrebbe un ulteriore indicazione della permanenza di Nick.
A proposito di Adrian, premesso che sono contento che non resti da noi, ho appena letto la news su sportando e devo dire che trovo fastidiosi ed inopportuni i tanti commenti risentiti ed ingiuriosi nei suoi confronti. Non sarà stato un fattore, ok, ma demolirlo considerando i problemi fisici che ha accusato per tutta la seconda parte di stagione e che lo hanno costretto a terminarla anzitempo, o accusarlo di scarso impegno ed attaccamento, per me è piuttosto squallido.

Vabbe' di cce shta parlamu dai.
11231 replies since 9/6/2008